Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Classici

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-10-2009, 20.31.11
L'avatar di simo311
simo311 simo311 non è connesso
Forumista

simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a simo311
Predefinito Ops!

Il mio post ha rubato il posto ad un altro post?
Vecchio 27-10-2009, 20.47.06
L'avatar di Brumbi
Brumbi Brumbi non è connesso
Forumista

Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!
Predefinito sii simo, se no me menano

scusi lei
Vecchio 27-10-2009, 23.41.17
L'avatar di franzisca
franzisca franzisca non è connesso
Forumista

franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!
Predefinito bellissima questa cosa

grazie davvero.
vedremo,
e poi le idee son fatte per cambiare.
comunque
Vecchio 28-10-2009, 16.13.28
L'avatar di simo311
Forumista

simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!
Predefinito le cose belle

Gli sms di mamma.
Non importa quello che ci sia scritto.
Basta il semplice suono che segnala l'arrivo di un sms e leggere il suo nome per strapparmi un sorriso.
Vecchio 28-10-2009, 16.43.02
L'avatar di sabbiadisole
sabbiadisole sabbiadisole non è connesso
Forumista

sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!
Predefinito

mi manchi.
mi da' l'idea che se lo scrivo dappertutto mi manchi di meno.
ma alla fine mi manchi
comunque
dovunque
sempre.

peggio, sembra sempre di piu'.

siamo andati al mare e mi parlavi di montagna
abbiamo preso una casa in città e sogni la campagna
le salamandre i ragni e gli scorpioni,
i pipistrelli, gli insetti, le mosche ed anche i millepiedi
e ogni tanto ti perdo o mi perdo nei miei guai
ho la scopa già pronta che in piscina non sai mai che troveraaaai
e ritorno da te...

laura

...come due bimbi proprietari di una Stella...

Vecchio 28-10-2009, 22.40.37
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito progetti olandesi/8

uen de san sciain ui sciain tugheder

tolgiù al bi ir foreva
sei allollueibis frè
sochinoamsticchinantudièè

iu can stand ander mai umbrella
ella
ella
e
e
e
andrei mai umbrella
which I can't get through.
Vecchio 28-10-2009, 22.49.25
L'avatar di Brumbi
Brumbi Brumbi non è connesso
Forumista

Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!
Predefinito pignoleria pignoleraggine pgnpgnpgn

ambrella. casomai.
Vecchio 28-10-2009, 22.57.10
L'avatar di gabo86
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito pigna

iu can stand ander mai ambrella
ella
ella
e
e
e
andrei mai ambrella

Contenta ora?

E comunque, viva la cover che sembra un pezzo loro.
Vecchio 29-10-2009, 11.16.02
L'avatar di lamemo
lamemo lamemo non è connesso
Forumista

lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!
Predefinito who knows.

and you would know who i am?
and i would know who you are?

Vecchio 29-10-2009, 18.01.16
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito thanks in advance

Grazie per avermi fatto capire, senza spiegarmelo, che è bene dare una seconda possibilità, non ad una persona ma ad un "avvenimento", e che se questo avvenimento non avviene la prima volta può essere per mille motivi che poi vengono superati la volta successiva, e anche se io sono uno che tende a chiudersi dopo la prima cosa che non va bene, stavolta no, stavolta c'è una seconda possibilità in ballo e volo a prendermela.
Grazie.
Vecchio 29-10-2009, 18.48.47
L'avatar di simo311
Forumista

Predefinito il muratore che è in me

Che fatica che fa, povero.
Lui è lì che lavora, tutto sudato e con le maniche rimboccate.
Ma non ce la fa.
Quei mattoni sono troppo grossi per le sue piccole mani e troppo pesanti per le sue esili braccia.
E, cosa più importante, nessuno gli ha mai insegnato, io per prima, a costruire le fondamenta.
E allora eccolo lì, sfiduciato, osservare quel cumulo di macerie nel quale un solo, e neanche tanto forte, colpo di vento ha trasformato il suo muro.
E' stanco morto e disilluso. Sa che succederà di nuovo.
Sa che è praticamente impossibile che il suo castello regga senza fondamenta e per di più il legante che ha a disposizione non è dei migliori.
Ma questo non basta a fermarlo. Lui è lì per lavorare e continuerà a farlo.
Vento o non vento, domani una nuova parete verrà innalzata.
Vecchio 30-10-2009, 03.27.06
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito enthusiastic and fearless

The Flaming Lips - Enthusiasm For Life Defeats Internal Existential Fear <--- i titoli di coda più belli della storia dei titoli di coda

Last night I had a horrible dream
But the dogs barking in the morning
Came and chased it all away

But the sunrise in the morning
Came and burned it all away

But your smile in the morning
Came and took it all away

Let's take it away
See it gone
Ba da bum ba da badum
Vecchio 30-10-2009, 11.05.08
L'avatar di *fenice*
*fenice* *fenice* non è connesso
Forumista

*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!
Predefinito Ora sei nei miei pensieri Tra i colori che non vanno via

Ierisera avrei voluto guidare e ascoltare la radio e lasciare correre i miei pensieri.
A volte mi accorgo che non ho idea di dove questi pensieri mi possano portare.
Mi sono trovata una strada e la sto percorrendo.
Ma sarà la mia?

poveri noi che andiamo a sistole e diastole

lascia che il tempo sistemi il passato e vai a fare altri piani

ricorda che ogni momento che passi senza fare la rivoluzione ma ancora in vita, è sopravvivenza

Storia volume primo
Vecchio 30-10-2009, 11.48.31
L'avatar di lamemo
lamemo lamemo non è connesso
Forumista

lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!
Predefinito devo smetterla

di inseguire i miei non vedo l'ora
anche perchè sto sempre a non vedere l'ora
e poi arrivo in ritardo.

Vecchio 30-10-2009, 14.53.11
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito musica nuova & on the road

Stamattina ho finalmente usato il mio costosissimo buono da Ricordi (se vi chiedete come faccia un buono ad essere costoso, basti pensare che per avere questi quarantaquattro euro di buono vuol dire che ho speso quattrocentoquaranta euro in dischi, nell'ultimo anno e mezzo) per comprare due dischi usciti oggi: Gattini, ovvero i successi di Elio E Le Storie Tese ri-registrati con l'orchestra, e Soundview, ovvero il dvd del tour di quest'anno di Raf. Non ho speso un centesimo per averli.

Gattini lo ascolterò stasera o comunque appena Martino risponderà all'sms in cui lo invito a sentirlo insieme, per la prima volta, come già fu per Studentessi un anno e mezzo fa (e anche Studentessi lo comprai con un altro buono di Ricordi ottenuto spendendo trecento euro circa).
Soundview sto per andare a guardarlo.

L'anno scorso a fine settembre uscì il nuovo album d'inediti di Raf, Metamorfosi. Lo presi subito ma aspettai che tornasse C. nella mia vita per ascoltarlo insieme a lei per la prima volta. Dopo tre mesi, quando iniziai a sospettare che non sarebbe tornata più (appunto), decisi di ascoltarlo legandolo ad un momento molto speciale: il ritorno da un on the road di lunghezza inedita per me, con tanta felicità nel cuore. Poi quel disco l'ho più o meno condiviso anche con altre persone, ma resta il ricordo di quell'on the road.

Per Soundview sarebbe impensabile aspettare il ritorno di C. (che, mi aveva detto qualche tempo fa, l'avrebbe visto volentieri insieme a me, ma io non la aspetto più, ieri sera ho tracciato una linea netta col resto del mondo). E allora vado a guardarlo. Con la scia della felicità.

E pensando che anche ieri sera ho legato dei dischi ad un momento felice. All'andata ho ascoltato tutto il nuovo album dei Flaming Lips, Embryonic. Ok, non era il primo ascolto, ma è stato il primo ascolto ad un certo volume, con una certa attenzione, e soprattutto ad una certa velocità (140 di media).
Al ritorno ho ascoltato l'ultimo album di Bersani. Ok, neanche per questo era la prima volta: la prima volta è stata in bicicletta una decina di giorni fa, la seconda volta ieri sera, in mezzo alla serata (intervallato da vari altri ascolti), e la terza è stata appunto mentre tornavo a casa.
Sapendo di averlo legato indissolubilmente a una serie di sensazioni.

Ma del resto, la musica è condivisione. E se ascoltare musica da soli non sempre ha senso, suonare solo per se stessi non ne ha proprio.

Vado a vedere Raf.
Vecchio 30-10-2009, 17.20.47
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito soundview

Nessuna Ombra Intorno di Jovanotti, Louder Than War dei Manic Street Preachers, Cielo Tangenziale Ovest dei Subsonica, Max Pezzali Live! 2008 di Max Pezzali, sono tutti dvd che soffrono di un problema gigantesco: hanno dei tagli rispetto al concerto originale. E' una cosa che non sopporto.

Tagli a parte, soffrono di qualche problema anche Leaving The 20th Century dei Manic Street Preachers, U.F.O.s At The Zoo dei Flaming Lips e Be Human: Cronache Terrestri dei Subsonica; ovvero, ci sono delle parti di backstage inserite nel live, tra un pezzo e l'altro (un po' come in Nessuna Ombra Intorno).

Fino ad oggi, tra i miei dvd musicali erano perfetti solo Coèsi Se Vi Pare di Bisio E Le Storie Tese E Elio, Buon Sangue Live di Jovanotti, Riot City Blues Live dei Primal Scream e Tommy Live degli Who.

Fino ad oggi.

Perchè oggi si aggiunge alla lista Soundview di Raf. C'è il concerto, dall'inizio alla fine. Senza nessun taglio, senza nessuna interruzione, solo due ore di musica. Musica da brividi.
Vecchio 31-10-2009, 01.56.01
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito gattini

Per par condicio, ecco l'altro grande acquisto del giorno.

Non era sicuro che lo ascoltassi oggi: dovevo aspettare Martino. Perchè questo è uno dei dischi che rientra nell'operazione "se sai già con chi condividerai questo cd, la prima volta che lo ascolti fallo con questa persona". Come La Quinta Stagione di Cristina Donà e Safari di Jovanotti con G., come Last Night di Moby e I Think We'Re Gonna Need A Bigger Boat di The BPA e Wait For Me di Moby con Andrea, come Radio Retaliation dei Thievery Corporation con E., come Max Pezzali Live! 2008 di Max Pezzali con Ale, come Studentessi di Elio E Le Storie Tese con Martino. E Gattini, appunto.

Poi stasera m'ha chiamato e sono andato a casa sua. L'abbiamo ascoltato. Le canzoni le conoscevamo già tutte, anche se risentirle in questa nuova veste è stato sorprendente. Il pezzo in assoluto più pazzesco è Il Rock And Roll. Anche se la "Romanza Da Salotto" di Shpalman, con Max Pezzali in versione supercomica, non è da disprezzare.

Gran cd, comunque.
Vecchio 31-10-2009, 01.56.59
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito ho una promessa di nozze scritta sui nostri cuori,qualcosa di te un giorno suonerà

Vecchio 31-10-2009, 19.24.09
L'avatar di franzisca
Forumista

franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!
Predefinito disordine mentale

A giugno mi si ruppe la scheda video.
Il portatile era in garanzia ma occorreva spedirlo.
Backup dei dati: 3 dvd pieni zeppi.
Di roba perlopiù inutile.
Ora mi servivano documenti là dentro e mi sono messa a cercarli e a fare un po’ d’ordine nei file dei due computer di casa
E’ stato un lavoraccio tra parole e sigle per me
I N C O M P R E N S I B I L I.
Ma ovunque, disseminati come polvere d’estate, pm salvati un secolo fa.
Ora, io sono disordinata e disorganizzata, ma quella roba là proprio non me l’aspettavo.
E pensare che non li salvavo dove logico per non farci arrivare occhi indiscreti:
ora sono ovunque e chiunque usi i computer di casa li potrà trovare.
Io rinuncio a sistemarli.
Mah, menomale non c’era poi niente di così compromettente…
Vecchio 01-11-2009, 22.05.54
L'avatar di franzisca
Forumista

Predefinito Upparte tutto

Grazie per la bella avventura.
Ora vai a viverne un’altra

E peccato che lui non ci fosse , sennò gli strappavo una promessa.
Croce sul cuore.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione