![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Ha messo la tracklist:
1- notte di luna calante 2-luna 3-accendi la luna nel cielo 4-luna di città d'agosto 5-l'ultima luna 6-chiaro di luna 7-la luna piena 8- una notte in? (scritta scura su foto scura, non capisco e non mi vengono in mente canzoni) 9- la faccia della luna 10-luna rossa 11-guarda che luna |
|
||||
|
||||
![]()
quasi sicuramente una notte in Italia di Fossati, è una delle sue canzoni preferite, era anche nell'intro di ti porto via con me (stadi 2013)
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere! |
|
||||
|
||||
![]()
La Luna Piena, seppur incisa originariamente da Samuel dei Subsonica, è stata scritta per lui da Lorenzo.
E ok Luna di città d'agosto, ma Chiaro di luna, a distanza di neanche due anni e con lo stesso produttore, poteva evitare di reinciderla ![]() Ps sono molto curioso, per una volta ![]()
|
||||
|
||||
![]()
non vedevo l'ora di sentire "vengo dalla luna" di Capa
la davo per sicura al 100% ci sono rimasto male ![]()
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere! |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Ma non vedo l'ora di sentire luna rossa 🤩 Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|||
|
|||
![]()
https://www.amazon.it/Lorenzo-Artwor...dp/B081DJSDRD/
che bella questa edizione ! Jova Beach Party a 6,99€ se non l'avete preso 5 mesi fa ! ![]()
come un seme di futuro arrivato dal passato come l'amore che nasce come l'amore che muore come un sogno che c'è stato che ci sta ci starà ancora come il sole che lavora anche se la notte è buia come voce dentro a un coro di alleluja alleluja Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma 03.10.2002 "Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999) 12.12.2002 Ultima modifica di angelo : 21-11-2019 alle ore 02.27.19 |
|
||||
|
||||
![]()
Credo sarà un album molto melodico, per questo motivo non ha scelto "Vengo dalla luna". Non conosco molte delle canzoni in elenco ma dev'essere qualcosa di malinconico romantico
![]() Un bel tintarella di luna ce lo avrei messo, così, tanto per
|
||||
|
||||
![]()
tutto tace?
Io salvo Luna di città d'agosto e L'ultima luna. (e Luna di Togni ma ormai la conosciamoi) Sul resto non mi esprimo ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Io mi accingo ad ascoltarlo adesso (e sono curiosissimo)
|
|||
|
|||
![]()
Che te ne pare?
Intanto Lorenzo ne parla qui https://www.allmusicitalia.it/news/l...acklist-jovano
come un seme di futuro arrivato dal passato come l'amore che nasce come l'amore che muore come un sogno che c'è stato che ci sta ci starà ancora come il sole che lavora anche se la notte è buia come voce dentro a un coro di alleluja alleluja Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma 03.10.2002 "Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999) 12.12.2002 |
|
||||
|
||||
![]()
sto facendo una gran fatica a finirlo.. appena l'ho ascoltato tutto una volta, recensisco
![]()
|
||||
|
||||
![]()
1. Notte di luna calante (Domenico Modugno)
2. Luna (Gianni Togni) 3. Accendi la luna (Ornella Vanoni?) 4. Luna di città d'agosto 2019 5. L'ultima luna (Lucio Dalla) 6. Chiaro di luna (no gravity) 7. La luna piena (Samuel) 8. Una notte in Italia (Ivano Fossati) 9. La faccia della luna (TARM) 10. Luna rossa (Renzo Arbore) 11. Guarda che luna (Fred Buscaglione) A un primo faticoso ascolto, a parte ovviamente Luna di Gianni Togni che è la migliore e anche l'unica che conoscevo tolte le due di Lorenzo, salvo quelle di Lucio Dalla e Samuel, le altre non mi dicono proprio niente. Sarà che non conosco le originali, avevo sentito una notte in Italia solo perchè lo stesso Lorenzo l'aveva accennata negli stadi 2013. Neanche le nuove versioni delle canzoni di Lorenzo mi convincono, su luna di città d'agosto ha osato cambiare molto, preferisco l'originale. Chiaro di luna mi sembra peggiorata. Non è il mio album ![]()
|
|||
|
|||
![]()
Ok, la canzone è sua e può farci tutto quello che gli pare. Ovviamente.
Ma Lorenzo caro, mi potresti spiegare il senso del nuovo rap in Luna di città d'agosto ? E' una canzone così vecchia che aveva bisogno di essere "modernizzata" ? Questa versione sarebbe stata perfetta per un album postumo: tra 50 anni Teresa trova questo file, lo mette insieme ad altri e voilà. Tra 50 anni. Quando non potrò ascoltarlo. Che poi, tra una chitarra e un rap, si sente che c'è una nuova versione super di questa canzone, che ovviamente però non è questa. Sorry. Poi... boh... contento tu angelo
come un seme di futuro arrivato dal passato come l'amore che nasce come l'amore che muore come un sogno che c'è stato che ci sta ci starà ancora come il sole che lavora anche se la notte è buia come voce dentro a un coro di alleluja alleluja Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma 03.10.2002 "Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999) 12.12.2002 |
|
||||
|
||||
![]()
Trovo quest'album molto piacevole, e aspetto con ansia l'arrivo del vinile autografato (una chicca per noi fan della "nuova leva"
![]() Adoro la nuova versione di Notte di luna calante, Accendi una luna e il finale semplice e spoglio di Guarda che luna. Un po' meno la sua pronuncia in La luna Rossa ![]() Un album di cover senza troppe pretese, ma malinconico e "atmosferico" al punto giusto e che va verso una ricerca sonora sofisticata che non mi dispiace affatto e mi fa ben sperare per il futuro. Citazione:
Ti dirò di più, se non ci fosse stato questo pezzo io l'avrei sentita come una canzone incompleta, come se mancasse qualcosa. ![]()
Daniela 16/07/2011 ORA TOUR Cava de' Tirreni. 02/07/2013 BACKUP TOUR Salerno. Prima data forumistica. 26/07/2015 LORENZO 2015 CC negli stadi TOUR Napoli. 25/05/2018 OH LIVE Eboli 13/07/2019 JOVA BEACH PARTY Castel Volturno Sappi che il forum è il migliore regalo che mi potessi mai fare ![]() " ![]() ![]() Citazione:
|
|
|||
|
|||
![]()
Prima novità del 2020: Lorenzo ha partecipato all’album di duetti per festeggiare i 30 anni di attività di ?Masini. Per ora non si sa quale sia il brano
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
Dal 7 Febbraio potremo ascoltarla! |
|
|||
|
|||
![]()
È presto per parlarne (ma mica tanto), però anche oggi Amadeus e Fiorello l’hanno proposto a Lorenzo: Sanremo 2021. Alla fine febbraio n9n è poi così lontano, se considerate che a dicembre c’e Sanremo giovani...
angelo
|
||||
|
||||
![]()
Come concorrente? O come conduttore? O come ospite?
|
||||
|
||||
![]()
Sanremo 2021 è stato rinviato al 2022 causa coronavirus, mi sembra prematuro scegliere conduttori...
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|