Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-03-2016, 10.57.44
L'avatar di VITA
VITA VITA non è connesso
Forumista

VITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a VITA Manda un messaggio tramite Skype™ a VITA
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hime* Visualizza messaggio
vedo un cane nero a sei zampe che sputa fuoco... #Enihaiancoravistoniente

...non tutto quel che brucia si consuma..

partito del
RAPPRESENTANTA SINDACALA
Vecchio 02-03-2016, 19.25.48
L'avatar di dania
dania dania non è connesso
Forumista

dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!
Predefinito

Lorenzo , voglio sapere la Favola.

Raccontami la Favola.

Le figlie di Obama sono tue grandi fans. Anche la moglie.
Tu hai cantato per loro alla Casa Bianca e gli hai stretto la mano?
Ad Obama?

Grandissimo

Ultima modifica di dania : 03-03-2016 alle ore 07.33.19
Vecchio 04-03-2016, 17.34.08
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!
Predefinito la superintervista (la superwoobinda)

Ciao Lore come stai?
Hai mai pensato di fare una sorta di concorso con in palio la partecipazione a un tuo video musicale?
Un abbraccio "amico mio"

Fino all'ultimo attimo...
Vecchio 05-03-2016, 17.58.28
L'avatar di dania
Forumista

dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!
Predefinito

Lorenzo,avete mai avuto pappagalletti allevati a mano liberi per casa ?

Un inseparabile. Un giorno ti regalo una bambina di inseparabile. Allevata a mano. Sicuramente ti starebbe sempre sulla testa.
In quel cespuglio di capelli che tieni sulla testa: ne andrebbe matta!
Passerebbe il tempo a lisciarteleli ciuffo a ciuffo con il becco (i pappagalli fanno così per dimostrare affetto) e in periodo di cova te li intreccerebbe a mo' di nido pensando di deporci le uova.

......

E pidocchi ?
Pidocchi ne hai mai avuti?

Quando avevo 8 anni mi hanno regalato una scimmietta.una scimmia scoiattolo identica a quella che aveva Pippicalzelunghe. Gelosissima. Mi stava sempre in testa e sulla spalla, come i miei pappagalli, e in segno di affetto....passava le ore a spidocchiarmi. Non che io ne avessi poi così spesso o così tanti, ma lei per affetto cercava tra i capelli con grande dovizia e spesso, forse per non offendermi e farmi sentire gradita secondo suo linguaggio, ci pareva trovare e mangiare lauti banchetti.
È vissuta più di 25 anni.
È morta vecchietta in Repubblica Domenicana morsa da un cane a pelo lungo, mentre cercava di trovargli pidocchi.....

Ultima modifica di dania : 05-03-2016 alle ore 23.43.36
Vecchio 06-03-2016, 21.42.15
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
vedo un cane nero a sei zampe che sputa fuoco... #Enihaiancoravistoniente
Gli unici veri sputafuoco sono i draghi
Tutti gli altri sono pessime imitazioni

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
mò me ne vado
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Citazione:
il forum e' vostro,trattatelo bene
Vecchio 08-03-2016, 11.17.47
L'avatar di Ally
Ally Ally non è connesso
Forumista

Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!
Predefinito

Caro Umano, voglio soltanto farti i complimenti per "La bella vita" perchè per me è la canzone più allegra e gioiosa che sia mai stata scritta. Quando ci sono momenti duri e situazioni difficili metto le cuffie e mi ascolto quel pezzo. Oh, mi ha sempre strappato un sorriso, sempre! "Mi hai regalato" un pezzo davvero magico! yeah!
Vecchio 08-03-2016, 12.18.17
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Ciao Lorenzo, in una intervista al corriere, qualche giorno prima di partire per il viaggio ad Auschwitz dove andrà per la prima volta, Guccini, parlando delle sua canzone ha detto: «Scrivevo per me stesso senza pensare all’effetto sulla gente. Ci sono stati momenti in cui le canzoni impegnate sembravano rispondere a una moda più che a un vero sentimento, ma adesso si sentono solo quelle d’amore.»

Che ne pensi?
Vecchio 08-03-2016, 13.22.30
umano umano non è connesso
Forumista

umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Non c'è differenza tra canzoni impegnate e canzoni d'amore, l'univa differenza è tra canzoni belle e canzoni brutte.
Oggi si sentono più canzoni d'amore perché ce n'è bisogno, il mondo ha bisogno di più amore, le persone hanno bisogno di specchiarsi in questo elemento fondamentale che rende sacra la vita.

Citazione:
Originalmente inviato da jovazaki Visualizza messaggio
Ciao Lorenzo, in una intervista al corriere, qualche giorno prima di partire per il viaggio ad Auschwitz dove andrà per la prima volta, Guccini, parlando delle sua canzone ha detto: «Scrivevo per me stesso senza pensare all’effetto sulla gente. Ci sono stati momenti in cui le canzoni impegnate sembravano rispondere a una moda più che a un vero sentimento, ma adesso si sentono solo quelle d’amore.»

Che ne pensi?
Vecchio 08-03-2016, 16.44.11
L'avatar di jovazaki
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Non c'è differenza tra canzoni impegnate e canzoni d'amore, l'univa differenza è tra canzoni belle e canzoni brutte.
Oggi si sentono più canzoni d'amore perché ce n'è bisogno, il mondo ha bisogno di più amore, le persone hanno bisogno di specchiarsi in questo elemento fondamentale che rende sacra la vita.
Ok, mi lancio nella seconda domanda sempre riferita ad una intervista di Guccini rilasciata al Fatto Quotidiano in cui, riguardo la musica italiana, dice: "È un periodo di stanca. A parte alcune voci storiche come De Gregori, Vecchioni, Capossela o Bersani, la canzone d’autore non presenta molto. Apprezzo il rap, che in alcuni casi rappresenta il tentativo di dire cose importanti con la canzone, ma in maniera diversa. Credo sia normale però: per fare un esempio, come dopo il dolce stil novo non c’è stata immediatamente una importante temperie letteraria successiva, così avviene oggi."

Tu che nasci dal rap per poi attraversare diversi generi musicali e linguistici arrivando al pop, cosa pensi?

Ti parlo di Guccini perchè ultimamente mi sono avvicinato alla sua arte e ne sono rimasto piacevolmente influenzato. E anche se so che non dovrei farlo, mi capita sempre con gli artisti che mi piacciono, di confrontarli, di trovare differenze o somiglianze per vedere punti in comune e punti di discontinuità perchè la musica che ascolto deve avere un filo conduttore da qualche parte, una piccola giunzione tra un artista e l'altro che fa si che io mi innamori di una musica piuttosto di un'altra.
Vecchio 08-03-2016, 21.36.52
sammy11vr sammy11vr non è connesso
Registered User

sammy11vr è sulla buona strada
Predefinito

ciao Lorenzo,
una semplice curiosità:
perché "Sex No Drugs And Rock'n Roll" non è finita in back up?
Vecchio 08-03-2016, 21.37.34
sammy11vr sammy11vr non è connesso
Registered User

sammy11vr è sulla buona strada
Predefinito

ciao Lorenzo,
una semplice curiosità:
perché "Sex No Drugs And Rock'n Roll" non è finita in back up?
Vecchio 09-03-2016, 12.45.43
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!

Ciao Lore
Maaaaaa "la ragazza con le unghie smaltate di rosso e poco trucco sugli occhi" è reale??

Fino all'ultimo attimo...
Vecchio 09-03-2016, 20.57.54
L'avatar di dania
Forumista

Citazione:
Perché c'è, fuori e intorno a noi, ma secondo te non lo sentiamo dentro?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Vecchio 09-03-2016, 22.49.42
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
You'd think that people would have had enough
of silly love songs
But I look around me
and I see it isn't so
Some people want to fill the world
with silly love songs
and what's wrong with that?

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...
Vecchio 10-03-2016, 02.51.30
umano umano non è connesso
Forumista

umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Sir Paul ha ragione!

Citazione:
You'd think that people would have had enough
of silly love songs
But I look around me
and I see it isn't so
Some people want to fill the world
with silly love songs
and what's wrong with that?
Vecchio 10-03-2016, 08.09.37
L'avatar di Ally
Ally Ally non è connesso
Forumista

Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!
Predefinito

Lorenzo, ho letto alcuni articoli che dicono che sabato si faranno delle riprese a Cherasco,alcuni dicono che ci sarai altri dicono di no, venerdì alle 12 ci dirai qualcosa di più? Oh, se vieni e non sai dove mangiare io abito a Busca, abbastanza vicino, sei il benvenuto a casa mia!
Vecchio 10-03-2016, 09.57.15
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

Citazione:
Sir Paul ha ragione!
sarà... ma onestamente ti riconosco poco in questi ultimi anni e me ne dispiaccio, credo che tu avresti la possibilità di far aprire gli occhi alla gente con il modo che hai di guardare le cose. Sei un artista, uno di quelli belli grossi e potresti aiutare le persone a proiettarsi nel futuro, ad aprire la mente, a vedere le cose da punti di vista diversi facendo vedere l'altro lato della medaglia, parlando di tematiche attuali. Penso che ad un certo punto qualche anno fa tu avessi avuto tutte le carte in regola per arrivare vicino ai grandi cantautori italiani che tanto bene hanno fatto a questo Paese poi però hai scelto più o meno consapevolmente di continuare a guardare ma smettendo di raccontare ciò che vedevi per raccontare ciò che vivevi. Questo è quello che mi fa dispiacere perchè se è vero che c'è bisogno d'amore in questo mondo è altrettanto vero che c'è bisogno che il mondo artistico ci porti fuori da questo "medioevo" in cui siamo cascati senza avere la forza di tirarci fuori. Non riesce a farlo la politica. Può e deve assolutamente farlo il mondo culturale. Scrittori, attori, registi, musicisti e cantanti.

Se ti va di continuare a parlarne volentieri.

ps: ho usato il termine "medioevo" perchè ho appena letto le dichiarazioni di Adinolfi sull'omicidio di Luca Varani. Avrie potuto usarlo anche qualche settimana fa dopo le parole di Alfano sul ddl Cirinnà.
Vecchio 10-03-2016, 14.01.05
L'avatar di kebrillah
kebrillah kebrillah non è connesso
Forumista

kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!

Citazione:
sarà... ma onestamente ti riconosco poco in questi ultimi anni e me ne dispiaccio, credo che tu avresti la possibilità di far aprire gli occhi alla gente con il modo che hai di guardare le cose. Sei un artista, uno di quelli belli grossi e potresti aiutare le persone a proiettarsi nel futuro, ad aprire la mente, a vedere le cose da punti di vista diversi facendo vedere l'altro lato della medaglia, parlando di tematiche attuali. Penso che ad un certo punto qualche anno fa tu avessi avuto tutte le carte in regola per arrivare vicino ai grandi cantautori italiani che tanto bene hanno fatto a questo Paese poi però hai scelto più o meno consapevolmente di continuare a guardare ma smettendo di raccontare ciò che vedevi per raccontare ciò che vivevi. Questo è quello che mi fa dispiacere perchè se è vero che c'è bisogno d'amore in questo mondo è altrettanto vero che c'è bisogno che il mondo artistico ci porti fuori da questo "medioevo" in cui siamo cascati senza avere la forza di tirarci fuori. Non riesce a farlo la politica. Può e deve assolutamente farlo il mondo culturale. Scrittori, attori, registi, musicisti e cantanti.

Se ti va di continuare a parlarne volentieri.

ps: ho usato il termine "medioevo" perchè ho appena letto le dichiarazioni di Adinolfi sull'omicidio di Luca Varani. Avrie potuto usarlo anche qualche settimana fa dopo le parole di Alfano sul ddl Cirinnà.
Io invece penso che la gente sia stanca di ascoltare problemi, attualità, politica, tutto quello che non funziona.. io sono cresciuta con lui e la sua musica mi ha accompagnata per tutta la vita fino ad ora. Mi piaceva l'allegria delle sue canzoni all'inizio, la sua evoluzione è stata anche la mia e quando ha cominciato a parlare di temi più impegnati continuavo ad ammirare il suo lavoro perché in quel periodo mi sentivo vicina alle problematiche trattate.. ora continua a piacermi perché in questo momento ho bisogno di tranquillità.. probabilmente lui fa solo quello che sente ed io credo che sia la cosa più giusta. Mi deluderebbe se ricominciasse a parlare di certi argomenti

2015 Lorenzo 2015cc tour:
Milano 27 giu
Padova 30 giu
Firenze 4 lug
Firenze 5 lug
Bologna 8 lug
Roma 12 lug
Messina 18 lug
2013 Backup tour:
Milano 19 giu
Milano 20 giu
Firenze 23 giu
Roma 28 giu
Velodromo Palermo 6 lug

2011 Ora tour: Palasport di Acireale 26 Apr 2011
Valle dei Templi Agrigento 6 Set 2011
Palasport di Acireale 8 Feb 2012
2008 Safari tour: Velodromo di Palermo 22 Mag 2008
2005 Buon Sangue tour: Palasport di Palermo 16 Nov 2005
Vecchio 10-03-2016, 17.23.46
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kebrillah Visualizza messaggio
Io invece penso che la gente sia stanca di ascoltare problemi, attualità, politica, tutto quello che non funziona.. io sono cresciuta con lui e la sua musica mi ha accompagnata per tutta la vita fino ad ora. Mi piaceva l'allegria delle sue canzoni all'inizio, la sua evoluzione è stata anche la mia e quando ha cominciato a parlare di temi più impegnati continuavo ad ammirare il suo lavoro perché in quel periodo mi sentivo vicina alle problematiche trattate.. ora continua a piacermi perché in questo momento ho bisogno di tranquillità.. probabilmente lui fa solo quello che sente ed io credo che sia la cosa più giusta. Mi deluderebbe se ricominciasse a parlare di certi argomenti
Detta così è ridurre parecchio il mio discorso, forse mi sono spiegato male io ma se leggi ho scritto che credo che il mondo artistico abbia la possibilità di aprire gli occhi alle persone, fare vedere le cose da punti di vista differenti per farci uscire da questo "medioevo" che stiamo attraversando senza la possibilità di vedere una via d'uscita. I più grandi artisti italiani, e Lorenzo per un certo periodo di tempo aveva la possibilità e le potenzialità per entrarne a far parte, avevano la capacità di parlare alla gente di quello che succedeva facendo vedere le cose da un punto di vista diverso, nuovo, che è quello che rende un cantante un artista. Senza questo un cantante rimane solo un cantante. Io non dico che Lorenzo debba parlare del ddl cirinnà piuttosto che dell'Isis, ma che ha la possibilità con le sue canzoni di farci vedere le cose da un punto di vista diverso. Magari non parlando di attualità come la chiami tu ma parlandoci del mondo che vede, ricominciare a raccontare storie. Quella era la forza di Lorenzo secondo me, forza che per me ha perso negli ultimi anni con la svolta "parliamo d'amore perchè ce n'è bisogno". Per carità, fa quello che gli piace e che vuole fare e non ci metto il becco, ma per me è come vedere una persona che potrebbe dare 100 e si limita a dare il 30. Quello che mi piacerebbe capire, ma non lo capirò mai, è se è una scelta personale piuttosto che artistica. È come se ad un certo punto avesse detto "ok, basta, fare la parte di quello impegnato non conviene più" (come diceva guccini "non va più di moda") per cui avesse scelto che "c'è bisogno di amore per cui quello canto" che detta in un altro modo potrebbe essere "la gente vuole canzoni d'amore e io quelle gli do". Per me un artista non deve dare alla gente quello che vuole, deve dare alla gente quello che non si aspetta ovvero la possibilità di vedere le cose con occhi diversi. Spero di essermi spiegato.

ps: una battuta: Non credo proprio che Lorenzo abbia la possibilità di deluderti. Se tornasse a parlare di temi più impegnati torneresti a sentirti vicina alle tematiche trattate. Potrebbe fare un disco in cui fa le pernacchie che penseresti sia un capolavoro. E in ogni caso aspetteresti di vederlo in tour per poi comprare le sue scarpe!

si scherza eh!

Ultima modifica di jovazaki : 10-03-2016 alle ore 17.32.22
Vecchio 10-03-2016, 18.44.58
L'avatar di kebrillah
kebrillah kebrillah non è connesso
Forumista

kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!

Citazione:
Detta così è ridurre parecchio il mio discorso, forse mi sono spiegato male io ma se leggi ho scritto che credo che il mondo artistico abbia la possibilità di aprire gli occhi alle persone, fare vedere le cose da punti di vista differenti per farci uscire da questo "medioevo" che stiamo attraversando senza la possibilità di vedere una via d'uscita. I più grandi artisti italiani, e Lorenzo per un certo periodo di tempo aveva la possibilità e le potenzialità per entrarne a far parte, avevano la capacità di parlare alla gente di quello che succedeva facendo vedere le cose da un punto di vista diverso, nuovo, che è quello che rende un cantante un artista. Senza questo un cantante rimane solo un cantante. Io non dico che Lorenzo debba parlare del ddl cirinnà piuttosto che dell'Isis, ma che ha la possibilità con le sue canzoni di farci vedere le cose da un punto di vista diverso. Magari non parlando di attualità come la chiami tu ma parlandoci del mondo che vede, ricominciare a raccontare storie. Quella era la forza di Lorenzo secondo me, forza che per me ha perso negli ultimi anni con la svolta "parliamo d'amore perchè ce n'è bisogno". Per carità, fa quello che gli piace e che vuole fare e non ci metto il becco, ma per me è come vedere una persona che potrebbe dare 100 e si limita a dare il 30. Quello che mi piacerebbe capire, ma non lo capirò mai, è se è una scelta personale piuttosto che artistica. È come se ad un certo punto avesse detto "ok, basta, fare la parte di quello impegnato non conviene più" (come diceva guccini "non va più di moda") per cui avesse scelto che "c'è bisogno di amore per cui quello canto" che detta in un altro modo potrebbe essere "la gente vuole canzoni d'amore e io quelle gli do". Per me un artista non deve dare alla gente quello che vuole, deve dare alla gente quello che non si aspetta ovvero la possibilità di vedere le cose con occhi diversi. Spero di essermi spiegato.

ps: una battuta: Non credo proprio che Lorenzo abbia la possibilità di deluderti. Se tornasse a parlare di temi più impegnati torneresti a sentirti vicina alle tematiche trattate. Potrebbe fare un disco in cui fa le pernacchie che penseresti sia un capolavoro. E in ogni caso aspetteresti di vederlo in tour per poi comprare le sue scarpe!

si scherza eh!
😂😂 ti dirò.. io non sono una di quelle fans che aprezzano tutto del proprio cantante preferito, non l'ho mai visto come un idolo, ho comprato le sue scarpe perché lo ritengo un investimento per il futuro visto che sono uniche.. comunque da ragazzina criticavo il suo modo di vestire, alcune canzoni non mi sono mai piaciute tipo "Ci si skiaccia", odiavo i sui centrini in testa negli anni '90.. non credo che tutto quello che dice sia oro colato anzi, sono sempre stata convinta che è un uomo e come tale, può sbagliare.. ho sempre creduto che prima o poi avrebbe fatto qualcosa che non mi piace, lo osservo con spirito critico.. in realtà credo che il fatto di essere cambiata insieme a lui sia stata solo una coincidenza però il periodo in cui mi piaceva meno era proprio il tempo di "Cancella il debito" perché lo vedevo troppo utopistico..

2015 Lorenzo 2015cc tour:
Milano 27 giu
Padova 30 giu
Firenze 4 lug
Firenze 5 lug
Bologna 8 lug
Roma 12 lug
Messina 18 lug
2013 Backup tour:
Milano 19 giu
Milano 20 giu
Firenze 23 giu