Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Classici

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-10-2009, 13.20.37
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito ovviamente non ho fatto altro che cantargliela, fino a ieri mattina

which I can't get through.
Vecchio 09-10-2009, 18.30.50
L'avatar di gabo86
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito il giorno del suo matrimonio

Ometto assolutamente le prime due ore dal nostro incontro. Lui le ha fatto una sorpresa (con la mia complicità) che mi ha sconvolto perchè ok, io e lui saremo diversissimi, soprattutto nel campo delle relazioni sentimentali, ma ha fatto ESATTAMENTE la stessa cosa che avrei fatto io. Cioè, ha fatto una cosa alla me. Anni fianco a fianco producono queste cose, sì.

Poi siamo andati verso la sua casa a Catania. Prima l'ho supplicato di passare da casa in campagna dove ha detto che aveva la cravatta azzurra che gli avevo chiesto, visto che due minuti prima di uscire di casa mia madre mi ha detto "la cravatta azzurra che volevi metterti è macchiata, tieni questa grigia", e io quella grigia non la volevo, e lui m'ha detto che ne aveva una azzurra, ma era in campagna, e avremmo dovuto allungare...oh, guidavo io, l'ho portato là e l'ho costretto a prenderla.
Costretto per modo di dire, lui era ben felice di farlo.

E poi, stavolta con Jova come colonna sonora, siamo andati a casa sua a Catania. Abbiamo fatto tre viaggi per portare tutto quello che dovevamo portare dalla mia macchina: miliardi di cestini di fiori, i miei vestiti per il matrimonio, materassino e sacco a pelo per dormire a casa sua. Un delirio.
La cosa che m'ha fatto pensare al fatto che era veramente in un altro mondo, con la testa, è stata la sua non-reazione ad una telefonata. Io ho ricevuto una telefonata, mi sono allontanato per rispondere, sono tornato quasi saltellando, e lui non m'ha neanche chiesto "chi era?". Si vede che era proprio in un altro mondo.
Poi siamo andati a cena. Com'è l'ultima cena da scapolo? Beh, pasta in bianco per lui, pasta con la salsa per me. Banale? Probabile, ma lui stava crepando per il mal di stomaco; nervoso, ovvio. Io ero tranquillo, o almeno, credevo di esserlo, visto che alla fine ho passato la notte in bianco proprio come lui. Non siamo andati a letto tardissimo, abbiamo aspettato che finisse la partita di hockey su pista (io e lui riusciamo ad appassionarci agli sport più assurdi) e poi abbiamo sistemato il materassino ed il sacco a pelo accanto al suo letto, mi ci sono messo sopra (mica dentro) e abbiamo provato a dormire.
Ci svegliavamo ogni mezz'ora, è stata una vera tortura, finchè, inesorabile, alle 6.30 dell'indomani mattina è suonata la sveglia.

L'abbiamo puntata così presto per poter fare tutto con calma: colazione, doccia, sguardo sveglio, e poi la mitica vestizione. Ecco, io avrei preferito fargli delle foto mentre si vestiva (ad esempio, mentre si faceva legare da suo padre la cravatta, o mentre andava in giro con le mutande ed i calzettoni fino al ginocchio) al posto delle foto che gli avrebbero fatto dopo. Ovvero finte foto in salone, finte perchè erano tipo "fai finta che ti stai abbottonando la camicia" e cose simili. Ok, ci stavano, mi rendo conto, ma io giuro che non voglio fare una fine simile. Lui era contento. Io sarei stata la persona più torturata del mondo, al suo posto.
Un'altra cosa che m'è sembrata assurda è stata la "finta uscita". La macchina "seria" (una Mercedes con tanto di autista) sarebbe arrivata a prenderlo molto prima del matrimonio, così lui s'è fatto fare le foto mentre saliva sulla macchina, ma poi la macchina è andata via senza di lui perchè altrimenti sarebbe arrivato troppo presto alla cerimonia. M'è sembrata assurda ma vabbè, forse ci stava.

Dopodichè abbiamo tagliato i nastri da legare alle macchine, li abbiamo legati alle antenne e siamo andati su. Su su, il posto era quasi sull'Etna. Conoscevo pochissimi degli invitati, giusto la mia famiglia estesa con tanto di cugini e zii. E poi i genitori della sposa, ok. In puntualissimo ritardo la cerimonia è iniziata. Io, assieme a un mio cugino (il fratello dello sposo) e sua moglie, mi sono seduto in prima fila, dal lato dello sposo. Mi sono emozionato tantissimo, soprattutto quando sono stato chiamato a firmare OTTO VOLTE per testimoniare. E' stato buffissimo perchè io volevo impegnarmi a firmare con una calligrafia decente, e invece ogni volta che firmavo era sempre peggio, una specie di geroglifico molto peggio di qualsiasi altra firma fatta in vita mia, firme post-esami incluse.

Dopo la cerimonia mia madre si è avvicinata a noi cugini-testimoni e ci ha detto "visti da dietro eravate tutti e tre uguali: tutti e tre senza capelli". Risate generali.

Salto il resto della cerimonia, insomma: lancio di riso, e poi tutti a mangiare.
Ed è stato lì che m'è venuta un'idea geniale.

C'era una tastiera. Tastiera elettronica. Una pianola, insomma. C'era un microfono. E allora, perchè non organizzare qualcosa di divertente?

Se c'è una cosa che lega tutti noi cugini Mirabella è il fatto di essere tutti cresciuti con gli 883. Così sono andato dal fratello dello sposo e gli ho detto "senti, pensavo di suonare qualcosa alla tastiera con qualcun altro che canti, qualcosa degli 883, tu che dici?". E lui "non ti passa più!".

Ehm.

Non Ti Passa Più è una splendida canzone degli 883. E' sicuramente la mia preferita tra tutte le loro ottanta canzoni, nonostante non sia per niente profonda. Ma è dannatamente divertente, è estremamente autoironica sulla condizione maschile e insomma...fa ridere tantissimo. A me piace proprio. Per chi vuole ascoltarla (con relativo video) è qui. Il problema era che la canzone, dopo questa prima parte divertente, si evolve, con lui che viene mollato da lei, poi la incontra con un altro...insomma, non era il caso. Ma la prima era strofa. E allora, perchè non cantare solo la prima strofa?

Così è successo questo: siamo andati alla tastiera, abbiamo preso il microfono, abbiamo chiesto scusa a tutti i presenti per quello che stava per succedere, ma volevamo fare una dedica allo sposo.

Poi ho iniziato a suonare, e dopo un'intro strumentale tutti hanno iniziato a cantare quello che segue:

Bello, non ti passa più
te la sei voluta tu
vuoi la bicicletta e poi
pedalare e cazzi tuoi
Livello 1: Pupazzo patetico
vestito a festa
all'una a pranzo dai suoi
"Signora, sa, una pasta al forno
così non l'ho mangiata mai"
Livello 2: L'interrogatorio
"Ma con mia figlia
tu che intenzioni hai?"
"Lei ha bisogno di uno serio
Spero non ci deluderai"
Poi di corsa dagli amici del bar
almeno per mezz'ora un po' di tranquillità
ma da come guardano
sembra che mi dicano
Bello, non ti passa più
te la sei voluta tu
vuoi la bicicletta e poi
pedalare e cazzi tuoi

Ammettiamolo: c'è voluto molto coraggio, da parte di tutti noi. Tutti noi cioè io, mia sorella, il fratello dello sposo, un altro cugino mio coetaneo e soprattutto un cugino trentacinquenne, stimatissimo manager, padre di due bambini...e però prontissimo a mettere alla berlina lo sposo.

Poi, siccome non volevamo fare la figura dei guastafeste, abbiamo deciso di fare un po' le persone serie. Abbiamo costretto lo sposo a venire da noi e abbiamo intonato, tutti insieme e per intero, con me che suonavo, Come Mai. E' stato un momento di unità familiare bellissimo, tant'è vero che, ad esibizione conclusa, un sacco di persone (soprattutto parenti della sposa) sono venuti da noi a complimentarsi, non tanto per l'esecuzione (pessima) ma per l'idea e per l'unità familiare. Quando più tardi la madre della sposa e la mia si sono messe a parlare, ho sentito la prima dire alla seconda "già pensavo che suo figlio fosse fantastico dopo il quaderno come regalo, ma oggi si è superato". Fantastico.
Tralaltro di quest'esibizione esiste un video. Io non ce l'ho ancora, ma quando ce l'avrò potrei anche postarlo. Chissà.

Il resto, sinceramente, è passato abbastanza velocemente. Torta, brindisi, regali, foto, regali ai testimoni (uno splendido orologio della Breil col quadrante, guarda caso, azzurro), abbracci e un senso di stanchezza infinito.
E di soddisfazione infinito.

E un attimo prima di andare via, ci siamo fatti una foto.
Padrino e figlioccio.
Sposo e testimone.
Fratello maggiore adottivo e fratello minore adottivo.
Baruzzu e baruzzu.
Vecchio 09-10-2009, 18.31.21
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito baruzzu e baruzzu

Vecchio 09-10-2009, 21.58.07
L'avatar di franzisca
franzisca franzisca non è connesso
Forumista

franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!
Predefinito ecco. esattamente.

(non c'entra con i post sopra, ovvio. solo un flusso di pensieri rievocato dalla tv accesa. luce spenta. sempre)
Vecchio 09-10-2009, 22.01.05
L'avatar di lamemo
lamemo lamemo non è connesso
Forumista

lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!
Predefinito tornando a casa

ho messo sù la radio
e mi è capitata una cosa stranissima
son stata ad ascoltare in silenzio marmellata#25
e
son rimasta folgorata.
non che non la conoscessi
ma non avevo mai prestato tutta quest'attenzione alle parole
cioè ci sono ancora le scarpe e i soldi
e la patente e la sciarpa sul piano
e un sacco di altre cose e lei non c'è più
e tralasciando il ritornello e tutti quei sospiri
anche se dai è stato lasciato e glielo concedo
mentre l'ascoltavo ho immaginato cesare che trova la marmellata
e ho immaginato il suo sorriso amaro
finzione o realtà
e da lì ho pensato a come una stessa cosa possa provocare reazioni opposte
se il contesto, la situazione, il rapporto cambia.
e la marmellata simbolo del loro essere complici
diventa consapevolezza del loro non essere più.
non sto a dire quali son stati tutti i miei pensieri che si sono susseguiti
ma appena a casa ho cercato quella felpa
e l'ho trovata.

Vecchio 10-10-2009, 00.00.18
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito come esercizi di stile, però tutti sbagliati

C'è un post che è da qualche giorno che provo a scrivere, ma non ci riesco.
Ogni volta che finisco di scriverlo lo rileggo, lo cancello e lo riscrivo da capo, cambiando qualcosa.
Ma non mi convince.
In ogni sua riscrittura ha qualcosa che non va.
A volte sembra che io sia più paranoico di quanto non lo sia già di mio (che è tantissimo, ma mai come in una delle scritture di questo post), a volte sembra che io sia più sofferente di quanto non lo sia già di mio (che non è poi così tanto), a volte sembra che io me la prenda con qualcuno di astratto, a volte sembra che io me la prenda con qualcuno di preciso, e insomma, siccome non è così, non lo scrivo.
Non riesco a scriverlo in modo da far capire cosa vorrei veramente dire. Neanche in mille parole. Neanche immaginando un ipotetico dialogo con qualcuno che mi chiede "cosa vuoi scrivere?". Niente, non riesco, e allora niente post.
Tanto c'è tanto altro da scrivere.
Vecchio 10-10-2009, 13.33.44
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito ormai mi limito a ridere, ahahah

Stasera ti accolli un kebab? Erika
Vecchio 10-10-2009, 15.11.29
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito e vai con la trasformazione in nerd!

Era da tanto che non aggiornavo il mio pc, ma è giunto il momento, quindi nonostante sia passato poco più di un mese dall'ultima formattazione, ora si fa sul serio.
Scheda madre, processore, RAM e scheda video, tutto nuovo. Il che vuol dire che dovrò smontare questo pc e rimontargli dentro tutte le cose nuove.
E non vedo l'ora!
Vecchio 10-10-2009, 15.12.14
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito i miei fantastici pezzi nuovi

Vecchio 10-10-2009, 15.39.25
L'avatar di franzisca
Forumista

franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!
Predefinito ho bisogno di un caffè

ma poi non fa l'effetto che dovrebbe.
come invece capita con la lettura del messaggio che l'ha accompagnato.
bene, il legame misterioso riparte, deboli segnali dal mare.
ricevuti.
Vecchio 10-10-2009, 18.56.57
celide celide non è connesso
Forumista

celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!
Predefinito

stasera è proprio una giornata triste
a parte che piove a dirotto
a parte che il cane si rintana nella camera più isolata della casa
....a parte che mio marito sembra uscire di senno ogni giorno di più.
che amarezza.....
l'incapacità assoluta di pensare a ciò che si è ricevuto
oltre a quello che si è dato
...a parte attaccarsi ai soldi come se potessero fare la felicità
a parte scordarsi che i figli sono la vera ricchezza
a parte dimenticare che se un giorno avrai bisogno è a loro che sarai costretto a rivolgerti
a parte non vedere che accanto a te c'è chi si è sempre sacrificato
non per il gusto di sacrificarsi
ma perchè l'amore è molto grande
a parte che ti sei sempre concesso cose che non ti saresti potuto permettere se tua moglie non avesse lavorato
.....se i tuoi suoceri non ti avessero messo un tetto sulla testa

a parte che hai una sola scusa
la tua malattia....
una scusa terribile
ma vuoi proprio vivere così male il tempo che ti resta???
come disse uno dei tuoi figli
tanto tempo fa
....finirà solo come un cane........

Ultima modifica di celide : 10-10-2009 alle ore 18.58.35 Motivo: errori grammatica
Vecchio 10-10-2009, 19.01.58
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito esattamente il contrario degli esercizi di stile

Nel senso che quel post che ieri tentavo di scrivere non lo vorrei più scrivere e ora ne vorrei scrivere un altro che, stavolta, sarebbe fin troppo comprensibile.

Ma siccome i fantasmi che oggi mi sono saltati addosso è bene che stiano alla larga da me, almeno finchè non si risolve tutto, allora meglio non scrivere qui per un po'.
Vecchio 11-10-2009, 00.22.50
L'avatar di *fenice*
*fenice* *fenice* non è connesso
Forumista

*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!
Predefinito

c.a.

quante cose accadono, io non le sapevo e tu sì.
e sono contenta di leggere queste notizie

poveri noi che andiamo a sistole e diastole

lascia che il tempo sistemi il passato e vai a fare altri piani

ricorda che ogni momento che passi senza fare la rivoluzione ma ancora in vita, è sopravvivenza

Storia volume primo
Vecchio 11-10-2009, 10.31.30
L'avatar di franzisca
Forumista

Predefinito Cronistoria. Solo un paragrafo. Sarebbe troppo lungo

Febbraio : sai quanto mi sei mancata? mi aiuti a fare questa pazzia? Bene. La pazzia riesce e spero che ci dia il coraggio di farne altre.
Marzo, aprile, maggio, giugno: interessanti questi libri, mmmh buona la crostata, qual è il prossimo libro? Ci vediamo tra un mese
Luglio: vengo a trovarti . No vengo io. Noooo? Lui? Lo sai che conosco sua moglie? Ok, fammi sapere come si evolve la storia?
Settembre: bello questo libro, mmmh buono lo strudel? Qual è il prossimo libro? Ci vediamo tra un mese.
Ottobre: ti va di venire a vedere quel film? L’ho visto ieri, stasera vado a vedere quell’altro……………….
Va bene, allora ciao
tutututututututu
Vecchio 11-10-2009, 19.51.42
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito in diretta

:)
Vecchio 12-10-2009, 02.05.00
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito le foto in stazione

E dopo un paio di mesi, G. mi ha finalmente mandato le foto che ci siamo fatti in stazione a Catania, quando l'ho salutata e l'ho vista salire, insieme a suo fratello ed al suo ragazzo, sul pullman che l'avrebbe portata dall'altro lato della Sicilia, e che mi avrebbe impedito di rivederla presto, visto che l'indomani io sarei partito per Amsterdam e al mio ritorno lei era già ripartita per casa.
Mi ha mandato queste foto, e non ho potuto fare a meno di notare di quanto sia venuta bene, di quanto sia splendida in quelle foto, di quanto il nostro sguardo fosse confidenziale, e di quanto possano passare gli anni ed i chilometri senza che passiamo noi.
Vecchio 12-10-2009, 14.53.59
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito ci siamo già visti da qualche parte?

Ieri ho ascoltato per la prima volta una canzone dall'ultimo degli album dei Flaming Lips con i quali sto facendo il conto alla rovescia per il nuovo album.
Ho sentito questa canzone e mentre la sentivo per la prima volta, la cantavo. Non è possibile? Infatti. Ma facevo veramente così. Quando, dopo l'intro strumentale, è iniziata la melodia, dopo le prime note ho cantato tutta la prima "frase". Ma non era possibile.
Ok, di solito mi capita. Avendo studiato armonia ci sono delle canzoni di cui, dati i primi accordi, riesco a prevedere lo sviluppo del resto della canzone. Ma lo sviluppo in linea generale, non la melodia.
Allora ho pensato: è una cover. Può capitare che abbiano fatto una cover. Sì, ma un pezzo intitolato Psychiatric Explorations of The Fetus With Needles può essere solo dei Flaming Lips. E allora...non capisco. Ok, ho scoperto che questa canzone è inserita nel loro rockumentary comprato ad Amsterdam. Ma quel DVD l'ho visto solo una volta, ed è troppo strano che mi ricordassi così bene proprio una canzone. Anche perchè, mentre la sentivo, mi rendevo conto di conoscerla, ma nella mia testa era molto meno sporca e distorta di com'è in realtà.

Insomma, un mistero.

La posto qui, se per caso qualcuno sapesse qualcosa.

[il pezzo incriminato va da 0.54 a 1.09 e si ripete poi per tutto il brano]
Vecchio 12-10-2009, 19.13.54
L'avatar di lamemo
Forumista

lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!
Predefinito escluso il cane non rimane che gente assurda.

Vecchio 13-10-2009, 09.26.15
L'avatar di lamemo
Forumista

Predefinito elio.

da quando ci sei tu il mondo mi sembra più leggero
la tua inconsistenza non è proporzionale alla tua essenza
non mi stressi
non mi pressi
non hai troppe pretese
ma ci sei sempre.
elio non scoppiare mai.

Vecchio 13-10-2009, 12.19.44
L'avatar di Brumbi
Brumbi Brumbi non è connesso
Forumista

Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!
Predefinito rinnovo gli auguri

scusi lei

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione