Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-11-2008, 18.33.25
L'avatar di steven8415
steven8415 steven8415 non è connesso
Forumista

steven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limite
Predefinito Manca Poco: Chi Vincerà tra Obama e McCaine?

Mancano poco meno di 60 ore e sapremo chi guiderà per i prossimi 4 anni il Governo Americano... ma secondo voi chi vincerà? Danno tutti quasi per scontato che vinca Barak Obama ma potrebbe esserci un capovolgimento della medaglia... io spero che sia Obama il nuovo presidente degli Usa ma non si sa mai? Voi cosa credete... forse se vincesse Obama ci saranno anche meno problemi per andare a vivere in America... vedremo... voi che ne dite?

Vecchio 02-11-2008, 18.58.25
L'avatar di mattcameron
mattcameron mattcameron non è connesso
Forumista

mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!
Predefinito

...a me piacerebbe TANTO che vincesse Obama... lo dico "col cuore"...perché in effetti a parte il fatto che è democratico e "diversamente bianco" (due caratteristiche, peraltro, che me lo rendono molto simpatico....) non è che poi io sappia molto di lui

..spero, come sempre come continuerò a sperare che venga abrogato il decreto gelmini, come continuerò ad avere fiducia, nonstante tutto, se non in un Partito, almeno in un'idea più giusta di società e di politica....

...anche se le voci che continuo a sentire non mi incoraggiano

..io però spero.. e intanto penso che più che la politica, forse sono personaggi come Saviano per dirne uno, a poter guidare il nostro modo di agire, e di guardare alla realtà...
19.06.00 PEARL JAM, LJUBLJANA (SLO) 22.06.06 TOOL, BOLOGNA 16.09.06 PEARL JAM, VERONA 16.11.06 TOOL, JESOLO (VE) 02.09.07 NINE INCH NAILS (e TOOL), BOLOGNA JOVANOTTI SAFARI TOUR 2008 06.07.10 PEARL JAM (e BEN HARPER), VENEZIA 02.08.11 AFTERHOURS, SPILIMBERGO (PN) 03.09.11 GUCCINI (#9) 02.03.12 TEATRO DEGLI ORRORI, DEPOSITO GIORDANI (PN) 11.06.12 BRUCE SPRINGSTEEN, STADIO ROCCO (TS) 25.06.12 CHRIS CORNELL, CASTELLO DI UDINE 26.09.12 RADIOHEAD, VILLA MANIN (UD)
Vecchio 02-11-2008, 19.07.51
L'avatar di mr.brix
mr.brix mr.brix non è connesso
Forumista

mr.brix reputazione oltre ogni limitemr.brix reputazione oltre ogni limitemr.brix reputazione oltre ogni limitemr.brix reputazione oltre ogni limitemr.brix reputazione oltre ogni limitemr.brix reputazione oltre ogni limitemr.brix reputazione oltre ogni limitemr.brix reputazione oltre ogni limitemr.brix reputazione oltre ogni limitemr.brix reputazione oltre ogni limitemr.brix reputazione oltre ogni limite
Predefinito

E che ne parliamo a fare...speriamo bene.

Yes We Can...

Vecchio 02-11-2008, 19.11.57
celide celide non è connesso
Forumista

celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mattcameron Visualizza messaggio
...a me piacerebbe TANTO che vincesse Obama... lo dico "col cuore"...perché in effetti a parte il fatto che è democratico e "diversamente bianco" (due caratteristiche, peraltro, che me lo rendono molto simpatico....) non è che poi io sappia molto di lui

..spero, come sempre come continuerò a sperare che venga abrogato il decreto gelmini, come continuerò ad avere fiducia, nonstante tutto, se non in un Partito, almeno in un'idea più giusta di società e di politica....

...anche se le voci che continuo a sentire non mi incoraggiano

..io però spero.. e intanto penso che più che la politica, forse sono personaggi come Saviano per dirne uno, a poter guidare il nostro modo di agire, e di guardare alla realtà...
quando sento i giovani parlare così
rinasce in me un po' di speranza
Vecchio 02-11-2008, 20.32.49
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

io credo fortemente che vinca mccain per il smeplice fatto che gli statunitensi so stati talente idioti a eleggere 2 volte cespuglio e quidni non credo che siano in grado di far vincere obama, poi sappiamo bene che negli USA potrebbe anche essere eletto quello che ha preso meno voti, dipende tutto dai 5 grandi elettori.
tutto può accadere

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 02-11-2008, 20.34.11
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da matteo89 Visualizza messaggio
io credo fortemente che vinca mccain per il smeplice fatto che gli statunitensi so stati talente idioti a eleggere 2 volte cespuglio
invece gli italiani sono un popolo di furboni ad aver eletto per tre volte la zucca pelata, eh?
which I can't get through.
Vecchio 02-11-2008, 20.39.19
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86 Visualizza messaggio
invece gli italiani sono un popolo di furboni ad aver eletto per tre volte la zucca pelata, eh?
non ho mai dettop che gli italiani sono intelligenti, anzi credo fortemente il contrario!

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 02-11-2008, 21.02.45
L'avatar di katha
katha katha non è connesso
Forumista

katha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

prima di tutto...
si chiama mccain!!!!!!!!!!!
seconda cosa...
c'é già un thread nel quale si discute delle elezioni negli united states http://forum.soleluna.com/showthread.php?t=21027 eccolo...
e poi...

Citazione:
Originalmente inviato da matteo89 Visualizza messaggio
io credo fortemente che vinca mccain per il smeplice fatto che gli statunitensi so stati talente idioti a eleggere 2 volte cespuglio e quidni non credo che siano in grado di far vincere obama, poi sappiamo bene che negli USA potrebbe anche essere eletto quello che ha preso meno voti, dipende tutto dai 5 grandi elettori.
tutto può accadere

Non so se ora chiedo troppo....ma potresti provare di smettere di riempirci di frase prefatte e indifferenziate...e anche a dire il vero molto stupide e destruttive...e invece contribuire alla discussione in modo professionale e oggettivo?
e scusa....cosa ti qualifica a esprimere un giudizio cosí sulla società americana? Hai una legitimazione di sparare queste cazzate in giro o sei stato semplicemente annoiato?
wow...ora mi diranno che litigo troppo...
ma queste sono cose che mi fanno incazzare...
io non ho mai detto che gli italiani siano delle persone stupide....e non oserei mai dirlo..anche se io ..con il risultato delle ultime elezioni sono tutt'altro che d'accordo...ma non si puó generalizzare mai...
in piú bisogna essere molto informati su una cosa per esprimere giudizi....e tu non lo sembri per niente...
a me sta sul cazzo anche " gli americani"....se guardi bene la storia e la cultura di questo paese...forse il paese sociologicamente piú heterogeno al mondo.....capirai che "l'americano" non esiste...e non potrà mai esistere...
aah..
vabbé...basta...
andate sull'altro thread ....che stiamo discutendo già da settimane su obama e mccain lá...
Vecchio 03-11-2008, 01.40.58
L'avatar di revolucionarios
revolucionarios revolucionarios non è connesso
Forumista

revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a revolucionarios
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86 Visualizza messaggio
E i francesi a Sarkozy....minchia,ma sulla terra siamo una miriade di minchioni!
Vecchio 03-11-2008, 08.55.20
RicJova
Guest

Predefinito

Change we need!!

OBAMA! OBAMA!! OBAMA!!!
Vecchio 03-11-2008, 10.42.36
L'avatar di SIMOKEO
SIMOKEO SIMOKEO non è connesso
Forumista

SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!
Predefinito

Spero tanto non vinca McCaine!

And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am
Vecchio 03-11-2008, 10.53.17
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da celide Visualizza messaggio
quando sento i giovani parlare così
rinasce in me un po' di speranza
ma lui non è giovane...
Vecchio 03-11-2008, 14.13.06
L'avatar di katha
katha katha non è connesso
Forumista

katha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito i sondaggi sono a favore di Obama

E io lo sono pure...
Peró rimane da calcolare che quest'elezione è una delle più dure da prevedere....lo dicono anche i demoscopi...
I sondaggi hanno due deboli significanti :
1.
Per prima cosa i sondaggi non sono stati fatti in modo oggetivo..nel senso...alcuni gruppi...tra di loro anche le persone meno educate della middleclass ( che hanno un ruolo importante importante in questa elezione) semplicemente non sono state raggiunte dagli istituti che facevano i sondaggi...
Ieri ho letto un'intervista che diceva che tantissime persone non sono state raggiunte anche perchè non avevano il telefono fisso...ma solo i cellulari...
2.
e poi...
non c'é da sottovalutare il fattore della razza....che purtroppo ha ancora un gran importanza in tutto questo...
Ricordiamoci il caso Thomas Bradley...
Nell'anno 1982 candidava il Afroamericano Thomas Bradley per diventare il governatore di California...
E tutti i sondaggi dicevano che lui era in vantaggio...ma un vantaggio molto più grande di quello che ha Obama ora...
Alla fine però....cos'é successo?
Thomas Bradley ha perso.
Ha perso nonostante tutti gli attestavano un vantaggio grandissimo...
E perchè non si vedeva nulla di questo nei sondaggi?
La risposta a questa domanda è ciò che oggi chiamiamo il " Bradley-Effect"...
Cioè...tantissime tantissime persone bianche non volevano votare " un uomo nero"....però nei sondaggi si sono vergognati a dire questo...
Diventa tutto molto piú chiaro se ci fermiamo un attimo a guardare bene l'immagine che L'USA ha nel mondo....ma sopratutto l'autoimmagine che loro vedono molto volentieri di sè stesso.... the famous salad bowl.....a multicultural society....un paese moderno e multiculturale...
GLi US come un posto in cui le diverse etnicitá non " blend into a unified whole..." come per tanti anni provava a propagare l'idea del "meltingpot...."
Ma invece come un posto in cui appunto queste diversitá delle diverse culture lo rendono così speciale.......
Questa idea dell " uniqueness" dell'America c'era già dall'inizio.
Se guardiamo concetti come "the saladbowl" o il multiculturale " mosaique"..ma anche concetti vecchi storici come " the manifest destiny" diventa chiaro come si autopercepiscono gli Americani.....
Il fatto che questo immagine non rispecchia tanto la verità e non rimane altro che un mito populare é fuori discussione...lo sappiamo bene......ma alla fine un paese viene formato anche dai suoi miti...specialmente gli USA....
Se guardiamo l'esempio del " frontier-myth" di Frederick Jackson Turner e il suo effetto sul " westward movement" viene chiaro che, in paragone con l'europa, il ruolo dei miti populari per il percorso della realtá é molto molto piú grande in America...
E cmq...per tornare in tema...
Ora tantissimi demoscopi temono che anche nei sondaggi di questa elezione....la vergogna di confessare di non voler votare per una persona , soltanto per il colore della sua pelle...abbia in un certo senso " manipolato" il risultato...
Anche Joseph Biden poco fa ha fatto notare proprio questo.....ancora non é vinto niente...
Speriamo bene....
Martedi sera passeró la notte delle elezioni nel dipartimento di Americanistica...fanno vedere CNN live e si beve Budweisser e si mangia Burger ( io no purtroppo ).....saremo in piú di mille studenti
E spero che Obama vincerá...non solo perchè così vedo i miei Professori una volta ubriachi e felici...
Ma sopratutto perchè McCain ( e sopratutto la Palin) non é un'alternativa vera....e non la potrá mai essere...per un'America moderno...

ps: Avete sentito che hanno preso in giro la Palin? muhahahauuaua...Un comico candadese-francese l'ha chiamato e imitato Sarkozy....e lei ci é cascata e ha detto delle cose...allucinantiiii...hahahah ....cercate un pó sull'internet....da morire

pps: l'ho postato anche qua..perche non so quale thread sia quello attuale ora

Ultima modifica di katha : 03-11-2008 alle ore 14.29.05
Vecchio 03-11-2008, 14.14.03
L'avatar di nenea
nenea nenea non è connesso
Forumista

nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!
Predefinito

Obama for president!!!
Vecchio 03-11-2008, 17.04.20
L'avatar di dolcefareniente
dolcefareniente dolcefareniente non è connesso
Forumista

dolcefareniente reputazione Stellare !!!dolcefareniente reputazione Stellare !!!dolcefareniente reputazione Stellare !!!dolcefareniente reputazione Stellare !!!dolcefareniente reputazione Stellare !!!dolcefareniente reputazione Stellare !!!dolcefareniente reputazione Stellare !!!dolcefareniente reputazione Stellare !!!dolcefareniente reputazione Stellare !!!dolcefareniente reputazione Stellare !!!dolcefareniente reputazione Stellare !!!
Predefinito

Obama Obama Obama. Lo spero per noi e per lui, ma temo che l'America sia un popolo troppo razzista. Questa cosa del vantaggio non mi convince del tutto. Io ho paura che non ce la faccia....
Vecchio 03-11-2008, 17.13.44
L'avatar di revolucionarios
revolucionarios revolucionarios non è connesso
Forumista

revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a revolucionarios
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dolcefareniente Visualizza messaggio
Obama Obama Obama. Lo spero per noi e per lui, ma temo che l'America sia un popolo troppo razzista. Questa cosa del vantaggio non mi convince del tutto. Io ho paura che non ce la faccia....
Oggi hanno fatto vedere un'intervista ad alcuni italiani che vivono negli USA e uno di loro(ahimè,siciliano...)ha sputato questa merdata nel suo impeccabile italiano:"Io u colorino non lo votassi!".
Vecchio 03-11-2008, 17.15.19
L'avatar di Moonriver
Moonriver Moonriver non è connesso
Forumista

Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!
Predefinito

naturalmente obama for President!
Ma lo sapete che ho letto che il 90% degli italiani cn residenza italiana, voterà per McCaine!
Assurdo...ancora nn impariamo dagli errori...
Gli italiani, o in America o qui, fanno sempre lo stesso tipo di scelta di voto

...Lo sai che poi un'emozione non si cancella!

"Ho bisogno di sentimenti, di fiori detti pensieri, di sogni che abitino gli alberi, di canzoni che facciano
danzare le statue. Ho bisogno di poesia, questa magia che risveglia le emozioni e dà colori nuovi. " Alda Merini

Ultima modifica di Moonriver : 03-11-2008 alle ore 20.25.10
Vecchio 03-11-2008, 17.16.38
L'avatar di tarta
tarta tarta non è connesso
Forumista

tarta reputazione Stellare !!!tarta reputazione Stellare !!!tarta reputazione Stellare !!!tarta reputazione Stellare !!!tarta reputazione Stellare !!!tarta reputazione Stellare !!!tarta reputazione Stellare !!!tarta reputazione Stellare !!!tarta reputazione Stellare !!!tarta reputazione Stellare !!!tarta reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a tarta
Predefinito

Assolutamente con Obama!!
Vecchio 03-11-2008, 17.41.19
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Obamaaaaaa!! Voglio obamaaaaa!!!!
Vecchio 03-11-2008, 17.44.30
L'avatar di bracedifuoco
bracedifuoco bracedifuoco non è connesso
Forumista

bracedifuoco reputazione oltre ogni limitebracedifuoco reputazione oltre ogni limitebracedifuoco reputazione oltre ogni limitebracedifuoco reputazione oltre ogni limitebracedifuoco reputazione oltre ogni limitebracedifuoco reputazione oltre ogni limitebracedifuoco reputazione oltre ogni limitebracedifuoco reputazione oltre ogni limitebracedifuoco reputazione oltre ogni limitebracedifuoco reputazione oltre ogni limitebracedifuoco reputazione oltre ogni limite
Predefinito

anche io voglio Obama!!
posso tirarvi su il morale..(be insomma..e' un contentino) conosco un'italiana che sta a Miami che votera' per Obama!! almeno..c'e' qualche eccezione positiva..menomale!!!!!

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione