Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un film

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-04-2001, 20.51.46
ivana ivana non è connesso
Registered User

ivana è sulla buona strada
Predefinito

Un film molto bello, sulla scia di Tutto su mia madre. Stefano Accorsi è davvero bravissimo, così come la Buy! Forse un po' irreale, ma comunque da vedere!
Vecchio 04-04-2001, 18.10.29
L'avatar di MOON
MOON MOON non è connesso
Forumista

MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!
Predefinito

sono d'accordo..bel film..bravissimi gli attori.. ma perchè irreale?
Vecchio 07-04-2001, 12.50.37
Registered User

Predefinito irreale perchè..

... perché la storia è stata magistralmente orchestrata dal registra, il quale voleva trasmetterci qualcosa di importante, tuttavia ignorando che, forse, la realtà è ben altra. Comunque sia, indipendentemente dal grado di realtà che esprime, trovo che sia un film molto, molto bello! Peccato che non sia stato pubblicizzato nel modo giusto. Il passaparola, per i film italiani, è fondamentale, quindi diamoci da fare!!!
Vecchio 08-04-2001, 09.43.26
L'avatar di Shion
Shion Shion non è connesso
Forumista

Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!
Predefinito

in effetti trovo che ultimamente il cinema italiano merita tantissimo...

oggi lo vado a vedere, spinta da Stefano Accorsi e Margherita Buy...dai provini non trapela molto del film, il minimo...ma mi ha molto incuriosita. Poi vi dico.
Vecchio 09-04-2001, 12.34.52
L'avatar di chandra
chandra chandra non è connesso
Registered User

chandra diventerà presto famoso
Predefinito

si, è un film fantastico! (come vedi ivana ci ritroviamo d'accordo anche sui film e non solo sui libri... )
lo ho visto ieri ma non mi è sembrato affatto irreale... non so, ivana potresti spiegare meglio il concetto? perché dici che la realtà è ben altra? l'unica cosa poco reale è la possibile storia fra l'ex moglie e l'amante... ma non impossibile! ho sentito cose peggiori nella realtà. e poi qual'è la realtà? il maritino impegnato fedele, l'omosessuale sposato che ama determinate poesie... siamo proprio sicuri che la realtà sia una per tutti?
Vecchio 09-04-2001, 17.28.35
L'avatar di MOON
MOON MOON non è connesso
Forumista

MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!
Predefinito

a me non è sembrato irreale..certo non è la vita di ogni comune essere vivebìnte, ma ce ne sono certe molto più strane..
e in fondo avrei capito anche la storia tra Michele e la moglie del suo amante. L'ho pensato appena lei ha detto che il libro di poesie era suo e non del marito.
In fondo tutti e due amavano la stessa persona ma nessuno dei 2 la conosceva nel profondo..mentre così le due vite si compensavano, no?
boh..forse sono io che cerco sempre di pensare positivamente..ma non sempre ci riesco!
io che continuo a pensare che l'ultimo bacio finisce bene!!

Vecchio 09-04-2001, 19.35.44
Registered User

Predefinito

Leggendo le vostre opinioni mi rendo conto che, forse, il mio giudizio è stato un po' troppo affrettatto. (Hai ragione Chandra, abbiamo gli stessi gusti!) Semplicemente, è ciò che ho pensato durante la visione del film, soprattutto osservando la famiglia di Accorsi... non so, mi è parsa un po' troppo costruita (l'amico malato di Aids, la ragazza facile ma dal cuore d'oro, il trans che non ha il coraggio di mostrarsi alla famiglia, il gay innamorato dell'amico..)... comunque ribadisco anche il fatto che, è verissimo, a volte la realtà è più sorprendente della fantasia.
Aspetto una vostra replica...
Vecchio 12-04-2001, 21.26.51
L'avatar di chandra
Registered User

Predefinito

be'... che dire... in effetti in questo senso la famiglia di michele poteva sembrare costruita... ma credo che il fine fosse quello di fornire uno spaccato il più completo possibile di quella vita...

cacchio mi è piaciuto tutto quel film, anche la fine!!
non saprei davvero cos'altro dire...
Vecchio 12-04-2001, 21.27.42
L'avatar di chandra
Registered User

Predefinito

ah cmq il regista è omosessuale... quella rappresentata non credo sia fantasia!
Vecchio 13-04-2001, 18.42.15
L'avatar di EDEA
EDEA EDEA non è connesso
Forumista

EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!
Predefinito

Le Fate Ignoranti é davvero molto bello ma non penso che sia poi così irreale...
Se avete voglia di vedere un bel film allora questo é quello giusto.Quello che poi mi é piaciuto di + é l'ultima scena (quella del bicchiere che cade per terra...!)
Vecchio 16-04-2001, 19.54.17
L'avatar di Babry
Babry Babry non è connesso
Forumista

Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!
Predefinito

Oggi son andata al cinema e ho visto questo film: davvero molto bello, pieno di sentimento e di verità sacrosante (prima fra tutte: nn si conosce mai davvero ki si ha vicino), bravissimo e bellissimo Accorsi, per nulla irrelae la storia (tranne forse la relazione tra i due alla fine)

CMq lo consiglio a tutti
Vecchio 19-04-2001, 11.16.30
Anna Rita Anna Rita non è connesso
Registered User

Anna Rita è sulla buona strada
Invia un messaggio via ICQ a Anna Rita
Predefinito realta' e verita', nient'altro che questo

c'e' nel film, meraviglioso film proprio per questo.
La famiglia e' reale, e' reale l'avvicinamento che si crea e che unisce le persone simili tra loro per qualche motivo.

le emozioni, i sentimenti, il sesso, niente di meno incontrollabile e giudicabile.

la scena che vede Accorsi (SPLENDIDO!) e la buy, occhi negli occhi, in casa di lui, lui nel suo mondo, lei annichilita dal dolore e dalla sorpresa di trovarsi con quel quadro in mano in quel posto lontano da lei. E che non riesce a capire l'evidenza, non riesce a sentire lui che le dice che lui e' la persona che sta' cercando.
quegli occhi, mamma mia che brividi, lui, lei in turbine.
Solo questa scena rende il film memorabile.

Poi il sorriso di Stefano Accorsi, magnifico, solare come pochi quando esplode e i suoi primi piani, da soli, meritano la visione del film..

poi colore, la bravissima buy, quel qualcosa che gira tra i gay, quella complicita' che mi affascina e che nel film ho sentito.
Vecchio 19-05-2001, 01.07.22
L'avatar di Mimma
Mimma Mimma non è connesso
Forumista

Mimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito e che colonna sonora

da Gracias a la vida alla splendida Due Destini dei Tiromancino, meravigliosa anche Muovo le ali di nuovo un inedito che c'è nel cd della colonna sonora. bellissima , sul serio da prendere
"Come geloso, io soffro quattro volte: perché sono geloso, perché mi rimprovero di esserlo, perché temo che la mia gelosia finisca per ferire l'altro, perché mi lascio soggiogare da una banalità: soffro di essere escluso, di essere aggressivo, di essere pazzo e di essere come tutti gli altri".
Vecchio 19-05-2001, 14.51.12
L'avatar di Giulia
Giulia Giulia non è connesso
Forumista

Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Giulia
Predefinito

L'unico difetto del film secondo me è la famiglia di Michele: gli attori sono bravissimi e nn dubito che esistano legami così o storie così nella vita, però quella famiglia riuniva secondo me tutti i luoghi comuni sulle comunità omosessuali, in questo sono d'accordo con Ivana.

Per il resto, come avete interpretato la fine del film?
Il bicchiere non si rompe: vuol dire che lui non l'amava davvero o vuol dire che lei tornerà da lui?
Giulia
Vecchio 19-05-2001, 16.52.12
Mila Mila non è connesso
Registered User

Mila è sulla buona strada
Predefinito

anche a me è piaciuto molto...il regista è stato bravissimo nel raccontare 1 storia per niente facile e soprattutto "tragica"senza cadere nel melodrammatico...e lo ha fatto spezzando la tragicità del film con 1 ironia delicata che non contrastava affatto col resto del film(mi riferisco,per esempio, al personaggio della madre della buy e ad altre battute da altri attori.Poi la storia era molto originale e gli attori davvero bravi!
unico neo,a mio avviso,è la scena dell'orgia...credo sia 1 luogo comune che specie in un film in cui si rivendicano gli omosessuali,poteva benissimo non essere inserita!
per il resto...proprio 1 bel film..anche le scene finali,durante i titoli di coda,con il cast che partecipava al gay pride.
Vecchio 20-05-2001, 23.02.24
L'avatar di Babry
Forumista

Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!Babry reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originally posted by Giulia
come avete interpretato la fine del film?
Il bicchiere non si rompe: vuol dire che lui non l'amava davvero o vuol dire che lei tornerà da lui?
Giulia
secondo me lei torna da lui, anke perkè mentre passano i titoli di coda si vedon tutti loro al Gay pride (hai presente ke preparavano gli striscioni?) e c'è anke lei
Vecchio 21-05-2001, 18.14.56
L'avatar di Giulia
Forumista

Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!
Predefinito

Le scene al Gay Pride sono state le prime ad essere girate, nella realtà, e da quello che ha detto Accorsi in un'intervista a Roma Live, su MTV, qualche settimana fa, dovevano mostrare una reale partecipazione del CAST, non dei personaggi del film... ma può essere che io abbia capito male.
Giulia
Vecchio 22-05-2001, 00.41.16
L'avatar di Babry
Forumista

Predefinito Giulia

questo non lo sapevo

(e mi son anke persa Accorsi a Romalive...)

quindi puo' essere ke abbia ragione tu...

mistero!
Vecchio 22-05-2001, 14.44.29
L'avatar di Giulia
Forumista

Predefinito

Non so, guarda, dovrei rivedermi l'intervista perchè la guardavo (o meglio la ascoltavo) facendo altro e non ho colto bene tutte le parole, avevo solo mezzo cervello concentrato su Accorsi, non controllavo come muoveva le mani o le espressioni del viso quindi non ero davvero dentro a quello che diceva.
Cmq diciamo che lei torna, l'ipotesi ottimista e quasi sempre la migliore
Giulia
Vecchio 22-05-2001, 15.56.16
L'avatar di hacker
hacker hacker non è connesso
Forumista

hacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via AIM a hacker Invia un messaggio via MSN a hacker Invia un messaggio via Yahoo a hacker
Predefinito

Citazione:
Originally posted by Giulia
L'unico difetto del film secondo me è la famiglia di Michele: gli attori sono bravissimi e nn dubito che esistano legami così o storie così nella vita, però quella famiglia riuniva secondo me tutti i luoghi comuni sulle comunità omosessuali, in questo sono d'accordo con Ivana.

Il film e' girato a due passi dal locale dove prima c'era il Mucca Assassina.
Per chi non lo sapesse il venerdi' a roma c'e' Mucca Assassina, io non sono mai stato ma so che....niente che cmq e' un party organizzato da Vladimir Luxuria e che e' una grandiosa festa........molto strana
Quindi e' molto probabile che in quella zona ci fosse una casa e una famiglai cosi' composta....

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione