![]() |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() ![]()
|
||||
|
||||
![]()
Lorenzo , voglio sapere la Favola.
Raccontami la Favola. Le figlie di Obama sono tue grandi fans. Anche la moglie. Tu hai cantato per loro alla Casa Bianca e gli hai stretto la mano? Ad Obama? Grandissimo ![]() Ultima modifica di dania : 03-03-2016 alle ore 07.33.19 |
|
||||
|
||||
![]()
Ciao Lore come stai?
Hai mai pensato di fare una sorta di concorso con in palio la partecipazione a un tuo video musicale? Un abbraccio "amico mio"
|
||||
|
||||
![]()
Lorenzo,avete mai avuto pappagalletti allevati a mano liberi per casa ?
Un inseparabile. Un giorno ti regalo una bambina di inseparabile. Allevata a mano. Sicuramente ti starebbe sempre sulla testa. In quel cespuglio di capelli che tieni sulla testa: ne andrebbe matta! Passerebbe il tempo a lisciarteleli ciuffo a ciuffo con il becco (i pappagalli fanno così per dimostrare affetto) e in periodo di cova te li intreccerebbe a mo' di nido pensando di deporci le uova. ![]() ...... ![]() E pidocchi ? Pidocchi ne hai mai avuti? Quando avevo 8 anni mi hanno regalato una scimmietta.una scimmia scoiattolo identica a quella che aveva Pippicalzelunghe. Gelosissima. Mi stava sempre in testa e sulla spalla, come i miei pappagalli, e in segno di affetto....passava le ore a spidocchiarmi. Non che io ne avessi poi così spesso o così tanti, ma lei per affetto cercava tra i capelli con grande dovizia e spesso, forse per non offendermi e farmi sentire gradita secondo suo linguaggio, ci pareva trovare e mangiare lauti banchetti. È vissuta più di 25 anni. È morta vecchietta in Repubblica Domenicana morsa da un cane a pelo lungo, mentre cercava di trovargli pidocchi..... ![]() Ultima modifica di dania : 05-03-2016 alle ore 23.43.36 |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() Tutti gli altri sono pessime imitazioni ![]()
|
||||
|
||||
![]()
Caro Umano, voglio soltanto farti i complimenti per "La bella vita" perchè per me è la canzone più allegra e gioiosa che sia mai stata scritta. Quando ci sono momenti duri e situazioni difficili metto le cuffie e mi ascolto quel pezzo. Oh, mi ha sempre strappato un sorriso, sempre! "Mi hai regalato" un pezzo davvero magico! yeah!
|
||||
|
||||
![]()
Ciao Lorenzo, in una intervista al corriere, qualche giorno prima di partire per il viaggio ad Auschwitz dove andrà per la prima volta, Guccini, parlando delle sua canzone ha detto: «Scrivevo per me stesso senza pensare all’effetto sulla gente. Ci sono stati momenti in cui le canzoni impegnate sembravano rispondere a una moda più che a un vero sentimento, ma adesso si sentono solo quelle d’amore.»
Che ne pensi? |
|
|||
|
|||
![]()
Non c'è differenza tra canzoni impegnate e canzoni d'amore, l'univa differenza è tra canzoni belle e canzoni brutte.
Oggi si sentono più canzoni d'amore perché ce n'è bisogno, il mondo ha bisogno di più amore, le persone hanno bisogno di specchiarsi in questo elemento fondamentale che rende sacra la vita. Citazione:
|
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Tu che nasci dal rap per poi attraversare diversi generi musicali e linguistici arrivando al pop, cosa pensi? Ti parlo di Guccini perchè ultimamente mi sono avvicinato alla sua arte e ne sono rimasto piacevolmente influenzato. E anche se so che non dovrei farlo, mi capita sempre con gli artisti che mi piacciono, di confrontarli, di trovare differenze o somiglianze per vedere punti in comune e punti di discontinuità perchè la musica che ascolto deve avere un filo conduttore da qualche parte, una piccola giunzione tra un artista e l'altro che fa si che io mi innamori di una musica piuttosto di un'altra. |
|
|||
|
|||
![]()
ciao Lorenzo,
una semplice curiosità: perché "Sex No Drugs And Rock'n Roll" non è finita in back up? |
|
|||
|
|||
![]()
ciao Lorenzo,
una semplice curiosità: perché "Sex No Drugs And Rock'n Roll" non è finita in back up? |
|
||||
|
||||
![]()
Ciao Lore
Maaaaaa "la ragazza con le unghie smaltate di rosso e poco trucco sugli occhi" è reale??
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
of silly love songs But I look around me and I see it isn't so Some people want to fill the world with silly love songs and what's wrong with that?
|
|||
|
|||
![]()
Sir Paul ha ragione!
|
|
||||
|
||||
![]()
Lorenzo, ho letto alcuni articoli che dicono che sabato si faranno delle riprese a Cherasco,alcuni dicono che ci sarai altri dicono di no, venerdì alle 12 ci dirai qualcosa di più? Oh, se vieni e non sai dove mangiare io abito a Busca, abbastanza vicino, sei il benvenuto a casa mia!
![]() ![]() ![]()
|
||||
|
||||
![]()
sarà... ma onestamente ti riconosco poco in questi ultimi anni e me ne dispiaccio, credo che tu avresti la possibilità di far aprire gli occhi alla gente con il modo che hai di guardare le cose. Sei un artista, uno di quelli belli grossi e potresti aiutare le persone a proiettarsi nel futuro, ad aprire la mente, a vedere le cose da punti di vista diversi facendo vedere l'altro lato della medaglia, parlando di tematiche attuali. Penso che ad un certo punto qualche anno fa tu avessi avuto tutte le carte in regola per arrivare vicino ai grandi cantautori italiani che tanto bene hanno fatto a questo Paese poi però hai scelto più o meno consapevolmente di continuare a guardare ma smettendo di raccontare ciò che vedevi per raccontare ciò che vivevi. Questo è quello che mi fa dispiacere perchè se è vero che c'è bisogno d'amore in questo mondo è altrettanto vero che c'è bisogno che il mondo artistico ci porti fuori da questo "medioevo" in cui siamo cascati senza avere la forza di tirarci fuori. Non riesce a farlo la politica. Può e deve assolutamente farlo il mondo culturale. Scrittori, attori, registi, musicisti e cantanti.
Se ti va di continuare a parlarne volentieri. ![]() ps: ho usato il termine "medioevo" perchè ho appena letto le dichiarazioni di Adinolfi sull'omicidio di Luca Varani. Avrie potuto usarlo anche qualche settimana fa dopo le parole di Alfano sul ddl Cirinnà. |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
2015 Lorenzo 2015cc tour: Milano 27 giu Padova 30 giu Firenze 4 lug Firenze 5 lug Bologna 8 lug Roma 12 lug Messina 18 lug 2013 Backup tour: Milano 19 giu Milano 20 giu Firenze 23 giu Roma 28 giu Velodromo Palermo 6 lug 2011 Ora tour: Palasport di Acireale 26 Apr 2011 Valle dei Templi Agrigento 6 Set 2011 Palasport di Acireale 8 Feb 2012 2008 Safari tour: Velodromo di Palermo 22 Mag 2008 2005 Buon Sangue tour: Palasport di Palermo 16 Nov 2005 |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
ps: una battuta: Non credo proprio che Lorenzo abbia la possibilità di deluderti. Se tornasse a parlare di temi più impegnati torneresti a sentirti vicina alle tematiche trattate. Potrebbe fare un disco in cui fa le pernacchie che penseresti sia un capolavoro. E in ogni caso aspetteresti di vederlo in tour per poi comprare le sue scarpe! ![]() si scherza eh! Ultima modifica di jovazaki : 10-03-2016 alle ore 17.32.22 |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
2015 Lorenzo 2015cc tour: Milano 27 giu Padova 30 giu Firenze 4 lug Firenze 5 lug Bologna 8 lug Roma 12 lug Messina 18 lug 2013 Backup tour: Milano 19 giu Milano 20 giu Firenze 23 giu Roma 28 giu Velodromo Palermo 6 lug 2011 Ora tour: Palasport di Acireale 26 Apr 2011 Valle dei Templi Agrigento 6 Set 2011 Palasport di Acireale 8 Feb 2012 2008 Safari tour: Velodromo di Palermo 22 Mag 2008 2005 Buon Sangue tour: Palasport di Palermo 16 Nov 2005 |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|