Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-01-2008, 19.25.05
L'avatar di mattcameron
mattcameron mattcameron non è connesso
Forumista

mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!
Predefinito moratoria contro l'aborto??

Il presidente della Cei invoca un aggiornamento della legge sull'aborto
Il coordinatore di Fi: "Sì alla proposta di moratoria lanciata da Ferrara"
Bondi plaude alle parole di Ruini

"Una mozione per rivedere la 194" - da La Repubblica

ROMA - Piena concordanza con le parole di monsignor Ruini, e l'annuncio di una mozione parlamentare per rivedere le linee guida della legge 194. Il coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi, premettendo di parlare "a titolo personale", plaude alle affermazioni del presidente della Cei, che in un'intervista al Tg5 si è detto favorevole alla proposta di una moratoria degli aborti lanciata da Giuliano Ferrara all'indomani dell'approvazione, all'Onu, della moratoria delle esecuzioni capitali e ha parlato della necessità di migliorare la legge sull'interruzione di gravidanza.

Bondi si dice convinto "di dover rappresentare le ragioni dei laici come dei credenti di Forza Italia, uniti dalla difesa della dignità della persona e del valore sacro della vita. Alla luce di questi valori - ricorda - ho presentato una mozione parlamentare per rivedere le linee guida della Legge 194, sulla base della necessità di tenere conto delle nuove possibilità tecnologiche che rischiano di inficiarne i principi ispiratori".

Nel corso dell'intervista al Tg5, Ruini ha parlato del "risultato felice ottenuto riguardo alla pena di morte", osservando come per lui fosse "molto logico" richiamare il tema dell'aborto "e chiedere una moratoria, quantomeno per stimolare, risvegliare le coscienze di tutti, aiutare a rendersi conto che il bambino in seno alla madre è un essere umano e la sua soppressione è inevitabilmente la soppressione di un essere umano".

Per il presidente della Cei, dalla moratoria potrebbe venire "uno stimolo per l'Italia" ad applicare "integralmente" la legge sull'aborto, "che dice di essere legge che intende difendere la vita, in quelle parti che davvero possono essere di difesa della vita", ma anche "aggiornarla al progresso scientifico che ha fatto fare grandi passi avanti alla sopravvivenza dei bimbi prematuri. Diventa veramente inammissibile - conclude Ruini - procedere all'aborto a una età del feto nella quale egli potrebbe vivere anche da solo".

(1 gennaio 2008)
19.06.00 PEARL JAM, LJUBLJANA (SLO) 22.06.06 TOOL, BOLOGNA 16.09.06 PEARL JAM, VERONA 16.11.06 TOOL, JESOLO (VE) 02.09.07 NINE INCH NAILS (e TOOL), BOLOGNA JOVANOTTI SAFARI TOUR 2008 06.07.10 PEARL JAM (e BEN HARPER), VENEZIA 02.08.11 AFTERHOURS, SPILIMBERGO (PN) 03.09.11 GUCCINI (#9) 02.03.12 TEATRO DEGLI ORRORI, DEPOSITO GIORDANI (PN) 11.06.12 BRUCE SPRINGSTEEN, STADIO ROCCO (TS) 25.06.12 CHRIS CORNELL, CASTELLO DI UDINE 26.09.12 RADIOHEAD, VILLA MANIN (UD)
Vecchio 01-01-2008, 19.27.04
L'avatar di mattcameron
mattcameron mattcameron non è connesso
Forumista

mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!
Predefinito

..io non so quanto sia da prenedere sul serio Sandro Bondi..(credo poco..)

..però la solita domanda da porci (sic) è: quanti cattolici sceglieranno di fare un passo indietro (con tanti auguri a tutto il resto del paese?)

..io davvero mi auguro che ci sia, a destra e a sinistra, chi voglia distinguersi da questi predicatori da Medioevo.....()
19.06.00 PEARL JAM, LJUBLJANA (SLO) 22.06.06 TOOL, BOLOGNA 16.09.06 PEARL JAM, VERONA 16.11.06 TOOL, JESOLO (VE) 02.09.07 NINE INCH NAILS (e TOOL), BOLOGNA JOVANOTTI SAFARI TOUR 2008 06.07.10 PEARL JAM (e BEN HARPER), VENEZIA 02.08.11 AFTERHOURS, SPILIMBERGO (PN) 03.09.11 GUCCINI (#9) 02.03.12 TEATRO DEGLI ORRORI, DEPOSITO GIORDANI (PN) 11.06.12 BRUCE SPRINGSTEEN, STADIO ROCCO (TS) 25.06.12 CHRIS CORNELL, CASTELLO DI UDINE 26.09.12 RADIOHEAD, VILLA MANIN (UD)
Vecchio 01-01-2008, 20.10.26
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!
Predefinito

Lo paga pure lo stato.
Bondi.Dio mio cosa mi tocca sentire.
Famili day e moratoria sull'aborto.
Un paese che vuole ritirarsi,vivere nella sua ipocrisia.
Me la ero persa questa notizia.
Non so se ringraziarti..........
Vecchio 01-01-2008, 20.38.00
L'avatar di ginetu
ginetu ginetu non è connesso
Registered User

ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!
Predefinito

moratoria giustissima
peccato che tra il dire e il fare...
Vecchio 01-01-2008, 20.44.18
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

...bondi...
Vecchio 02-01-2008, 01.09.43
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Quello sull'aborto è un dibattito delicato e serio e come tale va trattato. Non ci si può limitare a slogan politici né all'eventuale affermazione di valori e alla pronunciazione di diktat morali.
Non è una questione di facile soluzione perché la ragione sta nell'una e nell'altra parte, ossia dalla parte di chi non vorrebbe assolutamente rimuovere una conquista storica compiuta dalla donna e dalla parte di chi, giustamente, evidenzia gli elementi negativi in tale pratica.
Capisco la posizione dei cattolici e il loro punto di vista. non lo condivido, ma lo capisco. Non lo condivido perché ancora una volta ci si chiude gli occhi di fronte a un problema reale: è evidente che chi non vuole un figlio farà di tutto per sbarazzarsene e non sarà un divieto a fermarlo. abolendo l'aborto legalizzato avremo molti più casi di aborto clandestino (con gravi rischi per la salute della donna) o di abbandono di neonati. Quindi in sé e per sé non si può definire criminosa una pratica che migliora la qualità della vita degli individui. Dopo di che è evidente che l'aborto non può essere una pratica da compiere "gratuitamente", come se niente fosse ("ingoio una pillola e sono a posto fino alla prossima volta"). Ed è su questa linea che secondo me i cattolici dovrebbero muoversi: maggiore consapevolezza, maggiore informazione, una legislazione che sia di aiuto alle neo-mamme in difficoltà (economiche e non). Esistono i consultori? Si è sempre detto che sulla carta sarebbero strumenti utilissimi ma che nella realtà non funzionano. Bene, facciamoli funzionare per davvero. Inoltre il problema sta a monte. non possiamo affrontare un problema con strumenti vecchi di 50 anni. in 50 anni la sessualità si è rivoluzionata. ergo dovremo cominciare a parlare seriamente di insegnamento sessuale a scuola, già alle medie.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 02-01-2008, 07.41.52
L'avatar di giuliagra
giuliagra giuliagra non è connesso
Forumista

giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!
Predefinito

vorrei che bondi spiegasse nei dettagli cosa vuol dire"rivedere"la legge 194

Non dire le bugie
Vecchio 02-01-2008, 12.50.49
L'avatar di ginetu
Registered User

ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!
Predefinito

giusto ieri è venuta in ospedale...ha scoperto di essere incinta e vuole abortire...è il sesto aborto che fa...
ma vi rendete conto????
qui non si tratta di essere cristiani...qui si tratta di essere persone civili.
la legge 194 così come è scritta non è chiara...e permette di fare delle cose ignobili
Vecchio 02-01-2008, 12.52.52
L'avatar di ginetu
Registered User

Predefinito

questo è un embrione a 8 settimane.
il limite per abortire è 12 settimane...immaginate come può ancora crescere...
e non mi vengano a dire che non è vita questa!
Vecchio 02-01-2008, 12.55.51
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ti leggo e ti rispondo dopo ginetu..vado a pranzo

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Vecchio 02-01-2008, 13.25.49
Forumista

Predefinito

vedi ginetu, il caso della poliabortista è un caso limite. è evidente che quello è un utilizzo pessimo dello strumento. se per revisione della legge 194 si intende una specificazione dei casi, ok, il dibattito può essere aperto. se si parla invece di divieto o di pesanti restrizioni, allora sono contrario.

(Enzo Biagi)

Vecchio 02-01-2008, 13.41.33
L'avatar di *fenice*
*fenice* *fenice* non è connesso
Forumista

*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!
Predefinito

e poi come la mettiamo con la contraccezione?

io sono cristiana, per i dogmi di fede anche cattolica, per il mio attuale conflitto col clero un po' meno.

personalmente non abortirei, e se una persona si rivolgesse a me le consiglierei di conoscere tutte le strade alternative all'aborto, compreso darlo in adozione, ma non ho mai pensato nemmeno un istante di tornare indietro. per me resta comunque il diritto di una donna. perchè non si possono conoscere tutte le motivazioni che possono spingere una donna a una scelta del genere.

bea, anch'io mi incazzerei enormemente di fronte a casi del genere, come davanti a ogni leggerezza.

ma la vera battaglia deve essere nel dare consapevolezza alle persona delle loro scelte, come diceva fabio con i consultori, oppure dando sostegno sociale ed economico. così si ottiene una vittoria di civiltà.

non negando la possibilità di abortire, così si torna a esporre le donne ai rischi della clandestinità e quindi della disinformazione, perchè un abortista clandestino, che guadagna soldi su questo, non ha nessun interesse nel dissuadere una donna dal farlo.

poveri noi che andiamo a sistole e diastole

lascia che il tempo sistemi il passato e vai a fare altri piani

ricorda che ogni momento che passi senza fare la rivoluzione ma ancora in vita, è sopravvivenza

Storia volume primo
Vecchio 02-01-2008, 13.58.57
L'avatar di *fenice*
*fenice* *fenice* non è connesso
Forumista

*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!
Predefinito

http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1

ecco, su questo si può ragionare, anzi, si deve farlo.

poveri noi che andiamo a sistole e diastole

lascia che il tempo sistemi il passato e vai a fare altri piani

ricorda che ogni momento che passi senza fare la rivoluzione ma ancora in vita, è sopravvivenza

Storia volume primo
Vecchio 02-01-2008, 14.25.18
L'avatar di ginetu
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio
vedi ginetu, il caso della poliabortista è un caso limite. è evidente che quello è un utilizzo pessimo dello strumento. se per revisione della legge 194 si intende una specificazione dei casi, ok, il dibattito può essere aperto. se si parla invece di divieto o di pesanti restrizioni, allora sono contrario.
una revisione è senz'altro necessaria.
anche se, secondo me, la legge è già chiara... però è troppo poco precisa...

io non so se sarei per il divieto...siamo nel 2008 e uno dovrebbe comunque sapere come fare epr non restare incinta
e non tiratemi fuori le donne violentate...perchè in 4 anno che lavoro non è ho mai vista una...vedo solo donne di 30 anni che abortiscono perchè hanno già magari un figlio.
e comunque frt, le poliabortive sono tante...magari non tutte ne fanno sei, ma molte lo fanno almeno 2 volte
Vecchio 02-01-2008, 14.26.53
L'avatar di ginetu
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da *fenice* Visualizza messaggio

ma la vera battaglia deve essere nel dare consapevolezza alle persona delle loro scelte, come diceva fabio con i consultori, oppure dando sostegno sociale ed economico. così si ottiene una vittoria di civiltà.

non negando la possibilità di abortire, così si torna a esporre le donne ai rischi della clandestinità e quindi della disinformazione, perchè un abortista clandestino, che guadagna soldi su questo, non ha nessun interesse nel dissuadere una donna dal farlo.
allora, gli aborti clandestini ci sono comunque.
e in questi anni il numero sta aumentando enormemente tra le straniere.
Vecchio 02-01-2008, 14.27.45
Forumista

Predefinito

ecco perchè parlo di educazione sessuale, di incentivazione all'uso dei contraccettivi, ad una consapevolezza della sessualità. siamo fermi al '68.

(Enzo Biagi)

Vecchio 02-01-2008, 14.29.42
L'avatar di ginetu
Registered User

Predefinito

Citazione:
ecco perchè parlo di educazione sessuale, di incentivazione all'uso dei contraccettivi, ad una consapevolezza della sessualità. siamo fermi al '68.
concordo.
ma dico solo una cosa: ieri ho lavorato...sono venute almeno 4 ragazze a chiedere la pillola del giorno dopo (w capodanno)...
ora dico, se sai che esiste quella del giorno dopo sai anche che esiste quella del giorno (!) prima...però perchè ti devi ridurre a rischiare una gravidanza, prendere una bombata di ormoni e comunque vivere col pensiero che potresti di essere incinta fino all'arrivo del ciclo?
Vecchio 02-01-2008, 14.37.17
Forumista

Predefinito

appunto: stimoliamo l'uso del preservativo. immagino che tu abbia parlato loro delle controindicazioni. e loro avranno insistito sull'uso della pillola. e questo avviene:
a) perchè molti uomini preferiscono il bischero libero;
b) perchè molte donne non hanno le palle per imporsi;
c) perchè le indicazioni che te hai dato loro magari quelle ragazze non le avevano mai sentite prima e quindi parevano loro solamente un tuo puntiglio.

(Enzo Biagi)

Vecchio 02-01-2008, 14.39.33
L'avatar di ginetu
Registered User

Predefinito

Citazione:
appunto: stimoliamo l'uso del preservativo. immagino che tu abbia parlato loro delle controindicazioni. e loro avranno insistito sull'uso della pillola. e questo avviene:
a) perchè molti uomini preferiscono il bischero libero;
b) perchè molte donne non hanno le palle per imporsi;
c) perchè le indicazioni che te hai dato loro magari quelle ragazze non le avevano mai sentite prima e quindi parevano loro solamente un tuo puntiglio.
ti giuro che ogni volta che vengono io faccio lo spiegone.
e loro puntualmente "sì, sì ma lo so che dovrei prendere la pillola o usare il preservativo"
e allora perchè non lo fanno????????????
Vecchio 02-01-2008, 14.40.31
Forumista

Predefinito

te l'ho detto, per i motivi di cui sopra.

(Enzo Biagi)

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione