Discussione: Omofobia dilagante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2009, 19.08.09
L'avatar di <--- O . m . A . r --->
<--- O . m . A . r ---> <--- O . m . A . r ---> non è connesso
Forumista

<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Francesca_9 Visualizza messaggio
Il tuo discorso quadra, ma l'esempio dei villaggi Africani è proprio inadatto..in Africa le bambine sono infibulate, l'egoismo esiste perchè non hanno talmente niente che quando gli capita la possibilità di guadagnare qualcosa per mandare avanti la famiglia venderebbero pure i figli (ti consiglio di ascoltare, a tal proposito, Ebano dei Modena City Ramblers)...Queste persone vanno aiutate, ma aiutate nel modo giusto. noi dobbiamo aiutarli a diventare indipendenti, loro devono aiutarci a versare qualche lacrima di umiltà..e se qualcuno di voi ha conosciuto dei bambini provenienti dai campi profughi sa di cosa parlo...Penso che ci debba essere una via di mezzo. Certo, come GIUSTAMENTE dici, il progresso è usato male, i soldi son spesi male, gli aiuti non ci sono. Preferisco una vita umile in campagna, dove posso ancora respirare un pò di aria pura rispetto al caos del cemento in città..però non posso pretendere di tornare indietro. Spero solo in un'acquisizione di consapevolezza. Consapevolezza di non essere degli dèi. Quindi sarebbe meglio frenare i ritmi,cercare il progresso in altri modi...più ecologici, ad esempio.
Io non ho mai vissuto in Africa, ma credo che ci sia tanta più fratellanza di quanta ce n'è in America e in Europa.
Tu su quale base puoi dire che anche li la gente è egoista?