Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2013, 08.58.33
sogrin sogrin non è connesso
Forumista

sogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillante
Invia un messaggio via MSN a sogrin
Predefinito Popolo Italiano... che delusione

Da diversi giorni nella mia mente girovaga questo pensiero, il popolo italiano mi sta deludendo, ha trasforamato un paese meraviglioso e ricco di opportunità in un posto senza speranza, senza meritocrazia, senza giustizia, per pochi intimi che con la furbizia e le irregolarità si fanno strada conquistando ogni giorno sempre più potere.
Non c'è spazio per chi rispetta le regole, per chi cerca di farle rispettare, per chi combatte dei valori, per chi col sudore vuole raggiungere dei risultati.
Non c'è posto per chi lavora nel silenzio, c'è tanto spazio per chi urla parlando.
L'Italia oggi è il paese dei proclami, è il paese dove si fanno i sondaggi sulle sentenze dei giudici, dove la gente si scanna senza avere le prove per difendere o accusare l'imputato. E' il paese dove non si dovrebbe condannare un politico che ha seguito elettorale, tipo barabba salvato per acclamazione non per giustizia, il popolo lo amava.
Mi sembra di vivere il medioevo non il 2013.
Cosa me ne faccio dello smartphone se mi devo guardare le spalle per non essere imbrogliato, è il paese degli scandali, delle truffe dei soprusi.......
Quando ogni giorno mi confronto con l'estero abbasso la testa e mi vergogno.... eppure anni fa ero fiero della mia ITALIA.......
Mi chiedo ma quando ci incazzeremo sul serio?
Quando l'ITALIA diventerà seria?
Che futuro potrà avere mio figlio in un paese dove tutto va a puttane, ma proprio tutto......... non c'è posto per chi è diverso, per chi ha delle disfunzioni, per chi è malato, per chi ama l'ambiente e gli animali....
CHE POSTO E' dove una ragazza viene pagata 100 euro al minuto per un ospitata in discoteca e poi un dipendente del locale sta in nero per 10 ore per 30 euro......
CHE DELUSIONE IL POPOLO ITALIANO.......

p.s.
succede ovunque, ma la percentuale italiana è altissima.