Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un disco

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-10-2018, 17.42.05
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!
Predefinito

Gabo a proposito di Ax, cambiami il titolo del thread va che mi vergogno ogni volta che lo leggo
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 17-10-2018, 18.06.41
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86 Visualizza messaggio
Infatti è così, ma erano canzoni scritte prima dell'addio di Repetto, che risalgono quindi a prima del 1995.
(se c'è una cosa che mi riconosco è di essere un 883ologo )
credevo che molte più canzoni di "la donna il sogno & il grande incubo" fossero ancora del duo Pezzali-Repetto, invece sono solo un paio; lo stesso dicasi per "la dura legge del gol".
Vecchio 17-10-2018, 21.55.37
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
Gabo a proposito di Ax, cambiami il titolo del thread va che mi vergogno ogni volta che lo leggo
Sarebbe? Il bello di esser brutti?
which I can't get through.
Vecchio 17-10-2018, 21.56.12
L'avatar di gabo86
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
credevo che molte più canzoni di "la donna il sogno & il grande incubo" fossero ancora del duo Pezzali-Repetto, invece sono solo un paio; lo stesso dicasi per "la dura legge del gol".
Esatto, e sono comunque state scritte prima della separazione (l'ho già detto, vero?).
Vecchio Ieri, 09.35.11
Forumista

Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Sarebbe? Il bello di esser brutti?
esatto
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio Ieri, 16.23.30
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

fatto
Vecchio Ieri, 17.12.29
Forumista

Predefinito

Citazione:
per me gli Articolo erano in due, e quando la cosa funzionava per me non ce n'era per nessuno. Ho riascoltato la loro discografia qualche settimana fa, almeno tre album sono capolavori.
Non metto in discussione un parere personale ci mancherebbe, ma ditemi un artista italiano (tra i 40-50 più famosi) che ora è meglio di quando ha iniziato...
Nessuno.
Quali sono gli album più famosi dei principali artisti italiani?
Jovanotti? lorenzo 94 o l'albero
Ligabue? l'album omonimo o buon compleanno Elvis
Vasco? bollicine o siamo solo noi
Max Pezzali? nord sud ovest est

Sarà mica sempre vero che era tutto meglio prima? o forse a pesare sul bilancio è il mix di nostalgia/novità/bei tempi andati di quando eravamo tutti più giovani? lo canta anche Max ne "il presente", i bei ricordi restano avvolti nella magia della giovinezza che s'è fuggita via.. Se parliamo di Max/883 ok, è innegabile che non si possano paragonare i primi album e gli ultimi, era davvero meglio prima. Per me Ax no, perchè lui si è reinventato. E non avrebbe potuto fare altrimenti, immagina il diciottesimo album degli Articolo 31 con canzoni alla tranqui funky o la fidanzata, che palle. Ha cambiato stile, cambiato band, ha eliminato dai suoi concerti il 99% del suo repertorio, è ripartito da zero e in 12 anni è arrivato a fare un concerto a San Siro. Potrà non piacere a tutti, ai fan storici degli Articolo, continuerà a non piacere alle mamme e ai professori, ma i numeri non mentono, a prescindere da quanto sia commerciale/spazzatura la sua musica. Biagio Antonacci ad esempio a me fa cagare, ma se riempie gli stadi evidentemente sono io a non capire lui, non sono gli 80 mila di San Siro che vanno al concerto di uno che fa schifo

Ultima modifica di Gritti : Ieri alle ore 18.00.00
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione