Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum AttualitÓ

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 12-03-2004, 21.04.55
L'avatar di ale90
ale90 ale90 non Ŕ connesso
Registered User

ale90 diventerÓ presto famoso
Invia un messaggio via AIM a ale90 Invia un messaggio via Yahoo a ale90
Predefinito Re: Re: Riassumendosecondo Ivan io:

Citazione:
Originally posted by ivan

no,di te non penso che tu sia ne disonesta,ne ingrata, ne una piccola mente.

credo soltanto che tu sia piccola.troppo piccola per infilarti in discorsi che sono grossi un milione di volte + grossi di te e delle tue capacitÓ.
queste capacitÓ le avrai di certo,tra qualche anno.perche avrai pi¨ esperienza,capirai meglio come gira il mondo,e imparerai un sacco di cose in +.non dico che cambierai idee,dico solo che da grande potrai sciorinarle con convinzione vera,non per straconvinzione adolescenziale fasulla (alias pappagallismo).tutto li
stavolta son d'accordo.
e probabilmente anche se non cambier˛ ma modificher˛ le mie idee...ma in quelle che ho ora ci credo e cerco di portarle avanti
Vecchio 12-03-2004, 21.06.06
L'avatar di ale90
ale90 ale90 non Ŕ connesso
Registered User

ale90 diventerÓ presto famoso
Invia un messaggio via AIM a ale90 Invia un messaggio via Yahoo a ale90
Predefinito

dunque visto che io in quanto piccola sono graziata secondo te,ivan mio nonno ex partigiano sarebbe stato:
disonesto,ingrato e di piccola mente?

non credo proprio...
Vecchio 12-03-2004, 21.08.20
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non Ŕ connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

a dire il vero il giurismo moderno afferma che il carcere dovrebbe servire pi¨ alla rieducazione del reo che alla punizione. comunque non sono un giurista.
potrei scrivere un bel p˛ di motivi per i quali non considerare gli usa un paese democratico. non ho tempo nŔ grande voglia perchŔ ripeterei cosa risapute.
ivan, tieniti la tua rassicurante convinzione se cosý ti piace. per me sbagli, e gli eventi degli ultimi 20 anni sembrano darmi ragione

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia pi¨ grande preoccupazione Ŕ farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 12-03-2004, 22.43.07
ivan ivan non Ŕ connesso
Registered User

ivan Ŕ un gioiello nella massaivan Ŕ un gioiello nella massaivan Ŕ un gioiello nella massa
Predefinito

Citazione:
Originally posted by FABIO ROBERTO TOGNETTI
a dire il vero il giurismo moderno afferma che il carcere dovrebbe servire pi¨ alla rieducazione del reo che alla punizione. comunque non sono un giurista.
ti rispondo solo a questo,dicendoti che da sempre il carcere ha una funzione sia punitiva che rieducativa.da una ventina d'anni per˛ ci si Ŕ accorti di una cosa:nonostante le belle teorie sulla rieducazione,questa Ŕ una funzione da sempre totalmente assente dalle carceri,per una semplice ragione,i carcerati stanno coi carcerati, ovvero si affianca modello negativo a modello negativo, si mischia antisociale con antisociale,per cui non potrÓ mai esserci una seria funzione rieducativa.
che oltretutto,secondo teorie di lombrosiana memoria,non tanto superate quanto si possa pensare,non servirebero cmq a niente,o quasi
Vecchio 13-03-2004, 18.19.05
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito semplice riflessione

situazione:

1) il criminale commette il reato
2) viene incarcerato
3) nelle carceri non vi Ŕ rieducazione ma semplice punizione (quindi le carceri hanno esclusivamente la funzione di soddisfare la "sete di vendetta" della societÓ civile nei confronti del reo)
4) il condannato non muta carattere
5) il condannato esce dal carcere: le sue condizioni non sono cambiate, anzi sono aggravate. le motivazioni a compiere il reato non sono state cancellate
6) il criminale, uscito dal carcere, compie nuovamente il reato

risultato: il carcere, come struttura esclusivamente punitiva, non serve a niente

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia pi¨ grande preoccupazione Ŕ farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Vecchio 13-03-2004, 18.21.46
Forumista

Predefinito senza polemica

con questo non voglio condrre una campagna a favore dell'abolizione delle carceri. il mio Ŕ semplicemente un paradosso per avvalorare la tesi che il carcere debba per forza avere al suo interno una funzione rieducativa

(Enzo Biagi)

Vecchio 12-06-2006, 10.11.33
Mascottina Mascottina non Ŕ connesso
Forumista

Mascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limite
Predefinito Rivelate identitÓ dei tre suicidi a Guantanamo

WASHINGTON (Reuters) - Il suicidio dei tre arabi detenuti nel carcere di Guantanamo sono stati motivo di nuovi appelli per la chiusura del carcere Usa a Cuba, ma un diplomatico statunitense ha definito le loro impiccagioni una "buona azione di relazioni pubbliche" per attirare attenzione.

Due sauditi e uno yemenita si sono impiccati con vestiti e lenzuola nel carcere di massima sicurezza sabato scorso: i primi prigionieri a morire a Guantanamo da quando gli Usa hanno iniziato a mandare nelle sue celle i prigionieri talebani o i sospetti membri di Al Qaeda nel 2002.

Il ministro dell'Interno dell'Arabia Saudita ha identificato i due connazionali come Manei al Otaibi e Yasser al Zahrani ma non ha dato ulteriori dettagli . Documenti del Pentagono dimostrando che Zahrani aveva 21 anni, ci˛ significa che la sua detenzione a Guantanamo Ŕ avvenuta da adolescente.

Il Pentagono ha confermato l'identitÓ dei due sauditi e ha comunicato che al Otaibi era stato raccomandato per un trasferimento in un altro paese. Il comandante J.D. Gordon ha identificato lo yemenita come Ali Abdullah Ahmed e ha definito i tre detenuti "pericolosi guerriglieri nemici".

L'Arabia Saudita, uno stabile alleato Usa, ha chiesto che i corpi ritornino in patria e ha comunicato di stare potenziando gli sforzi per rimpatriare gli oltre 100 sauditi prigionieri a Guantanamo in modo che possano essere processati "in base alle proprie leggi e procedimenti".

L'Organizzazione nazionale per la difesa dei diritti e delle libertÓ yemenita ha detto di non potere accettare i rapporti sulle morti da parte degli Usa senza una prova internazionale e imparziale.

La prigione nella base Usa a Guantanamo detiene 460 prigionieri catturati per eliminare l'organizzazione di Al Qaeda dal territorio afghano dopo gli attacchi dell'11 settembre.

Colleen Graffy, vicesegretariato Usa per le relazioni diplomatiche, ha detto ieri allla Bbc World che i suicidi sono stati "una buona azione di relazioni pubbliche per attirare l'attenzione".

"Sembra che questo sia parte di una strategia nella quale loro non danno valore alla propria vita e certamente non alla nostra, e usano attacchi bomba suicida per la loro causa jihadista", ha detto la donna.

dal mio caos nascerÓ una stella

la natura cerca di avere sempre l'energia al minimo,no?!

"ti sei svegliata? ecco, adesso pensa ai colori, sorridi e... Buona Giornata!!" 3gen05

io diko sý, diko si pu˛

Buon Domani
Vecchio 13-06-2006, 21.24.47
L'avatar di el pampa
el pampa el pampa non Ŕ connesso
Registered User

el pampa ha molto di cui essere orgogliosoel pampa ha molto di cui essere orgogliosoel pampa ha molto di cui essere orgogliosoel pampa ha molto di cui essere orgogliosoel pampa ha molto di cui essere orgogliosoel pampa ha molto di cui essere orgogliosoel pampa ha molto di cui essere orgogliosoel pampa ha molto di cui essere orgogliosoel pampa ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

Una domanda per Ivan:
secondo te gli Usa(essendo esempio di democrazia) combattono ogni forma di terrorismo?
pur di salvarsi la dignitÓ mondana

A te che non ami i servi di partito
che ti chiedono il voto un voto pulito
partono tutti incendiari e fieri
ma quando arrivano sono tutti pompieri
Vecchio 14-06-2006, 19.36.51
L'avatar di mikÚ83
mikÚ83 mikÚ83 non Ŕ connesso
Forumista

mikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillante
Invia un messaggio via MSN a mikÚ83 Manda un messaggio tramite Skype™ a mikÚ83
Predefinito

pare che bush voglia chiudere Guantanamo
http://canali.libero.it/affaritalian.../bush1406.html
Se solo fossero pi¨ fatui, allegri e dissennati, godrebbero felici di unĺeterna giovinezza.
La vita umana non Ŕ altro che un gioco della follia.
Il cuore ha sempre ragione.ö

Erasmo
Vecchio 14-06-2006, 22.18.43
L'avatar di mikÚ83
mikÚ83 mikÚ83 non Ŕ connesso
Forumista

mikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillante
Invia un messaggio via MSN a mikÚ83 Manda un messaggio tramite Skype™ a mikÚ83
Predefinito

anzi no...

Washington, 22:06
GUANTANAMO: BUSH, VORREI CHIUDERLO MA NON POSSO

Sulla chiusura del campo di prigionia di Guantanamo, George W. Bush vorrebbe ma non puo': il presidente americano ha ammesso che il suicidio di tre detenuti ha danneggiato l'immagine degli Stati Uniti nel mondo, ma ha sottolineato anche che, prima di chiudere il carcere, criticato da governi e da organizzazioni dei diritti umani, e' necessario un piano di redistribuzione dei prigionieri, e poi bisognera' aspettare la decisione della Corte Suprema sulla loro posizione giuridica.
"Mi piacerebbe chiudere Guantanamo", ha detto Bush nel corso della conferenza stampa nel giardino della casa Bianca, "ma sono consapevole che abbiamo in custodia diverse persone maledettamente pericolose e che serve un piano per occuparsene nei tribunali". Per il presidente statunitense e' "fuori questione" che l'esistenza di Guantanamo lanci "un segnale ad alcuni dei nostri amici: fornisce loro un pretesto, ad esempio, per dire 'Gli Stati Uniti non sostengono i valori che essi stessi incoraggiano in altri Paesi'".
Intanto, si e' appresa la notizia che tutti i 96 cittadini afghani detenuti nella base a Cuba saranno riportati in Afghanistan "molto presto". Lo ha anticipato il consigliere legale del ministro dell'Interno afghano, Abdul Jabar Sabet, rientrato la settimana scorsa da una visita nel centro di detenzione, dove sono tenuti i presunti terroristi. Del gruppo in questione fanno parte 94 afghani, un tagiko e un libico con cittadinanza afghana. Sabet non ha indicato la data precisa del rimpatrio, ma ha detto che l'intera procedura non richiedera' piu' di qualche mese.
Se solo fossero pi¨ fatui, allegri e dissennati, godrebbero felici di unĺeterna giovinezza.
La vita umana non Ŕ altro che un gioco della follia.
Il cuore ha sempre ragione.ö

Erasmo
Vecchio 21-06-2006, 20.31.48
L'avatar di el pampa
el pampa el pampa non Ŕ connesso
Registered User

el pampa ha molto di cui essere orgogliosoel pampa ha molto di cui essere orgogliosoel pampa ha molto di cui essere orgogliosoel pampa ha molto di cui essere orgogliosoel pampa ha molto di cui essere orgogliosoel pampa ha molto di cui essere orgogliosoel pampa ha molto di cui essere orgogliosoel pampa ha molto di cui essere orgogliosoel pampa ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

Ma scusatemi una domanda perchŔ uno stato deve avere un suo carcere in un altro stato che odia e tenta di distruggere?
pur di salvarsi la dignitÓ mondana

A te che non ami i servi di partito
che ti chiedono il voto un voto pulito
partono tutti incendiari e fieri
ma quando arrivano sono tutti pompieri
Vecchio 19-09-2006, 09.48.03
L'avatar di ciaira79
ciaira79 ciaira79 non Ŕ connesso
Forumista

ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!
Invia un messaggio via MSN a ciaira79
Predefinito

ieri ho visto un film, "ROAD TO GUANTANAMO" che Ŕ una sorta di documentario per raccontare la drammaticitÓ delle prigioni, in Afghanistan e a Guantanamo...

se vi capita di vederlo, se ne esce un po' turbati, ma di quei turbamenti che fanno pensare...
pronti sempre a rispondere
a chiunque vi domandi ragione della speranza che Ŕ in voi

Rispondi

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione