Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-01-2008, 00.50.40
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lorenz Visualizza messaggio
Vedremo. Alle prossime elezioni.
Se verrà ancora eletto Bassolino
...
Se verrà eletta RosaRuttoJervolino
...
Vedremo.
Io accetto scommesse.
considerando il limite di due mandati credo tu abbia già perso la scommessa.

Ultima modifica di decly2002 : 08-01-2008 alle ore 00.55.40
Vecchio 08-01-2008, 00.53.40
L'avatar di decly2002
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

comunque è un argomento trattato col culo dai telegiornali...non si capisce nulla...ognuno sembra sapere qualcosa che un altro non sa e così via...
mi sembra che in troppi abbiano indicato un sito o una soluzione senza avere il coraggio di andare fino in fondo per poi essere sostituiti da altri che ne indicano altri, sostituiti da altri che dicono che tutto era sbagliato...e così via.
ormai, suppongo, che solo una soluzione da "stato di crisi" potrà risolvere qualcosa. responsabilità se le prende qualcuno?
bassolino e la jervolino mi deludono, sinora mi sembrava avessero fatto buone cose...

poi ripenso a quando la gente aveva lanciato le monetine alla polizia perchè andava contro la camorra...e allora la situazione si complica.

e pecoraro scanio non ha il coraggio di dire "sì o no"...sì, ma, però, eh...
e maroni sottolinea che la lombardia bla bla bla...
e il governo non ha coraggio di superare le sue divisioni che non lo fa andare avanti da secoli...e mi delude anche prodi, che è uno dei pochi di cui ho sempre avuto stima...

e affiancare dei tecnici ai ministri politici? ce li avranno dei cazzo di tecnici? e perchè parla anche chi non ha competenza? perchè fanno campagna elettorale ininterrotta tutti?

mah...

prevenire serve...e mi sembra che curare sia impossibile.

bel guaio.

Ultima modifica di decly2002 : 08-01-2008 alle ore 00.57.36
Vecchio 08-01-2008, 02.26.52
L'avatar di dhe
dhe dhe non è connesso
Forumista

dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a dhe
Predefinito

spesso anche fra i tecnici i pareri sono discordanti.
ci sono due visioni del problema, fra gli esperti del settore. visione pro termovalorizzatori e visione contro termovalorizzatori. ognuno ha le sue motivazioni (che non sto qui a scrivervi alle 2 e mezza del mattino ma se vi interessano posso anche farlo). quindi: chiami il tecnico A che è a favore e porterà l'italia ad avere termovalorizzatori ovunque, o almeno ci proverà.... il tecnico B che è contro proporrà altre soluzioni, più o meno complesse e valide per la soluzione del problema.
è un cane che si morde la coda. e in mezzo ci stanno le scuole chiuse per i rifiuti e le manifestazioni per le discariche che chiudono... a grandi linee è un po' come risolvere il problema del riscaldamento globale... ogni esperto ha la sua soluzione, e per fare torti a nessuno, tutti sono fermi a chiedersi che fare.
Vecchio 08-01-2008, 09.44.43
RicJova
Guest

Predefinito

Scusatemi se intervengo su questo argomento da ignorante. Vivendo a Viterbo che è una città che da questo punto di vista non ha alcun tipo di problema, non riesco appieno a rendermi conto a cosa ci sia dietro a tutto questo caos. Seguo la tv, i giornali.. ma naturalmente non dicono mai cosa ci sia dietro a tutto, mostrano la situazione d'emergenza e stop. Vedere le immaggini in tv è bruttissimo, mette addirittura paura pensare che ci siano persone che devono vivere lì, con quei quintali i monneza davanti la porta di casa, nelle strade, ovunque.. e devono anche manifestare per non avere delle discariche, perche a quanto ho capito le discariche sarebberto fatte non a norma e sarebbero ulteriormente nocive alla salute. Io nel libro di Roberto Saviano lessi che dietro questo gioco c'è, com'era naturale pensare comunque, la camorra.. anche in questi giorni sul giornale leggevo che i "protetti" dalla camorra ci stanno facendo un sacco di soldi in questi giorni, e la camorra in questa situazione ci sta sguazzando di brutto, spingendo a sua volta gente in strada per far si che niente venga costruito e la situazione resti la stessa. Ma il problema (purtroppo) in realtà pare che per loro non si porà comunque, perche se ci saranno appalti per costruire nuove discariche pare sia inevitabile che finiscano in mano a loro, che saranno discariche nocive, che i soldi andranno sempre agli stessi e i "poveri" continuino a prenderlo in culo. Questa situazione mi fa incazzare da morire, non so se ho centrato il punto o se ho scritto solo stronzate e non ci ho capito niente.. certo che a vederla da qui è una situazione tragica che fa male, pensare che lì la gente ci deve vivere e far crescere i figli è un pensiero devastante.

Ultima modifica di RicJova : 08-01-2008 alle ore 09.51.54
Vecchio 08-01-2008, 10.38.49
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dhe Visualizza messaggio
spesso anche fra i tecnici i pareri sono discordanti.
ci sono due visioni del problema, fra gli esperti del settore. visione pro termovalorizzatori e visione contro termovalorizzatori. ognuno ha le sue motivazioni (che non sto qui a scrivervi alle 2 e mezza del mattino ma se vi interessano posso anche farlo). quindi: chiami il tecnico A che è a favore e porterà l'italia ad avere termovalorizzatori ovunque, o almeno ci proverà.... il tecnico B che è contro proporrà altre soluzioni, più o meno complesse e valide per la soluzione del problema.
è un cane che si morde la coda. e in mezzo ci stanno le scuole chiuse per i rifiuti e le manifestazioni per le discariche che chiudono... a grandi linee è un po' come risolvere il problema del riscaldamento globale... ogni esperto ha la sua soluzione, e per fare torti a nessuno, tutti sono fermi a chiedersi che fare.
me ne rendo conto, ma ho l'impressione che talvolta gli esperti e i tecnici non si rendano conto, a loro volta, dello stacco fra teoria e pratica. che è meglio fare abbastanza che nulla. mi sembra, ma è chiaro che la mia è solo un'impressione da profano, che troppe volte questi esperti preferiscano arroccarsi nella difesa delle loro posizioni piuttosto che cercare di creare una soluzione. che sia più importante per loro avere ragione e magari poi dire "ve l'avevo detto"...ed è sconsolate ed irresponsabile.
Vecchio 08-01-2008, 13.51.25
Lorenz Lorenz non è connesso
Registered User

Lorenz diventerà presto famosoLorenz diventerà presto famoso
Predefinito

Napoli, Terzo Mondo

Chi pagherà gli onorari delle forze dell'ordine impegnate a Pianura?
Chi pagherà i quattro autobus incendiati?
Chi paga gli stipendi delle migliaia di netturbini napoletani,
il cui numero (Fonte Radio24) è pari ai netturbini dell'intera
Lombardia, e lo ricordo di nuovo?
Chi paga per smaltire in Germania i rifiuti della capitale della
Nazione Africana, Campania?
Chi pagherà la soluzione definitiva al problema Napule e' monnezza?
Sarà definitiva o sarà la solita BALLA di Prodi&Visco&PaddaSchiappa
&RosaRuttoJervolino&Cazzolino&PecorinaScania?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Napoli,Africa.jpg‎
Visite: 66
Dimensione:  15.5 KB  

Ultima modifica di Lorenz : 08-01-2008 alle ore 13.55.33
Vecchio 08-01-2008, 13.56.50
L'avatar di damphir
damphir damphir non è connesso
Registered User

damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Napoli, Terzo Mondo

Chi pagherà gli onorari delle forze dell'ordine impegnate a Pianura?
Chi pagherà i quattro autobus incendiati?
Chi paga gli stipendi delle migliaia di netturbini napoletani,
il cui numero (Fonte Radio24) è pari ai netturbini dell'intera
Lombardia, e lo ricordo di nuovo?
Chi paga per smaltire in Germania i rifiuti della capitale della
Chi pagherà la soluzione definitiva al problema Napule e' monnezza?
Sarà definitiva o sarà la solita BALLA di Prodi&Visco&PaddaSchiappa
&RosaRuttoJervolino&Cazzolino&PecorinaScania?
sognatore........

Vecchio 08-01-2008, 14.07.45
L'avatar di LukaDisordinato
LukaDisordinato LukaDisordinato non è connesso
Forumista

LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a LukaDisordinato
Predefinito

Citazione:
Napoli, Terzo Mondo

capitale della

vaffanculo.

tu, il tuo razzismo del cazzo e tutta la gente come te.
mi sembra assurdo che nel 2008 in Italia ci sono ancora persone che parlano come te.
VERGOGNATI
Se ti metti in fila tocca a te!
Hai fame?
(Yep yep yep)
Di pancetta?
(Yep yep yep)
E' un maiale!
(Yep Yep)
Puoi mangiarlo anche tu!
PPPUUUH!
Vecchio 08-01-2008, 15.10.58
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da LukaDisordinato Visualizza messaggio

vaffanculo.

mi sembra assurdo che nel 2008 in Italia ci sono ancora persone che parlano come te.
VERGOGNATI
Tu pensa, in giro per il mondo ci sono migliaia di illustri giornalisti,
politici, opinionisti che si domandano come sia possibile che nel 2008
in un paese facente parte (ancora per poco grazie a Prodi) del G8,
accada questo. Tu sei un politico, un giornalista un opinionista illustre?

http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/7174320.stm
http://news.independent.co.uk/europe/article2581251.ece
http://news.sky.com/skynews/article/...299579,00.html
Vecchio 08-01-2008, 15.58.02
Forumista

LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Tu pensa, in giro per il mondo ci sono migliaia di illustri giornalisti,
politici, opinionisti che si domandano come sia possibile che nel 2008
in un paese facente parte (ancora per poco grazie a Prodi) del G8,
accada questo. Tu sei un politico, un giornalista un opinionista illustre?

http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/7174320.stm
http://news.independent.co.uk/europe/article2581251.ece
http://news.sky.com/skynews/article/...299579,00.html
non sono nessuno di questi tre. Sono un ragazzo stufo di dove vive, ma ancora più stufo di gente di merda come te
Hai fame?
(Yep yep yep)
Di pancetta?
(Yep yep yep)
E' un maiale!
(Yep Yep)
Puoi mangiarlo anche tu!
PPPUUUH!
Vecchio 08-01-2008, 20.38.42
L'avatar di JennySally
JennySally JennySally non è connesso
Forumista

JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!
Predefinito

mah,pareva un sano scambio di opinioni...
pensa ciò che dice,dice ciò che pensa
e lo dice come lo pensa.
A volte fa battute per sdrammatizzare.
Fregandosene se vengono capite o non capite.
Che vi piaccia o no Jole è vera!
Fottutissimamente vera!
Gian Kyo
-----------------------------------
uno stesso pensiero espresso da te diventa "perforante"
frikka 24/08/06
Vecchio 08-01-2008, 20.56.46
Forumista

Predefinito

Le scuole sono aperte ora.
cioè
dovrebbero essere aperte, ma stranamente i ragazzi hanno avvistato qualche topo. Che strano. I professori niente. Qua ogni alunno con cui parli ha visto 5 o 6 topi. odio le persone che sfruttano questo stato di "emergenza" per non andare a scuola. Fanno di ogni protesta una perdita di tempo.
Hai fame?
(Yep yep yep)
Di pancetta?
(Yep yep yep)
E' un maiale!
(Yep Yep)
Puoi mangiarlo anche tu!
PPPUUUH!
Vecchio 08-01-2008, 21.59.14
L'avatar di dhe
dhe dhe non è connesso
Forumista

dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
me ne rendo conto, ma ho l'impressione che talvolta gli esperti e i tecnici non si rendano conto, a loro volta, dello stacco fra teoria e pratica. che è meglio fare abbastanza che nulla. mi sembra, ma è chiaro che la mia è solo un'impressione da profano, che troppe volte questi esperti preferiscano arroccarsi nella difesa delle loro posizioni piuttosto che cercare di creare una soluzione. che sia più importante per loro avere ragione e magari poi dire "ve l'avevo detto"...ed è sconsolate ed irresponsabile.
sicuramente
ma anche perchè in realtà le due visioni sono completamente opposte. un po' come sostenere che una maglia è nera e una è bianca. due punti di vista più lontani è impossibile trovarli. e poi gli esperti sono esperti che tirano acqua al loro mulino, non possono dare metà ragione a un altro perchè se no non verrebbero richimati a dire la loro...
Vecchio 08-01-2008, 22.05.47
L'avatar di dhe
dhe dhe non è connesso
Forumista

Predefinito

io rimango dell'idea che ci sia modo e modo di dire le cose e che alzando la voce non si arriva a niente. se lo scambio di opinioni è pacifico e non offensivo ha senso. altrimenti non porta a nulla... lorenz fossi in te mi darei una calmata.
Vecchio 08-01-2008, 22.08.10
L'avatar di MakTub
MakTub MakTub non è connesso
Forumista

MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
... stranamente i ragazzi hanno avvistato qualche topo. Che strano. I professori niente. Qua ogni alunno con cui parli ha visto 5 o 6 topi. .
beh, li vedono solamente...noi ce li mettevamo...
Vecchio 08-01-2008, 22.10.52
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MakTub Visualizza messaggio
beh, li vedono solamente...noi ce li mettevamo...
allora già abbiamo fatto un passo in avanti...

e inutile dirlo... sono d'accordo con Dhe
Vecchio 08-01-2008, 22.14.07
Registered User

Predefinito

Citazione:

vaffanculo.

VERGOGNATI
Citazione:
non sono nessuno di questi tre. Sono un ragazzo stufo di dove vive, ma ancora più stufo di gente di merda come te
Citazione:
Originalmente inviato da dhe Visualizza messaggio
io rimango dell'idea che ci sia modo e modo di dire le cose e che alzando la voce non si arriva a niente. se lo scambio di opinioni è pacifico e non offensivo ha senso. altrimenti non porta a nulla... lorenz fossi in te mi darei una calmata.
Moi?
Una calmata moi?
Guarda che sbagli bersaglio
Come la gente di sinistra, come Rosa Rutto Jervolino che
tira in ballo i rifiuti del Nord Est
anziché le responsabilità del governatore Cazzolino
del ministro Pecorina Scagna

Radrizza il tiro, dhe?!?
Vecchio 08-01-2008, 22.24.04
Registered User

Predefinito

Ballarò

Scopro a Ballarò che l'emergenza rifiuti di Napule
è costata a noi, al Nord (che è l'unico dati alla mano
che produce ergo paga, visto che quel poco di Pil che
è rimasto viene fatto nel Nord)
2 miliardi di euro

Scopro a Ballarò che Bassominchio ha pagato 10
milioni di euro un call center inutile

Scopro che il governo come piano straordinario
ha in mente di far smaltire i rifiuti di Napoli
dagli altri, cioé dal Nord,
facendo ancora mancare
il senso della responsabilità
a Napoli
città parassita
città capitale dei falsi della moda
dei falsi invalidi
delle false discariche
Scopro che il 43% del territorio inquinato italiano
è campano
Scopro che il governo non ha intenzione di chiedere
a Bassominchio le dimissioni
anzi
Scopro che il governo coprirà ancora di soldi
Napoli
che tra anni 2
di nuovo
sarà coperta
dalle immondizie.

Ancora.

Napule, nun te reggae cchiù
Vecchio 08-01-2008, 22.43.09
L'avatar di Media_Joey
Media_Joey Media_Joey non è connesso
Registered User

Media_Joey diventerà presto famosoMedia_Joey diventerà presto famoso
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio
terrei separati il discorso delle tasse e quello della spazzatura.
io invece li terrei ben attaccati considerato il fatto che anche con le tasse pagate dalla cittadinanza avrebbero dovuto preoccuparsi di creare area attrezzati, processi di macero a norma, depuratori e tutto quello che ne deriva.
- Sono cose che nella vita non bisogna fare.
- E ce n'è tante?
- Dipende. Se uno ha tanta fantasia, può fare molte schifezze.
Se uno è scemo magari passa tutta la vita e non gliene viene in mente nemmeno una

[CASTELLI DI RABBIA]
Vecchio 08-01-2008, 23.24.53
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

non capisco per cosa protestano gli abitanti di pianura ora,ieri oggi. in questo momento se riaprono la discarica spostano di alcune centinaia di metri le immondizie. al posto di averle sotto casa le spostano un po' più in là. è una soluzione falsa, provvisoria, molto provvisoria, ma sarà già meglio che avere le immondizie in casa. perchè non protestano per dire "vogliamo a tutti i costi i termovalorizzatori"? le discariche non saranno mai la soluzione, i rifiuti si producono ogni giorno e chi li vuole? io no, io no, mettili qui mettili là..è ovvio che nessuno li vuole. perchè non fanno sti maledetti termovalorizzatori? perchè inquinano? si inquinano..ma in confronto a come stanno le cose adesso sarebbero come aria pura! non posso non pensare che la camorra ci stia dentro alla grande in queste cose, e purtroppo deve stare dentro allo stato evidentemente

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione