Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un disco

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-08-2018, 01.18.54
L'avatar di Alberta
Alberta Alberta non è connesso
Registered User

Alberta reputazione oltre ogni limiteAlberta reputazione oltre ogni limiteAlberta reputazione oltre ogni limiteAlberta reputazione oltre ogni limiteAlberta reputazione oltre ogni limiteAlberta reputazione oltre ogni limiteAlberta reputazione oltre ogni limiteAlberta reputazione oltre ogni limiteAlberta reputazione oltre ogni limiteAlberta reputazione oltre ogni limiteAlberta reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
Esatto intendo quello. è odiosissimo. Non ti lascia cantare, ti fa dire "e vabbe allora sto zitto, canta te che io ascolto" gli arrangiamenti musicali diversi sono un'altra storia, a parte che Cesare fin'ora ha fatto cose bellissime, ma ci stanno soprattutto quando si tratta di canzoni di seconda fascia, sono sicuro che i grandi classici (special, marmellata, un giorno migliore...) li manterrà sempre in versione originale, così come jova non cambierà mai ragazzo fortunato e l'ombelico. Questo "cambio di linea melodica" per me si addice più a un teatro, ad un concerto voglio cantare
OK, rispetto il tuo punto di vista.
Io ai concerti non amo cantare nè saltare ma ascoltare. Il mio concerto preferito di Cesare in effetti resta questo qui (c'ero) https://www.youtube.com/playlist?lis...e0898RrqhOYI6z

Però davvero non penso di fare testo vista l'età avanzatissima. Ciao!
Vecchio 08-10-2018, 21.38.14
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!
Predefinito

Nuovo singolo da venerdì in radio, possibili scenari!
Era abbastanza scontato ma sono contento della scelta, è una canzone che piano piano sta comiciando a piacermi
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 06-11-2018, 17.57.07
L'avatar di Gritti
Forumista

Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!
Predefinito

è ripartito il tour di Cremonini, questa volta ovviamente nei palazzetti, ha già fatto due date, ho visto un po' di video e letto la scaletta (che tra l'altro Ce ha postato su instagram, perciò se dovete andare al concerto fate attenzione) praticamente non è cambiato quasi nulla, scaletta identica con la sola differenza che nella sezione acustica con piano c'è momento silenzioso al posto di figlio di un re, e nella parte acustica con chitarra negli stadi c'era solo dev'essere così, a sto giro aggiunto "al tuo matrimonio". Comincia a diventare un po' ripetitivo il mio amico qua... avesse fatto una shackerata alla scaletta con 5-6 canzoni ripescate dal passato, un pensierino ce lo avrei fatto. E invece niente, solite canzoni, solite versioni (che ormai conoscono tutti anche perchè ha pubblicato il cd live) tutto molto bello ma già sentito. sarà per il prossimo album
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 06-11-2018, 18.23.30
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

ecco, dopo aver visto la scaletta su IG volevo giusto venire qua per chiedervi che cambiamenti avevate notato a parte Momento Silenzioso (bella) e Al tuo matrimonio (bruttarella), perché non me ne venivano in mente altri, bravo Gritti e grazie!! Ma anche qualche ordine ha modificato o sbaglio?
Vecchio 06-11-2018, 19.37.48
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valer Visualizza messaggio
ecco, dopo aver visto la scaletta su IG volevo giusto venire qua per chiedervi che cambiamenti avevate notato a parte Momento Silenzioso (bella) e Al tuo matrimonio (bruttarella), perché non me ne venivano in mente altri, bravo Gritti e grazie!! Ma anche qualche ordine ha modificato o sbaglio?
no anche l'ordine mi sembra identico.. non ho trovato un video de al tuo matrimonio su youtube, mi sarebbe piaciuto sentire l'arrangiamento.. di momento silenzioso l'ho sentito ma non ricordo, immagino una versione abbastanza simile all'album. per il resto dai video non ho notato nulla di diverso, il palco sembra uguale, quintali di coriandoli sparati sempre negli stessi momenti.. ha voluto confermare ciò che ha fatto nel tour degli stadi. e in effetti erano solo 4 date, ci può stare di non stravolgere tutto.
Vecchio 06-11-2018, 19.58.31
L'avatar di valer
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

l'ho pensato anch'io che in effetti essendoci state solo 4 date negli stadi ci stava lasciare lo show praticamente invariato. I miei giudizi su Momento Silenziono e Al tuo matrimonio sono riferiti alle versioni dei dischi eh, non ho visto nemmeno io video, magari la bruttarella l'ha migliorata, chissà
Vecchio 01-12-2018, 18.50.50
L'avatar di Chiaru'
Chiaru' Chiaru' non è connesso
Forumista

Chiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Ma avete sentito poetica e possibili scenari solo voce e piano? Ma che voce ha quest’uomo? Viene fuori tutta la tecnica pianistica e tutto il sentimento della sua voce. Sto fremendo per il 7 quando uscirà tutto l’album in acustico piano e voce

I Serenissimi sul ritmo giusto!!!
sdeng is my way of life

Vecchio 01-12-2018, 22.54.08
L'avatar di valer
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Chiaru' Visualizza messaggio
Ma avete sentito poetica e possibili scenari solo voce e piano? Ma che voce ha quest’uomo? Viene fuori tutta la tecnica pianistica e tutto il sentimento della sua voce. Sto fremendo per il 7 quando uscirà tutto l’album in acustico piano e voce
ho sentito solo Poetica e concordo su tutto *__*
Vecchio 04-12-2018, 23.43.42
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Citazione:
ho sentito solo Poetica e concordo su tutto *__*
Bene... natale is coming!!
Vecchio 04-12-2018, 23.50.33
L'avatar di valer
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovazaki Visualizza messaggio
Bene... natale is coming!!
come fai le sorprese te, nessuno oh
Vecchio 04-12-2018, 23.52.04
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Citazione:
come fai le sorprese te, nessuno oh
Vecchio 07-12-2018, 19.24.47
L'avatar di valer
Forumista

Predefinito

cioè, nel disco solo piano e voce persino La Isla diventa bella
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione