Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un disco

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-02-2017, 23.18.02
L'avatar di gea
gea gea non è connesso
Forumista

gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!
Predefinito

per fortuna le date di brescia per ora sono confermate.non vedo l'ora di riascoltare le nuove canzoni dal vivo,al raduno è stato strepitoso...
Vecchio 28-02-2017, 19.24.05
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!
Predefinito

Sono stata ieri alla data di Eboli, prima volta che lo vedo dal vivo. Lui è un grande artista, senza alcun dubbio, una voce strepitosa, la band è davvero simpatica ma a parer mio l'intero concerto è un po piatto, poca interazione coi fan, solo due ore di show, poco movimento insomma...

Fino all'ultimo attimo...
Vecchio 15-03-2019, 21.03.30
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

wewe è uscito START! il nuovo album di Ligabue!
Recensione al primissimo ascolto:

POLVERE DI STELLE per me è la più bella del disco, l'unica che ho voluto subito riascoltare. Voto 8

ANCORA NOI non mi entusiasma, una canzone sull'amicizia non troppo profonda, giusto il ritornello a coro fatto apposta per gli stadi. se sarà singolo, non farà successo. Voto 5

LUCI D'AMERICA mi piace, non da impazzire ma mi piace. Scelta azzeccatissima sceglierla come primo singolo, è la canzone più immediata, d'impatto. Voto 7

QUELLO CHE MI FA LA GUERRA una delle peggiori, sarà che devo leggere bene il testo, musicalmente non mi dice nulla, e non credo abbia neanche sto gran significato Voto 4

MAI DIRE MAI una canzone d'amore mal riuscita, il tentativo di fare una ballad per metà fallito. Salvo il testo che comunque è da ascoltare con attenzione, per il resto non sarà un successo. Voto 5,5

CERTE DONNE BRILLANO Bella canzone, la seconda migliore dopo polvere di stelle, non paragonabile a "le donne lo sanno" ma comunque molto apprezzabile. Voto 6,5

VITA MORTE E MIRACOLI Altra ballad mal riuscita, non ci siamo. Voto 4

LA CATTIVA COMPAGNIA L'unica un po' spinta del disco, e meno male. Ricorda un po' il vecchio Liga (bestemmia...) avrei preferito 3-4 canzoni così e meno lenti, purtroppo anche Liga sta invecchiando. Voto 7

IO IN QUESTO MONDO Da ascoltare attentamente, io non l'ho fatto, ero stanco e anche un po' deluso. La musica è lenta, che palle, il significato della canzone è da interpretare, ci proverò, ma senza entusiasmo Voto 5

IL TEMPO DAVANTI Non l'ho ascoltata fino alla fine, per la prima metà non mi è piaciuta neanche un po', peccato. Un tempo Liga finiva i dischi con il botto (il meglio deve ancora venire, sono sempre i sogni a dare forma al mondo, chissà se in cielo passano gli who, sono quì per l'amore... senza scomodare gli album storici) questa proprio non sa di niente Voto SV

Nel complesso secondo me è il secondo peggior album della carriera di Liga (il peggiore è made in italy), delusione perchè Liga è Liga, e fare peggio di Made in Italy era umanamente impossibile. Magari poi riascolto e cambio idea su tutto, speriamo.
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione