Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Classici

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-06-2015, 10.17.10
L'avatar di Niela
Niela Niela non è connesso
Forumista

Residenza: In fondo al mar del Salento ... nel blu dipinto di blu
Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!
Predefinito

Certi atteggiamenti fanno male...davvero male.
Ed io muoio dentro.

Da pugliese e salentina...
ho il sole negli occhi
il mare nel sangue
e la passione nel cuore!
Vecchio 25-06-2015, 10.24.42
L'avatar di ritake
ritake ritake non è connesso
Forumista

ritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

cartina mia
ho prenotato tutto per il mio viaggio italiano
hotel, volo...tutto okay
non vedo l'ora di partire
anche se mi fa molto impressione che farò lo stesso viaggio di 4 anni fa
non mi ero accorta prima...
4 anni fa..
spero in estate migliore...
Vecchio 25-06-2015, 19.23.19
L'avatar di Niela
Forumista

Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!
Predefinito

Poi su YouTube trovo robe tipo queste e mi ritrovo gli occhi pieni di lacrime.
I sogni cartì sò l'unica cosa che mi è rimasta...

ho il sole negli occhi
il mare nel sangue
e la passione nel cuore!
Vecchio 25-06-2015, 23.14.58
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Intanto solo due cose cartí:

1. Farfalle ovunque E di mille colori!! Un giorno qualcuno mi dovrà spiegare bene perché ste cose vanno così.

2. Ci credi che fino a due giorni fa manco mi ricordavo dell'incontro. A conferma che nonmenepuófregardimeno.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
il forum e' vostro,trattatelo bene
Vecchio 26-06-2015, 01.24.02
L'avatar di selly
selly selly non è connesso
Forumista

selly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

la maggior parte delle volte mi sento così sola che non puoi capire.

poi metto il volume della musica alto e ributto dentro quella specie di pianto che vorrebbe far capolino, ma istintivamente lo blocco, e il risultato è che mi aumenta il mal di testa.
life is like photography: you use the negatives to develop.
.
Vecchio 26-06-2015, 03.16.03
L'avatar di ritake
Forumista

ritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

musica
Ballare
Amici

<3
Vecchio 26-06-2015, 11.34.57
L'avatar di Niela
Forumista

Predefinito

Devo imparare a guardarmi allo specchio ma soprattutto dentro.
Perchè io non ce la faccio più ad andare avanti in questo modo.
Devo ritrovare il mio sorriso.

http://www.tecnologia-ambiente.it/ec...felici-cronici

ho il sole negli occhi
il mare nel sangue
e la passione nel cuore!
Vecchio 27-06-2015, 10.12.24
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

"Oggi inizia il tuo tour e anche a te, auguro di godertelo al meglio!
Ti auguro di vivere quelle emozioni che ricorderai sempre col sorriso e col cuore...
Non permettere a nessuno di rovinare una delle cose a cui tieni di più, è il tuo mondo ed è un mondo che sa apprezzarti, e tanto, per quello che sei e che dai a tutti ad ogni occasione!!
Lorenzo è il pretesto...
Tutto il resto è divertimento, affetto, felicità, spensieratezza e, nel nostro caso, tanto love!!!"

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
il forum e' vostro,trattatelo bene
Vecchio 27-06-2015, 21.59.09
L'avatar di steffi
steffi steffi non è connesso
Forumista

steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a steffi
Predefinito

E questo è il secondo tour a cui non riesco ad andare, mi manca vivere il forum in concerto.
Vecchio 28-06-2015, 08.55.41
L'avatar di Mimma
Mimma Mimma non è connesso
Forumista

Mimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito Milano, interno notte, sabato 27 giugno 2015

ve lo spiego io cos'è il forum soleluna.
lo spiego a te, ragazza dagli occhi vivaci che mi sei capitata affianco in questa stranissima notte nel bel mezzo di questi 34 anni, gli ultimi 15 da utente più o meno assidua di questo posto, in un momento della mia vita in cui la vertigine è proprio paura di cadere ché le zavorre che ho sulle spalle mi impediscono di volare, in questo stadio che solo a dirlo vale mezzo biglietto, SanSiro.
Ci troviamo spalla a spalla e mi chiedi, con la semplicità dei tuoi pochi anni, se puoi avere un palloncino "per ricordo" e mentre te lo do senza esitare ma sorridendo forse un po' troppo maternamente di quel che dovrei, qualcosa non ti torna e mi chiedi "ma non sono cose organizzate dal Jova (argh) e non siete neanche un fansclub, insomma che vuol dire forum soleluna?"
No, non siamo un fans club, no non siamo coordinati con la produzione (tranne che in rari rarissimi e fortuiti casi).

La nostra storia comincia con il sottofondo dei modem 56k e oggi aveva quello di uno spettacolo potente, (e dico spettacolo e non concerto con coscienza, perché era proprio uno show da lasciarti a occhi bocca orecchie sazi, ma non tanto un concerto di quelli in cui c'è spazio magari per una chiacchiera non prevista dalla scaletta, meno lustrini e più guardarsi negli occhi: meno stadio e più palazzetto, me lo dico da sola).
La nostra storia parla i dialetti di tutta Italia e non solo, ha il sapore di ricette tipiche della tradizione di ogni regione, è fatta di gente che ha scelto un nick a 20 anni e a quasi 40 un po' se ne pente, un po' se ne rallegra, come se fosse un biglietto giornaliero per una corsa nella persona che eri a 20 anni. La nostra storia parla di persone che sono parole su una schermata giallognola o grigiastra, persone che in vista di un concerto incontri praticamente per la prima volta, macini 800km in auto e lasci scorrere (e nel caso di specie potremmo togliere anche la s, eh) al ritmo delle strisce bianche a terra parole parlate che raccontano la vita che c'è in mezzo alle parole scritte sulla piattaforma di cui sopra. Persone che ti aprono le porte di casa, con una generosità semplice e spontanea che disegna nell'aria la forma di quel principio che ha creato il vivere sociale di gran parte della vita nel mediterraneo: l'ospitalità, quella vera, mica a chiacchiere e che mi fa essere orgogliosa anche solo dell'abitudine condivisa di girare il caffè nella moka prima di versarlo.
Persone che ti abbracciano e ti dicono "era ora!" con quell'accento veneto che mi fa capitolare da sempre. Persone che con ironia e intelligenza ti fanno (quasi) pesare meno l'attesa in piedi in fila al sole senza aria (raffaella, cristina, jacopo: scrivo quasi ma si legge vaffanculo).
Persone che stringi un po' più a lungo, perchè hai riconosciuto la sagoma di un paio di occhialoni gialli da lontano, e il solo contatto ti fa sentire così a casa, così esposto così pronto a mettere tra quelle mani aperte tutte le preoccupazioni di mesi e mesi che le lacrime salgono troppo su, e allora rubi qualche secondo in più all'abbraccio per recuperare lucidità, alzi gli occhi e trovi conforto nei ricci di daniela e nel sorriso luminoso di matteo.
Persone belle come si può essere belli tra i venti e i trent'anni quando si è innamorati e si condivide una passione e ci si prende cura l'uno dell'altra con la stessa fatica con la quale sai che per camminare metti prima un piede e poi un altro: naturalmente, come respirare, come lo sguardo che da Marco va a Valeria e da Valeria va a Marco.
Persone che dicono di temermi e poi mi vedono in tutta la pastafrollaggine di cui sono capace, e che mi fanno sentire di stare proprio nel posto giusto, al momento giusto, ora.

E Lorenzo? Lorenzo è il mezzo, è l'accumulatore di energia, Lorenzo sono i salti, Lorenzo è "ricordati chi sei" e non parte nessuna hit melensa, parte Penso Positivo, perchè noi siamo quelli, siamo quelli di autobiografia di una festa, c'è spazio per tutti, sia chiaro, tutti i bollini sul passaporto che si può, ma il nominativo resta uno, la matrice resta quella. Lorenzo che corre su questo palco immenso, su questo palco mai visto, sull'ennesima visione che è riuscito a far diventare realtà. Sembra di stare al drive in, all'opera, in discoteca e a woodstock tutto insieme, due gambe non bastano per saltare, due mani son poche per battere sul ritmo, le lacrime su stellacometa-ora-fango son così tante che penso non siano solo mie, e quasi mi sento sopraffatta da questo sovraccarico sensoriale, fino a che capisco. Capisco che sto saltando anche sulle gambe dei miei amici, persone che ho visto ieri per la prima volta e già indico come amici. Capisco che il clap delle mie mani è amplificato dal clap delle mani di silvia, valeria, marco, fabio, cristina, annalisa, emanuele, rafffaella, jacopo, chiara, daniela, mariangela, matteo, patrizia, checco, massimo...

e tu non mi segui più, nonostante il tuo sguardo sveglio, perchè il mio è il delirio di un dinosauro, e tu infondo vedi solo un concerto e un gruppo di gente che si è conosciuta su internet.
perchè quando dico che il forum lo capisce solo chi c'è dentro, non dico mica una stronzata. Non c'è niente di razionale in queste mie parole, probabilmente non c'è neanche molto rispetto della sintassi di base. perchè sono le quattro di notte e scrivo da una casa non mia, su un divano non mio, dormendo insieme a tre persone incontrate oggi per la prima volta, altre tre in un'altra stanza eppure mi sento al posto mio. Domani forse incontrerò un angioletto che ha diviso tutta la strada che ha riempito di identità quel c'è dietro al mio nick, e mi tremeranno un po' le gambe, già lo so.
Tu fai una cosa, iscriviti.
E tra quindici anni, sotto a quel che saranno diventate le transenne dei concerti, raccontami cosa è stato per te. Sarà stato diverso, sicuro, ma io la tua storia vorrò ascoltarla tutta.
"Come geloso, io soffro quattro volte: perché sono geloso, perché mi rimprovero di esserlo, perché temo che la mia gelosia finisca per ferire l'altro, perché mi lascio soggiogare da una banalità: soffro di essere escluso, di essere aggressivo, di essere pazzo e di essere come tutti gli altri".
Vecchio 28-06-2015, 21.21.16
L'avatar di ritake
Forumista

Predefinito

cartina
Quanto mi piace leggere questi nick qui..
Vecchio 28-06-2015, 22.33.41
L'avatar di Giulia
Giulia Giulia non è connesso
Forumista

Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Giulia
Predefinito

Questa nave fa duemila nodi
in mezzo ai ghiacci tropicali
ed ha un motore di un milione di cavalli
che al posto degli zoccoli hanno le ali
la nave e' fulmine, torpedine, miccia
scintillante bellezza, fosforo e fantasia
molecole d'acciaio, pistone, rabbia, guerra lampo e poesia
e in questa notte elettrica e veloce
in questa croce di novecento
il futuro e' una palla di cannone accesa
e noi lo stiamo quasi raggiungendo
il capitano dice al mozzo di bordo:
signor mozzo, io non vedo niente
solo un po' di nebbia che annuncia il sole
andiamo avanti tranquillamente...
Vecchio 28-06-2015, 22.35.30
L'avatar di Mimma
Forumista

Mimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

si fermano gli orologi.
"Come geloso, io soffro quattro volte: perché sono geloso, perché mi rimprovero di esserlo, perché temo che la mia gelosia finisca per ferire l'altro, perché mi lascio soggiogare da una banalità: soffro di essere escluso, di essere aggressivo, di essere pazzo e di essere come tutti gli altri".
Vecchio 28-06-2015, 22.37.07
L'avatar di Giulia
Forumista

Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!
Predefinito

<3 sulo pe tte.
Vecchio 28-06-2015, 23.01.33
L'avatar di mammasimona
mammasimona mammasimona non è connesso
Forumista

mammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

E anche per me

OrIgInAlLy OfF tOpIc

Citazione:
Originalmente inviato da selly Visualizza messaggio
..e: simo? ti amo anch'io sore'
non dirmi che sarà per sempre,
dimmi 'a domani' ma dimmelo sempre.
Vecchio 28-06-2015, 23.41.33
L'avatar di redwitch
redwitch redwitch non è connesso
Forumista

redwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito Carta Bianca*

Giulia su Carta Bianca. Come svegliarsi con il profumo del caffè. È tutto in ordine.
Perché è così che ti frega la vita.Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine,o un odore, o un suono che poi non te li togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore. Alla deriva...

vederti partire non ti farà sparire
Vecchio 28-06-2015, 23.54.19
L'avatar di Giulia
Forumista

Predefinito Ge

Ti ricordi quando leggevamo la Allende (adesso solo Murkoff)? Ti ricordi quando facevamo a botte in piazza come a una sagra di paese (adesso fattasi una certa ci viene sonno)? Ti ricordi le moleskine dei peanuts e le mollette di keith haring (adesso tutto tinta unita perche' bisogna darsi un tono davanti alle altre madri del nido)? Ti ricordi il polpettone della tua prima cucina? Ti ricordi parlarsi per mesi con le canzoni per orgoglio? Chi l'avrebbe mai detto che ce l'avremmo fatta a non sfancularci (permanentemente almeno) dal 2000 fino ad oggi? Se siamo sopravvissute, e direi anche elegantemente, alla maturita' e le lauree e i traslochi internazionali, le storie che finiscono e io che sto per tre anni e mezzo col tuo (ex) migliore amico, e tutte le volte che ci siamo odiate e gli interregionali venezia-napoli e la scelta delle bomboniere e l'assemblaggio dei mobili ikea e i mesi di nausea e gli esercizi kegel e i sedili di un'ex terza classe, sinceramente, guardiamoci in faccia, parliamo seriamente, ma a noi ma chi ci ammazza?
Vecchio 28-06-2015, 23.58.34
L'avatar di Mimma
Forumista

Predefinito

nessuno, come il sole a mezzogiorno, beibe.
(oh girl, girl...)
Vecchio 28-06-2015, 23.59.16
L'avatar di scricciola_82
scricciola_82 scricciola_82 non è connesso
Forumista

scricciola_82 reputazione Stellare !!!scricciola_82 reputazione Stellare !!!scricciola_82 reputazione Stellare !!!scricciola_82 reputazione Stellare !!!scricciola_82 reputazione Stellare !!!scricciola_82 reputazione Stellare !!!scricciola_82 reputazione Stellare !!!scricciola_82 reputazione Stellare !!!scricciola_82 reputazione Stellare !!!scricciola_82 reputazione Stellare !!!scricciola_82 reputazione Stellare !!!
Predefinito

carta bianca
tu per me se il cuore del forum
quanti pensieri, emozioni sono stati scritti sulle tue pagine
mi manchi un po cartina bianca
mi manchi tu e a volte mi manca il forum!
... come siamo cambiati
come sono cambiata!!!
io diventata più grande, forse anche più donna
o forse sono i miei pensieri che si sono fatti più adulti,
... carta bianca è sempre bello tornare da te!

alla fine andrà tutto bene, e se nn va tutto bene... è perchè nn è la fine!
Vecchio 29-06-2015, 01.44.58
L'avatar di selly
selly selly non è connesso
Forumista

selly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito ok...esperimento (in parte) riuscito

ne avevo bisogno.
si ha bisogno di punti di riferimento. e questo posto, nel microcosmo di ognuno, lo è. o lo è stato. ma fatto sta che non si dimentica.
mi andrò a leggere per bene l'hic et nunc, perchè mi piace l'evoluzione certe volte. non sempre, per una nostalgica come me, ma certe volte si. è bello vedere di nuovo vecchi nick e scoprire che ora son mamme, papà, e tanta roba nel mezzo.
io.
io se Dio vuole forse sono arrivata ad un bivio.
ho speso la mia intera vita con dei punti fermi che credevo non sarebbero mai andati giù. invece giù ci sono andati. e se da una parte può disorientare (alle volte mi ci sento), d'altro canto ora vuol dire che dovrebbe arrivare un'alba carica di novità, o no?
io e questo posto.
c'è gente qua dentro a cui voglio seriamente bene. alcune persone sono imprescindibili dalla mia quotidianità, da dieci anni e passa.
non è un posto come un altro. ad esempio fb: sul profilo pubblico ho quasi 5000 contatti. accetto senza pormi problemi. ma quando mi arrivano pm, la maggior parte delle volte non li apro neppure. qui, nonostante si sia partiti da estranei, è diverso. perchè? non lo so. non è una questione di jova si o jova no. è diverso. è il segreto che rende speciale 'sto posto.
e poi boh..cartì, vorrei parlarti di lui. ma non lo farò. ti parlerò di lui, o di qualsiasi altra persona futura nella mia vita, solo quando avrò certezze da persona adulta. fino a che così non sarà, lascio la mia giovinezza almeno sul forum nei post di questi ultimi dieci anni e passa. quando tornerò a scriverti in tal senso, voglio farlo in modo diverso.
tua sempre.
e dai un bacio a 'sti pazzi qua dentro.
life is like photography: you use the negatives to develop.
.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione