Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum AttualitÓ

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 28-05-2008, 12.44.53
L'avatar di Giulia
Giulia Giulia non Ŕ connesso
Forumista

Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Giulia
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Iren¨ Visualizza messaggio
ExSissy ti faccio notare che non sono l'unica che sta cercando di farti capire che quello che vedi in tv su Napoli non Ŕ necessariamente la realtÓ.
Giudichi e sentenzi da km e km di distanza, riduci e semplifichi i problemi senza voler vedere che le responsabilitÓ ce le avete pure voi, voi del nord e continuate a sporcarvi la bocca di accuse e giudizi. Che schifo.
Menomale che questo non lo leggi, meglio per te. W l'ignore list.
a me fa un po' fastidio l'uso di espressioni quali
1) voi del nord
2) gli imprenditori del nord
3) gli imprenditori dell'est italia

e via cosý.

vorrei sottolineare che cosý come a Napoli e Chiaiano non ci sono solo quelli che tirano le molotov nŔ solo i camorristi, nel Nord Est non ci sono solo giovani di Forza Nuova e imprenditori collusi con la camorra. senn˛ come si girano i coglioni i forumisti napoletani, mi giro i coglioni io che sono del Nord Est e figlia di un imprenditore che Ŕ la persona pi¨ onesta che abbia mai conosciuto.

e una parte di torto, forse ma forse, ce l'ha anche chi si lascia comprare il voto per 50 euro fuori dai seggi.
Vecchio 28-05-2008, 12.59.04
L'avatar di velia
velia velia non Ŕ connesso
Forumista

velia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a velia
Predefinito

premettendo che ho abitato per 11 anni nel quartiere di chiaiano e premettendo che adesso abito a circa ad 1 km da chiaiano, premettendo che mesi fa sono andata anche io a manifestare contro un'altra probabile discarica nell'unica area verde della periferia nord di Napoli, dico solo questo:
sono assolutamente contro chi manifesta con la violenza;
sono contro il nuovo decreto emanato giorni fa dal governo che prevede l'arresto dei manifestanti;
sono assolutamente contro chi critica la gente che manifesta, anche pacificamente, e mi innervosisco troppo quando sento dire che "noi del sud pratichiamo la teoria del: ma perchŔ proprio sotto casa mia?". Mi dite voi come si pu˛ accettare una discarica sotto casa, senza battere ciglio, fidandosi dello stato che promette che tanto la discarica dopo due anni chiude, che promette che sarÓ a norma, che non provocherÓ danni alla popolazione...come ci si pu˛ fidare dopo 15 anni di discariche abusive o non a norma, a cielo aperto che hanno ucciso tantissima gente: Ŕ un dato di fatto che in campania c'Ŕ il pi¨ alto tasso di mortalitÓ!!

credo anche io che le discriche vadano aperte, altrimenti non si smuove nulla, almeno tentiamo di riparare il riparabile, ma sincermente neanche io mi fido delle promesse che ci sono state fatte...

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
se avrete l'allegria di aspettare vi prometto che far˛ un disco talmente bello da far sembrare la musica una cosa che abbiamo inventato noi.
La musica Ŕ la mia vita e chi condivide con me questa avventura anche se non lo conosco di faccia di fronte a lui mi inchino come mi inchino sempre di fronte alla musica.

Citazione:
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Vecchio 28-05-2008, 13.12.12
L'avatar di JennySally
JennySally JennySally non Ŕ connesso
Forumista

JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Giulia Visualizza messaggio
1) voi del nord

e via cosý.

vorrei sottolineare che cosý come a Napoli e Chiaiano non ci sono solo quelli che tirano le molotov nŔ solo i camorristi, nel Nord Est non ci sono solo giovani di Forza Nuova e imprenditori collusi con la camorra. senn˛ come si girano i coglioni i forumisti napoletani, mi giro i coglioni io che sono del Nord Est e figlia di un imprenditore che Ŕ la persona pi¨ onesta che abbia mai conosciuto.

e una parte di torto, forse ma forse, ce l'ha anche chi si lascia comprare il voto per 50 euro fuori dai seggi.
giulia,l errore nel quale ci si imbatte in discussioni di questo genere Ŕ sempre lo stesso..ridurre un argomento importante ,semplidicarlo usando anche una terminologia qualunquista
cmnq almeno da parte mia,che ho fatto un intervento nemmeno troppo complesso,argomentato ed elaborato, non c'Ŕ stata l intenzione di dire "Gli imprenditori veneti per˛.." agitando magari l'indice in segno di disapprovazione.
purtroppo nel generalizzare si sa,si finisce come si dice dalle mie parti a pesci fetenti.
ad ogni modo,se IO ho in qualche modo offeso te,o chicchessia io chiedo scusa,ma non era mio intento.
il mio dire ad ex sissy che la camorra non si Ŕ mai mossa da sola,era in risposta a lei che diceva che sono problemi della regione che ce li ha,che abbiamo i nostri bei cammorristi e quindi in effetti ci dovremmo piangere da noi il morto.
tutto qui.
forse poi ti riferivi solo ad Iren¨,per˛ avendo in parte fatto un intervento,mi sento ,leggendo il tuo post,di dire quanto ho scritto..
pensa ci˛ che dice,dice ci˛ che pensa
e lo dice come lo pensa.
A volte fa battute per sdrammatizzare.
Fregandosene se vengono capite o non capite.
Che vi piaccia o no Jole Ŕ vera!
Fottutissimamente vera!
Gian Kyo
-----------------------------------
uno stesso pensiero espresso da te diventa "perforante"
frikka 24/08/06
Vecchio 29-05-2008, 11.15.44
L'avatar di velia
velia velia non Ŕ connesso
Forumista

velia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a velia
Predefinito

ieri sera sono stata a chiaiano, al presidio, davanti alle barricate e anche pi¨ dietro proprio dove dovrebbe sorgere la discarica.... inutile dirvi la tristezza nel vedere il quartiere dove sono nata e cresciuta presidiato dalla polizia, guardia di finanza e nei giorni scorsi anche dall'esercito!
una nota positiva c'Ŕ stata per˛: parlando con il responsabile del centro sociale della mia municipalitÓ, ovvero uno degli organizzatori del presidio, mi ha spiegato che:

1. la camorra non c'entra assolutamente nulla, non come Ŕ successo a pianura, dove non ci si poteva neanche accostare che subito arrivava qualcuno armato a chiederti chi eri.

2. non c'Ŕ stata da parte loro violenza, semplicemente la polizia sapeva che i collettivi di varie zone si riunivano tutti i pomeriggi per discutere tra di loro e "li sono venuti a prendere". non esiste alcuna molotov, mi ha fatto vedere cosa intendono loro per molotov: le bottigile di vetro differenziate raccolte in cassette di plastica.

3. nel fine settimana organizzano una sorta di sagra delle ciliegie, com'Ŕ da tradizione a chiaiano e dintorni (visto che chiano ne produce circa il 70%) anche per dimostrare ulteriormente che la loro Ŕ una protesta pacifica!

Citazione:
se avrete l'allegria di aspettare vi prometto che far˛ un disco talmente bello da far sembrare la musica una cosa che abbiamo inventato noi.
La musica Ŕ la mia vita e chi condivide con me questa avventura anche se non lo conosco di faccia di fronte a lui mi inchino come mi inchino sempre di fronte alla musica.

Citazione:
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Vecchio 29-05-2008, 11.31.34
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non Ŕ connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Manifestazione nazionale 1 Giugno 2008 ore 16 metro di Chiaiano

Dalla selva di Chiaiano, un appello ai movimenti.Per la salute, per lĺambiente, per la democrazia, per la libertÓ di movimento! MANIFESTAZIONE NAZIONALE A CHIAIANO (NAPOLI) DOMENICA 1░ GIUGNO ORE 16

le lotte ambientali che hanno infiammato tante realtÓ della Campania non nascono, come racconta la disinformazione mainstream, dagli ôegoismi del popolo del no"....!!!

ora invio una mail con tutti gli aggiornamenti ai miei contatti...
almeno i miei contatti saranno aggiornati!!!
Vecchio 30-05-2008, 09.17.19
L'avatar di ExSissy
ExSissy ExSissy non Ŕ connesso
Forumista

ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JennySally Visualizza messaggio
attenzione sissy nessuno ti ha detto che i cammoristi sono poveri,ne surclassati.
nessuno ha detto che gli imprenditori del nord sono senza scrupoli.
io ti ho detto che gli imprenditori danno una buona mano a certe manovre.

leggi bene.
E io ho detto la stessa cosa, forse anche tu dovresti leggere meglio... io ho detto che la colpa Ŕ dei camorristi che hanno scaricato abusivamente i rifiuti, e anche degli imprenditori che ne hanno beneficiato. Cosa c'Ŕ di diverso in quel che diciamo?? Se poi tu intendi dire che gli imprenditori del nord hanno qualche potere sulle terre campane, allora posso dirti che non credo proprio, sopratutto perchŔ c'Ŕ nella vostra regione c'Ŕ il fenomeno camorra che controlla tutto, pensi che un imprenditore che voglia smaltire i rifiuti possa decidre anche dove mandarli? A me sembra paradossale.

Citazione:
Originalmente inviato da JennySally Visualizza messaggio
giulia,l errore nel quale ci si imbatte in discussioni di questo genere Ŕ sempre lo stesso..ridurre un argomento importante ,semplidicarlo usando anche una terminologia qualunquista
cmnq almeno da parte mia,che ho fatto un intervento nemmeno troppo complesso,argomentato ed elaborato, non c'Ŕ stata l intenzione di dire "Gli imprenditori veneti per˛.." agitando magari l'indice in segno di disapprovazione.
purtroppo nel generalizzare si sa,si finisce come si dice dalle mie parti a pesci fetenti.
ad ogni modo,se IO ho in qualche modo offeso te,o chicchessia io chiedo scusa,ma non era mio intento.
il mio dire ad ex sissy che la camorra non si Ŕ mai mossa da sola,era in risposta a lei che diceva che sono problemi della regione che ce li ha,che abbiamo i nostri bei cammorristi e quindi in effetti ci dovremmo piangere da noi il morto.
tutto qui.
forse poi ti riferivi solo ad Iren¨,per˛ avendo in parte fatto un intervento,mi sento ,leggendo il tuo post,di dire quanto ho scritto..
Ma io non ho assolutamente detto che i problemi sono della regione che li ha, ho detto che comunque Ŕ una cosa che bisogna risolviate in campania, che le discariche ci vogliono come giÓ esistono nel resto d'Italia. Poi mi sembra che TUTTA l'Italia ci stia mettendo del suo, alcune regioni accettano i rifiuti ch enon volete e paghiamo tutti sia per l'immagine sia per i rifiuti che viaggiano verso la Germania.
Certo Ŕ che non Ŕ che si pu˛ stare con le mani in mano in questa situazione, ma perchŔ i comitati invece che essere sempre contro le discariche, i termovalorizzatori, non propongono loro dei siti? Io non ho mai sentito niente di ci˛, qualcuno mi pu˛ contraddire?

Citazione:
Originalmente inviato da velia Visualizza messaggio
ieri sera sono stata a chiaiano, al presidio, davanti alle barricate e anche pi¨ dietro proprio dove dovrebbe sorgere la discarica.... inutile dirvi la tristezza nel vedere il quartiere dove sono nata e cresciuta presidiato dalla polizia, guardia di finanza e nei giorni scorsi anche dall'esercito!
una nota positiva c'Ŕ stata per˛: parlando con il responsabile del centro sociale della mia municipalitÓ, ovvero uno degli organizzatori del presidio, mi ha spiegato che:

1. la camorra non c'entra assolutamente nulla, non come Ŕ successo a pianura, dove non ci si poteva neanche accostare che subito arrivava qualcuno armato a chiederti chi eri.

2. non c'Ŕ stata da parte loro violenza, semplicemente la polizia sapeva che i collettivi di varie zone si riunivano tutti i pomeriggi per discutere tra di loro e "li sono venuti a prendere". non esiste alcuna molotov, mi ha fatto vedere cosa intendono loro per molotov: le bottigile di vetro differenziate raccolte in cassette di plastica.

3. nel fine settimana organizzano una sorta di sagra delle ciliegie, com'Ŕ da tradizione a chiaiano e dintorni (visto che chiano ne produce circa il 70%) anche per dimostrare ulteriormente che la loro Ŕ una protesta pacifica!

Velia, ma allora dobbiamo pensare che quello che ci mostrano i tg con i lanci di bombe carta, e cose simili, siano tutti fotomontaggi?
Tu che proporresti di fare, in quanto a napoletana col problema rifiuti?
La natura umana Ŕ cosý inesplicabile, ci˛ che divide il bene dal male Ŕ un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi pi¨ giudicare un uomo. O.F.
Vecchio 30-05-2008, 09.34.02
L'avatar di ExSissy
Forumista

ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!
Predefinito

Cmq nn Ŕ che solo in campania ci sono i tumori, ci sono anche nel resto d'Italia, qua in trentino per esempio di gente che muore per tumore Ŕ pieno.
Ho trovato una tabella interessante e la ritrovate al sito

http://www.registri-tumori.it/incide...i%20tumori.pdf

Questo non per dire che non pu˛ essere che in campania si muoia per via dell'inquinamento, ma per dimostrare che il fenomeno Ŕ esteso in tutta Italia, e anzi in alcune regione ancora piu che in campania.

La natura umana Ŕ cosý inesplicabile, ci˛ che divide il bene dal male Ŕ un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi pi¨ giudicare un uomo. O.F.
Vecchio 30-05-2008, 10.05.33
L'avatar di streghetta
streghetta streghetta non Ŕ connesso
Registered User

streghetta Ŕ splendidamente avantistreghetta Ŕ splendidamente avantistreghetta Ŕ splendidamente avantistreghetta Ŕ splendidamente avantistreghetta Ŕ splendidamente avantistreghetta Ŕ splendidamente avantistreghetta Ŕ splendidamente avantistreghetta Ŕ splendidamente avanti
Predefinito

scusa ma non Ŕ una statistica utile.
La patogenesi dei tumori comprende pi¨ fattori sia genetici che ambientali.

Gli studi che si fanno per vedere se una sostanza Ŕ un fattore di rischio per sviluppare un certo tipo di tumore sono un'altra cosa.
I dati che hai fatto vedere non dicono niente sull'aumento di incidenza di determinati tumori a causa dei rifiuti tossici in certe zone della campania.
e non credo che ci fosse bisogno di dimostrare che il cancro Ŕ una malattia diffusa.
Vecchio 30-05-2008, 10.05.41
Iren¨ Iren¨ non Ŕ connesso
Registered User

Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
1) voi del nord

e via cosý.

Giulia, scusami ma in una discussione non si pu˛ sempre sottolineare "salvo le eccezioni". E' ovvio che non tutti gli imprenditori del nord sono disonesti o non riconoscono che il problema non Ŕ solo del sud. Quando dico "voi del nord" mi riferisco prima di tutto a coloro che attribuiscono le responsabilitÓ solo alla Campania e non si rendono conto del fatto che anche le loro terre, magari a loro insaputa, sono colpevoli di questo disastro (in questo caso ExSissy) e dico "voi del nord" per parlare come parla certa gente, che per prima fa certe differenze e certe generalizzazioni, dicendo che i napoletani sbagliano se fanno cosý o colÓ, che dicono che al sud non vogliono lavorare e si prendono i soldi per stare con le mani in mano, che vogliono la secessione e cose cosý come se loro fossero economicamente indipendenti (in questo caso i leghisti).

Mi spiace che ti sei sentita offesa, ma come mi sembrava ovvio (ma forse non era cosý ovvio) non erano le persone oneste quelle a cui mi riferivo.
E per onesto non intendo solo che non delinque, ma anche che riconosce un p˛ di responsabilitÓ da parte del nord.

Ultima modifica di Iren¨ : 30-05-2008 alle ore 10.14.05
Vecchio 30-05-2008, 10.12.14
Registered User

Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!
Predefinito

Cmq Ŕ palese che buona parte del nord si considera fuori dal problema rifiuti.
Questo mi sembra ovvio, con le dovute eccezioni, certo, per˛ la maggior parte non sa o magari non vuole vedere questo fatto. Per me chi non sa Ŕ un ingenuo, un disinformato, e vabbŔ, ma chi sa, ha una responsabilitÓ, soprattutto se sa ed Ŕ onesto: non si Ŕ mosso nessuno per dire "anche noi abbiamo la camorra qui, anche noi abbiamo la malavita, venite ad arrestare un p˛ di gente anche qui"...solo perchŔ non ci sono morti ammazzati ogni 2 giorni non vuol dire che non ci siano affari malavitosi...e lo sappiamo tutti questo.
E' questo che mi fa incazzare, il fatto che quando senti le interviste parlano come se il nord non c'entrasse nulla...(sempre con le dovute eccezioni ).
Non Ŕ una cosa brutta? Una cosa che divide? A me pare di sý.
Vecchio 30-05-2008, 10.41.57
L'avatar di ExSissy
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da streghetta Visualizza messaggio
scusa ma non Ŕ una statistica utile.
La patogenesi dei tumori comprende pi¨ fattori sia genetici che ambientali.

Gli studi che si fanno per vedere se una sostanza Ŕ un fattore di rischio per sviluppare un certo tipo di tumore sono un'altra cosa.
I dati che hai fatto vedere non dicono niente sull'aumento di incidenza di determinati tumori a causa dei rifiuti tossici in certe zone della campania.
e non credo che ci fosse bisogno di dimostrare che il cancro Ŕ una malattia diffusa.
Ho sentito tanto dire in tv che la gente che abita in campania Ŕ morta per colpa dei tumori causati dalle discariche, quasi che la gente morisse solo li nei dintorni, e invece non Ŕ cosi, ci sono tante regione dove si muore di piu anche senza le discariche tossiche. Il cancro cmq Ŕ molto piu diffuso nel nord Italia che al sud. Poi sul non bisogno di sottolinearlo, permettimi di dissentire, Ŕ un'informazione come un' altra.
Vecchio 30-05-2008, 10.42.31
Registered User

Predefinito

Una lettera da Chiaiano.

"Datemi voce e spazio perchÚ sui giornali di domani non si leggerÓ quello che Ŕ accaduto. Si leggerÓ che i manifestanti di Chiaiano sono entrati in contatto con la polizia. Ma io ero lý. E la storia Ŕ un'altra. Alle 20 e 20 almeno 100 uomini, tra poliziotti, carabinieri e guardie di finanza hanno caricato la gente inerme. In prima fila non solo uomini, ma donne di ogni etÓ e persone anziane. Cittadini tenaci ma civili - davanti agli occhi vedo ancora le loro mani alzate - che, nel tratto estremo di via Santa Maria a Cubito, presidiavano un incrocio.
Tra le 19,05 e le 20,20 i due schieramenti si sono solo fronteggiati. Poi la polizia, in tenuta antisommossa, ha iniziato a caricare. La scena sembrava surreale: a guardarli dall'alto, i poliziotti sembravano solo procedere in avanti. Ma chi era per strada ne ha apprezzato la tecnica. Calci negli stinchi, colpi alle ginocchia con la parte estrema e bassa del manganello. I migliori strappavano orologi o braccialetti. Cosý, nel vano tentativo di recuperali, c'era chi abbassava le mani e veniva trascinato a terra per i polsi.
La loro avanzata non ha risparmiato nessuno. Mi ha colpito soprattutto la violenza contro le donne: tantissime sono state spinte a terra, graffiate, strattonate. Dietro la plastica dei caschi, mi restano nella memoria gli occhi indifferenti, senza battiti di ciglia dei poliziotti. Quando sono scappata, pi¨ per la sorpresa che per la paura, trascinavano via due giovani uomini mentre tante donne erano sull'asfalto, livide di paura e rannicchiate. La gente urlava ma non rispondeva alla violenza, inveiva - invece - contro i giornalisti, al sicuro sul balcone di una pizzeria, impegnati nel fotografare.
Chiusa ogni via di accesso, alle 21, le camionette erano giÓ almeno venti. Ma la gente di Chiaiano non se ne era andata. Alle 21.30, oltre 1000 persone erano ancora in strada. La storia Ŕ questa. Datemi voce e spazio. PerchÚ si sappia quello che Ŕ accaduto. Lo stato di polizia e l'atmosfera violenta di questa sera somigliano troppo a quelli dei regimi totalitaristi. Proprio quelli di cui racconto, con orrore, ai miei studenti durante le lezioni di storia".
Elisa Di Guida, docente di Storia e Filosofia - Napoli

da www.beppegrillo.it

Ultima modifica di Iren¨ : 30-05-2008 alle ore 10.46.27
Vecchio 30-05-2008, 11.04.14
L'avatar di Giulia
Giulia Giulia non Ŕ connesso
Forumista

Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Giulia
Predefinito

Citazione:
Giulia, scusami ma in una discussione non si pu˛ sempre sottolineare "salvo le eccezioni". E' ovvio che non tutti gli imprenditori del nord sono disonesti o non riconoscono che il problema non Ŕ solo del sud. Quando dico "voi del nord" mi riferisco prima di tutto a coloro che attribuiscono le responsabilitÓ solo alla Campania e non si rendono conto del fatto che anche le loro terre, magari a loro insaputa, sono colpevoli di questo disastro (in questo caso ExSissy) e dico "voi del nord" per parlare come parla certa gente, che per prima fa certe differenze e certe generalizzazioni, dicendo che i napoletani sbagliano se fanno cosý o colÓ, che dicono che al sud non vogliono lavorare e si prendono i soldi per stare con le mani in mano, che vogliono la secessione e cose cosý come se loro fossero economicamente indipendenti (in questo caso i leghisti).

Mi spiace che ti sei sentita offesa, ma come mi sembrava ovvio (ma forse non era cosý ovvio) non erano le persone oneste quelle a cui mi riferivo.
E per onesto non intendo solo che non delinque, ma anche che riconosce un p˛ di responsabilitÓ da parte del nord.
Irene, con tanto rispetto sai, ma il fatto che tu abbia letto Gomorra (il cui scopo per altro non credo fosse quello di far dire a tutti sý ok c'Ŕ la camorra per˛ anche al Nord ci collaborano) due settimane fa non significa che tutto il Nord Italia non l'abbia letto, che se ne sbatta della situazione, nŔ che tutto il Nord Italia ritenga che al sud siano dei fannulloni pigri e stupidi che prendono i soldi per stare con le mani in mano (una nozione che casomai io applico personalmente pi¨ agli statali di Roma che ai campani, volendo fare i razzisti).

Gli imprenditori onesti non sono l'eccezione ma la regola. A volte mi chiedo se il problema della sinistra non sia ancora, in parte, che gli imprenditori stanno sui coglioni per faccende di classe. Ma questa Ŕ un'altra storia.
Vecchio 30-05-2008, 11.16.30
Registered User

Predefinito

A parte il fatto che Gomorra non l'ho ancora letto, aspetto di stare meglio di fegato. Basta informarsi un p˛, anche solo guardare la tv...cmq non accuso nessuno nŔ mi ritengo migliore. Vedo solo che spesso anche essere informati non basta purtroppo...e mi rattristo quando sento attribuire certi problemi a categorie (immigrati, terroni, ecc.)...questo Ŕ razzismo, che lo si voglia o no. E forse Ŕ questa la cosa che davvero mi fa incazzare...

Parlo a chi sa e non vuole sapere. Mi arrabbio con ExSissy perchŔ lei si informa, ha la possibilitÓ di farlo, anche noi qui le diciamo dove guardare a volte, postiamo notizie ecc. e lei continua a dire che la colpa Ŕ della regione Campania e del malgoverno di Bassolino e Iervolino (che di sicuro hanno le loro responsabilitÓ).

Non ho detto che un imprenditore non Ŕ disonesto per definizione, ho detto che esistono (e non sono pochi evidentemente) imprenditori disonesti. Che siano tanti non vuol dire che siano la maggioranza, ma sono tanti, troppi, perchŔ il problema Ŕ grave.

E mi fa incazzare chi vuole il federalismo fiscale perchŔ tutti i guadagni di una regione rimangano in quella regione ma non si rende conto che oltre alla richezza si producono anche rifiuti, e che il federalismo dei rifiuti non lo propone nessuno. E a me questa cosa mi fa schifo. Ma tanto schifo.
Vecchio 30-05-2008, 11.18.11
Registered User

Predefinito

Cmq chiedo scusa a chi si Ŕ sentito offeso.
Vecchio 30-05-2008, 11.35.27
L'avatar di streghetta
Registered User

streghetta Ŕ splendidamente avantistreghetta Ŕ splendidamente avantistreghetta Ŕ splendidamente avantistreghetta Ŕ splendidamente avantistreghetta Ŕ splendidamente avantistreghetta Ŕ splendidamente avantistreghetta Ŕ splendidamente avantistreghetta Ŕ splendidamente avanti
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ExSissy Visualizza messaggio
Ho sentito tanto dire in tv che la gente che abita in campania Ŕ morta per colpa dei tumori causati dalle discariche, quasi che la gente morisse solo li nei dintorni, e invece non Ŕ cosi, ci sono tante regione dove si muore di piu anche senza le discariche tossiche. Il cancro cmq Ŕ molto piu diffuso nel nord Italia che al sud. Poi sul non bisogno di sottolinearlo, permettimi di dissentire, Ŕ un'informazione come un' altra.
non voglio interpretarti...per˛ da ci˛ che dici si deduce che in tv Ŕ stato enfatizzato un po'il problema delle morti per tumore mentre i numeri (quelli che hai riportato tu) lo ridimensionerebbero.

Prima di tutto ti do un consiglio su come trarre diverse conclusioni dai dati che hai tu stessa riporato:
incidenza e mortalitÓ sono due cose diverse.
INCIDENZA= nuovi casi/100.000 abitanti all'anno = tumori DIAGNOSTICATI
MORTALITA'= morti per tumori all'anno

LA MORTALITA' Ŕ abbastanza omogenea in tutta l'Italia (guardati anche i dati ISTAT)

L'incidenza significa che p¨ persone sono andate a farsi controllaredal medico per fare prevenzione in modo da curare in tempo in tumore.
Vecchio 30-05-2008, 11.36.10
L'avatar di ExSissy
Forumista

Predefinito

Citazione:
A parte il fatto che Gomorra non l'ho ancora letto, aspetto di stare meglio di fegato. Basta informarsi un p˛, anche solo guardare la tv...cmq non accuso nessuno nŔ mi ritengo migliore. Vedo solo che spesso anche essere informati non basta purtroppo...e mi rattristo quando sento attribuire certi problemi a categorie (immigrati, terroni, ecc.)...questo Ŕ razzismo, che lo si voglia o no. E forse Ŕ questa la cosa che davvero mi fa incazzare...

Parlo a chi sa e non vuole sapere. Mi arrabbio con ExSissy perchŔ lei si informa, ha la possibilitÓ di farlo, anche noi qui le diciamo dove guardare a volte, postiamo notizie ecc. e lei continua a dire che la colpa Ŕ della regione Campania e del malgoverno di Bassolino e Iervolino (che di sicuro hanno le loro responsabilitÓ).

Non ho detto che un imprenditore non Ŕ disonesto per definizione, ho detto che esistono (e non sono pochi evidentemente) imprenditori disonesti. Che siano tanti non vuol dire che siano la maggioranza, ma sono tanti, troppi, perchŔ il problema Ŕ grave.

E mi fa incazzare chi vuole il federalismo fiscale perchŔ tutti i guadagni di una regione rimangano in quella regione ma non si rende conto che oltre alla richezza si producono anche rifiuti, e che il federalismo dei rifiuti non lo propone nessuno. E a me questa cosa mi fa schifo. Ma tanto schifo.
Ma perchŔ ti ostini a mettermi in bocca cose che non ho detto? Lo ripeto per lýultima volta perchŔ davvero sono stanca morta di doverti spiegare ogni volta cento volte il mio punto di vista che tu puntualmente leggi a modo tuo e rigiri per darmi contro.
Ho sempre sostenuto che le responsabilitÓ sono della regione campania, di chi non ha fatto i dovuti controlli, e di chi ha beneficiato del potere della camorra, cioŔ degli imprenditori che ne hanno beneficiato. E che Ŕ sbagliato invece dire che la colpa Ŕ SOLO o in GRAN PARTE degli imprenditori del nord (ma qualche nome Ŕ saltato fuori almeno?) PErchŔ se queste cose sono successe significa che qualcuno le ha permesse, facendo finta di non vedere, tappandosi occhi e naso o tacendo.
Non mi sembra un ragionamento insensato ne tantomeno un ragionamento razzista. Tu cogli ogni occasione per dipingermi come una stronza razzista, ma io non mi sento cosi e nemmeno lo voglio essere ma non voglio nemmeno essere come tanti qua dentro che pur di sentirsi un "bravo" o un "quoto" oppure vogliono fare il robin hood del duemila fanno discorsi sempre in difesa del piu debole, dimenticandosi che magari ha anche le sue responsabilitÓ, seppur non voglia prendersele. Anche se deboli ognuno Ŕ giusto che faccia qualcosa e che veda le cose per come stanno.
Vecchio 30-05-2008, 11.38.16
L'avatar di ExSissy
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da streghetta Visualizza messaggio
non voglio interpretarti...per˛ da ci˛ che dici si deduce che in tv Ŕ stato enfatizzato un po'il problema delle morti per tumore mentre i numeri (quelli che hai riportato tu) lo ridimensionerebbero.

Prima di tutto ti do un consiglio su come trarre diverse conclusioni dai dati che hai tu stessa riporato:
incidenza e mortalitÓ sono due cose diverse.
INCIDENZA= nuovi casi/100.000 abitanti all'anno = tumori DIAGNOSTICATI
MORTALITA'= morti per tumori all'anno

LA MORTALITA' Ŕ abbastanza omogenea in tutta l'Italia (guardati anche i dati ISTAT)

L'incidenza significa che p¨ persone sono andate a farsi controllaredal medico per fare prevenzione in modo da curare in tempo in tumore.
Scusa ma io dove ho parlato di incidenza?
Io mi sono sempre riferita alla mortalitÓ...
Vecchio 30-05-2008, 11.40.30
L'avatar di streghetta
Registered User

Predefinito

la mortalitÓ nel grafico Ŕ quella in rosso e come vedi Ŕ abbastanza omogenea....se tu che hai detto che il cancro Ŕ pi¨ diffuso al nord...
Vecchio 30-05-2008, 11.41.52
L'avatar di ExSissy
Forumista

Predefinito

Citazione:

Gli imprenditori onesti non sono l'eccezione ma la regola. A volte mi chiedo se il problema della sinistra non sia ancora, in parte, che gli imprenditori stanno sui coglioni per faccende di classe. Ma questa Ŕ un'altra storia.
Rispondi

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione