Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-12-2006, 11.07.35
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valer Visualizza messaggio
mmm..no, non sono d'accordo. Passeggero o no quella persona (e persone a lui molto vicine) stava male. Io sarò strana, ma a livello umano, non riesco a scherzare sulla sofferenza di qualcuno, sia questo il mio peggior nemico. E la cosa che mi dà fastidio è che in tv venga presa in giro la sofferenza. Ok, non era moribondo, ma non stava bene. Ed è inutile fare tante storie perchè la tv è spazzatura ecc.ecc. e poi deridere in tv una persona (perchè sarà anche berlusconi ma resta una persona). Cavolo io non sono certo una filoberlusconi, ma riconosco che ci sono dei limiti alle prese di giro.
credo di essere d'accordo.
Vecchio 06-12-2006, 11.10.34
L'avatar di Sianna
Sianna Sianna non è connesso
Forumista

Sianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Sianna
Predefinito

Ragazzi si fa satira su tante cose...anche sui difetti fisici delle persone e quindi anche sulla salute.
Io sono la prima a dire che è BECERA la cosa ma, se non sono i comici i primi che ci pensano e ci ragionano...
Poi loro alla fine fanno quello che vuole il pubblico e questo vuole ridere delle disgrazie altrui...pensiamoci!!!

La zia Sianna ha 4 angels: CRAZYLO'FAIRSACC SEXYKYO SWEETYKURY attenzione a tutti voi marrani non fateli arrabbiare...loro sono i 4 DELLA ZIA!!!

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
ciao a tutti
ciao sianna,volevo dirti che il box è stato pensato perchè tu possa tranquillamente essere dei nostri.
ciao amica mia un abbraccio
Vecchio 06-12-2006, 11.28.05
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sianna Visualizza messaggio
Io sono la prima a dire che è BECERA la cosa ma, se non sono i comici i primi che ci pensano e ci ragionano...
Poi loro alla fine fanno quello che vuole il pubblico e questo vuole ridere delle disgrazie altrui...pensiamoci!!!

il fatto che non ci pensino loro in prima persona cosa vuol dire?
anzi, è preoccupante come cosa. E' preoccupante che si interessino soltanto di quello che vuole il pubblico senza mettersi un attimino la mano sulla coscienza.
Poi, che il pubblico voglia ridere delle disgrazie altrui..effettivamente e purtoppo è spesso vero, hai ragione sianna. C'è questa sorta di..boh non so come chiamarla, ma so che è una cosa schifosa a mio parere.Ma questo non giustifica le prese di giro su certe cose. Anzi, se è veramente così sarà proprio il caso che questo circolo vizioso "cosa vuole il pubblico-cosa danno i comici" cambi un po', e che qualcuno faccia il primo passo (ad esempio proprio i comici evitando di scherzare sulle cose più gravi)
Vecchio 06-12-2006, 11.55.32
L'avatar di copiaincolla
copiaincolla copiaincolla non è connesso
Registered User

copiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillante
Predefinito

Io di certo non credo che quello che è successo si possa definire una "disgrazia", è una cosa normalissima che capita a tutti, secondo me infatti c'è da sdegnarsi per tutto st'attenzione che i giornalisti gli hanno dato, di certo non si fà satira per volere il male degli altri, la satira serve a denudare il re, serve a farlo scendere dal "trono" e far vedere quanto è umano, questo è un tipico caso. Dal momento in cui si apprende che non ci sono conseguenze gravi, si può scherzare quanto si vuole.
Vecchio 06-12-2006, 11.58.35
L'avatar di valer
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

io sinceramente avevo capito che si era scherzato anche prima che si sapesse che la cosa non fosse grave, ma correggetemi se sbaglio.
Vecchio 06-12-2006, 12.06.51
L'avatar di copiaincolla
Registered User

copiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillante
Predefinito

Citazione:
io sinceramente avevo capito che si era scherzato anche prima che si sapesse che la cosa non fosse grave, ma correggetemi se sbaglio.
no, io mi ricordo che appena è successo il fatto, dopo 10 minuti già i medici dicevano che era solo uno svenimento e non c'era niente di grave, un poveraccio lo dimettevano subito, lui che è berlusconi lo tengono una settimana per fare accertamenti su accertamenti, e magari per poter dire "è ancora in ospedale, ma per i suoi fan ce la farà a venire alla manifetsazione di sabato"
Vecchio 06-12-2006, 12.14.50
L'avatar di valer
Forumista

Predefinito

sul fatto che ci hanno insistito fin troppo ti posso anche dare ragione..
ma rimango sulla mia posizione per quanto riguarda l'averlo preso in giro.
Vecchio 06-12-2006, 12.24.34
L'avatar di copiaincolla
Registered User

Predefinito

sai cosa? non scherzare sugli acciacchi di una persona anziana rende gli acciacchi stessi una cosa troppo seria e preoccupante per l'anziano stesso (mamma mia, come scrivo male ).
Sono purtroppo eventi che ci accomunano tutti, è come scherzare sulla morte, serve per esorcizzare.
Le persone che vivono più a lungo sono quelle che sanno ridere di sè stesse.
Vecchio 06-12-2006, 12.34.53
L'avatar di valer
Forumista

Predefinito

sei sicuro che l'intento di chi scherzava sul malore di berlusconi fosse quello di esorcizzare?

ma poi un attimo, ridere di sè stessi è ben diverso da ridere degli altri in certe situazioni!
Vecchio 06-12-2006, 12.53.39
L'avatar di copiaincolla
Registered User

Predefinito

Citazione:
sei sicuro che l'intento di chi scherzava sul malore di berlusconi fosse quello di esorcizzare?

ma poi un attimo, ridere di sè stessi è ben diverso da ridere degli altri in certe situazioni!
si, dai, nessun comico ha detto qualcosa di così offensivo, se vai in televisione non lo fai certo per parlare male della gente da dietro.

per la seconda cosa hai ragione, volevo dire:
Le persone che vivono più a lungo sono quelle che non sono permalose.(così va meglio )
Vecchio 06-12-2006, 12.59.14
L'avatar di valer
Forumista

Predefinito

sì ho capito che intendi, ma boh, secondo me non è una questione di essere permalosi!
cioè, io non sono una bacchettona ecc.ecc., so stare agli scherzi, mi piace la comicità intelligente, mi piace la comicità che denuncia e smaschera, mi piace quella che prende in giro,ma anche quella fine a sè stessa..ma non mi piace quando si scherza su persone che stanno male, tutto qua!
Vecchio 06-12-2006, 14.00.53
L'avatar di Sianna
Forumista

Sianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Ve lo dico perchè spesso ho visto far parodia nei film sulla disabilità e un conto ad esempio è se sono io disabile a fare ironia su me stesso ma, vedere uno che fa lo scemo in carrozzina solo per fare vendere di più un film facendo leva sull'accoppiata comicità-disabilità mi lascia pensare.
ANCOR PIU' comunque ripeto mi lascia pensare che i comici altro non fanno che confezionare un prodotto a loro richiesto da un pubblico immaturo e troppo spesso capace solo di ridere delle altrui disgrazie...PERCHE' INCAPACE DI GUARDARE CIO' CHE DI DISGRAZIATO HA LUI IN CORPO!

La zia Sianna ha 4 angels: CRAZYLO'FAIRSACC SEXYKYO SWEETYKURY attenzione a tutti voi marrani non fateli arrabbiare...loro sono i 4 DELLA ZIA!!!

Citazione:
ciao a tutti
ciao sianna,volevo dirti che il box è stato pensato perchè tu possa tranquillamente essere dei nostri.
Vecchio 06-12-2006, 14.18.16
L'avatar di copiaincolla
Registered User

Predefinito

io invece ricordo che le disgrazie non sono quelle di cui si parlava all'inizio, le disgrazie sono altre.
Vecchio 06-12-2006, 14.19.07
L'avatar di Sianna
Forumista

Predefinito

Concordo COPIA...eccome se concordo!!!

Citazione:
ciao a tutti
Vecchio 06-12-2006, 17.49.30
L'avatar di sanbulls
sanbulls sanbulls non è connesso
Forumista

sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via ICQ a sanbulls Invia un messaggio via MSN a sanbulls
Predefinito

son stato incerto fino all'ultimo sullìintervenire o meno e alla fine, come potete vedere ho deciso per il si.
La mia opinione forse si discosta un pò da quelle espresse fino ad ora...io riguardo alla satira e all'ironia ho una sorta di adorazione perchè son proprio queste due componenti ad avermi permesso di interpretare al meglio questo percorso di vita anche se alle volte le cose non sempre andavano nel verso giusto. Per cui applausi all'ironia ma anche il rispetto a cui faceva riferimento Sianna è importante...quindi secondo me di tutto si può e si DEVE ridere non foss'altro per sdrammatizzare e Dio solo sà se c'è bisogno di farlo...per il resto è tutta questione di sapersi regolare e soprattutto di saper aver rispetto di ciò che si scherza o di ciò che si fà oggetto della propria ironia. Il problema è che oggi di rispetto ce n'è sempre di meno e si cerca più che altro il consenso della massa...ma nonostante questo io "ci provo gusto a prendere le cose per il verso giusto" per cui benvenga l'ironia e la mia fiducia(disillusione???) verso la buona fede delle altre persone.

saluti
"Noi pensiamo che il privilegio vada combattuto e distrutto ovunque si annidi, che i poveri e gli emarginati, gli svantaggiati, vadano difesi, e gli vada data voce e possibilità concreta di contare nelle decisioni e di cambiare le proprie condizioni, che certi bisogni sociali e umani oggi ignorati vadano soddisfatti con priorità rispetto ad altri..."

"Roma è insonne, non dorme, non ne ha il tempo, non ne ha il motivo"(cit. grisou)
Vecchio 06-12-2006, 17.56.08
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Credo si possa ridere sul dolore se il dolore è quello proprio. Per fare un esempio concreto mi viene in mente Alex Zanardi. Detto questo, ciò non significa che tutti devono fare come lui e che quello è il comportamento da seguire. Ognuno ha le sue reazioni di fronte al dolore e ciascuna di esse è corretta e sacrosanta: da chi, appunto, esorcizza il dolore e ci scherza su a chi piange e si dispera. Sono convinto che il fatto di provare dolore (sia fisico che morale) dia alla persona una dignità inattaccabile e intoccabile.
il thread però - nonostante il titolo che (come mio solito) è piuttosto ambiguo - sollevava una questione diversa e attinente solo al singolo caso citato. Chiaramente è un thread volutamente fazioso e provocatorio.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 06-12-2006, 17.59.25
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

se poi volete allargare i margini della discussione, ben venga. il mo intervento era solo per sgomberare il campo da possibili fraintendimenti.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Vecchio 06-12-2006, 18.15.29
L'avatar di damphir
damphir damphir non è connesso
Registered User

damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio
Credo si possa ridere sul dolore se il dolore è quello proprio. Per fare un esempio concreto mi viene in mente Alex Zanardi. Detto questo, ciò non significa che tutti devono fare come lui e che quello è il comportamento da seguire. Ognuno ha le sue reazioni di fronte al dolore e ciascuna di esse è corretta e sacrosanta: da chi, appunto, esorcizza il dolore e ci scherza su a chi piange e si dispera. Sono convinto che il fatto di provare dolore (sia fisico che morale) dia alla persona una dignità inattaccabile e intoccabile.
il thread però - nonostante il titolo che (come mio solito) è piuttosto ambiguo - sollevava una questione diversa e attinente solo al singolo caso citato. Chiaramente è un thread volutamente fazioso e provocatorio.
la satira è anche provocazione........

Comunque...........quando ho visto il buon berlusca che si accasciava, bhè non ho visto un avversario, ma un uomo........quando ho sentito che si era ripreso....ho rivisto il re delle televisioni.....quando ho saputo che stava bene ci ho riso sopra........Scherzare su queste cose dopo che sono passate, senza problemi, è il minimo che si possa fare......scherzare nel mentre è da beceri!!!!

Questo è come la vedo io!!!!!
Buona serata!!!!!

Vecchio 06-12-2006, 20.14.08
Forumista

Predefinito

infatti non si parla del durante, ma del dopo.
Paolo Rossi e Fazio sono andati in onda sabato sera, quindi abbondantemente dopo che era stata diffusa la notizia che non era successo niente. Idem per quanto riguarda Blob.

(Enzo Biagi)

Vecchio 06-12-2006, 20.26.53
L'avatar di Sianna
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sanbulls Visualizza messaggio
son stato incerto fino all'ultimo sullìintervenire o meno e alla fine, come potete vedere ho deciso per il si.
La mia opinione forse si discosta un pò da quelle espresse fino ad ora...io riguardo alla satira e all'ironia ho una sorta di adorazione perchè son proprio queste due componenti ad avermi permesso di interpretare al meglio questo percorso di vita anche se alle volte le cose non sempre andavano nel verso giusto. Per cui applausi all'ironia ma anche il rispetto a cui faceva riferimento Sianna è importante...quindi secondo me di tutto si può e si DEVE ridere non foss'altro per sdrammatizzare e Dio solo sà se c'è bisogno di farlo...per il resto è tutta questione di sapersi regolare e soprattutto di saper aver rispetto di ciò che si scherza o di ciò che si fà oggetto della propria ironia. Il problema è che oggi di rispetto ce n'è sempre di meno e si cerca più che altro il consenso della massa...ma nonostante questo io "ci provo gusto a prendere le cose per il verso giusto" per cui benvenga l'ironia e la mia fiducia(disillusione???) verso la buona fede delle altre persone.

saluti

Ovviamente quoto e sottoscrivo!

Citazione:
ciao a tutti
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione