Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-04-2020, 20.03.27
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Ciao gabo
Vecchio 30-04-2020, 11.56.31
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Siddharta Visualizza messaggio
Quello delle erogazioni e vero. Infatti non ho detto quello. Ho detto che il governo ha dichiarato sempre che si trattava si prestiti e non di soldi a fondo perduto, regalati come dicevi.

"Alcune dichiarazioni di membri del governo". In quetso periodo si è lavorato nel caos, nell'ansia, nel dover fare presto. decidere in fretta. Sono scappate tante dichiarazioni alcune anche fuori luogo.

Sbagliato? Sicuramente. Ma non mi sento di condannare nessuno per questo. Non è stata una situazione invidiabile. Poi diamine se veramente fosse stato, ci vuole pure un attimo di capoccia a capire che se giri la richiesta al lunedì, i soldi non li avrai dopodomani. Ci vuole burocraticamente il tempo che ci vuole. A molti istituti stanno arrivando ancora adesso le richieste.

Da quello che ho letto e sentito, è differente da istituto bancario.
Leggo ad esempio che ubì banca inizia ad erogare 10 mila prestiti. Da fonti certe so che intesa questa settimana erogherà.

Si poteva accelerare? Sicuramente.

È tutto terribilmente difficile. Per tutti.
Mi sono espresso impropriamente, che non fossero a fondo perduto era abbastanza chiaro, il "regalati" era riferito più che altro a un eventuale tasso zero, che non è invece previsto (si viaggia attorno al 1,2% che è un ottimo tasso). Le erogazioni stanno iniziando adesso, dopo una decina di giorni. Ma ricordo perfettamente le dichiarazioni che prevedevano i soldi sul conto in 24 ore. Senza considerare che inizialmente si era parlato di un plafond illimitato, quando invece non è così.

Dopodiché nemmeno io mi sento di gettare la croce addosso al governo. Sta affrontando una situazione fuori da ogni schema, sembra che questo venga dimenticato troppo facilmente.
Vecchio 30-04-2020, 18.12.36
L'avatar di Siddharta
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
Mi sono espresso impropriamente, che non fossero a fondo perduto era abbastanza chiaro, il "regalati" era riferito più che altro a un eventuale tasso zero, che non è invece previsto (si viaggia attorno al 1,2% che è un ottimo tasso). Le erogazioni stanno iniziando adesso, dopo una decina di giorni. Ma ricordo perfettamente le dichiarazioni che prevedevano i soldi sul conto in 24 ore. Senza considerare che inizialmente si era parlato di un plafond illimitato, quando invece non è così.

Dopodiché nemmeno io mi sento di gettare la croce addosso al governo. Sta affrontando una situazione fuori da ogni schema, sembra che questo venga dimenticato troppo facilmente.
Bhe mica tanto chiaro. Ci sono molti bche ancora chiedono fondi perduti. (Ed oggi comunque Conte ne ha parlato che ce ne saranno nel prossimo provvedimento).

Comunque, si ci sono state dichiarazioni a cui non sono seguiti i fatti. Ci sono stati errori, ritardi. Ma le cose stanno andando. Ripeto si doveva sicuramente accelerare i tempi, ma c'è anche un sistema consolidato con cui combattere.
Vecchio 30-04-2020, 18.18.12
L'avatar di decly2002
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Io penso che ci sia un grosso problema di percezione, dove molte persone reputano, impropriamente, che il lockdown abbia in qualche modo reso meno pericoloso il virus, non cogliendo che, invece, ne ha piuttosto limitato la diffusione.
Davvero difficile decidere se privilegiare l'aspetto economico piuttosto che quello della salute.

Forse si poteva tentare un'altra strada. Non indebitare lo stato per aiutare l'economia, ma per potenziare la sanità, lasciando così andare l'economia. Il punto è che qualunque ricetta ha dei contro, e con l'opposizione che ci troviamo è inevitabile che questi siano i loro cavalli di battaglia.
Vecchio 30-04-2020, 20.41.30
L'avatar di Siddharta
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
Io penso che ci sia un grosso problema di percezione, dove molte persone reputano, impropriamente, che il lockdown abbia in qualche modo reso meno pericoloso il virus, non cogliendo che, invece, ne ha piuttosto limitato la diffusione.
Davvero difficile decidere se privilegiare l'aspetto economico piuttosto che quello della salute.

Forse si poteva tentare un'altra strada. Non indebitare lo stato per aiutare l'economia, ma per potenziare la sanità, lasciando così andare l'economia. Il punto è che qualunque ricetta ha dei contro, e con l'opposizione che ci troviamo è inevitabile che questi siano i loro cavalli di battaglia.
Come detto e scritto da molti.
È sempre facile stare all'opposizione. Ancora più facile bersagliare il governo in una situazione di emergenza su tutti i punti di vista di vastità mondiale.
Qualsiasi decisione presa sarebbe stata contestata.

La ricetta giusta credo non ce l'abbia nessuno sul pianeta. Basta guardare i disastri delle altre nazioni.
Anche oggi al Senato è stato un gettare merda addosso alla persona Conte. Nemmeno al governo.
Non c e stato nessuno che parlasse in modo costruttivo. La russa, Bernini e soci inqualificabili.
Salvini che anche oggi parla degli immigrati e i 25€ al giorni. E il peggiore è Renzi che minaccia la tenuta del governo e tira in ballo i morti di Bergamo che se potessero parlare chiederebbero di riaprire.

Ma di che vogliamo parlare?
Vecchio 01-05-2020, 11.42.28
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

i Mattei viaggiano sempre in coppia...
Vecchio 04-05-2020, 17.40.23
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Come state vivendo la fase 2?
Io da domani torno in ufficio a tempo pieno, stasera dovremmo andare a trovare la suocera e sabato conto di fare il mio primo giro in bici serio dopo mesi; per il resto, tutti i contatti sociali sono decisamente rimandati...
which I can't get through.
Vecchio 04-05-2020, 18.53.31
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

oggi incontriamo i miei, tendenzialmente all'aperto, dopo due mesi.
al lavoro continuo ad andare come ho fatto per quasi tutta la durata della quarantena. purtroppo non posso più andare in auto perché i parcheggi sono tornati a pagamento, e nemmeno con il bike sharing perché da un po' di settimane è stato sospeso il servizio.
da un paio di settimane ho ripreso a correre, anche se con la mascherina è infernale.
gli amici continuo a vederli solo su zoom e skype e continueremo così ancora per un po', anche se ci venisse detto di poter fare altrimenti...
Vecchio 04-05-2020, 23.47.23
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Nel tardo pomeriggio ho riprovato la gioia di camminare più di due minuti di fila. Vi risparmio i dettagli fisici, dico solo che ero in campagna, su una strada asfaltata piuttosto stretta e ogni tanto ho incrociato qualcuno. Quando ero sola tenevo la mascherina abbassata, ma appena vedevo da lontano qualcuno che si avvicinava la tiravo su, per poi riabbassarla una volta rimasta sola...questo perché si sa ormai che le chirurgiche proteggono in uscita, e dunque se tutti le usano non esce niente di patogeno e siamo tutti a posto. Il problema è che non tutti mentre mi passavano accanto si tiravano su la mascherina,
alcuni anche in coppia mentre parlavano. Quindi se puta caso questi erano infetti, io ho comunque rischiato. So bene che il problema sono i droplets, soprattutto con tosse e starnuti, ma anche parlando a distanza non dovuta c’è il rischio, e come ho scritto sopra la strada era stretta...poi mi chiedo che fatica faccia fare un gesto che oltre al valore pratico ha secondo me la valenza di dire “oh, sto attento, mi preoccupo anche per te”, invece nulla. Al ritorno mi sono trovata davanti un gruppetto di 4 persone che andava a due all’ora, allora mi fermavo per mantenere la distanza, ma avevo un altro gruppetto dietro che invece non rallentava e quindi erano loro a non tenere la giusta distanza, quindi mi sono fermata per farli passare e mi sono vista guardare ridacchiando come se fossi pazza, come se io che tento di mantenere le distanze nel rispetto degli altri fossi un’esagerata. Fondamentalmente la gente se ne sbatte, sono tornata a casa un po’ demoralizzata e boh, ho tanta ansia per questa fase due.
Vecchio 05-05-2020, 01.17.33
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Io oggi son tornato a Roma dopo 2 mesi. MI ritrovai nella seconda casa a inizio marzo col primo blocco e lì decisi di rimanere.
Nel viaggio di rientro ho notato che l'autostrada e le strade erano piene di macchine, più mi avvicinavo al centro abitato e più c'era gente in giro, con e senza mascherina.
Nel pomeriggio son dovuto uscire e nel camminare a piedi per un totale di 250m (tra andata e ritorno) ho incontrato tanta di quella gente che sembrava un giorno qualunque.
Tanta gente senza mascherina, molta con la mascherina ma il naso fuori per non parlare di quelli con la mascherina abbassata e la sigaretta in bocca. Però in fila tutti distanti, mi raccomando...

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 05-05-2020, 01.19.38
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Ah ovviamente non ho beccato nessun controllo, né un carabiniere, né un vigile urbano, niente di niente.

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 05-05-2020, 15.27.22
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

Ovviamente la mascherina viene abbassata per le seguenti ragioni:

- parlare al cellulare
- fumare
- starnutire

Se usciamo bene dalla fase2 è solo per culo. Altro che "gli italiani sono stati bravi".
Vecchio 10-05-2020, 19.57.07
L'avatar di Siddharta
Forumista

Predefinito

La "fase due" è una transizione strana.
Io sono fortunato a "poter" andare a lavoro. Quindi ogni giorno esco di casa. A lavoro mascherina, guanti, igienizzante e distanze da tenere con colleghi, clienti e fornitori. La maggior parte delle aziende con cui lavoro sono attente. Altre manc po cazz. Venerdì sono stato in un ristorante di Perugia a prendere delle misure ( approfittano della chiusura per ristrutturare, e questo sta accadendo per moltissime attività di ristorazione, quindi non capisco si lamentano per le condizioni di lavoro, dei fitti, ecc ecc pero poi spendono soldi per ristrutturare, sono tantissime quell che ci hanno chiesto preventivi e tantissime altre quelle che vedo con lavori in corso. Se succede a Perugia e provincia penso succeda anche altrove. Quindi un po paradossale il tutto ma vabbe quello è un altro discorso) e su sto cantiere c erano na ventina di operai, senza mascherina distanze ecc.. Insomma un po di attenzione porca troia.

Per quanto possano esserci disagi a lavorare in queste condizioni ( DPI distanze ecc) è il modo giusto di affrontare questo periodo. E non è detto che non sia questa la linea da seguire anche in futuro. Forse la normalità di prima non era la strada giusta.

Quindi esco la mattina vado in giro per lavoro mi sposto.
E per strada vedo tanta, tantissima gente. In Umbria è già fase 8. Essendo un posto molto turistico so avverte che ci sia qualcosa di anomalo. Assisi, Spoleto. Perugia senza turisti sono quasi inanimate. Però tutti i paesi sono pieni di "ragazzini per strada" in bici, in gruppo, senza mascherina, stravaccati su panchine. E penso che cazzo fate attenzione. Però poi penso che se stessi ancora vincolato in casa uscierei anche io.

Ecco è qui che si fa la differenza. Sul come.
La mia ragazza va a passeggiare finalmente dopo due mesi chiusa in casa. E mi racconta di parchi strabirdanti di persone, supermercati affollati che si fa fatica praticamente a tenere le distanze. Lei avendo un briciolo di coscienza e di paura nel ritornare chiusa in casa e vita tutti sti luoghi e se ne va In solitaria altrove.
Molti rispettano, molti altri se ne fregano e pensano sia tutto un lontano ricordo.

E quello che mi domando è questo: chi non rispetta una che sia una regola, non ha paura di ritornare in casa affrontando gravi ripercussioni per il futuro?

Io, sinceramente, ne ho il terrore. E spero che ci vada di culo.
Vecchio 11-05-2020, 12.52.44
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

Io mi sono fatto l'idea che moltissime persone, almeno dalle mie parti, ritenga che abbiamo rispettato delle regole imposte senza che ce ne fosse davvero motivo. Pertanto adesso che non serve più rispettarle così strettamente non vede perché farlo.
Vecchio 11-05-2020, 13.53.26
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

A me sembra ci sia anche quel bisogno di sentirsi fighi sfidando le regole. Un po'come quelli che si fanno i tatuaggi per distinguersi. Qui i "signori" del paese anche nella fase 1 se ne sbattevano di quarantena e mascherine. E il virus come tante cose nella vita non colpisce chi se lo merita.
Vecchio 11-05-2020, 16.15.00
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Leggevo sull'Amaca di Serra di una decina di giorni fa che per "l'italiano" la Fase 1 è più facile della Fase 2. La Fase 1 è "è vietato uscire", quindi non esci e basta, non hai arbitrarietà. La Fase 2, al netto del tentativo di normare cose impossibili (parentele, ecc.) fa appello alla responsabilità. E quindi è una questione personale. Io sono tornato a lavoro in ufficio, da quando esco di casa a quando rientro ho sempre la mascherina, l'unica scappatella che mi sono concessa è stato un giro in bici di oltre tre ore sabato pomeriggio, stando attento a restare distanziato dai (comunque pochi) ciclisti che facevano la stessa strada, ma mi rendo conto che per qualcuno potrebbe sembrare un liberi tutti.
C'è un virologo, tale Silvestri, che è molto apprezzato perché ha dei toni molto tranquilli e dà fondamentalmente belle notizie sulla decrescita dei dati. Bene, benissimo, ma voglio vederla tutta appena saranno passate due settimane (o poco più) dalla riapertura. Lì vedremo se i dati continuano a scendere...io, sinceramente, ho i miei dubbi, purtroppo.
which I can't get through.
Vecchio 11-05-2020, 16.24.09
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86 Visualizza messaggio
Leggevo sull'Amaca di Serra di una decina di giorni fa che per "l'italiano" la Fase 1 è più facile della Fase 2. La Fase 1 è "è vietato uscire", quindi non esci e basta, non hai arbitrarietà. La Fase 2, al netto del tentativo di normare cose impossibili (parentele, ecc.) fa appello alla responsabilità. E quindi è una questione personale.
è il motivo per cui, personalmente, sono più preoccupata della fase 2 rispetto alla 1, nonostante la 1 fosse più pesante dal punto di vista dell’obbligo. Della serie “in fase 1 tanti cretini e irresponsabili erano obbligatoriamente al sicuro in casa” e quindi mi sentivo in parte più tutelata...
Vecchio 25-05-2020, 20.58.07
L'avatar di crisalide folle
crisalide folle crisalide folle non è connesso
Forumista

crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bastiano Visualizza messaggio
Chissà Crisalide che starà facendo. Adesso i suoi consigli sarebbero preziosi. Su cosa mangiare per alzare le difese immunitarie. Su quante donne si possono frequentare contemporaneamente senza uscire di casa. Giacomo torna a fare.un saluto!
Ciao bell'uomo.
Sono in India del Sud, ad Auroville, e sto di lusso.
Cosa faccio?
Sono executive di una compagnia di sviluppo sostenibile, ma essendo il 90% dei miei lavori in Nepal e Assam e' tutto fermo. Per cui ho preso in mano la gestione della cucina della comunita' dove vivo e mi diverto come un matto a cucinare.
Nel frattempo ho finito di scrivere un libro. Sto finendo l'editing finale mentre aspetto i copyright di un autore per alcune citazioni, e nel frattempo ho cominciato la struttura dei prossimi due libri, legati a dei viaggi. Il libro si chiama Le Sette Tetradi dello Yoga Integrale, lo dovresti vedere tra qualche mese su Amazon.
Per il resto un sacco di attivita' fisica e di mare con mio figlio.
Quando e' scoppiato il coronavirus ero a Kathmandu per lavoro. C'erano gia' i primi casi in Nepal. Io stavo scendendo da un trekking al campo base dell'Everest dove ero andato per studiare come ridurre l'impatto ambientale del turismo sulle comunita' locali.
Ora, a gennaio a quelle altitudini la notte puo' anche raggiungere i -30... per cui tra il freddo del trekking e l'inquinamento di Kathmandu ho preso una faringite gargantuesca con tutti i sintomi del coronavirus.
Ho fatto giusto in tempo a prendere un aereo per Chennai poco prima che chiudessero tutto, per poi andare nella foresta pluviale dell'Arunachal Pradesh un paio di settimane per un altro lavoro, prima che il virus scoppiasse anche qui in India.
Ma ancora una volta ho fatto in tempo a tornare a Chennai, a casa, dove, come detto, sto di lusso.
Auroville e' rimasta immune, neanche un caso, e io lo so bene perche' lavoro con l'ambulanza in quanto primo soccorritore e sono in prima linea, e cio' e' dato dalla qualita' della vita: ottimo cibo, poco inquinamento, tanto sport, vita rustica, ottimi rapporti sociali, niente tv, poco computer.

Metto dei link a quanto detto giusto per dare qualcosa da masticare ad Animella che altrimenti...

Lavoro in Nepal:

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater

Arunachal Pradesh:

La mia compagnia:

https://dynamis-auroville.org/

PS donne: eh no... quelle il sistema immunitario te lo abbassano

PS India: personalmente sono stato pro-sospensione dei diritti ed ha funzionato fino ad adesso. Quando la liberta' dell'individuo mette a rischio il benessere della comunita' ho gradito l'uso della forza su gli indisciplinati e i cazzeggiatori inconsapevoli. Comunque gli indiani, con le dovute eccezioni, sono un popolo che tende ad obbedire alle autorita', per cui si e' incastrato tutto bene e nessuno si e' lamentato di questo paio di mesi senza un gran che' da fare. Adattarsi e rilassarsi qua e' un'arte millenaria.

Un abbraccio Bastia'... solo tu hai potuto riportarmi qui per caso.
Mo me ne torno all'editing del libro...
A settembre dovro' tornare in Arunachal Pradesh, dove gli stranieri possono entrare solo con permessi speciali, poi per il prossimo anno ho in cantiere un viaggio in Xinjiang con Dennis Freischlad, uno scrittore tedesco con cui scriveremo il primo libro (in inglese) a quattro mani su di una comunita' sufi tra gli uiguri della Cina. Ma se dopo lo Xingjiang passi di qua fai un fischio che ti offro un succo di ibisco e sarsaparilla.
Vecchio 25-05-2020, 23.34.27
L'avatar di animamigrante
animamigrante animamigrante non è connesso
Forumista

animamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da crisalide folle Visualizza messaggio
Sono executive.
Che fine di merda ch'è fatt, Giacumì!
Vecchio 26-05-2020, 07.13.19
L'avatar di crisalide folle
crisalide folle crisalide folle non è connesso
Forumista

crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da animamigrante Visualizza messaggio
Che fine di merda ch'è fatt, Giacumì!
"merda" tanta, te lo assicuro, e spesso di yak, specie perche' posso permettermi di sceglierla.

"fine" mai, non sono "finibile" per natura. Colpa dei miei forse.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione