Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Classici

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-08-2009, 23.17.41
L'avatar di franzisca
franzisca franzisca non è connesso
Forumista

franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!
Predefinito anche io anche io

Vecchio 13-08-2009, 23.52.43
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito stessa storia, stesso posto, stesso bar

Primo: in effetti tra l'altroieri ed oggi sono successe cose ben più "importanti" (per me) ma che devo ancora metabolizzare. Invece questa è una cosa quasi secondaria in apparenza ma fondamentale in realtà, accaduta stasera.

Secondo: il titolo è di una banalità disarmante ma è perfetto per il post.

Ommai i tempi canciaru (trad.: ormai i tempi sono cambiati)

Stasera io ed Ale siamo andati da Miraglia, il bar in cui abbiamo portato un sacco di gente nel corso delle nostre vite, ma che indubbiamente è legato a noi due e alla nostra amicizia, visto che ci siamo andati quasi sempre insieme e quasi sempre da soli.
Stasera siamo andati là, era da un paio di settimane che non ci vedevamo ed era un'occasione buona per recuperare. Gli ho raccontato dell'altroieri, di ieri, di oggi e di come va in generale, lui pure m'ha raccontato.
Poi l'ha fermato un ragazzo. Era un amico di suo fratello di una quindicina di anni fa. Non vedeva Ale da dieci anni. Gli ha chiesto cos'avesse fatto nel frattempo. E Ale, giustamente, ha riassunto gli ultimi anni a grandi linee: università, laurea, lavoro. E gli sviluppi dell'ultimo anno.
Così ho pensato un po' di cose.
Ho pensato che se l'avesse incontrato l'anno scorso, esattamente il 13 agosto ma dell'anno scorso, gli avrebbe raccontato tutt'altro.
E invece l'ha incontrato oggi. Ora che è "uomo" (ahah), ora che è un trentenne in carriera, che finalmente usa camicie e jeans non più strappati come un tempo.
E allora gli ha detto questa frase: "ommai i tempi canciaru". Eh sì, i tempi sono cambiati, vedi amico mio che non ti incontravo da dieci anni? Mi hai lasciato ragazzo e ora mi ritrovi uomo, laureato, con un posto fisso niente male. Io ce l'ho fatta.
Già, i tempi canciaru. E mi ritrovo ad ammettere che, egoismi a parte, per lui è molto meglio così.
Lanciato nell'età adulta, ormai.

Grande baruzzu, mi troverai sempre dalla tua parte!
which I can't get through.
Vecchio 14-08-2009, 00.40.39
L'avatar di gabo86
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito per chiudere con londra

L'ultima cosa che manca, è il quaderno. Cioè LondonJam, o come lo si voglia chiamare. Il quaderno scritto da noi due (scriveva lei ma le idee erano di entrambi) alla fine del viaggio di Londra e poi finito da lei una volta tornata a casa, aggiungendo ritagli di giornale, biglietti, etc. Mancano ancora le foto ma dobbiamo svilupparle.

Per non appesantire il forum metto i collegamenti alle immagini. In realtà non so quanto possa essere divertente questo quaderno per chi non era a Londra con noi e per chi non condivide da sette anni i deliri che ci contraddistinguono. Però è un modo diverso di guardare al nostro viaggio. Un modo che offriamo noi a chi legge.

E così basta Londra che sono successe tante altre cose, in questi giorni.
Vecchio 14-08-2009, 00.41.48
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito londonjam/1

Vecchio 14-08-2009, 00.43.57
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito londonjam/2

Ultima modifica di gabo86 : 14-08-2009 alle ore 08.32.28
Vecchio 14-08-2009, 00.46.12
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito londonjam/3

Vecchio 14-08-2009, 02.36.37
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

una festa a sorpresa, per me!
e il tema?? SOLELUNA!
così mentre 4 mie amiche si erano dipinte su dei vestiti bianchi un soleluna gigante, a me hanno dato un vestito di carnevale argentato+parrucca biondo platino:ero la luna. e tutti gli invitati (invitati da loro, la scorsa settimana, quando io ero via) erano stati pregati di venire vestiti o solari o lunari.
fantastico. falò sul mare, con tanto di bagno. stefano che mi porta lì con un tranello, loro che mi vengono incontro correndo e urlando e io che lì per lì mi spavento.trovare tutti lì,amici dell'uni,amici scout,amici di sempre..persino gli amici pisani! tutti per me,tutti a sorprendermi, tutti ad aspettare che il 13 agosto diventasse 14,per poter davvero festeggiare.
grazie. non ho parole

poi buffo ripensare a due-tre sere fa,quando con quelle amiche son venuti fuori discorsi sul compleanno, e io in effetti avevo pensato che sviassero un po', ma poi mi son detta che ero scema e che era una mia impressione. e invece era già praticamente tutto pronto!

domani posto qualche foto,ora dormo
Vecchio 14-08-2009, 14.40.16
L'avatar di franzisca
Forumista

franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!
Predefinito io che non sogno mai

ho fatto un sogno lungo.
A scatole.
Prima scena: una mia amica prende il sole a venezia in un materassino gonfiabile a righe azzurre e blu. Una cosa organizzata, con tanto di ombrelloni tutti in fila e questi lussuosi materassini lì accanto.
Seconda scena: io nello studio di suo padre. Tutto sporco e buio, vicino ad una vecchia fotocopiatrice sommersa dai fogli.
L’accendo e voglio fare la fotocopia della mia faccia come feci anni fa ad una mostra a parigi.
Metto la faccia centrando un mega brufolo sul mento (un’opera un po’ splath, insomma) . Premo il pulsante, la macchina parte ma poi s’incaglia. Provo e riprovo ma niente.
Capisco che devo cambiare il cassetto da cui prende la carta.
Faccio l’operazione e i quattro cassetti si mettono in moto.
Quando arriva quello giusto per A4, la macchina parte .
Dapprima escono copie di cose non fatte da me: una foto di un film che ricordo di aver visto. Si vede morgan con un borsalino di paglia, una ragazza e una bimba bionda. La foto si anima e diventa la scena del film in cui loro scherzano. Nel sogno ricordo che in quel film si vedeva una casa nel bosco che somigliava ad una casa che avevo già visto. Rivedo la casa, nel sogno rvedo il ricordo della casa. Pazzesco.
Escono altre copie dalla macchina: sono disegni a fumetti di arte amatoria. Una cosa da ridere ma che un po’ mi acchiappa.
Ecco, ora meglio svegliarsi.
Vecchio 15-08-2009, 00.36.30
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito che ferragosto surreale!

Come premessa ci starebbe una cronistoria dei miei ferragosti passati. Ma Carta Azzurra è ormai al suo secondo anno e quindi molte cronistorie per quanto riguarda le "feste comandate" le ho già fatte. Quella dei ferragosti, ad esempio, è qua.

Quest'anno la pioggia ha spazzato via tutti i propositi festaioli miei e dei miei amici. E così...e così ho passato un ferragosto stranissimo.
Io, G., il suo ragazzo e suo fratello. Siamo stati a casa a vedere il trofeo TIM, ed ognuno di noi (escludendo l'unica donna, non tifosa) tifava per una squadra diversa. Ovviamente ho visto come una questione d'onore la partita Inter-Juventus, e l'Inter ha perso. Segno del destino?

Scherzi a parte, ho pensato al fatto che sei anni fa eravamo io e lei. Nel nostro piccolo grande mondo. Stavolta era tutto diverso, e non è che mi sia immalinconito, eh? E' solo che...le band si sciolgono, senza un perchè, o anche con tanti perchè.

Però domani ci sarà...no, non è una rivincita, ma ci sarà la giusta messa in luce del nostro rapporto davanti a tutti: mostreremo le foto di Londra agli amici dei nostri genitori, che sono sempre felici del nostro rapporto, anche se con gli anni è inevitabilmente cambiato. E, per inciso, a me piace tantissimo com'è ora.
Vecchio 15-08-2009, 01.04.17
L'avatar di franzisca
Forumista

Predefinito colline e chiacchere

dio mio quanto chiacchero.
mons politiano.
violinista diciassettene con fidanzato occhidolci.
mamma conosciuta che ancora era ragazzina.
ragazzina conosciuta nata da qualche giorno.
ora sbaciucchia il ragazzo occhidolci prima del concerto.
sono vecchia.
sono contenta.
sono piena di speranza.
Vecchio 15-08-2009, 01.09.26
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito "tu sei il mio funk" (post da leggere con la canzone in sottofondo)

Stamattina m'è arrivato un sms. Diceva, tra le altre cose, questa.
Funk.
Io, funk.

Come prima cosa m'è venuto in mente Lorenzo, e quella frase su SafariJam, non riesco a non essere funk, grandissima bugia, visto che nella fase Safari (che per fortuna sembra finita) è stato l'anti-funk per eccellenza, e poi m'è venuta quell'altra cazzata di il funk è il mio playground, e sarà, ma forse era in panchina in quel momento.
Ma non c'entra Lorenzo.

Il fatto è che io sono stato accostato ad un genere musicale. E non un genere musicale qualunque. Il funk.
E, appena letto l'sms, ho pensato "ma no! Il funk è un genere allegro e solare, io ho i miei momenti bui". Ma ho fatto un errore di valutazione.
Perchè il funk non è solo un genere allegro. Il funk ha tantissime sfaccettature, e può esistere benissimo un funk triste.
Anzi. Per me il funk E' triste. La discomusic anni '70 mi mette malinconia, la maggior parte dei groove di basso goduriosissimi mi mettono tristezza. E' stato da sempre così.
E m'è venuto in mente il mio primo incontro col funk.

Era il 7 agosto 2003. La mattina, come tutte le mattine di quel periodo, ero stato con G., e mi aveva fatto compagnia per comprare il regalo per C., che quella sera avrebbe compiuto 18 anni. A casa mia, la sera, per andare alla festa, mi venne a prendere Martino. Era da un paio di mesi che uscivamo insieme, io, lui e tutte quelle altre persone che poi erano gli SQUOT ai quali io mi unii quell'estate ma che esistevano già da un anno e mezzo circa.
Insomma, eravamo usciti un po' insieme, già era chiarissimo che tra me e lui c'era una fortissima sintonia, soprattutto musicale, ma ancora non avevamo condiviso niente più di Elio E Le Storie Tese (che, ad oggi, sono la nostra condivisione più "forte").
Lui mise un cd nel lettore. "Sai, mi hanno prestato questo disco di Jamiroquai, vediamo com'è". Io di Jamiroquai avevo solo quello che allora era l'ultimo album, cioè A Funk Odyssey, del 2001. Ma non era quello. Il cd si chiamava The Return Of The Space Cowboy, e la prima canzone si chiamava proprio Space Cowboy.
La ascoltammo tutta d'un fiato, senza parlare. Quando finì, disse "bellissima, è funk ma alternativo". Io ero senza parole. Era successa una cosa stranissima dentro me. Avevo appena vissuto un'esperienza e ne avevo già nostalgia. Avevo nostalgia di quella canzone. Di quel viaggio di 10 minuti in macchina verso il locale della festa di C.. Di quell'esperienza.
Poi arrivammo al locale, ci fu la festa, tornammo a casa, continuammo ad uscire e usciamo insieme ancora sei anni dopo. Nel frattempo siamo anche andati ad un concerto di Jamiroquai, a Palermo nel 2006. Ma non abbiamo più ascoltato insieme quella canzone. Abbiamo ascoltato tantissimo funk, barricati nella sua macchina sotto casa mia, ma mai questa canzone, di nuovo.

E io la ascolto e rivedo quella scena, nonostante sia accaduta più di sei anni fa. E penso che anche il funk può essere malinconico, come in questo caso. E allora, forse è vero, io sono funk.
Vecchio 15-08-2009, 01.26.30
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito we were the night

ATTENZIONE: abbassare il volume delle casse prima di cliccare sul video. Sconsigliato ad orecchie sensibili.

Oggi, mentre andavo da G., ho scelto la playlist We Are The Night dall'iPod. E' il sesto e finora ultimo album dei Chemical Brothers. Dopo una brevissima intro che dice "there's no path to follow" con una voce cavernosa e computerizzata, parte la seconda traccia, che è appunto We Are The Night.

Questo album lo ascoltavo spesso durante la sofferente estate 2007. Superata l'estate e le sue malinconie, lo accantonai. Lo ripresi alla fine dell'estate 2008, quando la prova-estate era stata superata brillantemente, e l'ho condiviso con un momento particolare.

Quando ascolto We Are The Night (parlo della canzone) non posso fare a meno di pensare sempre alla stessa cosa: questa canzone sarebbe stata perfetta come colonna sonora di uno dei vari episodi di Wipeout. E' vero, i Chemical Brothers hanno dato quattro loro pezzi per colonne sonore di vari Wipeout, ma non questa. E ci starebbe perfettamente: l'inizio pieno di rumori vari, poi una sorta di partenza, e poi, dopo oltre un minuto e mezzo, l'inizio della vera corsa. E quella voce bellissima che dice "we are the night", e una serie di rumori e suoni e musiche che sarebbero molto musicali se non fossero inserite in un contesto bellissimo e delirante come questo splendido pezzo.
E il momento particolare con cui ho condiviso questo pezzo è una cosa accaduta poche volte, ma sufficienti per imprimersi a fondo nel mio cuore: le gelide mattine d'autunno in cui uscivo all'alba da casa di Ale, dove avevo dormito la sera precedente dopo aver giocato a Wipeout, delirato e chiacchierato, per andare a casa mia; il tragitto in bicicletta in discesa in maniche corte e pantaloncini, ovviamente congelando; quella canzone, chissà perchè proprio quella, nelle mie orecchie ogni volta che tornavo.
Come in tutti i grandi momenti, uno non può sapere che prima o poi quei momenti finiranno. Ma io non ho neanche mezzo rimpianto. Al massimo ascolto We Are The Night e sorrido.

A questo c'ho pensato ieri sera, quando mi raccontava dei suoi nuovi ritmi (sveglia alle 7, a dormire alle 22) e gli ho detto "ma ci pensi che ritmi assurdi che facevamo fino all'anno scorso?". Eravamo la notte. E ora siamo cresciuti. Io la notte continuo a farla, magari scrivendo, come in questo caso.
E non vedo l'ora di abbracciarlo, domani.
Vecchio 15-08-2009, 01.50.51
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito google heart (l'errore è voluto)

E' troppo grande la città per due che come noi non sperano però si stan cercando (E Penso A Te, Lucio Battisti)

E siccome è facile incontrarsi, anche in una grande città [...] cerca di evitare tutti i posti che frequento e che conosci anche tu, nasce l'esigenza di sfuggirsi, per non ferirsi di più (Prendila Così, Lucio Battisti)

Sola me ne vo per la città, passo tra la folla che non sa, che non vede il mio dolore cercando te, sognando te, che più non ho (In Cerca Di Te, Nella Colombo)

Fermo al rosso di un semaforo sei tu che cerco nella gente a piedi in taxi o
dentro gli autobus
(Due, Raf)

La città è come un incubo che mi ributta nel traffico, io giro a piedi e mi perdo non so dove vado (Passeggeri Distratti, Raf)

Questa città sembrava grande, troppo per noi (Ieri, Subsonica)

La mia mente è come un Google Earth, solo che è un Google Heart, cioè "cuore" anzichè "mondo". Funziona come il celebre programma: nella mia testa c'è la cartina della mia città, e su questa cartina ci sono i puntini blu. Solo che ad ogni puntino blu non corrisponde una foto ma un ricordo. Io ho ricordi in ogni angolo della mia città, ogni via, ogni negozio, ogni cartellone, ogni semaforo, mi ricorda qualcosa.
Questa città sarà anche grande, ma è troppo piccola per contenere tutte le mie piccole grandi nostalgie.
Vecchio 15-08-2009, 01.53.10
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito alla sorella, ovviamente

Max Gazze - O' Caroline

David's on the piano and I may play on a drum
and we try to make the music, we'll try try to have some fun
But I just can't help thinking that if you were here with me
I'd get all my thoughts in focus and play more excitingly

I love you still Caroline

If you call this sentimental crap you'll make me mad
because you know that I would not sing about some passing fad
And if my attempts of rhyming aren't convincing to your ear
then memory's betrayed you through the passing of the year

I need you still Caroline

You must think it doubtful but I mean the words I sing
or that all attempts to reach you this way could not mean a thing
But you must admit we both thought we'd be man and wife
and that I could make you happy for the best part of your life

Ultima modifica di gabo86 : 15-08-2009 alle ore 01.56.23
Vecchio 15-08-2009, 01.59.32
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito che ferragosto introspettivo!

Forse questo ferragosto verrà ricordato per la quantità (ed importanza) di post introspettivi scritti durante la notte.
Ma non è successo a caso.

E' che ieri eravamo in macchina, io guidavo, e m'ha "costretto" a mettere una canzone, quella dell'alfiere, tanto per capirci (ma non è Alfieri di Elio E Le Storie Tese). E io ho avuto i brividi, perchè ho capito che c'eravamo di nuovo noi, e che a questo punto posso avere meno paura di tutto come prima avevo meno paura di tutto. Meno paura anche di ripensare agli eventi del passato e di ricordarli.
Io l'ho fatto.
Grazie a ieri.

Grazie a noi.
Vecchio 15-08-2009, 13.30.31
L'avatar di Francesca_9
Francesca_9 Francesca_9 non è connesso
Registered User

Francesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a Francesca_9
Predefinito

ribadisco il concetto..
VOGLIO PARTIRE!!
la cantero’ nella cella della mia prigione.[...]
Ho dentro di me un milione d’usignoli
Per cantare la mia canzone di lotta

Il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te.

Vecchio 15-08-2009, 19.09.28
L'avatar di franzisca
Forumista

Predefinito ferragosto lavorativo

tutto il giorno a spostare libri (se mi vedete ricomprarne uno, tagliatemi le mani), buttare pennarelli e penne consumate (idem), fogli a quintali, giocatoli rotti, sistemare il modem e il pc in posizione strategica: sono iniziati i lavori in casa e siamo solo all'inizio.
Vecchio 16-08-2009, 01.07.24
L'avatar di Francesca_9
Registered User

Francesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limiteFrancesca_9 reputazione oltre ogni limite
Predefinito

1:44 minuti.
Sono da poco tornata da Firenze, dove ho passato un'insolita giornata..Invece di andare a qualche festa, io e la mia migliore amica abbiamo deciso di passare un pomeriggio nel capoluogo Toscano...e devo dire che ne è valsa la pena. Ok, io sto a 40 minuti di treno (quello scassato) da Firenze, ma ci vado poco. Un pò perchè non trovo mai il tempo, un pò perchè adoro talmente tanto quella città che non vorrei mai andarmene via.
Oggi poi...ci siamo messe a ballare un'insolita danza- rituale insieme ai credenti dell'Hare Krishna, una corrente di pensiero orientale molto particolare, in centro a Firenze.Davanti a Santa Maria del Fiore, la splendida cattedrale, a ritmo di jambè e tamburi, è stato meraviglioso. Non conoscevamo nessuno, eppure mezza piazza ballava. Tutti sconosciuti, tutti fratelli. Qualcuno alza le braccia al cielo..e cantare insieme viene naturale..."Hare Krishna, Hare Krishna, Hare Hare, Hare Rama, Rama Rama"...e ballare, e non preoccuparsi di niente. Sentire il calore delle guance, e lo sguardo di chi, come noi, meravigliato e sconcertato, si lasciava trascinare da quella frenesia.
Poi una pizza al volo, in attesa del treno sbagliato..una figura di m***a come solo noi sappiamo fare, due chiacchere con uno spagnolo, qualche canzone cretina e tante foto.
Niente da fare: l'amicizia è l'amicizia. Ed io ci continuo a credere.

Tanto per farvi leggere una perla della serata:
Io: secondo me quello è del nord, probabilmente di Modena..si sente da come parlava.
Sole:Mah..secondo me era spagnolo .
Io: sèèè spagnolo! Ma che hai bevuto?

5 minuti dopo.

Io (al ragazzo):Scusa per prima, ti assicuro che hai capito male (e invece aveva capito proprio BENISSIMO!)...comunque, di dove sei?
Lui: Spagnolo.

BINGO!

Vecchio 16-08-2009, 18.43.51
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito eccoci

io lunare con tanto di parrucca biondo platino
e le mie amiche solelune,sole e lune

Vecchio 16-08-2009, 18.53.25
L'avatar di Francesca_9
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valer Visualizza messaggio
io lunare con tanto di parrucca biondo platino
e le mie amiche solelune,sole e lune

ma siete meravigliose!!

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione