Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum AttualitÓ

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 03-10-2006, 17.12.47
alessandrooo alessandrooo non Ŕ connesso
Registered User

alessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da La FÚe Verte
vabŔ, tanto l'hanno capito tutti oramai che persona sei. non ti devi neppure nascondere, in effetti. Ŕ chiaro come il sole. mi dispiace, quando uno parla troppo ti leva anche il beneficio del dubbio. ciao ciao, alessandrooooo
comunque Ŕ un peccato non poter avere discussioni civili con te.

come vuoi, ciao la fee verte, mi dispiace, hai risposto male, forse ti sei sentito colpito nell'intimo.
Vecchio 03-10-2006, 17.24.02
La FÚe Verte La FÚe Verte non Ŕ connesso
Bannato

La FÚe Verte reputazione oltre ogni limiteLa FÚe Verte reputazione oltre ogni limiteLa FÚe Verte reputazione oltre ogni limiteLa FÚe Verte reputazione oltre ogni limiteLa FÚe Verte reputazione oltre ogni limiteLa FÚe Verte reputazione oltre ogni limiteLa FÚe Verte reputazione oltre ogni limiteLa FÚe Verte reputazione oltre ogni limiteLa FÚe Verte reputazione oltre ogni limiteLa FÚe Verte reputazione oltre ogni limiteLa FÚe Verte reputazione oltre ogni limite
Predefinito

figurati
Vecchio 03-10-2006, 17.26.59
Registered User

alessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limite
Predefinito

mi sembravi ferito... meglio cosý

Ultima modifica di alessandrooo : 03-10-2006 alle ore 22.22.26
Vecchio 03-10-2006, 17.28.07
L'avatar di aural
aural aural non Ŕ connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito

""" Non Sono Io Che Sono Razzista..........sono Loro Che Sono Napoletani !!!"""

giobbe covatta dicet...
Vecchio 03-10-2006, 17.28.34
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da aural
""" Non Sono Io Che Sono Razzista..........sono Loro Che Sono Napoletani !!!"""

giobbe covatta dicet...

Abbasso il razzismo.... Abbasso i napoletani!
Vecchio 03-10-2006, 21.16.12
Iren¨ Iren¨ non Ŕ connesso
Registered User

Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ExSissy
Irene sei veramente insopportabile quando fai cosi... ma perchŔ sei cosi permalosa? A volte leggere certe cose che scrivi Ŕ bellissimo, ma quando parli di politica o di cose su cui dissenti Ŕ allucinante...
Cmq sei stata tu a giustificare il gesto, mica io. Quindi non puoi pretendere di scrivere A e che gli altri leggano B perchŔ tu intendi B.
E cmq tanto per la cronaca, io non gistifico nemmeno il pungo, ho scritto che se mai era piu comprensibile, non giustifcabile..
prova tu a leggere meglio!
No guarda sei te che non capisci ci˛ che scrivo: io non ti ho detto che hai giustificato il pugno, ho detto che sia il pugno che il mozzicare un orecchio sono cose incivili e mi sono difesa dalle tue accuse dicendo che io non ho giustificato il gesto, ma ho invitato a cercare di comprenderlo. A me pare semplice, ho detto A e A dovresti capire. E' tanto difficile?
Vecchio 04-10-2006, 08.35.44
L'avatar di ExSissy
ExSissy ExSissy non Ŕ connesso
Forumista

ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Iren¨
Boh, a me sembra che questi problemi facciano uscire la gente fuori di testa, pugno o mozzico Ŕ uguale...e io li comprendo, anche a me viene voglia di picchiare a sangue quando sto nel traffico bloccata, quando aspetto che il treno parta e c'Ŕ gente che continua ad aprire le porte e ad entrare con la forza, quando ci sono ritardi, disagi di ogni genere nei trasporti...insomma...qua siamo tutti un p˛ troppo stressati...Ŕ questo il problema...Credo che anche a me verrebbe facile, sotto tanto nervosismo e stress, prendere a mozzichi un addetto...Ŕ sbagliato lo so...ma cazzo si vive cosý male che uscire di testa oramai Ŕ nella norma...Poi c'Ŕ l'autocontrollo, certo, ma ogni tanto si perde...e non si pu˛ a mio parere dare dell'animale a chi semplicemente ha avuto una reazione esagerata e violenta...c'era un motivo...non si pu˛ ignorare questa cosa...
giustificare
Sillabazione/Fonetica [giu-sti-fi-cÓ-re]
Etimologia Dal lat. iustifica»re, comp. di iu»stum 'giusto' e -fica»re, deriv. di face░re 'fare, rendere'
Verbo
Vedi Sinonimi e contrari

Definizione v. tr. [io giustýfico, tu giustýfichi ecc.]
1 rendere giusto, far diventare legittimo o ammissibile ci˛ che altrimenti non lo sarebbe: un errore che si giustifica con l'inesperienza
2 riconoscere qualcuno privo di colpa, di responsabilitÓ: ci sono motivi tali da giustificarlo
3 (estens.) dimostrare la regolaritÓ, provare la correttezza di qualcosa: giustificare un'assenza; giustificare la propria condotta | comprovare con documenti, documentare una fonte di un guadagno, una spesa e sim.: giustificare le entrate, le uscite
4 (teol.) redimere dal peccato: La fede che giustifica Ŕ la fiducia per quale si crede li peccati esser rimessi per Cristo (SARPI)
5 (tip.) portare la composizione alla giustezza voluta ||| giustificarsi v. rifl. scusarsi, rendere ragione delle proprie

E cosi io capirei B quando tu scrivi A?
Ma ti ricordi quello che scrivi??
La natura umana Ŕ cosý inesplicabile, ci˛ che divide il bene dal male Ŕ un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi pi¨ giudicare un uomo. O.F.
Vecchio 04-10-2006, 17.08.07
Registered User

Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!
Predefinito

ExSissy ho detto che capisco, che anche a me viene voglia di picchiare a volte, non ho detto che lo farei e che nel caso perdessi anche io il controllo sarebbe una cosa giusta. C'Ŕ una differenza tra comprendere e giustificare che tu insisti nel non voler capire, perchŔ? Forse ti diverte l'idea di farmi passare per una pazza violenta, come a Bastiano del resto...che ti devo dire...divertiti pure...
Ti dice niente: "sarei anche io un assassino se non deviassi l'impulso"?
Vecchio 04-10-2006, 18.31.58
L'avatar di ExSissy
Forumista

ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
ExSissy ho detto che capisco, che anche a me viene voglia di picchiare a volte, non ho detto che lo farei e che nel caso perdessi anche io il controllo sarebbe una cosa giusta. C'Ŕ una differenza tra comprendere e giustificare che tu insisti nel non voler capire, perchŔ? Forse ti diverte l'idea di farmi passare per una pazza violenta, come a Bastiano del resto...che ti devo dire...divertiti pure...
Ti dice niente: "sarei anche io un assassino se non deviassi l'impulso"?
hai detto che ti viene voglia di farlo... che lo comprendi, non te la devi prendere con me per le cose che scrivi tu..
E cmq ho di meglio da fare che dipingere qualcuno come non Ŕ... non dipingo nessuno... io ho semplicemente analizzato la tua frase.
La natura umana Ŕ cosý inesplicabile, ci˛ che divide il bene dal male Ŕ un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi pi¨ giudicare un uomo. O.F.
Vecchio 04-10-2006, 19.01.25
Registered User

Predefinito

Citazione:
hai detto che ti viene voglia di farlo... che lo comprendi, non te la devi prendere con me per le cose che scrivi tu..
E cmq ho di meglio da fare che dipingere qualcuno come non Ŕ... non dipingo nessuno... io ho semplicemente analizzato la tua frase.
ExSissy comprendere non significa giustificare, ma perchŔ non capisci?
Comprendere Ŕ non giudicare, ma capire cosa porta a fare certe cose, avere compassione di chi sbaglia, cercare di evitare che le cose si ripetano affrontando il problema alla radice. Io non dico che quello ha fatto bene a mozzicare l'orecchio dell'addetto, io dico che capisco che si possa perdere la testa perchŔ viviamo in una societÓ stressante, in un mondo dove i nostri ritmi, quelli umani, sono estremamente forzati...questo era ci˛ che volevo dire, e mi sembrava chiaro.
E poi c'Ŕ una cosa che non riesco a capire: come fai ad avere tutto sotto controllo? Non ti capita di incazzarti come una bestia? Non ti capita di perdere la testa e di fare fatica a controllarti? Beh, ti avviso che siamo tutti umani, che a volte perdiamo la testa e facciamo gesti terribili, ma se questo non accade Ŕ perchŔ siamo capaci di controllarci, non perchŔ certi pensieri non li facciamo, perchŔ essere civili significa che alla nostra natura istintiva abbiamo sovrapposto la natura razionale...e la frase di Lorenzo era proprio per farti riflettere su questo...
Vecchio 04-10-2006, 20.58.28
L'avatar di ExSissy
Forumista

Predefinito

Citazione:
ExSissy comprendere non significa giustificare, ma perchŔ non capisci?
Comprendere Ŕ non giudicare, ma capire cosa porta a fare certe cose, avere compassione di chi sbaglia, cercare di evitare che le cose si ripetano affrontando il problema alla radice. Io non dico che quello ha fatto bene a mozzicare l'orecchio dell'addetto, io dico che capisco che si possa perdere la testa perchŔ viviamo in una societÓ stressante, in un mondo dove i nostri ritmi, quelli umani, sono estremamente forzati...questo era ci˛ che volevo dire, e mi sembrava chiaro.
E poi c'Ŕ una cosa che non riesco a capire: come fai ad avere tutto sotto controllo? Non ti capita di incazzarti come una bestia? Non ti capita di perdere la testa e di fare fatica a controllarti? Beh, ti avviso che siamo tutti umani, che a volte perdiamo la testa e facciamo gesti terribili, ma se questo non accade Ŕ perchŔ siamo capaci di controllarci, non perchŔ certi pensieri non li facciamo, perchŔ essere civili significa che alla nostra natura istintiva abbiamo sovrapposto la natura razionale...e la frase di Lorenzo era proprio per farti riflettere su questo...
Certo che mi capita di incazzarmi, di dare di matto, di essere nervosa, Ŕ normale!
Comunque diciamo che io ho frainteso e che tu nn sei stata limpidissima... se no andiamo avanti per una settimana.... ok Irene?
Dai che mi sei anche simpatica, non essere sempre cosi permalosa!
Vecchio 04-10-2006, 22.41.54
Registered User

Predefinito

Citazione:
Certo che mi capita di incazzarmi, di dare di matto, di essere nervosa, Ŕ normale!
Comunque diciamo che io ho frainteso e che tu nn sei stata limpidissima... se no andiamo avanti per una settimana.... ok Irene?
Dai che mi sei anche simpatica, non essere sempre cosi permalosa!
Permalosa? Bah...vabbe se lo dici tu...
Cmq come vuoi, per me la cosa era chiara fin dall'inizio, ma va bene lo stesso...
Rispondi

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione