Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-02-2008, 12.06.18
umano umano non è connesso
Forumista

umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!
Predefinito grazie a tutti

Mi è arrivata una mail dalla Universal che mi dice che SAFARI è al numero uno in classifica e che non avevano mai avuto delle vendite così nel mese di gennaio dai tempi di Lorenzo 94 (che uscì a gennaio pure lui).E’ una bella email da ricevere il lunedì mattina,guardo fuori dalla finestra e mi sembra di vedere gli uccellini di cenerentola che mi salutano e campanellino che sparge I suoi brillantini nell’aria,non so chi ringraziare,diciamo che il senso di gratitudine è a 360 gradi,ho la faccia accesa come una lampadina.Questa è una bella condizione per pensare a un tour da allestire,a uno spettacolo da portare in giro con vent’anni di dischi tondi tondi tra cui scegliere il repertorio e un disco nuovo che profuma ancora di pannolino.Ieri mi sono fermato in un autogrill venendo a casa e tre diverse persone mi si sono avvicinate per farmi I complimenti per SAFARI,io ho ringraziato e mi ha fatto davvero piacere perchè due di loro guardandoli non mi sarei mai aspettato che in macchina potessero avere il mio Cd,erano facce nuove.Quando eravamo in studio a fare il nostro SAFARI e veniva a trovarci qualcuno e ascoltava I pezzi ci diceva cose bellissime ma noi a forza di sentire queste canzoni e io specialmente non sapevo più che cosa avevo fatto,ero al centro della musica quindi non riuscivo più a “vederla” da fuori,con un certo distacco come è giusto per chi fa il mio lavoro.Sentivo che questo disco doveva essere così,tutto faceva il tifo perchè fosse così come è venuto,se fosse accaduto in grecia 2500 anni fa avrei immaginato gli dei sull’olimpo che si giocavano a dadi i pezzi del mio disco:eros,apollo,dioniso,afrodite,marte,giove,ate na e il tocco di Hermes che nei miei dischi dà sempre la pennellata finale.E’ un pensiero che mi dà energia.E’ il gioco del mondo,che non si vince mai.Insomma SAFARI è al numero uno ma non solo,SAFARI riceve un’affetto che non mi aspettavo solo perchè se me lo fossi aspettato la gioia sarebbe stata meno piena,e invece è una gioia piena di futuro,è odore di benzina prima di un lungo viaggio,è una città piena di luci all’improvviso dietro una curva,è un profumo di cucina dopo un giorno di lavoro.Ed è un risultato pineo di significato in questo momento della mia vita.
SAFARI è un disco strano e unico,non c’ho scritto la data che di solito metto dal 92 in poi perchè SAFARI è SAFARI,perchè dentro c’è FANGO che non è una canzone di quest’anno ma una canzone che ha dentro me bambino e me all’ultimo respiro,e pure molte altri pezzi del disco sono così,perchè mezzogiorno è mezzogiorno tutti i giorni,non solo oggi,non solo adesso.Capisco anche le reazione di alcuni “fans” storici che di fronte a un disco così restano spiazzati,ma ricordo le mail che mi arrivavano quando uscì “l’albero”,molti mi accusavano di “tradimento”,e avevano ragione,il mio modo di rispettare il pubblico è tradirlo,la più alta forma di rispetto per me verso chi mi segue è fare esattamente quello che mi è dettato dall’ispirazione,seguire il fuoco che sento dentro,decifrare I segni del tempo attraverso il mio linguaggio interiore,questo per me è rispetto del pubblico,tenerlo in considerazione non per quello che si aspetta ma per quello che non si aspetta,sennò avrei dato ragione a quel giornalista che nel 1988 quando uscì “for president” e andò al numero uno scrisse che la prossima estate nessuno si sarebbe ricordato il mio nome.Non faccio dischi perchè qualcuno si ricordi il mio nome ma perchè qualcuno attorno a quel nome costruisca sempre un corpo nuovo,una nuova storia,una nuova emozione,perchè è quello a cui serve un nome.Non faccio dischi perchè ognuno si ricordi il mio nome ma perchè attraverso il mio disco uno si ricordi il suo.”Farsi un nome” è un modo di dire che significa che il nome va ricostruito ogni giorno,l’identità è un inganno,e appena di cristallizza diventa un soprammobile inutile.
Adesso mi metto a pensare al tour dove porteremo le atmosfere di SAFARI ma andremo anche oltre in questo viaggio iniziato vent’anni di dischi fa.Il tour sarà una navigazione a vista,ci saranno questi 12 concerti di maggio che ci porteranno da qualche parte per poi sapere come continuare,vorrei suonare come minimo fino a fine anno e magari anche dopo ma senza programmare nulla con largo anticipo,staremo a vedere.
Grazie per questo numero uno,che ha sempre l’aria di un dono più grande di quello che ci si aspettava.Godetevi la vita.
Vecchio 04-02-2008, 12.08.13
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

lorè...
un giorno tornerà il funk?
nel tour?nelle b-sides dei singoli?da qualche parte?
which I can't get through.
Vecchio 04-02-2008, 12.10.28
Forumista

umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!
Predefinito

il funk è il mio playground,e io sono il numero 23 ricordalo.
Vecchio 04-02-2008, 12.12.00
L'avatar di Hellen
Hellen Hellen non è connesso
Forumista

Hellen ha un futuro brillanteHellen ha un futuro brillanteHellen ha un futuro brillanteHellen ha un futuro brillanteHellen ha un futuro brillanteHellen ha un futuro brillanteHellen ha un futuro brillanteHellen ha un futuro brillanteHellen ha un futuro brillanteHellen ha un futuro brillanteHellen ha un futuro brillante
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
Capisco anche le reazione di alcuni “fans” storici che di fronte a un disco così restano spiazzati,ma ricordo le mail che mi arrivavano quando uscì “l’albero”,molti mi accusavano di “tradimento”,e avevano ragione,il mio modo di rispettare il pubblico è tradirlo,la più alta forma di rispetto per me verso chi mi segue è fare esattamente quello che mi è dettato dall’ispirazione,seguire il fuoco che sento dentro,decifrare I segni del tempo attraverso il mio linguaggio interiore,questo per me è rispetto del pubblico,tenerlo in considerazione non per quello che si aspetta ma per quello che non si aspetta.
Grazie a te per essere così,
per avere la voglia di meterti in gioco e cambiare...
se tu fossi uno che scrive le cose per piacere ai tuoi fans... e poi non piacciono a te...
noi avremmo solo un'immagine di te che non ti corrisponde.
Così invece, tu ci rispetti e ci regali ogni volta un pezzettino della tua vita che noi possiamo condividere come si fa con un fratello, con un amico.
GRAZIE!
Vecchio 04-02-2008, 12.12.40
L'avatar di gabo86
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

numero 23?(qualcuno me la spiega?)

no,nel senso:io capisco che il disco ti abbia rapito nella sua dimensione,lo capisco benissimo.nel mio piccolo a volte inizio suonando una cosa e mi ritrovo che ne sto suonando un'altra.

però...non so,c'è più "cantautorato" e meno funk,meno groove(escludendo la traccia "safari"),meno improvvisazione...è una "scelta" definitiva?o nel tour ci delizierai con assoli e improvvisazioni e groove stile "penso positivo" in buon sangue live?

è spiazzante,per alcuni in positivo,per altri no...però non so,ho l'impressione che manchi il funk "espresso".magari c'è come playground,però non viene fuori nel disco,o almeno ho avuto quest'impressione...

(oddio,c'è un sacco di gente contenta per questo,sia chiaro)
Vecchio 04-02-2008, 12.12.52
elisabettafrangia2004 elisabettafrangia2004 non è connesso
Registered User

elisabettafrangia2004 è sulla buona strada
Predefinito tour

ciao lorenzo volevo sapere se pensavi di fare un concerto anche a cortona prima dell'estate!grazie.
Vecchio 04-02-2008, 12.21.17
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

ultima cosa(senza tono polemico,sia chiaro):
hai detto che questo è il disco che aspettavi di fare da una vita.e tutti gli altri?boh,ad esempio,io ascoltando buon sangue l'ho visto come il disco che aspettavi di fare da una vita...ascoltandolo e consumandolo(soprattutto extra f.u.n.k.),ho avuto questa percezione...come un punto d'arrivo...
mentre safari mi sembra più un punto di partenza...
come mai è questo(safari)il disco "della vita"?
Vecchio 04-02-2008, 12.22.57
Forumista

Predefinito

ammazzo oh!siete tempestivi!ma io me ne devo andare.per ora le date sono quelle,le città che abbiamo lasciato fuori speriamo di toccarle dopo,non mi occupo io della programmazione,io penso allo spettacolo,fosse per me suonerei in ogni città del pianeta ma non dipende da me in nessuna parte,è come se io fossi un regista e potessi scegliere dove proiettare il mio film,è impossibile,il film segue una logica di distribuzione che non ha nulla a che vedere col regista e con gli attori e con le luci e con l'aspetto artistico.ciao
Vecchio 04-02-2008, 12.23.13
L'avatar di kury
kury kury non è connesso
Forumista

kury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a kury
Predefinito

Citazione:
il funk è il mio playground,e io sono il numero 23 ricordalo.

questa è fantastica!

gabo...il playground per antonomasia è quello del basket...e il numero 23...beh...c'è da spiegarlo?

a parte tutto bella la storia del rispetto nei fan tradendoli...rende davvero l'idea di quello che sei...e del motivo perchè ti seguiamo (almeno per me è così)

beh...facciamo così...tradiscici anche per il tour come hai sempre fatto

kury c'ha il pelo
kury c'ha il ponneso
Vecchio 04-02-2008, 12.25.29
L'avatar di kury
kury kury non è connesso
Forumista

kury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
vorrei suonare come minimo fino a fine anno e magari anche dopo ma senza programmare nulla con largo anticipo,staremo a vedere.
questa frase è una delle più belle che tu abbia mai scritto!!!

devo chiamare in banca e dirgli di tenermi parecchi euri fermi per i biglietti!

kury c'ha il pelo
kury c'ha il ponneso
Vecchio 04-02-2008, 12.26.34
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

vi faccio notare che con tanti fan appassionati e devoti che gli fanno i complimenti...lui a chi risponde?all'unico del forum che lo critica!

grande lorè
Vecchio 04-02-2008, 12.27.30
Forumista

Predefinito

safari è un disco e per me i miei dischisono tutti pezz'e core.mi piace la mia musica proprio perchè non so mai cosa succederà la prossima volta,addirittura non so cosa succederà alla prossima canzone.io safari me lo godo perchè è un disco bello che mi piace e che prednerà molte forme nelle sue esecuzioni live,e perchè mi ricorda cosa belle e cose inetese e perchè dopo venti anni sono ancora qui che mi sembra che tutto si di fronte a me e non alle spalle,e perchè mi piace la mia voce in questo disco,e perchè è pieno di pezzi forti e perchè mi fa venire voglia di vivere e perchè mi è venuto e oteva pure non venire e poi mi piace il fatto che safari si muova anche verso gente che la mia musica non l'ascolatav per pregiudizio o per distrazione o perchè non era in sintonia col solo sentire e invece safari li emoziona e li coinvolge e per me questo è un grande successo perchè è bello quando dopo tanti dischi ancora c'è qualcuno nuovo che arriva,è una cosa bella di per se.e poi non so,io non la metterei giù dura,it's only rock'n roll! mi piace e basta,senza spiegazioni,mi piace,mi fa venire i bridvidi,mi fa piangere,mi fa ridere,cosa potrei volere di più?ciao
Vecchio 04-02-2008, 12.27.58
L'avatar di MakTub
MakTub MakTub non è connesso
Forumista

MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!
Predefinito

Lorenzo...te lo chiedo da amico, da artista, da sognatore...
dove posso inviarti un demo?

so che non hai aperto il thread per questo, ma so che non negherai una mano ad un ragazzo che crede nel suo sogno...

come ho già scritto da un'altra parte, al limite che ci rimetti..dieci minuti...ma quei dieci minuti regaleranno un sogno immenso...

Lorenzo, non è un fan che ti chiede tutto questo, ma un ragazzo che lo chiede ad uno che ce l'ha giò fatta...

e poi, come diceva qualcuno..."com'è UMANO lei..."

Ultima modifica di MakTub : 04-02-2008 alle ore 12.36.18
Vecchio 04-02-2008, 12.28.43
Forumista

Predefinito

mò me ne vado
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Vecchio 04-02-2008, 12.29.01
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

ciao lorè
Vecchio 04-02-2008, 12.29.19
trinità79 trinità79 non è connesso
Bannato

trinità79 diventerà presto famosotrinità79 diventerà presto famoso
Predefinito

Ciao Lorenzo

che bello leggere questo post, complimenti per il numero uno anche se io sono di quei fans che si è trovato spiazzato dal nuovo cd.
Vecchio 04-02-2008, 12.29.21
Forumista

Predefinito

il demo mandalo a soleluna corso europa 13 milano o fa un tuo myspace.
ciao devo andare
Vecchio 04-02-2008, 12.35.46
L'avatar di kury
kury kury non è connesso
Forumista

Predefinito

lorè...se ci sei ancora ti prego dicci che fine ha fatto "amami" che qui nel forum c'è gente che ormai ha fondato una religione su quel pezzo di cui si sente solo un piccolissimo assaggio nella "luna di giorno"

ah...cmq...rispondo al primo post del thread: PREGO!

kury c'ha il pelo
kury c'ha il ponneso
Vecchio 04-02-2008, 12.36.17
L'avatar di kury
kury kury non è connesso
Forumista

Predefinito

.

kury c'ha il pelo
kury c'ha il ponneso

Ultima modifica di kury : 04-02-2008 alle ore 12.40.56
Vecchio 04-02-2008, 12.36.46
Forumista

Predefinito

c'è un sacco di roba bella rimasta fuori dall'album
ma il disco era giusto così
nulla andrà perduto!l'ombelico è rimasto fuori da lorenzo 94
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione