Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-09-2002, 16.25.42
frst@ll@ frst@ll@ non è connesso
Registered User

frst@ll@ è sulla buona strada
Predefinito Domanda ai Vegetariani

Ciao.Spesso ho letto di forumisti vegetariani.A tutti voi la domanda e questa.Non mi interessa tanto il perchè(perchè ognuno è libero di farlo per i motivi che più ritiene giusti),ma come?
Si,insomma.Avete cambiato le vostre abitudini alimentari di punto in bianco o gradualmente?
Avete letto qualche libro?Come fate a sostituire i nutrienti di origine animale?
Cosa mangiate?Si lo so ho un sacco di domande da farvi.Ma mi piacerebbe se mi raccontaste la vostra esperienza pratica con l'essere vegetariani.

E anche una domanda che ai più potrà sembrare infinitamente sciocca.Io-ad esempio-sono spesso costretta a sostituire il pranzo con dei panini perchè sono fuori casa ad ora di pranzo e il modo più ovvio-per me-è farcirli con dei salumi.Cosa mette un vegetariano nel proprio panino?Oppure con cosa sostituite un pranzo quando siete fuori casa.

Beh,mi piacerebbe sapere le vostre esperienze pratiche.

Che dite?Me la date una mano?
Vecchio 30-09-2002, 17.22.31
angelo angelo non è connesso
Forumista

angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!
Predefinito

Nel panino ?
Di tutto, tranne carne e uova - vegana o vegetariana ? -
Verdure tra le quali scegliere ce ne sono molte, dalla classicissima insalata, ai pomodori alle verdure alla griglia
Se te lo permetti, puoi anche metterci una fettina di mozzarella. Oppure, la frittata

Il periodo piu' difficile per me e' stato quando andavo in mensa ... poi ho smesso

Secondo me e' solo questione di abitudine

angelo
Vecchio 30-09-2002, 19.19.49
L'avatar di guernica
guernica guernica non è connesso
Registered User

guernica è sulla buona strada
Predefinito

allora Mida...
la carne e il pesce..vengono sostituiti con tutti gli altri alimenti..
con molto latte,sia bovino ke di soia..
la soia ad esempio e' un alimento ricco di proteine..
una bella bistekka di soia da molte proteine...
e poi ci possono essere gli integratori proteici..
per quanto riguarda il farcire i panini bastano i piu' normali formaggi con delle verdure accanto..
un formaggio buuonissimo e nutriente ad esempio e' il tofu...
anke se nn e' molto presente nei nostri supermarket..io personalmete nn mi sento una disagiata..nel cibarmi..le verdure sono divertenti colorate nutrienti leggere...e poi ogni volta ke penso al contributo (se pur minimo) ke do non mangiando degli esseri viventi..mi sento felicissima!!
Un consiglio per ki vuole essere vegetariano:consultate un medico nel prendere la decisione esistono soggetti in cui l'apporto di proteine nobili della carne nn puo' esssere sostituito da nulla..e la mancanza di queste crea gravi malattie..
quindi okkio..., abbiate grande forza all'inizio e siate soddisfatti di voi stessi,siete delle grandi persone!!

peace
marika
che non hai mai domandato la mia autorizzazione
se ti difenderai non farlo nel mio nome
che non hai mai domandato la mia opinione
..il mio nemico nn ha divisa
ama le armi ma non le usa
nella fondina tiene le carte Visa
e quando uccide non chiede scusa!!
Vecchio 30-09-2002, 19.24.43
angelo angelo non è connesso
Forumista

angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!
Predefinito

latte ?

angelo
Vecchio 30-09-2002, 20.39.42
L'avatar di JennySally
JennySally JennySally non è connesso
Forumista

JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!
Predefinito

non mangio pesce e carne
kiamatemi vegetariana
vegetariana di primo stadio o come vi pare.
si è vero ,nn è sempolice,ma il fatto è che il problema nn diventa tale se per te è una cosa naturale e se la prendi con un sorriso.
a mensa hanno solo carne e pesce?
ok, mangio appena esco.

io sto semrpe fuori...
ogni giorno
cosa mangio?
peperoni,melanzane,verdure di tutti i tipi
anke i formaggi,ma anke panini con solo verdure.
poi vai al mio ritorno con i miei legumini.

oppure pizzette,ogni tanto.

magari ci scriviamo e ti spiego meglio.
sai Marika io la bistecca di soia nn riesco a mangiarla.mi fa senso!!
nn so perkè,magari ne parlaimo con calma.

Kmnq io nn ho letto libri.nn ho consultato nessuno,ma sto been perkè le mie analisi sono sempre nella norma.
io mangio così perchè è così che mi sento di mangiare.
pensa ciò che dice,dice ciò che pensa
e lo dice come lo pensa.
A volte fa battute per sdrammatizzare.
Fregandosene se vengono capite o non capite.
Che vi piaccia o no Jole è vera!
Fottutissimamente vera!
Gian Kyo
-----------------------------------
uno stesso pensiero espresso da te diventa "perforante"
frikka 24/08/06
Vecchio 30-09-2002, 20.44.45
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

quando ero vegetariano spesso saltavo i pasti...ma non era una cosa così insostenibile. anzi...
comuque l'essere stato vegetariano, anche se solo per un breve periodo (+ o - 3 mesi) mi ha insegnato a essere più selettivo in quello che mangio, a variare i pasti e a non cedere ad ogni voglia.

poi secondo me l'essere vegetariano è più un discorso mentale che fisico. o almeno per me è stato così.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 30-09-2002, 21.43.16
zorbathebuddha zorbathebuddha non è connesso
Registered User

zorbathebuddha diventerà presto famoso
Predefinito

G.B.Shaw :"...mi trovo in una situazione veramente grave.Se voglio continuare a vivere devo mangiare delle bistecche.I miei famigliari mi si affollano attorno offrendomi estratti di carne bovina e di pesce spada.Tuttavia la morte è preferibile al cannibalismo.Nel mio testamento ho dato disposizione per il mio funerale:non desidero vi partecipino vetture addobbate a lutto ma mandrie di buoi,greggi di pecore,maiali,ogni genere di volatile e infine un piccolo acquario semovente pieno di pesci vivi,tutti ricoperti di squame bianche in onore dell'uomo che ha preferito morire piuttosto che mangiare delle creature che sente sue compagne.Dopo la processione dell'arca di noè,sara la cosa più straordinaria che si sia mai vista."

George Bernard Shaw,il grande letterato e drammaturgo inglese,divenne vegetariano a 25 anni andando contro il parere dei medici che sostenevano che sarebbe morto se l'avesse fatto.
Molti anni dopo,quando gli chiesero perchè non fosse tornato da quei medici per dimostrare loro che si sbagliavano,rispose:"avrei voluto farlo,ma purtroppo sono tutti morti...".

G.B.Shaw è vissuto in perfetta salute,mangiando vegetariano,fino all'età di 94 anni.

Io sono vegetariano da 12 anni e all'inizio per alcuni anni mangiavo solo pizza e latte perchè non ero abituato a cucinare quindi non ti preoccupare.
Ti consiglierei di andare in una libreria New Age o esoterica o nel reparto corrispondente di una grande libreria,li troverai sicuramente libri sull'alimentazione.
Non andare dai medici,neanche dai nutrizionisti,perchè la pensano ancora come quelli dei tempi di G.B.Shaw!!

"Ognuno può diventare un guaritore.
Guarire è come respirare:è naturale.
Il mondo ha bisogno di tocco,massaggio,guarigione,perchè ha bisogno d'amore.
La guarigione consiste per il dieci per cento di tecnica e per il novanta per cento d'amore."
OSHO

"Padrone di niente,schiavo di nessuno"

"E prego non perchè Dio esiste ma perchè Dio esista!"
Lorenzo Cherubini

"Ci scorre un fiume dentro ad ogni cuore
arriveremo al mare prima o poi."
L.C.

Trattatevi reciprocamente con il massimo rispetto,perchè vi state guardando allo specchio.
Imparate gli uni dagli altri perchè arricchirete voi stessi.
Ricordate che è un gioco grandioso quello che state facendo e giocate bene insieme.
Vecchio 30-09-2002, 23.42.35
L'avatar di DonJuan
DonJuan DonJuan non è connesso
Forumista

DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!
Predefinito

Io vorrei tanto essere vegetariano ma quando vedo un MAIALINO vedo già tutte le sue parti già ben definite,la mortadella,il prosciutto,'o per'e o' muss,la porchetta...cacchio del maiale non si butta niente,ed io me lo pappo tutto,quasi quasi me faccio regalare a natale sotto l'albero..
For we all must meet our moment of truth
Vecchio 30-09-2002, 23.51.21
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originally posted by DonJuan
Io vorrei tanto essere vegetariano ma quando vedo un MAIALINO vedo già tutte le sue parti già ben definite,la mortadella,il prosciutto,'o per'e o' muss,la porchetta...cacchio del maiale non si butta niente,ed io me lo pappo tutto,quasi quasi me faccio regalare a natale sotto l'albero..
Allora prova ad andare in un mattatoio dove ammazzano i maiali,vedrai che ci riesci a diventare vegetariano!

La guarigione consiste per il dieci per cento di tecnica e per il novanta per cento d'amore."
OSHO

Lorenzo Cherubini

L.C.

Trattatevi reciprocamente con il massimo rispetto,perchè vi state guardando allo specchio.
Ricordate che è un gioco grandioso quello che state facendo e giocate bene insieme.
Vecchio 01-10-2002, 00.03.26
Registered User

Predefinito

"La fabbrica sta sfornando prodotti tutti belli e impacchettati...
sull'etichetta si legge "CARNE"...
Un occhio è un occhio,una vita è una vita-questo credo non ha più valore.E ogni giorno le catene di produzione dimenticano questa farsa...
Ora sei seduto a tavola sorridente...non pensi al crimine.
Il tuo cervello non ti porta più lontano di"è da friggere o da fare alla griglia?"
Ti lamenti della carneficina delle balene e delle foche....
Non hai mai avuto una pelliccia,pensi sia crudele per il visone.
Bene, ma allora la mucca,il maiale,la pecora?
Loro non ti fanno pensare?...
Non ti è mai stato detto dell'anello mancante?

(Poesia di Paul Morissey-"The Smiths"Album-Stampa alternativa Editrice

OSHO

Lorenzo Cherubini

L.C.

Vecchio 01-10-2002, 00.14.06
Registered User

Predefinito

www.vegetariani.it

OSHO

Lorenzo Cherubini

L.C.

Vecchio 01-10-2002, 00.22.49
L'avatar di DonJuan
Forumista

DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originally posted by DonJuan
io sono contro la multinazionale della flagellazione delle carni e del commercio che schiavizza gli animali con il solo scopo di ucciderli per mangiarli. spesso cè un consumo eccessivo di carne ed uno spreco e questo non è giusto.

Io sono per una alimentazione di carne un pò utopica,si dovrebbe ritornare a cacciarli come una volta gli animali(lo so è impossibile)

ma non posso essere con i vegetariani,cè un ciclo alimentare che bisogna chiudere,purtroppo è la legge della natura,del resto se io non faccio poi così schifo ad un Leone.
Vecchio 01-10-2002, 00.26.12
L'avatar di DonJuan
Forumista

Predefinito

cmq ha ragione un mio amico quando dice che per un vegetariano la vita di una mucca dovrebbe per principio equivalere a quella di un insetto,e purtroppo ne muoiono tanti di insetti sopra l'insalata e le verdure che un vegetariano mangia.

purtroppo se dovessimo stare attenti a tutti,finiremo per vivere come un ricco che la sera esce a piedi per tenersi bella la ferrari in garage.
Vecchio 01-10-2002, 12.36.50
frst@ll@ frst@ll@ non è connesso
Registered User

frst@ll@ è sulla buona strada
Predefinito

ora in verità vado un po' di fretta ero passata appunto per vedere se qualcuno mi aveva risposto e vi ringrazio tutti.Io ancora non sono del tutto vegetariana diciamo che nell'animo lo sono da sempre e ho sempre detto che un gioirno o l'altro lo sarei diventata e penso che questo momento stia arrivando,quindi volevo sentire dei pareri e soprattutto dei consigli pratici perchè per chi ha sempre mangiato anche la carne si tratta di iniziare a pensare ad un nuovo modo di alimentarsi.Poi ripeto vi semprerà stupido ma mi interessava davvero sapere come risolvevate il problema "panino".Grazie.
Vecchio 01-10-2002, 13.13.12
principessab principessab non è connesso
Forumista

principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!
Predefinito 1 nuova principessa

Vi invidio perchè io non ci riesco proprio!
come fa a non venivi l'acquolina in bocca davanti a una fiorentina al sangue?
e,meglio ancora davanti a un vassoio di crostacei?
ODDIO che fame!
sono anche stata in un bel ristorante vegetariano a roma...
niente di speciale! vicino avevo Mariangela Melato,sara' vegetariana anche lei?
Vecchio 01-10-2002, 13.46.15
L'avatar di MOON
MOON MOON non è connesso
Forumista

MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!
Predefinito

scusa...come si chiama il ristorante?
è quello in via Margutta?
Vecchio 01-10-2002, 15.21.31
Registered User

Predefinito

Per assimilare il ferro è necessaria la vitamina c.
E ci sono vegetali che ne contengono fin troppo:spinaci e verdure a foglia larga,fragole,cavolfiore,noci.
Lasciate stare vongole e pesce che sono inquinatissimi da mercurio metalli pesanti e veleni vari(vedi vongole di porto marghera che nonostante i divieti finiscono regolarmente nei mercati).

PER SAPERNE DI PIU.....

Allevamenti intensivi:
Marchesini Roberto "oltre il muro:la vera storia di mucca pazza"Muzzio.

Vegetarianismo:
Andrè J"sette miliardi di vegetariani"Giannone
Clements Kath"perchè vegetariani"Red
Di Bartolo Marisa"il cannibale vegetariano"Kosmos
Gazzeri G."diventare vegetariani,perchè e come,guida pratica"Manca
Zanga G."filosofia del vegetarianesimo"L'eta dell'acquario
Rosen Steven,"il vegetarianesimo e le religioni del mondo"Jackson/Futura
Berry Rynn"da Buddha ai Beatles"Jackson/Futura

ALIMENTAZIONE:

Rottigni Aurelia"alimentazione vegetariana per l'infanzia"Musumeci
Gerbe Vincent"Apprendista vegetariano"Musumeci
Caneti Piero"Ricettario di gastronomia vegetariana"La casa verde
Valerio Nico "il piatto verde"
AA.VV."il cucchiaio verde"demetra
AA.VV. "NON PIU ALIMENTI MORTI PER VIVERE"Giannone
Delor Ferdinando "Compendio di dietetica vegetariana"Linea AVI
Salustri M."Fondamenti dell'alimentazione vegetariana"Giannone
AA.VV."il grande libro della cucina vegetariana"Fabbri
Feslikenian Franca"I segreti della cucina vegetariana"Mursia
Chiomento Armido "Se non mangio carne cosa mangio?"Medicina Naturale
Scudelotti/Franconeri "Ricettario di cucina vegetariana"La casa verde
Rigaudier Martine "Menu vegetariani per le 4 stagioni"Musumeci
" "330 ricette vegetariane" "

Il resto piu tardi......

OSHO

Lorenzo Cherubini

L.C.

Vecchio 01-10-2002, 15.43.19
Registered User

Predefinito Re: oddio

[QUOTE][i]Originally Attenti/e all'anemia: mangiate le vongole ( contengono molto ferro che nei verdure c'è pochissimo e non è assimilabile tanto quanto quello presente nella carne) 1 volta alla settimana se potete.
]

Scusa Chiara ma non sono daccordo,infatti conosco più di una persona che è guarita dall'anemia (anche dall'anemia mediterranea!)solo quando è diventata vegetariana.
Purtroppo anche i medici e i nutrizionisti sono riempiti di informazioni sbagliate proprio per mantenere la gente malata e continuare a riempire le casse multi multi multi miliardarie delle multinazionali farmaceutiche(che hanno in mano l'informazione perche sono loro che finanziano la ricerca).Ricordati che se diminuissero i malati diminuirebbero gli introiti,e loro non sono societa filantropiche ma societa per azioni e avranno schiere di manager squali esperti di marketing che in questo momento stanno pensando a come aumentare il fatturato...
...e sono molto ma molto potenti,forse piu della casa bianca,tanto che gli stessi governi gli fanno le leggi su misura per salvaguardare i loro sporchi interessi!

"La linea d'ombra"Lorenzo-L'albero

OSHO

Lorenzo Cherubini

L.C.

Vecchio 01-10-2002, 15.49.16
Registered User

Predefinito

"Pensate alla terribile energia concentrata in ogni prodotto vegetale.Sotterrate una ghianda e un'esplosione si produce dando origine ad una quercia.
Sotterrate invece un montone e non ne risulta che decomposizione e putridume."
George Bernard Shaw

OSHO

Lorenzo Cherubini

L.C.

Vecchio 01-10-2002, 16.00.01
Registered User

Predefinito Re: 1 nuova principessa

Citazione:
Originally posted by principessab
Vi invidio perchè io non ci riesco proprio!
come fa a non venivi l'acquolina in bocca davanti a una fiorentina al sangue?
e,meglio ancora davanti a un vassoio di crostacei?
ODDIO che fame!
sono anche stata in un bel ristorante vegetariano a roma...
niente di speciale! vicino avevo Mariangela Melato,sara' vegetariana anche lei?
"Solo un vero vegetariano è capace di vedere le sardine come cadaveri e la loro scatola come una bara di latta;un mangiatore di carne neanche se lo chiudono nel frigorifero di una macelleria avrà la sensazione di coabitare con dei cadaveri squartati."

Guido Ceronetti

"Verrà il giorno in cui gli uomini giudicheranno l'uccisione di un animale come essi giudicano oggi quella di un uomo"

Leonardo Da Vinci

"Perchè sono vegetariana?perchè amo la vita!"

Barbara B.

"Per poter continuare a guardare un animale negli occhi.

OSHO

Lorenzo Cherubini

L.C.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione