Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un viaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-03-2005, 18.52.43
L'avatar di MOON
MOON MOON non è connesso
Forumista

MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!
Predefinito parigi

Tempo a disposizione: 1 giorno e mezzo..
che vedo??? dove vado ?

Vecchio 25-03-2005, 17.38.38
L'avatar di Sognatrice
Sognatrice Sognatrice non è connesso
Registered User

Sognatrice reputazione oltre ogni limiteSognatrice reputazione oltre ogni limiteSognatrice reputazione oltre ogni limiteSognatrice reputazione oltre ogni limiteSognatrice reputazione oltre ogni limiteSognatrice reputazione oltre ogni limiteSognatrice reputazione oltre ogni limiteSognatrice reputazione oltre ogni limiteSognatrice reputazione oltre ogni limiteSognatrice reputazione oltre ogni limiteSognatrice reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Cacchio...pochino come tempo!
Io ci sono stata 10 giorni e, con 2 guide d'ecezione come solo i miei genitori sanno essere, ho visto molte, molte cose!

Cmq, se ami l'arte, più che il Louvre (perfettamente impossibile da visitare in così poco tempo), ti consiglio fortissimamente il museo d'Orsay che raccoglie opere impressioniste e capolavori di quel genio di Van Gogh...molto più ridotto nelle dimensioni e concentrato nella bellezza.

Facendo un giro per la città, io restai veramnete impressionata dalla maestosità del Panthéon: In posizione dominante sulla collina di Sainte-Geneviève e sul sottostante Quartier Latin, il Panthéon costituisce un eccellente esempio dell'architettura della fine del XVIII secolo.

Da non perdere, ovviamente, la Cattedrale di Notre Dame, ma anche la MERAVIGLIOSA Sainte Chapelle...da restare a bocca aperta per quant'è bella.

E se proprio hai tempo da perdere io farei una passeggiatina notturna sugli Champs-Élysées, con vista finale dell'arco di trionfo.

Per la Torre Eiffel, ci vuole un bel po' di tempo per salirci...magari la vedi dal basso e di sera, tutta illuminata che è una bellezza!

Questo un itinerario sommario di un'amante dell'arte.
Se non abbiamo gli stessi gusti, passo parola a qualcun'altro!
"Volevo dire che io la voglio, la vita, farei qualsiasi cosa per poterla avere, tutta quella che c'è, tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela, io la voglio, davvero, dovesse fare anche un male da morire è vivere che voglio.
Ce la farò, vero?"

...questo cuore sparpagliato per il mondo se ne va...

20 LUGLIO 2005...IO C'ERO!
Vecchio 25-03-2005, 18.26.15
L'avatar di MOON
MOON MOON non è connesso
Forumista

MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!
Predefinito

No, hai i miei gusti, ti assicuro!!
Io sono già stata a Parigi e ho visto gran parte delle cose.. però il museo d'Orsay per esempio era chiuso.. Sulla torre Eiffell ci sono stata, avevo l'hotel lì vicino quindi l'ho vista sia di giorno che di notte.. ma ci tornerò volentieri !
Salterò il Louvre e musei vari perché ho troppo poco tempo..
La mia idea è di andare in giro per il centro, vedere Notre Dame, l'Opera, il Pantheon e gli Champs-Élysées, prendere uno di quei bus turistici o il battello per fare un giro completo.. per poi finire a cena al quartiere Latino!
(questo il primo giorno.. un'ammazzata… )
la mattina seguente.. Sacro Cuore perché ne ho troppo un bel ricordo!
Ma purtoppo alle 15,30 ho il volo per il rientro…
Vecchio 29-03-2005, 18.24.47
L'avatar di giuliagra
giuliagra giuliagra non è connesso
Forumista

giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!
Predefinito

ma lo vogliamo dire che la giornata clou è dedicata a eurodisney?
io come sai approvo!è forse l'unico posto per il quale lascerei la mia roma

Non dire le bugie
Vecchio 29-03-2005, 20.46.55
L'avatar di M.Angels
M.Angels M.Angels non è connesso
Forumista

M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!
Predefinito

quando possa tornare a fare un viaggio, la destinazione sarà Parigi... se torniamo in Italia, Roger mi uccide

carta rosa!cercavo un angolo di paradiso rosa... e l'ho trovato amica rosa ...

il mio fotolog creativo...
Vecchio 30-03-2005, 12.48.20
ladyC ladyC non è connesso
Registered User

ladyC diventerà presto famoso
Predefinito

Citazione:
Originally posted by giuliagra
ma lo vogliamo dire che la giornata clou è dedicata a eurodisney?
io come sai approvo!è forse l'unico posto per il quale lascerei la mia roma
diciamolo ecco diciamolo.. bellissima parigi vorrei venire con voi.. passeggiare lungo la senna con la crepe alla nutella, pranzare a kentuky fried chiken
Vecchio 30-03-2005, 13.34.36
L'avatar di MOON
MOON MOON non è connesso
Forumista

Predefinito

vuoi mettere con una bella cenetta al quartiere latino??

e poi il sabato faccio pranzo con Cip&Chop nel ristorante con le sedie fatte con i tronchi di albero!!
e se mi gira bene mi faccio pure la foto col mio preferito.. Paperino lo sfigato
Vecchio 30-03-2005, 13.53.18
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originally posted by MOON

e poi il sabato faccio pranzo con Cip&Chop nel ristorante con le sedie fatte con i tronchi di albero!!
e se mi gira bene mi faccio pure la foto col mio preferito.. Paperino lo sfigato

ahahahhahahhaha
ok ok
vada per Cip e Chop
Vecchio 30-03-2005, 13.59.45
L'avatar di MOON
MOON MOON non è connesso
Forumista

Predefinito

senza contare che l'albergo sta dietro laFayette ahahahah povera cartaVisa
Vecchio 29-04-2005, 12.21.05
L'avatar di Sianna
Sianna Sianna non è connesso
Forumista

Sianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito UNA SETTIMANA A LUGLIO

con il mio migliore amico ALL'INSEGNA DELLA PIENA CULTURA FINE SECOLO!!!
SiannaLeFair

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
ciao a tutti
ciao sianna,volevo dirti che il box è stato pensato perchè tu possa tranquillamente essere dei nostri.
ciao amica mia un abbraccio
Vecchio 29-04-2005, 12.31.13
Registered User

Predefinito

Citazione:
senza contare che l'albergo sta dietro laFayette ahahahah povera cartaVisa
che me porti da parigi??? ahahhahaha
Vecchio 29-04-2005, 18.21.54
L'avatar di giuliagra
giuliagra giuliagra non è connesso
Forumista

giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:

troppo tenere le sedie di cip&ciop fatte coi tronchetti

Non dire le bugie
Vecchio 02-08-2005, 16.31.36
L'avatar di Marti
Marti Marti non è connesso
Forumista

Marti ha molto di cui essere orgogliosoMarti ha molto di cui essere orgogliosoMarti ha molto di cui essere orgogliosoMarti ha molto di cui essere orgogliosoMarti ha molto di cui essere orgogliosoMarti ha molto di cui essere orgogliosoMarti ha molto di cui essere orgogliosoMarti ha molto di cui essere orgogliosoMarti ha molto di cui essere orgogliosoMarti ha molto di cui essere orgoglioso
Invia un messaggio via ICQ a Marti Invia un messaggio via AIM a Marti
Predefinito

parigi aspetti me e ivan?

Un sorriso non costa nulla e rende molto
Arricchisce chi lo riceve,senza impoverire chi lo donaNon dura che un istante,ma il suo ricordo è talora eternoE'segno d'amicizia profonda.Dà riposo alla stanchezza.E se poi incontrerete chi sorriso a voi non lo dona,siate generosi e date il vostro.Perché nessuno ha tanto bisogno di sorriso come chi ad altri non sa darlo
Vecchio 02-08-2005, 16.51.15
L'avatar di MOON
MOON MOON non è connesso
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Marti
parigi aspetti me e ivan?

Wow! divertitevi...
Vecchio 02-08-2005, 18.58.18
L'avatar di Marti
Marti Marti non è connesso
Forumista

Marti ha molto di cui essere orgogliosoMarti ha molto di cui essere orgogliosoMarti ha molto di cui essere orgogliosoMarti ha molto di cui essere orgogliosoMarti ha molto di cui essere orgogliosoMarti ha molto di cui essere orgogliosoMarti ha molto di cui essere orgogliosoMarti ha molto di cui essere orgogliosoMarti ha molto di cui essere orgogliosoMarti ha molto di cui essere orgoglioso
Invia un messaggio via ICQ a Marti Invia un messaggio via AIM a Marti
Predefinito

non è ancora sicuro...ma se si fa, scassiamo tutto!!!

grazie

Un sorriso non costa nulla e rende molto
Arricchisce chi lo riceve,senza impoverire chi lo donaNon dura che un istante,ma il suo ricordo è talora eternoE'segno d'amicizia profonda.Dà riposo alla stanchezza.E se poi incontrerete chi sorriso a voi non lo dona,siate generosi e date il vostro.Perché nessuno ha tanto bisogno di sorriso come chi ad altri non sa darlo
Vecchio 02-08-2005, 19.11.37
L'avatar di MOON
MOON MOON non è connesso
Forumista

Predefinito

ahahahaahah.. non è che quando torno a parigi non trovo nemmeno piu' la tour eiffel?????
Vecchio 02-10-2005, 19.50.40
L'avatar di Cicia
Cicia Cicia non è connesso
Registered User

Cicia diventerà presto famosoCicia diventerà presto famoso
Invia un messaggio via ICQ a Cicia
Predefinito

Io partirò per Parigi per 4 giorni lunedi prossimo (10 ottobre), con il mio "ragazzo"... dormiremo nel quartiere Latino, e abbiamo già in programma visite nei classici posti e musei da non perdere!
Mi sarebbero utili invece dei consigli "pratici": mercatini, posticini in cui mangiare dove si spenda poco, cosine da assaggiare assolutamente, posticini particolari da visitare ecc.
Aspetto i vostri consigli! Un bacione a tutti

... e quando son qui dentro il mio letto vuoto vorrei dormire e non è facile quando non sai se sia possibile innamorarsi e non lasciarsi mai...

FOTOGRAFIE

PAROLE
Vecchio 04-10-2005, 12.11.13
L'avatar di maikid
maikid maikid non è connesso
Webmaster

maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!
Predefinito

Libanese take away (non ricordo il nome). Rue Rambuteau, vicino al centro Pompidou, partendo proprio dal Pompidou e imboccando rue rambuteau è il primo sulla destra. Le "piadine" giganti con carne, cotte lì per lì, sbombano. very cheap.

Se volete farvi una cena o un pranzo figo, con prezzo medio: 404. Ristorante magrebino bellissimo alla moda. Ti consiglio di andarci a pranzo perchè a cena mi sa che è sempre pieno e bisogna prenotare. 69, Rue des Gravilliers.

Giapponese in cima a Galeries Lafayette a pranzo. Non è il giapponese più economico di parigi, ma si mangia bene.

Per lo shopping, oltre al quartiere del Marais, fatevi un giro a bastiglia, soprattutto nelle stradine attorno a rue keller... naturalmente negozi solo da donna, a noi maschi non ci cagano pari.

Se avete una botta di culo e il tempo è mite, fatevi un giro nel Marais (+Place des Vosges) e fate la spesa in uno dei minimarket del quartiere (ci sono pasticcerie con paste stratosferiche), poi andate a farvi un pic nic sulla punta sinistra dell'isola Ile Saint Louise. Sinceramente io ci sono stato nell'ora di aperetivo/cena e c'era tanta gente che mangiava guardando il retro di Notre-Dame... in autunno non so come si organizzano, dipende dalla luce. C'è una bella atmosfera.

Non so i vostri gusti nel campo dell'arte e probabilmente vi sentirete "obbligati" a visitare i vari louvre, musée d'orsay e altri classici. Personalmente vi suggerisco di farvi solo il louvre o solo orsay e vivervi Parigi che è la città più bella del mondo. Ma se volete vedere un bel museo contemporaneo, mangiare bene e vedere la tour eiffel vi consiglio la seguente "combo". Andate prestino al palais de tokyo (http://www.palaisdetokyo.com/) vi guardate l'esposizione che c'è (ci mettete poco), vi fate un giro al fornitissimo bookshop e andate a cena al ristorane che c'è dentro al museo. Si mangia da dio e i prezzi sono medi. Una volta finito, fate la strada in salita fino a Trocadero (5 minuti), ammirate il panorama della torre dall'alto. Una volta saziata la vista, scendete giù a piedi fino alla torre e ci salite su per vedere parigi di notte dall'alto.

maikid.com
Vecchio 04-10-2005, 12.36.14
L'avatar di MOON
MOON MOON non è connesso
Forumista

Predefinito

vabbè... sei a Parigi... devi assaggiare per forza tutti i dolci !! fantastici.. le crepes poi...

e anche la baguette va assaggiata!
Vecchio 04-10-2005, 12.59.52
L'avatar di maikid
maikid maikid non è connesso
Webmaster

maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!
Predefinito

Il problema è che le crepes ormai te le vendono ovunque e in pochi posti le ho mangiate buone... sono meglio quelle della gelateria sotto casa mia gestita da un francese.
I dolci invece sbombano... ci sono queste pasticcerie nel Marais che ti fanno svenire. Io in piena spiga dolce ho fatto anche un salto da http://www.fauchon.fr/ , un negozio costosissimo di cibo, con tutte le prelibatezze proibite e proibitive. Tutto fuori portata, tranne il banco dei dolci. Ho preso una tortina di fragole da paura e solo la confezione rosa che ti lasciano è da collezionare.

maikid.com
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione