Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-10-2014, 18.08.52
Markos Markos non è connesso
Registered User

Markos è sulla buona strada
Predefinito

Interessante questo thread... Quando affronto argomenti come questi (premetto che sono uomo e non sono padre..La mia esperienza si limita alla visione di quanto accade ad amici di mia conoscenza che si trovano ad affrontare certe pesantissime situazioni) mi rendo conto, leggendo le varie testimonianze in proposito, che si tratta spesso di uno scontro fra esperienze contrapposte...Prescindendo dal fatto che i primi a dover godere della massima tutela sono i figli e che ogni soggetto coinvolto, umano o istituzionale che sia, deve (o meglio dovrebbe) operare per raggiungere questo imprescindibile obiettivo mi tocca constatare (almeno a giudicare dalle mie personali esperienze che sicuramente non rappresentano un significativo campione statistico ma che non vorrei venissero banalizzate) che a rimetterci alla fine è quasi sempre l'uomo e questo non è per niente giusto... Quando Xelex afferma che statisticamente la donna gode in generale di un trattamento salariale inferiore all'uomo io ci credo sulla parola (nella mia dittà non è per nulla cosi ma come ho scritto sopra, e ripeto, le mie esperienze sono limitate e personali e vanno prese come tali) ma questo non può in ogni caso giustificare la scure legislativa che si abbatte sull'uomo quando ha la sventura di trovarsi coinvolto in situazioni come quella descritta in questo topic da Pensieri Positivi...
Questo non toglie che esistano vicende nelle quali i ruoli sono ribaltati ed è l'uomo ad essere in colpa e quindi meritevole delle punizioni del caso....
Vecchio 09-10-2014, 18.10.49
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da briciola Visualizza messaggio
verissimo! pero' ho anche sentito parlare avvocati di giudici "donne" che a prescindere da tutto danno ragione alle mamme in partenza!! a me sembra spaventoso!
Io sono donna, non ancora mamma come ho gia' detto, ma credo che la ragione a prescindere non tuteli i figli!
Ne ho sentito parlare anch'io...
In un paio di circostanze almeno e anche di recente....
Vecchio 09-10-2014, 18.14.49
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Georgie Visualizza messaggio
Ho letto un po ma non tutto...bello questo thread!!
Da quello Che ho letto posso dire Che le mie bambine sono molto fortunate.
Dopo anni di litigi, di sofferenze proprio un anno fa ho deciso di dire " stop".
Una separazione agguerrita inizialmente come tutte credo ma Che col tempo si e' conclusa in una consesuale a tutti gli effetti. Quando l'avvocato mi chiese: bisogna fissare gli orari delle visite del padre io risposi: io non voglio stabilire nessun Ora o giorno. Lui e' il padre e ha lo stesso diritto Che ho io di vedere le bambine. Se si deve stabilire un minimo ok ma lui e' giusto se le goda come me le godo io.
E infatti cosi e' stato e per sempre Sara' cosi perche' DEVE essere cosi!
Lui per lavoro e' sempre fuori... Credo sia giusto, E' GIUSTO Che stiano con lui anche un po di piu' del previsto dal cartaceo...non mi ha Mai chiesto niente perche' e' sempre venuto naturale... Il papa' e' a Casa qualche giorno, le bambine Gia' una settimana prima mi tritano per le cose da mettere in valigia
Poi ci sono I week e bla bla si sa come funziona... E' tutto UNO standard.
Nonostante I casini tra di noi ( tanti ) siamo riusciti a mantenere UNICO il nostro rapporto per le bambine e questo e' fondamentale !!!
Io credo Che il ruolo del padre sia fondamentale quanto quello Della madre... Una cosa importante pero' deve fare la madre : ascoltare I propri figli... Se e' una buona madre I figli avranno una stabilita' affettiva e saranno felici nonostante I genitori non abitino piu' insieme. Non devono esserci ripicche o guerriglie stupide... I bimbi non c'entrano niente e sono quelli Che piu' ci rimettono .
Io lo dico sempre: nonostante I casini Che potevano portare a una guerra terribile siamo riusciti per amore delle bimbe a fare una cosa veloce e indolore e nonostante non ci sia piu' un legame sentimentale ( parlo per me ) riesco a guardarlo dritta negli occhi e affidargli le bimbe non solo nei giorni stabiliti ma anche quando si sofferma un po di piu' Ed e' bellissimo vedere la gioia di lui e delle bimbe quando si trovano.
Hai tutta la mia stima....
Vecchio 14-10-2014, 00.24.24
L'avatar di xelex
xelex xelex non è connesso
Forumista

xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!
Predefinito

Così a dimostrazione che a 8 anni dai miei studi sulle disparità di genere la situazione non è cambiata (non si tratta di credermi sulla parola parlano i dati)

http://www.repubblica.it/economia/ra...92/?ref=HRLV-4
Vecchio 14-10-2014, 02.25.20
PENSIERI POSITIVI PENSIERI POSITIVI non è connesso
Forumista

PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a PENSIERI POSITIVI
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da xelex Visualizza messaggio
Così a dimostrazione che a 8 anni dai miei studi sulle disparità di genere la situazione non è cambiata (non si tratta di credermi sulla parola parlano i dati)

http://www.repubblica.it/economia/ra...92/?ref=HRLV-4
quindi sarebbe ora di risolvere contemporaneamente i problemi....e visto che ci siamo lasciamo un pò anche ai papà i figli (che dal punto di vista economico non c'entra niente ^___^
Vecchio 14-10-2014, 10.04.38
L'avatar di briciola
briciola briciola non è connesso
Forumista

briciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PENSIERI POSITIVI Visualizza messaggio
pensa che in un Università americana per evitare scandali hanno obbligato gli studenti che se volevano avere rapporti sessuali a firmarsi vicendevolmente un autorizzazione scritta di "Assenzo al coito" (trovato su un libro univesitario di diritto), che tutelava da eventuali cause con accuse di violenza sessuale

immagina riportato alla nostra folle burocrazia ahahahah
In Italia ogni accordo firmato diventa relativo... Sara' sempre guerra, con gli avvocati che guadagnano e i figli che intanto arrivano alla maggior eta' senza aver goduto in pieno della presenza del padre!!
Vecchio 14-10-2014, 16.03.30
Forumista

PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da briciola Visualizza messaggio
In Italia ogni accordo firmato diventa relativo... Sara' sempre guerra, con gli avvocati che guadagnano e i figli che intanto arrivano alla maggior eta' senza aver goduto in pieno della presenza del padre!!
Prendendo spunto da Salomone, ogni violazione degli accordi penalizzerà chi la commette (uno dei genitori che impedisce all'altro di vedere il figlio perde il diritto di vederlo per tot tempo, a crescere)....chi preferirà perdere le proprie frequentazioni per danneggiare l'altro non è un buon genitore ^___^
Vecchio 15-10-2014, 16.50.16
Forumista

Predefinito

Oggi sono stato in piazza a manifestare per il diritto dei figli ad avere anche un padre ed ho trovato

-Padri con figli portati a centinaia di kilometri
-Padri che secondo una sentenza possono vedere il filgio solo in un bar alla presenza della madre una volta a settimana
-Padri che potrebbero vedere i figli, ma nessuno garantisce loro questo diritto (138 denunce per mancato rispetto dei diritti di visita tutte archiviate d'ufficio)
-Padri che finiscono in galera ed agli arresti domiciliari per giorni e mesi perchè accusati dalle ex di fatti criminali (e ci finiscono nonostante i loro alibi sia trovarsi presso comandi di polizia a sporgere denunce)
-Padri che devono devolvere il 90% del loro reddito alle mogli e non possono ricorrere perchè non hanno soldi per gli avvocati....e che non possono avere il gratuito patrocinio perchè il reddito è superiore al limite

mi fermo qui solo per motivi di tempo.... (((((
Vecchio 22-11-2014, 16.45.23
Forumista

Predefinito

visto che qualcuno non si era fidato delle mie parole e chiedeva "prove"....lo sò è un pò lungo...ma dentro ci sono gli abbissi in cui vivono ogni giorno i figli orfani di padri viventi

http://www.psychomedia.it/pm/grpind/...HA_NESTOLA.pdf

p.s. ho provato a ripostare il link perchè sembrava non funizonare

Ultima modifica di PENSIERI POSITIVI : 23-11-2014 alle ore 16.39.15
Vecchio 29-11-2014, 22.39.58
L'avatar di briciola
briciola briciola non è connesso
Forumista

briciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Continuo a vedere situazioni allucinanti ed avvocati che rispondono "tanto quella è la madre", il tribunale non farà nulla contro di lei...al massimo la ammonira'!"
E i bambini crescono con vuoti incolmabile, chiedendosi chi è dove sia il loro padre perché i tempi di una causa o un ricorso sono vergognosi!
Vecchio 30-11-2014, 02.55.19
Forumista

Predefinito

A volte i ricorsi sono impossibili, perchè non hai soldi per un avvocato e non ne puoi avere uno d'ufficio perchè il tuo reddito (che viene calcolato al lordo dei soldi che devi versare alla ex) è troppo alto per averne uno d'ufficio (((((
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione