Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-11-2000, 04.37.31
L'avatar di Mauro®
Mauro® Mauro® non è connesso
Registered User

Mauro® diventerà presto famoso
Invia un messaggio via ICQ a Mauro® Invia un messaggio via Yahoo a Mauro®
Predefinito

Partite dal presupposto che io sono onnivoro in tutti i sensi, anzi... forse sono più carnivoro. Mi rivolgo ai Vegetariani (notare la V maiuscola). Quale motivazione vi spinge a non assumere carne di tutti i tipi, pur sapendo che l'Uomo è un animale onnivoro e pur sapendo che la carne è un alimento fondamentale nella dieta a causa delle proteine in essa contenute?
La mia non vuole essere assolutamente una polemica, Dio me ne voglia.
La mia è solamente curiosità, pur rimanendo chiaro che io non cambio le mie idee e continuerò a mangiare carne per tutta la vita e non cercherò assolutamente di cambiarele vostre. Anche perchè, e chi mi conosce lo sà... come camperei io senza i miei amati Rigatoni co' la Pajata???
Un abbraccio
Mauro®
Vecchio 25-11-2000, 14.28.25
L'avatar di hacker
hacker hacker non è connesso
Forumista

hacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via AIM a hacker Invia un messaggio via MSN a hacker Invia un messaggio via Yahoo a hacker
Predefinito

non mangio piu' carne fodnamentalmente per 2 motivi
1. non mi e' mai piaciuta esageratamente
2. voglio che per colpa mia si uccidano meno animali possibile (e possibilmente zero)

Sono "Vegetal" totale da un anno, anche se tutto sommato il mio consumo di carne e' stato sempre limitato a contorno, tio la carne nel sugo, la carne nei suppli' (te li ricordi vero?) etc. etc.
Un giorno mi e' venuta la nausea per tutto e ho deciso di non mangiarla piu'
E ti diro', informandomi poi presso vari siti competenti, ho anche letto che l'Associazione dei Medici Americani ha annunciato al mondo che la Dieta Vegetariana e' completa (se corretta) al pari di quella onnivora, anzi, molti problemi legati al consumo di carne possono essere evitati proprio seguendo questa dieta.
Queste sono affermazioni che cozzano con tutto un sistema economico che c'e', vedi le proteste che ci sono da noi oggi per la Mucca Pazza ertc. etc....pero' lo hanno detto, e nessuno li ha smentiti ufficialmente.....quindi che dirti, io ci credo, tante' che mi sento molto bene fisicamente in questo periodo.
--------------------------
Aspetto altre risposte, per alimentare un po' la discussione
Vecchio 25-11-2000, 14.40.20
L'avatar di JennySally
JennySally JennySally non è connesso
Forumista

JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!
Predefinito PER HACKER

anch'io non mangio molta carne, a volte provo un senso di nausea.... vorrei smettere totalmente dove posso trovare informazioni precise sulla dieta vegetariana, etc, etc,...
ripeto la mia è diventata proprio voglia di smettere anche perchè il mio consumo è limitato.. e quelle poche volte che c' è... vorrei farne ameno...
mi fai sapere qualcosa Hacker????

Per Hacker@. io so che i tuoi discorsi sono giusti.. ma il mio interesse viene da un bisogno di trovare un equilibrio proprio fisico... poi può essere anche che capisco che anche quel poco di carne mi serve, e quindi non continuo, ma vorrei provarci.. perchè non lo vedo come un grosso sacrificio.....
Vecchio 25-11-2000, 14.51.51
L'avatar di hacker
Forumista

hacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via AIM a hacker Invia un messaggio via MSN a hacker Invia un messaggio via Yahoo a hacker
Predefinito

lascio un sito anche a te
http://www.veg.org/veg
e' in inglese ma trovi un sacco di link e informazioni
io volevo aprirne uno qui da noi, ma non sono ancora ferratissimo in maeteria, quindi.....aspettero'
Io ho trovato il mio equilibrio, non mangiando piu' carne, e anche se a tavola devi giustificarti mille ovlte e discutere, questo voglio dire non mi importa.....
PS: se tuttii poi sanno che ti piace lorenzo dovrai beccarti anche le accuse di "plagio"

Ma fatti forza.......io ad un certo punto mi sono guardato allo specchio e ho detto da oggi basta carne
Era solo il 31 dic dell'anno scorso, ma insomma, ripeto, come te prima di carne ne ho mangiata sempre poca e controovoglia, il problema e' conoscere altre persone che condividano con te questo tipo di dieta, per parlarne, scambiarsi ricette......io ho scoperto a 22 anni chi erano e cosa facevano i vegetariani

Vecchio 25-11-2000, 15.17.21
cavatappi cavatappi non è connesso
Registered User

cavatappi è sulla buona strada
Predefinito per fabrizio

l´uomo come tale non e onnivoro, e fruttivoro .... beh, io la carne l´adoro...
Vecchio 25-11-2000, 15.19.11
titti titti non è connesso
Registered User

titti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limite
Predefinito

A gennaio 2001 saranno due anni che non mangio carne...il motivo che mi ha spinto ad evitarla completamente è stata la visione di due documentari, animali al macello il primo e la mattanza, i secondo, poi un sabato sera vidi l'uccisione degli animali da pelliccia...ed ho venduto quella di mia madre.
Cosa dire? Ogni tanto in questi due anni ho mangiato del pesce, ma ormai ho smesso anche quello, l'amo in gola...è un senso di colpa mi assale.
In tutto questo non mi manca la carne, il salame, il prosciutto. Mangio normale, non uso cibi integrali, ogni tanto qualche fetta di carne di soia, molta verdura e legumi.
Un abbraccio a tutti
Vecchio 25-11-2000, 16.13.24
L'avatar di JennySally
JennySally JennySally non è connesso
Forumista

JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!
Predefinito

GRAZIE HACKER VISITERò IL SITO CHE MI HAI CONSIGLIATO
Vecchio 25-11-2000, 16.20.59
L'avatar di hacker
Forumista

Predefinito

titti, la pelliccia io l'avrei bruciata piuttosto che venduta, perche' il problema in fondo non e' averla in casa, ma averla comprata.
................................
Quei documentari ti cambiano la vita, pensa che io avevo sotto casa uno che ongi domenica si spellava un xconiglio vivo dopo averlo accuratamente sgozzato.....insomma...pensa che effetto puo' farti a 10 anni.
E io onestamente non riesco a stare davanti ad una macelleria, mi fa proprio senso.
E i poveri pesci non li allamano, termine molto tecnico, ma li penscano con le reti da traino, o addirittura direttamente in allevamento......e quindi.....ancora peggio, perche' tanti pesci alal fine il mare manco lo vedranno mai.
E che cacchio di vita e'?
Vecchio 25-11-2000, 18.02.33
andrea andrea non è connesso
Registered User

andrea reputazione oltre ogni limiteandrea reputazione oltre ogni limiteandrea reputazione oltre ogni limiteandrea reputazione oltre ogni limiteandrea reputazione oltre ogni limiteandrea reputazione oltre ogni limiteandrea reputazione oltre ogni limiteandrea reputazione oltre ogni limiteandrea reputazione oltre ogni limiteandrea reputazione oltre ogni limiteandrea reputazione oltre ogni limite
Predefinito ?

ma come si puo' dall'oggi al domani decidere di non mangiare + carne?

non vuole essere una critica, anzi mi interessa molto. il problema e' ke mangio per una squadra di rugby e amo la carne, pero' vorrei cercare di cambiare.
e' una settimana ke non la mangio e non ce la faccio +!
Vecchio 25-11-2000, 19.09.15
Registered User

titti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limitetitti reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Carissimo Claudio, si è vero sono daccordo con te sul fatto che la pelliccia avrei dovuto bruciarla ma...mi ricordava mia madre, quando perdi la mamma ti attacchi a qualsiasi cosa, attimo, oggetto e profumo che ti ricorda di lei, il legame con mia madre era fortissimo e bellissimo, e così un gesto del genere non l'avrei mai fatto.
Tutto qui.
Se poi la pelliccia è stata acquistata da mio padre per farle un regalo...bè questi erano problemi loro, io non impongo a nessuno la mia volontà, ognuno è libero di vivere secondo i propri canoni. Io ho scelto così, forse anche perchè la vicinanza di un cane mi ha fatto comprendere quanto sia importante "guardare" la vita dal loro punto di vista.
Amichevolmente....
Vecchio 25-11-2000, 19.22.32
L'avatar di hacker
Forumista

Predefinito

perdonami titti, non lo sapevo e mi dispiace....
cmq a questo punto la pelliccia me la sarei tenuta...veramente......cosi' potevi dormirci dentro tutta avvolta
Avere un animale in casa ti fa capire tante cose, e forse non lo sai ma devo anche dirti che molti di questi capi sono fatti proprio con i peli dei cani.....quindi figurati...
e la gente non lo so, e compra, e ammazza....le povere fochine, i castorini, i montoni i visoni e tutto il resto...
E io non ci sto, quando guardi queste bestioline negli occhi, non gli puoi fare niente.....hai mai guardato un riccio negli occhi? E una foca?
Una volta ero al mare con mio zio, lui fa pesca subacquea con la fiocina.....io lo seguivo affascinato dal mare.....e mi facevo lunghe nuotate in Jugoslavia.....ad un certo punto mi punta con il dito un pesce piccolo sul fondo e mi passa la fiocina.......ero li' con quel pescetto davanti piccolo piccolo e io stronzo con quell'arpione......l'ho guardato.....mi ha guardato......ho aspettato che se ne andasse e ho riddato il tutto a mio zio.......
Ma non gli avrei sparato per niente al mondo..
E non sparerei a nessuno per niente al mondo......
Vecchio 25-11-2000, 20.35.50
L'avatar di Mauro®
Mauro® Mauro® non è connesso
Registered User

Mauro® diventerà presto famoso
Invia un messaggio via ICQ a Mauro® Invia un messaggio via Yahoo a Mauro®
Predefinito Perdinci, ragazzi!!!

Non credevo di avere innescato una discussione così bella ed interessante. A dire il vero, io non ho mai pensato a rinunciare alla carne (vi dò un paio di mie motivazioni). Da cucciolo avevo una casa in montagna a 20 metri da un macello e spesso andavo lì a vedere che fine facevano le vacche, ecc., ecc... beh, lo spettacolo che vidi non mi ha mai sconvolto al punto di non mangiare più carne... sarà per causa di un papà cacciatore (non di frodo), sarà che la tradizione di famiglia (romana), sarà anche che a me la carne piace proprio, per tutti questi sarà continuerò a mangiare carne. Rispetto la scelta dei Vegetariani, dunque, anche se non la condivido al massimo... secondo me la carne, almeno un minimo, è insostituibile, ma se Cl@ mi dice che uno studio dimostra che nella dieta umana se ne può fare a meno... beh, ci credo al 60%. Non per Cl@, per carità, ma per gli studiosi.

Detto ciò passo al cazzeggio:
Caro il mio Claudio.... mo' sei Veggetariano.... vor dì che nun magni più supplì??? E che c'annamo a fa a magnà la pizza??? Lo spettacolo era vedere te che te magnavi 20 supplì a botta
Hehehehe
Un abbraccio, ragazzi, e a presto
Mauro®
Vecchio 25-11-2000, 20.39.38
Registered User

Predefinito

No Claudio, non ci avrei dormito avvolta per risentire mia madre, ma è stato giusto così.
Ti ringrazio per la comprensione.
Vecchio 25-11-2000, 20.40.59
L'avatar di hacker
Forumista

Predefinito

basta che telefoniamo prima e chiediamo se fanno il sugo dei suppli' senza carne
ciao ciao.........e mi raccomando, se vuoi info
http://www.veg.org

per me eì 'sato fin troppo facile diventare vegetariano, forse lo ero gia' e non men'ero accorto

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione