Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Classici

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-09-2007, 17.07.26
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito 11 settembre.manca esattamente un mese

Vieni a salvarci,Gordon
which I can't get through.
Vecchio 11-09-2007, 17.08.31
L'avatar di gabo86
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito portal

There's an hole in the sky
through which things can...fly

Ultima modifica di gabo86 : 12-09-2007 alle ore 02.25.51
Vecchio 11-09-2007, 17.14.24
L'avatar di mammasimona
mammasimona mammasimona non è connesso
Forumista

mammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

where's that hole?

OrIgInAlLy OfF tOpIc

Citazione:
Originalmente inviato da selly Visualizza messaggio
..e: simo? ti amo anch'io sore'
non dirmi che sarà per sempre,
dimmi 'a domani' ma dimmelo sempre.
Vecchio 11-09-2007, 19.41.27
Mascottina Mascottina non è connesso
Forumista

Mascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Le prove si presentano davanti senza preavviso.
Dalla finestra della camera dove mi trovo ancora per poco scorgo sempre un po' d'azzurro, con le nuvole e tutto il resto.
Semplice e Complesso, non credo ci potesse essere mostra più adatta a me.
Quella sfera azzurra, piena di acqua e sapone...ieri mi stava ipnotizzando. Mi divertivo a farla girare lentamente e poi...tac! fermarla di colpo e crearle tutti quei casini.
Un po' come la vita fa con me. Mi ha buttato nel caos più totale. Ma è dal caos che nascono le stelle. E adesso la risposta ce l'ho.
Io ho una vita, e la stella che nascerà da questo enorme caos sarà solo mia.
Sarà me stessa.

dal mio caos nascerà una stella

la natura cerca di avere sempre l'energia al minimo,no?!

"ti sei svegliata? ecco, adesso pensa ai colori, sorridi e... Buona Giornata!!" 3gen05

io diko sì, diko si può

Buon Domani

Ultima modifica di Mascottina : 11-09-2007 alle ore 19.53.27
Vecchio 11-09-2007, 19.52.59
Mascottina Mascottina non è connesso
Forumista

Mascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Ecco cosa c'è. Non è cinismo, nè mancanza di aspettative, nè disillusione. E nemmeno ho smesso di avere paura.
Ho solo coraggio. Perchè ho trovato qualcosa da difendere, con le unghie e con i denti, qualcosa in cui gli altri non c'entrano niente, anzi, più stanno alla larga meglio è.
Ho 22 anni e non mi guardo indietro, semplicemente perchè tutto quello che avrò me lo devo ancora costruire, sta davanti a me, e al massimo ho solo gettato le basi.
Sì, deve essere questo il senso.
Ci sono delle cose che non ho, ma non ne sento la mancanza.
Se poi arriveranno, sentirò la loro presenza.
Ma io sto bene, eccome.

dal mio caos nascerà una stella

la natura cerca di avere sempre l'energia al minimo,no?!

"ti sei svegliata? ecco, adesso pensa ai colori, sorridi e... Buona Giornata!!" 3gen05

io diko sì, diko si può

Buon Domani
Vecchio 12-09-2007, 12.36.41
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito martedì sera alla discoteca

Motel Connection - Sparkles

As you won (RIP.)

As you won
I ran off

I grew sparkles
As you won

Time gets job
fails and hurts us
‘round and inside

As you won (RIP.)
Vecchio 12-09-2007, 20.18.07
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito niente mtvday sabato.sono tristissimo.

Post che avrei dovuto scrivere subito dopo pranzo,ma che per motivi vari scrivo ora.

Eravamo rimasti che ci saremmo sentiti,io a dire il vero,tornato a casa,avrei aperto msn e avrei chiesto lumi per sabato.Ma,guarda che strano il destino,torno a casa dal dentista,Robertina & Gatto Ciliegia Contro Il Grande Freddo nelle orecchie,e chi mi vedo arrivare su un motorino?Eh...mi fermo.Sì,ok,ciao,come stai,tutto ok,sìsì.Ma m'importa solo una cosa.Sabato.Mi dice di no.Sabato,niente mtvday.Ha ricevuto la conferma di quell'impegno per sabato sera,quindi niente.Ci salutiamo,ok,ci vediamo.

Torno a casa.Sto per piangere.Tutto va contro di noi.Anche gli impegni per il sabato sera.Che per carità,è un impegno che augurerei a chiunque,però cavoli,saltiamo l'mtvday così...

E la mia mente torna indietro a 4 anni fa.All'mtvday di quattro anni fa.Seduti a terra nella mia vecchia cameretta,quasi degli sconosciuti,avevamo iniziato a conoscerci bene da due mesi.Non aveva mai messo piede a casa mia.
E quel pomeriggio passò tra musica funk,ma di quella anni 70,passò tra musica non funk,tra discorsi musicali,tra un mtvday in sottofondo col volume basso,che alzavamo solo quando c'era qualcuno che c'interessava,con morgan all'mtvday,con io che dico"io questo morgan non lo capisco mica"e mi sento rispondere"guarda,lui è un bravo musicista,ma ha una voce del cavolo".Peccato che,a quattro anni da allora,sia uno degli artisti che preferisco,e il suo ultimo disco lo giudico un vero capolavoro.Insomma,tutto per aspettare...Elio e le Storie Tese.Che suonano per ultimi,alle undici e mezza di sera.Un live spettacolare,documentato su videocassetta.

Sabato prossimo all'mtvday ci saranno,dopo quattro anni,Elio e le Storie Tese.E invece quest'anno niente.

Che poi,ripensandoci,dopo soli otto giorni saranno qui,a circa quattro metri da casa mia,gratis...ok,la situazione sarà surreale visto chi ci sarà,però vabbè,ci facciamo il secondo live degli elii insieme.
A questo punto inutile fare pomeriggio brulè.E vabbè.
Vecchio 12-09-2007, 20.18.39
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito abbiamo il pizzetto come gordon freeman

Poi succede che invece,a sorpresa,prima mi contatta su msn.Parliamo del più e del meno.Io devo chiedere conferma di quella cosa che abbiamo progettato un anno e mezzo fa,devo chiederglielo,non ne abbiamo più parlato e spero che se ne ricordi.
Glielo chiedo.
Mi dice di sì,anzi,mi dice pure di dividere i soldi.

11 ottobre.

Io ci sarò.
Noi ci saremo.
Vecchio 13-09-2007, 18.38.55
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito Andrea Greco day

Esattamente quattro anni fa era sabato.
Suonò al citofono,gli aprii il cancello,e poi scesi nel condominio.
Scese dalla sua Opel Corsa bianca,venne da me,ci salutammo,e poi mi diede il cd dell'emulatore per Nintendo 64,finalmente.
Era un sabato,io sarei rimasto a casa quella sera,era troppa la voglia di poter giocare a Super Mario 64 sul pc,mentre i miei compagni di classe uscivano...
Lo salutai e gli chiesi quando ci saremmo risentiti...lui mi disse "io a fine settembre ho un esame,mi faccio sentire io quando lo passo".
Ci salutammo,lo vidi sparire all'orizzonte.

Sono passati quattro anni esatti,sto ancora aspettando la sua chiamata.

Andrea Greco era(oddio,lo è ancora,ma mi fa strano usare il presente)di due anni più grande di me.Esteticamente somigliava tantissimo a Sergio Muniz,con quel capello riccioluto e il viso sempre sorridente.
Era uno di quei ragazzi che non esito a chiamare genio.Riuscì a diplomarsi con 100 nella sezione più dura del liceo classico più duro di Catania.Quando si iscrisse a ingegneria robotica,studiava tutto il giorno.Sempre sempre.
Aveva anche un amore per la musica,un miliardo di generi diversi,un po' come me...e in particolare,lo studio del clarinetto.
Ma oltre a queste attitudini studiose,era un bravissimo giocatore di basket,e soprattutto,la cosa che lo faceva splendere ai miei occhi,un fine umorista.Una persona divertentissima,simpaticissima,spiritosissima,capa ce di inventare fior di battute in tempo reale.Una su tutte:si parlava di donazione di sangue.Allora lui inscenò una storiella in cui uno chiedeva all'amico "ma tu doni sangue?" e l'amico "avis...",dove AVIS per tutti è l'associazione dei donatori di sangue,ma "havi",in siciliano,vuol dire "da un sacco di tempo".Questa battuta,fatta sei anni fa,è veramente indimenticabile.

Io ed Andrea ci siamo conosciuti in quanto amici di famiglia.Le nostre famiglie erano molto amiche(ora,a dire il vero,le nostre mamme si sentono poche volte l'anno,e basta),e noi iniziammo a scambiarci pareri su tutto,già dai 14 anni.

Mi fece conoscere sua cugina,lombarda,per cui persi letteralmente la testa.
Mi fece conoscere un sacco di musica.Moby,i Planet Funk,i Morcheeba,Fatboy Slim...se ascolto questa musica,oggi,lo devo a lui.
Abbiamo condiviso un sacco di musica,i Blues Brothers,urlati in macchina in mezzo al traffico,i Gabin,tantissima roba,davvero.
Fu lui a portarmi alla FGCI,al primo contatto con la politica.
Eravamo entrambi patiti di videogiochi.Nel 1999 uscimmo insieme perchè lui doveva comprare un videogioco,Half Life,che disse che gli cambiò la vita.Nell'estate del 2000 me lo prestò,e cambiò la vita anche a me(e la cambia tuttora).
Ci scambiavamo emulatori per le consolle della Nintendo,fino a quell'ultima sera.
Andavamo a correre alla cittadella,parlavamo delle nostre rispettive ragazze,affrontavamo discorsi a 360 gradi.

Io e lui abbiamo condiviso tantissime cose.
E soprattutto,credo che sia la persona migliore che abbia mai conosciuto.Senza fare graduatorie.E' la migliore,punto e basta.

Però...era un po' strano.Ogni tanto spariva,e poi si faceva risentire.Per questo non gli chiamai,quando vidi che era sparito.

Passarono i mesi...non so perchè non gli chiamai,probabilmente non volevo interrompere il suo periodo di motivazioni.Sì,era un genio,e per questo forse un po' pazzo.

Dopo anni,lo riincontrai.Era sfuggente.Aveva fretta,mi disse,e cominciò a correre.
Lo riincontrai qualche mese dopo,non aveva scuse...gli parlai,mi disse che aveva perso il mio numero,gli si era rotto il telefono...gli ridiedi il mio numero,ma anche lì,niente.
Mia madre lo incontrò e disse che aveva "lo sguardo spento",aveva perso il carisma degli anni migliori.
Io ho incontrato sua madre di recente,e mi ha detto che s'è diplomato in clarinetto,che si sta laureando in ingegneria,che suona in un gruppo jazz,e che non ha tempo per niente.

Una possibile risposta alla sua sparizione me la diede lo scorso inverno la co-abitante della Patagonia,dicendomi "forse non ha ancora passato quell'esame".Scoppiai a ridere quando me lo disse.Scoppiammo a ridere tutti,a casa mia.
Ma chissà...

Quattro anni.
Però oggi ho detto una cosa a mia madre.
Le ho detto che preferisco avere un bel ricordo di lui,senza strascichi di nessun genere,piuttosto che avere un ricordo offuscato dalle sue eventuali sparizioni,se avessimo continuato a sentirci.
Io ho un ricordo di una persona splendida.
E ogni volta che passo a casa sua(praticamente ogni volta che vado in campagna),sono tentato dal fermarmi e bussargli alla porta.
Come ho fatto tante volte.
Ma non lo faccio mai.

Però ora gli mando un sms.Non risponderà.Forse lo cancellerà senza leggerlo.
Ma lui mi manca.E mi manca proprio perchè so che comunque non tornerà mai più.

La persona più azzurra mai conosciuta.
Vecchio 13-09-2007, 18.40.00
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito la canzone che mi ricorda di più te

Morcheeba - World Looking In

Angels
Smilin' on my happiness
Danger
'Cause the scene is still a mess
( We can all be blessed )

Don't stop just yet
We' ve got the world looking in
Our window

Don't stop just yet
Our window

Spacecraft
Spinning slowly out of sight
Peace man
Keep on chasing the wrong guy
( We'll see eye to eye )

Don't stop just yet
Our window

Don't stop just yet
Our window

Our window
Our window

Don't stop just yet
Our window

Don't stop just yet
Our window

Ma tutto quel disco,comunque.

A Well Deserved Break (non dirmi che non è Monkey Island!).

Sms inviato.

Ultima modifica di gabo86 : 14-09-2007 alle ore 10.14.37
Vecchio 14-09-2007, 00.41.02
L'avatar di katha
katha katha non è connesso
Forumista

katha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

eccomi qui a lasciare un pò di me su queste pagine azzure....create da qualcuno che voglio sinceramente e profondamente bene...
e quindi ...katha...scrivi con calma....

e così sto seduta qua....
e guardo il cielo che non è neanche un cielo...
'e un muro...freddo...e griggio...
beh...qua non mi sento ancora a casa....ha tutto ancora l'odore dello sconosciuto...e
beh...mi manca la mia finestrina in alto...
senza vedere il cielo le notti sono tristi...
dove posso annegare i miei pensieri se no nel mare di luce lassù?
e cosi sto qua...un po senza sonno..un po stanca da morire...
ma mi ubriaco dalla voce del cantante degli snow patrol...

Cold water, cleaning my wounds
A side parade, with a single balloon
I'm done with this, I'm counting to ten
Blue as seas, running to them
Vecchio 14-09-2007, 09.54.41
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito inguaribile romantico

Mia madre ieri mi ha detto:"ma ne parli come se fosse la tua ex ragazza!"
E io:"mamma,per me ogni amico sparito nel nulla è un'ex ragazza".

Sì,ok,sarò io che sono esagerato.Ma quando ieri sera mi ha fatto uno squillo,io sono saltato per aria e gli ho scritto subito un sms di ringraziamento per lo squillo.

E ora,in questo day after dalla mega alcolizzata di ieri sera,le "nostre" canzoni scorrono lente...
Vecchio 14-09-2007, 09.55.30
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito presto!di corsa al levi's store! (w il limoncello)

Vecchio 14-09-2007, 10.28.53
L'avatar di kury
kury kury non è connesso
Forumista

kury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a kury
Predefinito

carta azzurra

come il mio colore preferito

e come me e te amore mio...

kury c'ha il pelo
kury c'ha il ponneso
Vecchio 14-09-2007, 10.46.29
L'avatar di chikako
chikako chikako non è connesso
Forumista

chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!
Predefinito

Che bella kury
Vecchio 14-09-2007, 21.27.13
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito in altri tempi sarebbe stato un post da carta bianca

Vecchio 15-09-2007, 22.59.45
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito mtvday

Alla fine l'ho visto da solo.
Tre artisti mi interessavano,tre artisti ho visto.

Elio E Le Storie Tese:il vero motivo della tristezza per la solitudine dell'mtvday.In formissima.Tra otto giorni saranno qui.Spettacolari.Il pezzo nuovo è stupendo.

Jovanotti: oddio,non so perchè ma non mi ha convinto.Bella l'idea delle due batterie,però boh,forse mancava qualcosa...

Articolo 31:attesa spasmodica.Perchè gli Articolo sono stati la colonna sonora di una parte importante della mia vita,una parte in cui ho rinnegato me stesso,per poi rinnegare la rinnegazione di me stesso e diventare più me stesso di prima.
Io ho iniziato a conoscerli "in diretta" con Domani Smetto,condiviso con un paio di ragazze sparse per l'Italia.Sono stato al live.Ho preso tutti i dischi vecchi(quella famosa domenica di aprile).Condivisi.Una superstoria.
Poi tutti sappiamo com'è finita:il cantante è diventato troppo rock(pur non avendo la voce)e ha intrapreso una carriera solista di discreto successo,lasciando morire di fame il socio DJ,che ha tentato un disco in America(fiasco),e ora sta tentando un altro disco in Italia(ci scommetto,altro fiasco).
E stasera tornavano insieme dopo due anni,solo per stasera.
Insomma,sale sul palco J.Ax...con la sua nuova band.Non parla degli Articolo.Ci resto malissimo.Suona con una band pseudo-finley(miodio),una schifezza.Ho perso le speranze.A un certo punto dice..."ora sale Jad,ci vediamo dopo con gli Articolo".Sale Jad.Fa musica hiphop con scratch vari con gruppi vari,tra cui i Sud Sound System.Dopo un po',sale di nuovo Ax.Gli Articolo 31 di nuovo insieme,anche se solo per 10 minuti.Magia pura.
Poi,le interviste.Raccontano i motivi della separazione(soltanto artistici,niente rancori,e stranamente ci credo,io che vedo complotti ovunque),raccontano che si sono sposati(non tra loro,eh?),che Jad ha una bimba,insomma...però dicono che il progetto Articolo è definitivamente finito.Del resto,dice a ragione Ax,meglio smettere andando d'accordo che continuare non andando più d'accordo.

E la storia degli Articolo è una delle tante metafore della vita.Due amici,uno più visibile,l'altro più nascosto,quello visibile si allontana dalle radici e quindi dall'amico diventando ancora più visibile,mentre quello nascosto vede l'amico visibile allontanarsi diventando ancora più nascosto.E ogni tanto,una reunion.
Vecchio 16-09-2007, 00.01.40
L'avatar di katha
Forumista

katha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

niente più rospi.....
ho sputato tutto...o come cavolo si dice
e va meglio cosi...
Vecchio 16-09-2007, 00.25.49
L'avatar di katha
Forumista

Predefinito

http://www.youtube.com/watch?v=RiQgEn5ibYg
Vecchio 16-09-2007, 02.13.47
L'avatar di katha
Forumista

Predefinito

Voglio correre
oltre il buio
e smarrirmi nella luce.
Voglio bere
la rugiada delle foglie
e bagnarmi
nell'ebrezza di un sorriso.
Voglio ascoltare Brahms
e danzare
con l'anima in delirio.
Voglio raccogliere