Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Sito Soleluna

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-05-2016, 13.53.28
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Non credo di poter essere il primo a parlare ma vorrei comunque dire la mia.
Questo forum non è morto (ve lo posso garantire) ma è in decadimento rispetto a prima. La gente che lo popolava se n'è andata per beghe interne o per cambiamento di vita o per predominanza di Facebook (in alcuni casi anche due o tutte e tre queste cause combinate tra loro), e non ne arriva di nuova perché quella nuova ha Facebook. Per me questo forum è mille volte meglio di Facebook, per mille motivi, ma non lo si può spiegare a chi non l'ha vissuto.

Ho visto che "mi avete cercato" in un gruppo su Facebook, quando il forum è rimasto inaccessibile per alcuni giorni. Ho anche visto che tra quelli che scrivevano lamentandosi del disservizio, molti non scrivono poi molto qui. Ma non gliene faccio una colpa: anch'io per anni ho smesso di scrivere. E comunque anche se uno non dovesse più scrivere ha comunque il diritto a trovare tutto quello che ha scritto in passato.

Se mai chiuderà (chi lo sa? Non costa molto, viste le finanze non certo a secco del capo non dovrebbe chiudere) spero che ce lo facciano sapere in tempo in modo da "salvare" (ma è impossibile farlo, temo) tutto. C'è troppo passato qui, mio e di tutti, per non farlo.
which I can't get through.
Vecchio 06-05-2016, 20.01.10
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Residenza: tra i sogni e le stelle,come una goccia in mezzo al mare
Kyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Kyo Manda un messaggio tramite Skype™ a Kyo
Predefinito

"c'è troppo passato"
hai detto bene.

Io sono sempre stato un sostenitore della storia del forum.
Insieme a tanti altri posso raccontarvi mille aneddoti e conoscerne di nuovi che magari non so.
Alcuni non scrivono più, meglio così!
Alcuni scrivono ancora, meglio così!
Alcuni vanno e vengono, meglio vosì!
Alcuni lo hanno scambiato usato e trasformato su un finto fanclub e/o un surrugato di facebook, meglio così!
Alcuni...mentre Altri non ci sono.
Si è pensato ad andare avanti, ad evolversi, e forse si è perso quel passato del forum.
Lo stare assieme per la voglia di farlo!

Io faccio veramente fatica a trovare persone nuove qui. Tengo stretto chi ho.
E siete tanti!
Ma è difficile e poi, poi vedo sempre confermata la mia teoria, più volte enunciata, delle 10(forse 20) persone....
se non girano loro, non si va da nessuna parte.
Che poi tra loro queste persone nemmeno si sopprtano tutte, meglio così!
Ma hanno un passato in comune.

Dobbiamo ricostruirci un passato per avere un futuro.
Tutto qui

Ultima modifica di Kyo : 06-05-2016 alle ore 20.47.44
Vecchio 07-05-2016, 08.53.09
L'avatar di gabo86
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Bellissime parole Gian.
Io, per quanto mi riguarda, ci passo quasi ogni giorno. A volte scrivo, a volte leggo qualcosa di nuovo, a volte vado in cerca di qualcosa di remoto.

Ma secondo me il punto è semplicemente questo: siamo tutti più adulti e abbiamo meno "tempo" per il forumm (e annessi e connessi). Non credo sia una questione di "gradimento di Jovanotti": anche da quando ho iniziato ad ascoltarlo più ho continuato ad incontrare forumisti e a partecipare a raduni (e, saltuariamente, a concerti).
Poi chissà...
Vecchio 07-05-2016, 08.53.20
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

.
Vecchio 07-05-2016, 09.18.42
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Questo forum ha creduto troppo nel passato e non ha costruito nulla per il futuro.

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...
Vecchio 14-05-2016, 23.47.44
L'avatar di *fenice*
*fenice* *fenice* non è connesso
Forumista

*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!
Predefinito

Mi chiedo se sarebbe giusto salvare tutto quello che ho scritto (ma servirebbe un back up generale, perché ci sono troppi post), o lasciarlo al suo destino e lasciare solo ciò che ricordo.
Come i momenti passati in posti in cui non tornerai più.

Continuo a sperare che resti sempre on line, come un porto in cui tornare.

poveri noi che andiamo a sistole e diastole

lascia che il tempo sistemi il passato e vai a fare altri piani

ricorda che ogni momento che passi senza fare la rivoluzione ma ancora in vita, è sopravvivenza

Storia volume primo
Vecchio 16-05-2016, 14.18.30
L'avatar di memole79
memole79 memole79 non è connesso
Forumista

memole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a memole79
Predefinito

Le vite cambiano ma questo resta sempre un porto sicuro dove fermarsi un attimo a prendere un respiro come una secca nel mare in tempesta ... qui abbiamo lasciato e spesso passiamo ancora dopo anni a lasciare tasselli importanti delle nostre vite ... passo poco perché son sempre più spesso nella tempesta e senza fiato ma non posso pensare che possa chiudere ... vi voglio bene.
Vecchio 19-05-2016, 00.06.01
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...
Vecchio 19-05-2016, 10.17.22
L'avatar di francescapesci
francescapesci francescapesci non è connesso
Forumista

francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hime* Visualizza messaggio
Questo forum ha creduto troppo nel passato e non ha costruito nulla per il futuro.
Pienamente d'accordo Sara

Qualcosa e' cambiato

frapesci.

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
tu vedi
allora vedi di andare a cagare
Vecchio 19-05-2016, 10.35.59
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

ok..però siamo nel presente, e l'unico modo per tenerlo vivo è scriverci. Indipendentemente dai pochi stimoli, da persone che ci piace leggere e non scrivono, da persone che non ci piace leggere e scrivono, dai ricordi dei tempi che furono, da mille altri fattori, ma se tutti si limitano a guardare e basta senza agire è ovvio che la situazione non cambierà mai. Non è una critica a nessuno perché ogni motivo per cui uno si allontana da qua è lecito, però la vedo così, e so che è phre una banalità quella che ho scritto, perché banale sarebbe la soluzione.
Vecchio 19-05-2016, 11.26.22
L'avatar di VITA
VITA VITA non è connesso
Forumista

VITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a VITA Manda un messaggio tramite Skype™ a VITA
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valer Visualizza messaggio
ok..però siamo nel presente, e l'unico modo per tenerlo vivo è scriverci. Indipendentemente dai pochi stimoli, da persone che ci piace leggere e non scrivono, da persone che non ci piace leggere e scrivono, dai ricordi dei tempi che furono, da mille altri fattori, ma se tutti si limitano a guardare e basta senza agire è ovvio che la situazione non cambierà mai. Non è una critica a nessuno perché ogni motivo per cui uno si allontana da qua è lecito, però la vedo così, e so che è phre una banalità quella che ho scritto, perché banale sarebbe la soluzione.
sarà banale, ma per me è molto reale. sono d'accordo con te, anche se io sono la prima che appare e scompare e non ha mai scritto post lunghi o sviscerato i propri pensieri o emozioni

...non tutto quel che brucia si consuma..

partito del
RAPPRESENTANTA SINDACALA
Vecchio 19-05-2016, 15.09.56
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da VITA Visualizza messaggio
sarà banale, ma per me è molto reale. sono d'accordo con te, anche se io sono la prima che appare e scompare e non ha mai scritto post lunghi o sviscerato i propri pensieri o emozioni
ma quello figurati, personalmente non penso che chi scrive nei classici viva di più il forum rispetto a chi gioca al giochillo cinematografico, oppure a chi si confronta sulla musica di Lorenzo ecc., anzi, il bello di questo forum è anche quello, l'offrire mille spunti diversi, ognuno sceglie quello che gli è più congeniale. Poi certo, ci sono argomenti prettamente "forumistici" a cui è bello che un forumista partecipi in quanto tale, vedi scelta delle magliette, decisioni varie. Il fatto di offrire tanti sottoforum è un ulteriore motivo per cui questo forum potrebbe essere molto più vivo di come è ora (e forse anche un motivo per cui lo è stato), nel senso che fosse un forum a senso unico in cui si parla solo di Lorenzo oh, ci sta che le discussioni si esauriscano, ma questa molteplicità di argomenti offre un potenziale di discussione esteso, è più difficile non trovare nemmeno un argomento interessante...boh, ripeto, non è colpa di nessuno, diciamo che però apprezzo chi oltre alla semplice constatazione dello stato delle cose fa anche il passo successivo e scrive.
Vecchio 20-05-2016, 06.07.51
L'avatar di xigix
xigix xigix non è connesso
Forumista

xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!
Predefinito

purtroppo il numero degli utenti attivi è troppo esiguo x riuscire a creare abbastanza spunti da rendere le discussioni interessanti e longeve
Vecchio 23-05-2016, 23.37.25
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Residenza: tra i sogni e le stelle,come una goccia in mezzo al mare
Kyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Kyo Manda un messaggio tramite Skype™ a Kyo
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hime* Visualizza messaggio
Forse ha solo sbagliato il futuro da costruire, visto che ha spinto nella direzione
"fan a tutti i costi"....e poi finito il tour, tutti a nanna

Vecchio 26-05-2016, 14.19.10
L'avatar di soleilarialuna
soleilarialuna soleilarialuna non è connesso
Forumista

soleilarialuna reputazione Totale !!!soleilarialuna reputazione Totale !!!soleilarialuna reputazione Totale !!!soleilarialuna reputazione Totale !!!soleilarialuna reputazione Totale !!!soleilarialuna reputazione Totale !!!soleilarialuna reputazione Totale !!!soleilarialuna reputazione Totale !!!soleilarialuna reputazione Totale !!!soleilarialuna reputazione Totale !!!soleilarialuna reputazione Totale !!!
Predefinito

io sono una di quelle che il forum nn lo ha vissuto nel corso degli anni, mi ci sono iscritta relativamente di recente rispetto a molti di voi.

il mio approdo qui è dovuto al fatto che cercavo qualcuno che avesse la mia stessa passione e che potesse capirmi nel modo in cui questa passione fa parte da sempre della mia vita. sono cresciuta con lorenzo, da quando ha iniziato lui io nn ho mai smesso, ero piccola davanti alla tv e già nn riuscivo a staccarmi dai suoi video (e mio padre dietro che mi diceva "ma veramente ti piace sto tipo????" ). ancora oggi la sua musica mi parla, l'ho già detto in un altro post...parla di me e con me.
farne a meno è un'ipotesi non contemplata.

onestamente quando mi sono iscritta ho percepito molto distacco e scetticismo (un pò della serie...ma chi sei, che vuoi) e qualcuno mi diceva di non mollare perchè piano piano avrei ricavato il mio spazio.

questo è successo si, ma non come avrei voluto io, avrei voluto di più. purtroppo un pò per il fatto che la vita ti porta lontano dal pc, un pò per il logorio del forum in sè per le vicessitudini che qualcuno accennava (che io ho percepito ma che non conosco non avendole vissute) non è stato possibile!

ciò detto ho sempre piacere a stare qui, anche solo leggendo al volo, perchè in fondo ho scelto di starci e finchè possibile darò il mio piccolo contributo per far sì che resti sempre vivo e presente. per far sì che magari quello che volevo...il motivo per cui ci sono arrivata si concretizzi...

un cuore che combatte...ovunque sia dall'Africa all'Antartide...
Vecchio 10-07-2018, 11.10.40
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

il forum ha preso un nuovo fuso orario...

comunque, a mio modo di vedere, non sarebbe male dare una piccola rivisitata al forum...
per l'attuale numero di utenti ci sono troppi sotto-forum.

Io chiuderei tutti i "CONSIGLIA UN..." e il "FORUM ATTUALITA'" per rimettere quei thread nel generale. Sarebbe meno dispersivo.

Stessa cosa per le sezioni su Lorenzo...ce ne sono tre, ne basterebbe una, magari con la sotto-cartella per i concerti.

Che ne pensate?

Ultima modifica di decly2002 : 10-07-2018 alle ore 11.13.50
Vecchio 10-07-2018, 12.37.04
L'avatar di VITA
VITA VITA non è connesso
Forumista

VITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a VITA Manda un messaggio tramite Skype™ a VITA
Predefinito

in effetti...

...non tutto quel che brucia si consuma..

partito del
RAPPRESENTANTA SINDACALA
Vecchio 10-07-2018, 12.57.52
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
il forum ha preso un nuovo fuso orario...

comunque, a mio modo di vedere, non sarebbe male dare una piccola rivisitata al forum...
per l'attuale numero di utenti ci sono troppi sotto-forum.

Io chiuderei tutti i "CONSIGLIA UN..." e il "FORUM ATTUALITA'" per rimettere quei thread nel generale. Sarebbe meno dispersivo.

Stessa cosa per le sezioni su Lorenzo...ce ne sono tre, ne basterebbe una, magari con la sotto-cartella per i concerti.

Che ne pensate?
Sicuramente una rivisitata non farebbe male
Safari Jam e Quarantology / Radio Soleluna / Sito Soleluna / Consiglia un sito ... li archivierei tutti nei forum classici magari
Il consiglia un disco/libro/film li lascerei lì dove sono, magari metterei nella home principale la sezione concerti di Jova
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!

Ultima modifica di Gritti : 10-07-2018 alle ore 13.21.33
Vecchio 10-07-2018, 13.58.00
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Io in questa sezione, ad esempio, forse non ci sono mai passato. Sono anche io pro rivisitata. Una cosa che non ho mai digerito è il non poter aprire i thread per i compleanni perché si doveva usare quello ufficiale. Centinaia di thread che non dovrebbero esistere se non le pagine del diario di qualcuno vengono aperti senza ritegno e poi bisogna farsi problemi per aprire un thread così importante. Poi vorrei si potesse impedire ad alcuni utenti di aprire dei nuovi thread. Non mi riferisco a quelli che non hanno scritto abbastanza post ma a quelli che scrivono cose che non fanno accendere il cervello.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione