Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un libro

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-11-2015, 19.48.28
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

In quel momento Elrond uscì di casa con Gandalf, e chiamò a se la Compagnia. "Questa è la mia ultima parola", disse a bassa voce. "Il Portatore dell'Anello sta partendo alla Ricerca del Monte Fato. Egli è l'unico ad avere degli obblighi: non gettare l'Anello, non consegnarlo ad alcun servitore del Nemico, non darlo in mano a nessuno, salvo ai membri della Compagnia e del Consiglio, ed anche a costoro soltanto in casi estremi. Gli altri vanno con lui quali liberi compagni, per aiutarlo lungo il cammino. Potete tardare, o tornare indietro, o deviare per altri sentieri, a seconda del caso. Più avanti andrete, meno facile sarà ritirarvi; ma sappiate che nessun giuramento e nessun vincolo vi costringe a fare un passo in più di quanto non vogliate: non conoscete ancora la forza dei vostri cuori, ed è impossibile prevedere ciò che ognuno di voi potrebbe incontrare per la strada".
"Sleale è colui che si accomiata quando la via si oscura" disse Gimli.
"Può darsi", disse Elrond, "ma colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre".
"Eppure il giuramento prestato può dar forza ad un cuore tremante", ribattè Gimli.
"Può anche spezzarlo", disse Elrond. "Non mirare troppo lontano! Ma ora partite, con animo sereno! Addio, e possa la benedizione degli Elfi, degli Uomini e di tutti i Popoli Liberi accompagnare il vostro cammino. Che le stelle vi illuminino il volto!"

Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello - J.R.R. Tolkien
Vecchio 02-11-2015, 06.36.09
L'avatar di dialena
dialena dialena non è connesso
Forumista

dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!
Predefinito

Le consiglio di rimanere dov'è e di non prendere alcuna iniziativa. Noi non muoviamo guerra ai bambini, e io non ho alcuna intenzione di fare del male a suo figlio. Tuttavia, la vita di un bambino non è nulla rispetto al futuro delle mie due nazioni, l'Egitto e la Germania. Quindi sappia che, se dovesse servire al mio scopo, ucciderò Billy.

Il codice Rebecca - Ken Follett

la vita non aspetta che sia giusto
Il tuono non aspetterá il silenzio

L'amore dato non ritorna a posto
Ma resta in giro
e rende il cielo immenso
il cielo immenso
Vecchio 08-11-2015, 17.15.40
L'avatar di Tulipano
Tulipano Tulipano non è connesso
Forumista

Tulipano reputazione Stellare !!!Tulipano reputazione Stellare !!!Tulipano reputazione Stellare !!!Tulipano reputazione Stellare !!!Tulipano reputazione Stellare !!!Tulipano reputazione Stellare !!!Tulipano reputazione Stellare !!!Tulipano reputazione Stellare !!!Tulipano reputazione Stellare !!!Tulipano reputazione Stellare !!!Tulipano reputazione Stellare !!!
Predefinito Pensieri e parole dai libri

"La felicità se la tira davvero troppo"

Se domani farà bel tempo - Luca Bianchini

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

... il battito del cuore è per tutti lo stesso ...
Vecchio 18-11-2015, 08.27.38
L'avatar di dialena
Forumista

dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!
Predefinito

I luoghi più caldi dell'inferno
Sono riservati a coloro
Che in tempi di grande crisi morale
Si mantengono neutrali

Inferno - Dan Brown

Ma resta in giro
e rende il cielo immenso
il cielo immenso
Vecchio 26-11-2015, 14.07.55
come_musica come_musica non è connesso
Forumista

come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!
Predefinito

"In principio tu ti sederai un po' lontano da me, cosi', nell'erba. Io ti guardero' con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' piu' vicino..."
Vecchio 11-12-2015, 11.53.06
L'avatar di 84924
84924 84924 non è connesso
Forumista

84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!
Predefinito

"Ci sono degli attimi, cinque o sei secondi per volta, in cui si avverte a un tratto la presenza di un'armonia eterna compiutamente raggiunta. Non è una cosa terrestre; non dico che sia una cosa celeste, è qualcosa che l'uomo nel suo aspetto terreno non può sopportare. Bisogna trasformarsi fisicamente oppure morire. È un sentimento limpido e inequivocabile. Come se a un tratto si sentisse tutta la natura e improvvisamente si esclama: sì, questa è la verità. Dio, quando creava il mondo, alla fine di ogni giomo della creazione diceva: "Sì, questa è la verità, questo è buono". Non è... non è commozione, è soltanto gioia. Non perdonate nulla, perché non c'è più nulla da perdonare. Non è che amiate, oh! ciò è più in alto dell'amore! La cosa più terribile è che sia così chiaro e che la gioia sia così grande. Se durasse più di cinque secondi, l'anima non lo potrebbe sopportare e dovrebbe sparire. In questi cinque secondi io vivo una vita e per essi darei tutta la mia vita, perché ne vale la pena."

Ultima modifica di 84924 : 11-12-2015 alle ore 12.07.30
Vecchio 14-12-2015, 23.07.56
L'avatar di rooh
rooh rooh non è connesso
Forumista

rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!
Predefinito

"Ecco che cosa si prova quando si ama qualcuno veramente e si è riamati.
Lo amava e lo desiderava,ma soprattutto voleva che lui l’amasse per quello che era,con tutti i suoi difetti e i suoi segreti."

***L'amore è una cosa meravigliosa. Rende la vita degna di essere vissuta. Io amo essere innamorato.***
Vecchio 17-12-2015, 13.17.35
L'avatar di 84924
Forumista

84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!84924 reputazione Stellare !!!
Predefinito

"Per trecentosessantaquattro giorni all’anno puoi restare completamente estraneo a Roma come città, viverci senza vederla, o peggio, sopportarla con fastidio. Ma poi, ecco, sprofondato nei tuoi malumori dentro un taxi fermo a un semaforo, all’improvviso una strada che certamente conoscevi ti appare in una luce e di un colore come mai avevi visto; a volte invece è una brezza delicata che ti fa alzare gli occhi e scopri altissimi cornicioni e terrazze contro un cielo di un azzurro da toglierti il fiato. Oppure è un’atmosfera sonora, una eco quasi musicale che ti vibra attorno magicamente in vasti spazi polverosi, disadorni, e tu avverti che si è d’incanto creato un contatto profondo, un sentimento di quiete che cancella ogni tensione; come in Africa, dove l’immobilità e la pace di tutto quello che ti è attorno non ti spegne nel sonno ma ti tiene lucido e indifferente; è come un altro senso del tempo, della vita, di te stesso, e della fine della vita; non hai più ansia né angoscia."
Vecchio 22-01-2016, 17.53.44
L'avatar di John Ballerino
John Ballerino John Ballerino non è connesso
Forumista

John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a John Ballerino
Predefinito Concorso Letterario #vorreiprendereiltreno

Mi ricollego al tema iniziale del 3D (non leggiamo e scriviamo perché "è carino") per consigliarvi questo concorso letterario; non vi voglio anticipare nulla ma vi assicuro che sarebbe una cosa molto bella da fare per chi ne avesse voglia... -fine piccolo spazio pubblicità-

https://www.facebook.com/aforzadesse...22797894415716
Vecchio 23-02-2016, 16.38.56
L'avatar di 84924
Forumista

Predefinito

“L’uomo è un mistero. Un mistero che bisogna risolvere, e se trascorrerai tutta la vita cercando di risolverlo, non dire che hai perso tempo; io studio questo mistero perché voglio essere un uomo”.
Vecchio 23-02-2016, 22.05.46
L'avatar di barbara83
barbara83 barbara83 non è connesso
Forumista

barbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

"Di fronte a quei resti la bambina intuì che la vita è un insieme di attese. A volte così brevi che nemmeno te ne rendi conto, a volte così lunghe da sembrare infinite, ma con o senza pazienza hanno tutte una fine."

Anna - Niccolò Ammaniti

...con la luce negli occhi, con il ritmo nel cuore...

..sono timide presenze, nascoste tra la gente..ma il silenzio fa rumore...
Vecchio 03-03-2016, 22.33.50
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito Anna Karenina

(grazie ad Accadde Oggi di Fb)

Scese, evitando di guardarla a lungo, come si fa col sole, ma vedeva lei, come si vede il sole, anche senza guardare.
Vecchio 19-03-2016, 15.11.28
L'avatar di Sianna
Sianna Sianna non è connesso
Forumista

Sianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

"Il baule dondolò, per un attimo parve esitare. Infine si inclinò con decisione in avanti e cadde, ruotando su se stesso al rallentatore, con l'eleganza di una ballerina. Riecheggiò un tonfo assordante che fece tremare tutta la casa; una nuvoletta di polvere salì fino a me e dovetti coprirmi la faccia e indietreggiare. Tornando ad affacciarmi al pianerottolo, non vidi le assi spezzate in cui tanto speravo. Invece c'era un buco, a forma di baule, dai contorni irregolari.
Era piombato direttamente in cantina.
Mi fiondai di sotto e strisciai pancia a terra fino al buco, come se procedessi sul ghiaccio sottile. Cinque metri più giù, in una nube di polvere e buio, scorsi ciò che ne restava: si era spaccato come un uovo gigante sopra un mucchio di macerie e tavole di parquet. Qua e la c'erano pezzetti di carta. A quanto pareva avevo trovato le lettere! Poi strizzai gli occhi. Sulla carta distinguevo delle sagome ... volti, corpi... Non erano lettere, ma fotografie. Dozzine di fotografie. Mi entusiasmai, e un istante dopo rabbrividii, perché avevo compreso una verità terribile.
Dovevo andare la sotto."

"La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" di Ransom Riggs

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
ciao a tutti
ciao sianna,volevo dirti che il box è stato pensato perchè tu possa tranquillamente essere dei nostri.
ciao amica mia un abbraccio
Vecchio 02-04-2016, 00.02.54
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Tu appartieni al genere maschile, e quindi non puoi assolutamente capire come anche le cose più semplici a volte si carichino di stress e complicazioni.
Vecchio 03-08-2016, 09.21.48
L'avatar di geppa
geppa geppa non è connesso
Forumista

geppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Nè tempo né luogo, né mutamento né morte potranno minimamente piegare il più minimo desiderio.

da La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger
Vecchio 31-08-2016, 16.07.27
L'avatar di dialena
Forumista

Predefinito

Prima della partenza ricevetti due lettere.

La prima, in versi, era il prodotto degli sforzi congiunti di bollacher e di schulz:

Piccolo Yid - vogliamo dirti addio
Che tu raggiunga all'inferno i senzadio
Piccolo Yid - ma dove te ne andrai?
Nel paese da cui non si torna giammai?
Piccolo Yid - non farti più vedere
Se vuoi crepare con le ossa intere

La seconda,invece, diceva:

Mio caro Hans,
Questa è una lettera difficile. Prima di tutto voglio dirti quanto mi dispiaccia che tu stia per partire per l'America. Non dev'essere facile per te, che ami tanto la Germania, ricominciare una nuova vita in un paese con cui né io né te abbiamo niente in comune e mi immagino l'amarezza e l'infelicità che devi provare. Tuttavia, questa è la soluzione più saggia, date le circostanze. La Germania di domani sarà diversa da quella che abbiamo conosciuto. Sarà una nazione nuova, guidata da un uomo che deciderà del nostro fato e di quello di tutto il mondo per i prossimi cento anni. So che resterai sconvolto nell'apprendere che io credo in quest'uomo. Lui solo è in grado di salvare il nostro amato paese dal materialismo e dal comunismo, e grazie a lui la Germania potrà ritrovare l'ascendente morale che ha perduto per colpa della sua follia. So bene che non sei d'accordo, ma non vedo altra speranza per noi. La nostra scelta é tra Stalin e Hitler e, tra i due, preferisco Hitler. La sua personalità, la sincerità del suo intento, mi ha colpito come non avrei mai creduto possibile. L'ho incontrato di recente a Monaco, dove mi ero recato con mia madre. Esteriormente é un ometto insignificante, ma appena lo si ascolta parlare si viene travolti dalla forza della sua convinzione, dalla sua volontà di ferro, dalla sua intensità e dalla perspicacia quasi profetica di cui è dotato. Quando lo lasciammo, mia madre era in lacrime e continuava a ripetere: "É Dio che ce l'ha mandato". Non so dirti quanto mi addolori il fatto che, almeno temporaneamente non ci sarà posto per te in questa Nuova Germania. Ma non vedo la ragione perché tu non possa tornare in futuro. La Germania ha bisogno di uomini come te e io sono convinto che il Führer non solo è perfettamente in grado, ma è anche desideroso di operare una scelta tra gli ebrei di valore e gli indesiderabili.

Poiché colui che vive presso le sue origini
È riluttante a lasciarle

Mi rallegro che i tuoi genitori abbiano deciso di restare. Nessuno li molesterà, naturalmente, ed essi potranno vivere e morire qui, in pace e in serenità.
Forse un giorno i nostri cammini si incroceranno di nuovo. Mi ricorderò sempre di te, caro Hans! Hai avuto una grande influenza su di me. Mi hai insegnato a pensare e a dubitare e, attraverso il dubbio, a ritrovare Gesù Cristo, nostro signore e salvatore.

Il tuo affezionato,
Konradin v. H.

L'amico ritrovato - Fred Uhlman

Ma resta in giro
e rende il cielo immenso
il cielo immenso
Vecchio 06-10-2016, 18.51.53
L'avatar di Niela
Niela Niela non è connesso
Forumista

Residenza: In fondo al mar del Salento ... nel blu dipinto di blu
Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!
Predefinito "L'eleganza del riccio" - Muriel Barbery

In fin dei conti, gli adolescenti credono di diventare adulti scimmiottando adulti rimasti bambini che fuggono davanti alla vita.

La musica non è solo un piacere per le orecchie, come la gastronomia lo è per il palato e la pittura per gli occhi. Se la mattina ascolto un po' di musica è per un motivo molto banale: dare alla giornata la sua giusta intonazione.

In realtà temiamo il domani solo perché non sappiamo costruire il presente e quando non sappiamo costruire il presente ci illudiamo che saremo capaci di farlo domani, e rimaniamo fregati perché domani finisce sempre per diventare oggi.

Viviamo come se ogni giorno dovesse rinascere uguale al precedente.

In fondo siamo programmati per credere a ciò che non esiste, perché siamo esseri viventi e non vogliamo soffrire. Allora cerchiamo con tutte le forze di convincerci che esistono cose per cui vale la pena vivere e che per questo la vita ha un senso.

Da pugliese e salentina...
ho il sole negli occhi
il mare nel sangue
e la passione nel cuore!
Vecchio 27-10-2016, 16.32.08
L'avatar di Niela
Niela Niela non è connesso
Forumista

Residenza: In fondo al mar del Salento ... nel blu dipinto di blu
Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!
Predefinito Una sera a Parigi - Nicolas Barreau

E un buon film era un film con un'idea: un film capace di toccare l'anima e dimostrare empatia per l'arduo compito di "essere", di regalare un sogno a cui aggrapparsi in questa vita non sempre facile.

Ricordi, Alain, che mi chiedevi sempre come mai i film erano la cosa che amavo di più? Oggi voglio dirtelo: la strada più breve è quella che va dagli occhi al cuore. Non dimenticarlo mai, ragazzo mio.

Quelle sere il Cinéma Paradis era avvolto da una magia particolare: regalava sogni, come diceva sempre zio Bernard. Ma quando al secondo spettacolo del mercoledì veniva la ragazza con il cappotto rosso che mi salutava accennando un timido sorriso, ero io che avevo cominciato a sognare.

Solo perchè un uomo non trascina immediatamente a letto una donna che gli piace non significa che sia un perfetto idiota.

Da pugliese e salentina...
ho il sole negli occhi
il mare nel sangue
e la passione nel cuore!
Vecchio 09-01-2017, 15.29.38
come_musica come_musica non è connesso
Forumista

come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!
Predefinito Il prezzo della felicità

''Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice...''
Vecchio 09-01-2017, 20.08.15
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!
Predefinito Pensieri e parole dai libri

Citazione:
Originalmente inviato da come_musica Visualizza messaggio
''Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice...''
Che libro è ?

Fino all'ultimo attimo...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione