Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-11-2014, 22.30.15
L'avatar di SolELunA
SolELunA SolELunA non è connesso
Forumista

SolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via ICQ a SolELunA
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da John Ballerino Visualizza messaggio
forse mi sono spiegato male non intendevo il gap che c'è tra stipendi e costo della vita, intendevo che l'assenza di tasse o meglio una pressione fiscale minore corrisponde anche a meno servizi essenziali che lo stato eroga; parlo della sanità, della scuola.. non so se sono stato chiaro...
sì, e che quindi ci si deve pagare da soli altrove... e che quindi per me rientrano tra le cose da considerare nel "costo della vita".
In Italia la pressione fiscale è maggiore a causa di una spropositata evasione, non credo per dei servizi talmente migliori o maggiori.
Io però non sono la persona giusta e sufficientemente informata per questo tipo di discussioni, ho riportato la mia esperienza personale.

"Non voglio sentirmi intelligente guardando dei cretini, voglio sentirmi cretina guardando persone intelligenti"
Vecchio 12-11-2014, 22.44.23
L'avatar di John Ballerino
John Ballerino John Ballerino non è connesso
Forumista

John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a John Ballerino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da SolELunA Visualizza messaggio
sì, e che quindi ci si deve pagare da soli altrove... e che quindi per me rientrano tra le cose da considerare nel "costo della vita".
alcuni servizi per me non devono rientrare nel costo della vita perchè vorrebbe dire escludere chi non ne ha la possibilità per un motivo o per l'altro.. ma questa è una mia opinione...

Citazione:
In Italia la pressione fiscale è maggiore a causa di una spropositata evasione, non credo per dei servizi talmente migliori o maggiori.
no, solo perché "c'è un buco nello Stato dove i soldi van giù"

Citazione:
Io però non sono la persona giusta e sufficientemente informata per questo tipo di discussioni, ho riportato la mia esperienza personale.
anche le esperienze servono per discutere
Vecchio 12-11-2014, 22.55.59
L'avatar di SolELunA
Forumista

SolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
alcuni servizi per me non devono rientrare nel costo della vita perchè vorrebbe dire escludere chi non ne ha la possibilità per un motivo o per l'altro.. ma questa è una mia opinione...
a parte il costo che possono avere, io non ho vissuto a sufficienza all'estero per poter avere un reale riscontro, tu credi davvero che quello che l'Italia offre sia all'altezza delle tasse che si pagano? Vogliamo parlare di sanità? che oramai per qualunque cosa paghi ogni singola visita allo studio privato di un medico? Io qui (adesso sto in Germania) non ho mai pagato un centesimo per una visita.
Vogliamo parlare della scuola? delle università? Io una organizzazione e gestione talmente scarsa non l'ho mai vista altrove. Vogliamo parlare di come tutti gli uffici pubblici siano male organizzati che per poter sbrigare qualunque cosa perdi le ore nelle attese, qui io se fisso un appuntamento, quell'appuntamento è a quell'orario preciso, non due o tre ore dopo per poi magari venire mandata in un altro ufficio, ma davvero dici? O forse ti riferisci ad altri servizi? Vuoi parlare di servizi pubblici...ah beh allora sfondi una porta aperta!

"Non voglio sentirmi intelligente guardando dei cretini, voglio sentirmi cretina guardando persone intelligenti"
Vecchio 12-11-2014, 23.13.50
L'avatar di SolELunA
Forumista

Predefinito

ah, inoltre, in svizzera, quando finisci un contratto di lavoro, quando sei disoccupato, lo stato ti continua a pagare al 75% del tuo stipendio (che vuol dire ancora più del doppio di uno stipendio italiano) finche' non trovi un nuovo lavoro. Cosa simile esiste in Germania, non conosco i dettagli, non essendomi trovata nella situazione, ma la cosa esiste. Questo servizio dello stato come lo trovi?
Io davvero non so a cosa ti riferisca quando parli di maggiori servizi essenziali che lo stato italiano eroga...
(forse sono off topic... scusate)

Ultima modifica di SolELunA : 12-11-2014 alle ore 23.19.22
Vecchio 12-11-2014, 23.35.01
L'avatar di John Ballerino
John Ballerino John Ballerino non è connesso
Forumista

John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a John Ballerino
Predefinito

Citazione:
a parte il costo che possono avere, io non ho vissuto a sufficienza all'estero per poter avere un reale riscontro, tu credi davvero che quello che l'Italia offre sia all'altezza delle tasse che si pagano?

Se rileggi sopra ti accorgi che in realtà ho detto tutto l'opposto ..... Mai detto che lo stato italiano eroga in proporzione agli introiti che riceve dalle tasse.... Anzi... Ho parlato in linea teorica di cosa dovrebbero fare le tasse, che non sono esse il male ma la cattiva gestione delle stesse e la sperperazione letterale degli introiti derivanti da esse....

Ultima modifica di John Ballerino : 12-11-2014 alle ore 23.38.52
Vecchio 12-11-2014, 23.46.21
L'avatar di SolELunA
Forumista

Predefinito

Citazione:
Il problema in italia è che la pressione fiscale è alta i servizi sono risicati, e per avere i suddetti servizi un minimo vicini a un livello accettabile ci si trova nuovamente a ottemperare a nuovi oneri o a rivolgersi a enti privati...
hai ragione. scusami molto, lo avevi scritto qui.

Citazione:
ho capito il tuo discorso ma fatto deduzione: italia tasse più alte, più alti i servizi, invece non ti riferivi all'italia, ma in generale. nonostante in italia le tasse siano alte, cosa che mi ha portato a pensare che stessi parlando dell'italia.

Vecchio 13-11-2014, 01.50.18
PENSIERI POSITIVI PENSIERI POSITIVI non è connesso
Forumista

PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a PENSIERI POSITIVI
Predefinito

Io penso che lo stato sociale sia importante (le assicurazioni private non possono coprire certe situazioni borderline)...e penso che ogni persone debba contribuire in base al proprio reddito per mantenere questi servizi necessari per la colletività (che poi alcuni utilizzeranno di più alcuni di meno)......il problema italiano non è nell'evasione, ma nello spreco delle risorse....con gli stessi soldi all'estero garantiscono servizi più accurati e puntuali (purtroppo la mancanza di senso civico colpisce i serevizi sia da dentro che da fuori e porta ogni cosa a costare il triplo e valere un terzo )
Vecchio 14-11-2014, 15.42.34
GiorgioLa GiorgioLa non è connesso
Registered User

GiorgioLa è sulla buona strada
Predefinito

E' uno scempio!!!
Vecchio 16-11-2014, 20.48.32
L'avatar di alesetti
alesetti alesetti non è connesso
Forumista

alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a alesetti
Predefinito

Abbiamo venduto le nostre ricchezze agli stranieri per una convenienza immediata destinata a consumarsi subito, gli stranieri le hanno acquistate per una convenienza futura e duratura!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione