![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Con la speranza di rianimare un po' il forum voglio farvi questa domanda:
che canzoni vi aspettate per quest'estate? so che è difficile fare previsioni perchè non è un classico concerto ma qualcosa di inedito, proviamoci lo stesso.. vi dico la mia: Le immancabili: 1. Ragazzo fortunato 2. L'ombelico del mondo 3. Penso positivo 4. Bella (anche se all'ultimo tour mancava) 5. Il più grande spettacolo dopo il big bang 6. Ti porto via con me 7. Oh, vita Le canzoni estive: 8. L'estate addosso 9. Viva la libertà 10. Ragazza magica 11. Un raggio di sole 12. The sound of sunshine (?) 13. Mezzogiorno 14. Estate Qualche canzone d'amore 15. A te (ahimè) 16. Chiaro di luna La parte dance del concerto 17. Tutto l'amore che ho 18. Tensione evolutiva 19. La notte dei desideri 20. Sabato 21. Il solito medley Qualche sorpresa 22. La bella vita / Pieno di vita 23. Ciao mamma / La mia moto 24. Oppure qualche sorpresa vera, tipo File not found / Salvami / Come parli l'italiano / Dolce fare niente / che ne so...
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere! |
|
|||
|
|||
![]()
Io farei saltare un turno a tutte le immancabili. Ma figurati...
Ps: file not found non esiste!
come un seme di futuro arrivato dal passato come l'amore che nasce come l'amore che muore come un sogno che c'è stato che ci sta ci starà ancora come il sole che lavora anche se la notte è buia come voce dentro a un coro di alleluja alleluja Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma 03.10.2002 "Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999) 12.12.2002 |
|
||||
|
||||
![]()
per penso positivo, l'ombelico del mondo, ragazzo fortunato non esiste la panchina. per tutte le altre si potrebbe anche fare
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere! |
|
||||
|
||||
![]()
Io farei tutte quelle dell'Albero
![]() e una cover di Azzurro.
|
||||
|
||||
![]()
che poi...siamo sicuri che sarà un concerto classico, oppure una roba strana?
io più si avvicina più temo di rimanere deluso.
|
||||
|
||||
![]()
Non sarà un concerto classico, l'ha detto fin da subito, ogni sera sarà diversa, sarà un misto tra live e djset
|
|
||||
|
||||
![]()
A riguardo tempo fa mi rispose “se si chiama File Not Found un motivo ci sarà” :sdegno:
Buon Sangue tour: roma 10/11/2005 Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008 Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011 Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013 LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015 LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015 we can be heroes, just for one day!!! il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni... |
|
||||
|
||||
![]()
Primo ascolto dell’EP, comunque, molto positivo.
Ottimo risultato per un intento prettamente estivo di svago
Buon Sangue tour: roma 10/11/2005 Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008 Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011 Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013 LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015 LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015 we can be heroes, just for one day!!! il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni... |
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
Poi credo che al di là del mood festaiolo del disco, c'è dentro qualcosa che a lui sta molto a cuore, ovvero utilizzare la musica per far ballare le persone, che può parere una banalità, ma facendolo da quarant'anni credo ormai se lo senta come una missione. E la festa non è qualcosa di puramente ricreativo, è un qualcosa di essenziale, di importantissimo nella vita dell'uomo. Penso che negli ultimi anni Lorenzo abbia voluto accentuare particolarmente questo carattere nella sua musica; segno evidente è questo disco che contiene solo musica per ballare e questo nuovo tour che mette la festa al di sopra del concerto. Il motivo del disco e del tour potrebbe apparire superficiale, ma dentro c'è quella che è la Weltanschauung di Lorenzo, la musica quale spazio per celebrare la vita. Jova Beach Party è probabilmente l'apice della carriera di Jovanotti: mi pare che dentro questo progetto non ci sia solo qualcosa di Lorenzo, c'è tutto Lorenzo. |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
Penso semplicemente che Lorenzo sia un artista capace di avere uno sguardo che va oltre, non presenta le cose come tutti le vedono, le fa vedere sotto una luce particolare, un punto di vista che come per i poeti è vicino a quello del fanciullo, lo sguardo che sa cogliere la realtà sempre con stupore e meraviglia. La sua musica comunica proprio questo e forse è proprio per questa ragione che album come L’Albero o Capo Horn colpiscono anche a vent’anni di distanza e nei dischi usciti negli ultimi cinque anni si percepiscono tracce degli album passati, per questa capacità di vedere le cose da un altro punto di vista. Pensiamola come se fosse la scelta di un’escursione: gli altri cantanti propongono tutti una passeggiata in città; Lorenzo propone una gita nel bosco. Ciò che c’è nel bosco si conosce poco, si sa che ci appartiene ed è contemporaneamente un viaggio dentro noi stessi. Ecco, la musica di Lorenzo è un po’ questo e penso sia per tale ragione che il suo pubblico si allarga sempre di più e contiene dai dodicenni ai cinquantenni, per la capacità di uscire da uno schema e offrire una prospettiva diversa sulle cose. |
|
||||
|
||||
![]()
Questo ep mi piace tanto. Manca un po' di quella poesia a cui siamo abituati e si percepisce che sia nato apposta per il beachparty ma mi sembra una gran figata
|
|||
|
|||
![]()
Lo è! Viva Jova Beach Party!
|
|
||||
|
||||
![]()
Oggi ho ascoltato per la prima (e ultima?) volta il disco.
L'ho trovato francamente imbarazzante. Ognuna delle canzoni sembra scritta da un "generatore automatico di canzoni di Jovanotti", il che non è per forza un male se Jovanotti piace, ma a me sembrano scritte proprio col pilota automatico. Per quanto riguarda le collaborazioni coi produttori, la trovo un'ottima e geniale mossa per differenziarle tra loro, ma in questo caso il merito (o il demerito, nei casi peggiori) è dei produttori. Ho adorato quella con DJ Ralf (non ricordo il titolo) ma per la base danzereccia, non per il resto. Magari a voi piace, ma io ormai sono sceso dall'astronave da una dozzina d'anni e lo trovo, appunto, imbarazzante.
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]()
|
|||
|
|||
![]()
Dal 6 in radio il nuovo singolo: Prima che diventi giorno
come un seme di futuro arrivato dal passato come l'amore che nasce come l'amore che muore come un sogno che c'è stato che ci sta ci starà ancora come il sole che lavora anche se la notte è buia come voce dentro a un coro di alleluja alleluja Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma 03.10.2002 "Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999) 12.12.2002 |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]()
|
||||
|
||||
![]()
Simpatico l'arrangiamento, terrificante il testo. Sembra scritta in 5 minuti
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
è la cosa più bella del disco
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|