![]() |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Il trash, nella mia testa, è per gli ignoranti. Quando vedo i non-ignoranti (intellettuali o meno) che si esaltano col trash, e lo fanno pubblicamente, la cosa equivale agli ignoranti che fingono di esaltarsi con le cose intellettuali per darsi un tono. Quello che non capisco, però, è come ci si possa dare un "non-tono" essendo intellettuali (o comunque non-ignoranti) ed esaltandosi col trash. È una cosa che vedo spesso in giro. Io odio il trash, lo trovo insopportabile. Sarà retorica, ma sono fatto così. E con questo chiudiamo ![]()
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
|
|
||||
|
||||
![]()
Il primo dei due post è dedicato a gabo
Spesso, per ritornare alla mia casa prendo un'oscura via di città vecchia. Giallo in qualche pozzanghera si specchia qualche fanale, e affollata è la strada. Qui tra la gente che viene che va dall'osteria alla casa o al lupanare, dove son merci ed uomini il detrito di un gran porto di mare, io ritrovo, passando, l'infinito nell'umiltà. Qui prostituta e marinaio, il vecchio che bestemmia, la femmina che bega, il dragone che siede alla bottega del friggitore, la tumultuante giovane impazzita d'amore, sono tutte creature della vita e del dolore; s'agita in esse, come in me, il Signore. |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
A me Morgan che fa il teatrino non fa ridere. Morgan che irrompe in una trasmissione da cui si è auto-bandito per le sue affermazioni non farebbe ridere. Morgan che inveisce in diretta Instagram quando dovrebbe guardare solo dentro se stesso non fa ridere. Poi, però, leggo il testo della prima delle canzoni scartate (non l'ho ancora ascoltata) e penso: "cacchio, quando vuole ce la fa ancora". Peccato che non voglia/possa (e questo è un discorso che esula da Sanremo).
|
||||
|
||||
![]()
Il secondo dei due post è dedicato al genetliaco castoldiano
https://youtu.be/JtF6KwMK9KM A me ad esempio fa cagare sto pezzo... |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
|
|
||||
|
||||
![]()
Qui degli umili sento in compagnia
il mio pensiero farsi più puro dove più turpe è la via. |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() Ecco, quello è l'emblema del momento trash. Non so quanto stia negli occhi di chi guarda, visto che ad esempio le pagine "trash" si autodefiniscono trash, quindi sanno di esserlo. Lo sanno e ne vanno fieri, e i commenti sono tutti di finto sdegno. Finto però, perché ad essere onesti bisognerebbe fare come te e dire che apprezzi davvero. Io mi tengo da parte. PS molto bella la poesia di Saba. Non so quanta "umiltà" ci sia, però, in certi postriboli televisivi (cit.)
|
||||
|
||||
![]()
Vorrei avere un computer per poter scrivere un post lungo, facciamo che forse l'inconveniente mi aiuta a spiegarmi meglio
Io apprezzo ciò che mi emoziona 'trash' è un'etichetta commerciale, non culturale,sbaglierebbe chi credesse il contrario: chi legge il trash come elemento culturale è polarizzato a prescindere e non gode del giusto distacco esistono senz'altro elementi di intrattenimento accompagnati da pretese culturali (anche in questo caso c'è matrice commerciale), semplicemente non attraggono il mio interesse (men che meno il mio sdegno, certamente dedicato a elementi fattivi, non commerciali) tutti i saltimbanchi sono umili, truci vittime del ARE YOU NOT ENTERTAINED? |
|
||||
|
||||
![]()
P. S. Fa più sociologia Sgarbi nei pochi secondi di intervento che tu vedi come 'trash' che Adorno in tutta la carriera, che era lì a masturbarsi e c'ha pur cacat nu poc o cazz
|
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
A me piace e diverte molto il camp, così tanto per farvelo sapere
![]() Buona vigilia a tutti ![]()
|
||||
|
||||
![]()
Ieri ho visto Mollica da Fazio. Quasi cieco e sordo ma sempre un passo avanti a tutti. Spero che almeno in forma di pupazzo a S. Remo abbia uno spazio.
|
|
||||
|
||||
![]()
Io invece ho letto dei figuranti che stanno cercando per riempire l'ariston, battuta telefonata di Fiorello 'da pubblico pagante a pubblico pagato è n'attimo
|
|
||||
|
||||
![]()
Il calorosissimo pubblico pagante dell’Ariston. Ci mancherà sicuramente.
|
||||
|
||||
![]()
Secondo me faranno lo stesso buuuu e fischi per il vincitore scarso, classico, ma stavolta saranno pure remunerati!
|
|
||||
|
||||
![]()
Ma alla fine, è uscita dalla bocca del direttore Amadeus la conferma che senza applausi farlocchi non può fare il festival? O forse, come lavoratore del mondo dello spettacolo, sta puntando i piedi solo perché in realtà vorrebbe forzare la riapertura di tutti teatri? Chiedo scusa ma non sto seguendo l’incresciosa vicenda con la dovuta attenzione.
|
||||
|
||||
![]()
La prima fila del pubblico. Amici e amici degli amici. Una delle cose più brutte del festival. Comunque sia a San Remo che negli stadi potrebbero mettere degli altoparlanti. Belli potenti allo Stadio. E magari dei faccioni o dei manichini.
|
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|