![]() |
|
|||
|
|||
![]()
è uscito ieri LA CURA DEL TEMPO
qualcuno l'ha già comprato? io ho sentito solo il primo singolo e spero che l'album sia bellissimo questa la scaletta: È non È (4:44) Il negozio di antiquariato (4:27) Mimosa (4:36) Offeso (4:05) Nel Centro (4:08) Ora e qui (4:59) Senza prudenza (3:24) Lentamente (4:31) Essere Speciale (4:41) Quello Che Volevo (3:48) Risveglio (4:34) sembra che, almeno per ora, voglia fare concerti solo nei teatri per privilegiare certi suoni
|
||||
|
||||
![]()
il buon Niccolò...me lo ricordo dai tempi di "Dica".. che canzone!
|
||||
|
||||
![]()
anche a me piace molto la sua musica
nn so è diversa ha un nn so che di diverso anche io la seguo da DICA ma credo che prima facesse delle serate tipo come max gazzè e alex britti nei locali di sera a roma anzi in un locale in particolare che però ora nn ricordo
un bel salto..? sai certe volte sembra di fare un grosso salto, ma in realtà è soltanto un cambio di prospettiva, altre volte invece viene quasi segnata una strada nuova...chissà quale hai preso credo sia bello che ogni volta che il mio sguardo si perde ci siano i tuoi occhi a ritrovarlo... gli uomini passano , le idee restano..non ci prenderanno mai. con te però il problema è capire se quello che dici è quello che senti davvero dentro. perchè ti sai proteggere bene. |
|
|||
|
|||
![]()
consiglio a tutti di fare un giro sul sito ufficiale di Niccolo' Fabi, a mio avviso molto bello...
www.niccolofabi.com Ci sono anche i testi... e che testi... Lentamente Mostrami l'alba ma mostramela con calma che io possa abituarmi lentamente Poi entrami dentro ma entraci con calma scopri i miei peccati dolcemente dammi il tempo di distendermi piano Ora siediti qui ed aspetta fino a che puoi resistere solamente chi va senza fretta l'amore sa come si fa Prenditi il tempo per conoscere il mio tempo tanto anche domani sarò qui poi senza corsa ne riposo fino in fondo Naturalmente ti voglio qui solo naturalmente ti voglio qui Solamente chi va senza fretta l'amore sa come si fa. angelo
come un seme di futuro arrivato dal passato come l'amore che nasce come l'amore che muore come un sogno che c'è stato che ci sta ci starà ancora come il sole che lavora anche se la notte è buia come voce dentro a un coro di alleluja alleluja Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma 03.10.2002 "Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999) 12.12.2002 |
|
||||
|
||||
![]()
il cd è bellissimo, lo sto ascoltando in questo momento. l'ho preso il 3 febbraio e da quel giorno ascolto solo questo. prima ascoltavo a rotazione sempre pacifico.
beh, che dire: 1. è non è: è il singolo quindi non c'è nulla da aggiungere, la potete sentire da voi 2. il negozio di antiquariato: forse la migliore del cd. semplicemente bellissima! molto cantautorale... e poi ci sono quelle percussioni che piacciono a me 3. mimosa: inizialmente non mi era piaciuta tanto, ora la trovo bella davvero. triste però. 4. offeso: bella canzone, con la Mannoia (voce che sa di legno ![]() 5. nel centro: bella canzone d'amore, il testo è ben scritto, parole e concetti semplici, ma mai banali 6. ora e qui: bella, con un bel tappeto d'archi 7. senza prudenza: la più veloce e aggressiva del cd. stupendo l'uso dell'armonica insieme alla chitarra elettrica 8. lentamente: molto bella, e che testo! 9. essere speciale: altra bellissima canzone d'amore 10. quello che volevo: cantautorale, poetica, archi e chitarra... molto bella 11. risveglio: altra canzone d'amore, bella davvero. il cd ha un ottima chiusura con un trittico di canzoni degno di nota direi che l'unico momento debole, ma non poi tanto!!!, è la traccia 6... il che è tutto dire!!!! ![]() ![]() ![]() voto: 8
--- c'è un po' di me a: monteriggioni, monte della madonna, castelfalfi, grigioviola, colle val d'elsa (torre dell'escluso), strada x l'infinito, campo delle lucciole, parco della toposità, s.galgano, saturnia, campo di girasoli, r-park, bar colonna, magliana, gallio, ricadi, s. teodoro, golden beach |
|
|||
|
|||
![]()
insomma... vale comprarlo originale, vero?
diamine devo comprare anche SENZA PESO
|
||||
|
||||
![]()
si può anche masterizzare, ma è protetto e non ho ancora il programma giusto grrrrrrr!!!!
![]()
--- c'è un po' di me a: monteriggioni, monte della madonna, castelfalfi, grigioviola, colle val d'elsa (torre dell'escluso), strada x l'infinito, campo delle lucciole, parco della toposità, s.galgano, saturnia, campo di girasoli, r-park, bar colonna, magliana, gallio, ricadi, s. teodoro, golden beach |
|
|||
|
|||
![]()
protetto
![]() Io non vorrei comprare cd protettii, non sono d'arrdo su questa politica delle major... ![]() Pero', da quello che ho sentito e da quello che ha scritto GV, il cd merita... angelo
come un seme di futuro arrivato dal passato come l'amore che nasce come l'amore che muore come un sogno che c'è stato che ci sta ci starà ancora come il sole che lavora anche se la notte è buia come voce dentro a un coro di alleluja alleluja Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma 03.10.2002 "Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999) 12.12.2002 |
|
||||
|
||||
![]()
merita merita, specie se ti piace niccolò fabi. magari al primo ascolto spiazza... è un lavoro differente dall'ultimo e non si tratta di un ritorno alle origini.
la politica dei cd protetti non piace neppure a me: la copia per uso personale è consentita giusto? io ho l'originale e siccome in macchina ho il lettore cd voglio farmene una copia per la macchina e poterloa ascoltare in casa... mi rompe togliere e mettere togliere e mettere. ma se il cd è protetto che faccio? una copia in cassetta e basta? perchè in cassetta si può e in cd no? non è giusto a mio avviso.
|
|||
|
|||
![]()
mi sembra che nemmeno le cassette sono legali... così come i cd
|
|||
|
|||
![]()
quasi quasi me lo vado a comprare... me ne parlano tutti benissimo
|
|||
|
|||
![]()
29 Marzo: Legnago (VR) - Teatro Salieri
30 Marzo: Carpi (MO) - Teatro Comunale 3 Aprile: Milano - Teatro delle Erbe 7 Aprile: Roma - Teatro Ambra Jovinelli 8 Aprile: Bari - Teatro Niccolò Piccinni 9 Aprile: Napoli - Teatro Cilea 12 Aprile: Pescara - Auditorium Flaiano 14 Aprile: Firenze - Saschall 15 Aprile: Genova - Teatro Modena 16 Aprile: Fidenza (PR) - Teatro Magnani 18 Aprile: Padova - Teatro Verdi a qualcuno interessa la data di Napoli?
|
||||
|
||||
![]()
a me piace un sacco
Niccolò Fabi e il suo modo di esprimersi ma ancora non ho il suo ultimo lavoro
|
||||
|
||||
![]()
L'ho preso... è davvero bello... le prime sette canzoni sono tutte stupende... mi hanno colpito dal primo ascolto...
|
||||
|
||||
![]()
anche a me piace molto...avevo solo il suo primo cd "il giardiniere" ma da quando ho ascoltato questo suo ultimo lavoro ho ricomprato tutti i suoi precedenti album...bello bello....
|
|
||||
|
||||
![]()
io per ora ho sentito solo il singolo che passano in radio e lo trovo veramente bello
|
|||
|
|||
![]()
ciao wap, come ai vecchi tempi, scambiamo idee sulla musica.
perchè credo che ad entrambi questo mondo piaccia davvero un sacco! avrei consigliato io questo cd, ma ci ai pensato tu, con gran cura, bravo ![]() mi piace molto nicolò, ed in modo particolare per me questo sua ultima fatica è davvero speciale. una musica ricercata, pensata e con i suoni curati. un cd che fa pensare e che fa star bene, almeno a me! e poi mi associo al consiglio di far un salto nel sito, carino! un abbraccio cumpà, davide |
|
||||
|
||||
![]()
l'ho ascolatato tutto
pura poesia
|
|||
|
|||
![]()
Oggi e' stato ospite a Play.It e ha cantato Il negozio di antiquariato, Mimosa, E' non e' e Lasciarsi un giorno a Roma.
Domani sera sara' ospite a Coyote, 23.00 su MTV angelo
|
||||
|
||||
![]()
il 29 luglio sono stata ad un concerto di niccolò
a portovenere(località le grazie)in liguria(la spezia) ervamo un centinaio di persone ma l'atmosfera era stupenda lui e il gruppo hanno eseguito pezzi di tutti e quattro gli album spaziando qua è là da "capelli" a "lasciarsi un giorno a roma" da "rosso" ad "offeso" niccolò non si limitava solo a cantare, ma parlava con noi, faceva domande e vari commentini. è stato un concerto stupendo ero già stata ad un altro suo concerto nel 99 ma questo è stato meglio ancora tutto sapeva di poesia pura e poi ragazzi vederlo cantare è favoloso perchè trasmetteva le sue emozioni. dopo il concerto, per chi ha aspettato ed è andato dietro il palco cè stata la possibilità di farsi fare l'autografo, e anche di fare fotografie. si è dimostrato una persona molto disponibile. ora nella mia stanzetta cè appesa la mia foto con lui ![]()
Modalità visualizzazione | |
|
|