Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-10-2006, 10.49.52
visionaria visionaria non è connesso
Registered User

visionaria è sulla buona strada
Predefinito

io non ho fiducia nella politica.
cioè, so perfettamente che il mio voto statisticamente non sarà mai quello decisivo.
so che i 'rappresentanti' una volta che guadagnano una poltrona si sentono principi.
so che ogni uomo persegue il suo interesse personale, e che la politica, come l'economia, è un gioco di strategia. e la democrazia è dittatura della maggioranza.
ma in finale, la politica riguarda anche me, la mia vita, i miei diritti e doveri, le mie tasse. per questo non posso fare a meno di seguirla...

una cosa sola: un Mandela è stato un Mandela perchè si trovava nel posto giusto al momento giusto. la situazione dell'apartheid con l'Italia di oggi è mooolto diversa.
ma per essere un pò revolucionaria anch'io, ci vorrebbe un zapatero, forse. o almeno uno con l'età di zapatero, cioè una ventina di anni in meno dei nostri...
Vecchio 07-10-2006, 14.08.24
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da revolucionarios
Posso sapere di che partito sei?
sono iscritto da 3 anni alla Sinistra Giovanile e da 2 ai DS

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 07-10-2006, 15.42.32
L'avatar di pasaporte01
pasaporte01 pasaporte01 non è connesso
Forumista

pasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limite
Predefinito

non credo che bisogna iscriversi ad un partito sia questo di destra o sinistra per fare politica,io ho fatto molta politica a scuola,ho sempre cercato di cambiare le cose,di migliorare quello che nn andava in vari modi,con proteste + o - accesse,con iniziative varie e avendo un confronto con i professori ma sempre senza essere iscritto a nessun partito,perchè le mie idee non sono poi quelle di nessun partito di quelli che ci sono oggi,sono sempre a metà tra uno e l'altro e non mi va quindi di identificarmi in una bandiera di partito.Ora sono entrato nel mondo universitario,è 2 anni che frequesnto l'università e per ora nn ho ancora avuto la possibilità di fare politca in qualche modo attiva all'interno dell'uni,ma se per fare questo devo iscrivermi ad un partito nn lo farò,fare politica è difendere le proprie idee non quelle di un partito,se poi le tue idee sono quelle di un partito allora puoi difenderle.
Ribadisco poi che ci vorrebbe gente nuova secondo me immezzo a quei banchi,sul colle,gente che a voglia di rischiare di mettersi in gioco per migliorare le cose.Perchè berluscono e prodi come fini o dalema fanno i loro comodi,tirano l'acqua al loro mulino per intenderci.Solo così si potra migliorare.

Follow the leader.

Il sangue è sempre rosso indipendentemente dalle vene.

Una goccia in un mare è pochissimo, ma è già qualcosa.
Vecchio 07-10-2006, 16.36.46
L'avatar di revolucionarios
revolucionarios revolucionarios non è connesso
Forumista

revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a revolucionarios
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI
sono iscritto da 3 anni alla Sinistra Giovanile e da 2 ai DS
Io sono un convinto comunista ,e partendo dal presupposto che non so cosa hai scritto prima per essere considerato affetto da cecità, credo che considerando i simboli della sinistra l'operato di questo governo(anche se non è definitivo) sia un'offesa verso la loro figura.L'onestà sta alla base di un buon politico.Io da sostenitore della sinistra contesto sia Prodi che il mio presidente Bertinotti.
Sono un ammiratore del Che e da lui ho imparato questo!!!
Vecchio 07-10-2006, 20.07.53
Mascottina Mascottina non è connesso
Forumista

Mascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limite
Predefinito

http://forum.soleluna.com/showthread.php?t=18278

La politica può avere fiducia in voi?

dal mio caos nascerà una stella

la natura cerca di avere sempre l'energia al minimo,no?!

"ti sei svegliata? ecco, adesso pensa ai colori, sorridi e... Buona Giornata!!" 3gen05

io diko sì, diko si può

Buon Domani
Vecchio 08-10-2006, 16.58.45
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pasaporte01
non credo che bisogna iscriversi ad un partito sia questo di destra o sinistra per fare politica,io ho fatto molta politica a scuola,ho sempre cercato di cambiare le cose,di migliorare quello che nn andava in vari modi,con proteste + o - accesse,con iniziative varie e avendo un confronto con i professori ma sempre senza essere iscritto a nessun partito,perchè le mie idee non sono poi quelle di nessun partito di quelli che ci sono oggi,sono sempre a metà tra uno e l'altro e non mi va quindi di identificarmi in una bandiera di partito.Ora sono entrato nel mondo universitario,è 2 anni che frequesnto l'università e per ora nn ho ancora avuto la possibilità di fare politca in qualche modo attiva all'interno dell'uni,ma se per fare questo devo iscrivermi ad un partito nn lo farò,fare politica è difendere le proprie idee non quelle di un partito,se poi le tue idee sono quelle di un partito allora puoi difenderle.
Ribadisco poi che ci vorrebbe gente nuova secondo me immezzo a quei banchi,sul colle,gente che a voglia di rischiare di mettersi in gioco per migliorare le cose.Perchè berluscono e prodi come fini o dalema fanno i loro comodi,tirano l'acqua al loro mulino per intenderci.Solo così si potra migliorare.
guarda, non ho detto che occorre iscriversi ad un partito per fare politica. una delle cose che contesto ai generalisti che parlano di generazione insofferente e indifferente è il fatto che questa generazione è quella dell'attivismo nelle associazioni di volontariato.
ho detto che molto spesso chi parla di sfiducia nella politica (partitica) è il primo a non aver messo mai piede in una sezione e che comunque, se vogliamo svecchiare il parlamento, non dobbiamo aspettare che i giovani cadano dall'alto nei seggi. è inutile esigere maggiore spazio ai giovani se questi sono i primi a non reclamarlo.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Vecchio 08-10-2006, 17.02.19
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da revolucionarios
Io sono un convinto comunista ,e partendo dal presupposto che non so cosa hai scritto prima per essere considerato affetto da cecità, credo che considerando i simboli della sinistra l'operato di questo governo(anche se non è definitivo) sia un'offesa verso la loro figura.L'onestà sta alla base di un buon politico.Io da sostenitore della sinistra contesto sia Prodi che il mio presidente Bertinotti.
Sono un ammiratore del Che e da lui ho imparato questo!!!
non è questo lo spazio per commentare l'operato del nuovo governo. io lo ritengo soddisfacente e continuo a sostenerlo. forse è per questo che sono stato definito "affetto da cecità".

(Enzo Biagi)

Vecchio 09-10-2006, 12.53.31
visionaria visionaria non è connesso
Registered User

visionaria è sulla buona strada
Predefinito

la fidiucia in politica si ottiene
1 teoricamente con la demagogia
2 praticamente con i soldi e i privilegi.
com'è che faustino non rompe più le balle? è comoda la sua poltrona, eh?
com'è che casini si è inimicato la cdl? non ha più una poltrona???

revoluc., ti assicuro che la vita a 17 anni è diversa da quella a 23, 30 o 50 o 80 se ci arriverò mai. e il modo di vedere le cose cambia...cerca di avere spirito critico. non ti dico di cambiare idea, ti dico anzi di difenderla con tutto te stesso.
non solo sul piano linguistico, però. prova con l'economia politica e pubblica. il diritto pubblico (visto che privato non è ivi contemplato). il diritto internazionale. poi urla al mondo quanto sarebbe bello vivere nella Cina di Mao, nell'URSS di Stalin o nella Cuba di Castro.
Vecchio 09-10-2006, 21.51.00
L'avatar di pasaporte01
pasaporte01 pasaporte01 non è connesso
Forumista

pasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limitepasaporte01 reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI
guarda, non ho detto che occorre iscriversi ad un partito per fare politica. una delle cose che contesto ai generalisti che parlano di generazione insofferente e indifferente è il fatto che questa generazione è quella dell'attivismo nelle associazioni di volontariato.
ho detto che molto spesso chi parla di sfiducia nella politica (partitica) è il primo a non aver messo mai piede in una sezione e che comunque, se vogliamo svecchiare il parlamento, non dobbiamo aspettare che i giovani cadano dall'alto nei seggi. è inutile esigere maggiore spazio ai giovani se questi sono i primi a non reclamarlo.
la mia nn voleva essere una critica a te,ho scritto dopo di te solo perchè mi ero appena collegato e cmq penso,visto come difendi il partito a cui sei iscritto che le tue idee sono molto simili a quelle proprie del partito,ed io ho scritto che se ci credi devi difenderle,ma per come sono fatto io,e pensa che avrai imparato a conoscermi nelle varie discussioni che abbiamo +o- avuto,storica e grandiosa direi per l'aborto,ho un'educazione profondamente cattolica,vivo la comunità cattolica del mio paese attivamente(vado a messa la domenica,partecipo alle funzioni religiose in genere,ecc.)ma penso anche che la politica nn sia difendere le classi più abbienti ma di dare dignità a tutta la popolazione.Sia la destra che la sinistra invece di cercare di dare a tutti la giusta dignità e possibilità di vivere in modo dignitoso cercano di proteggere le classi di loro apparteneza,la destra gli imprenditori + o - piccoli e la sinitra storicamente gli operai,ma a mio parere nn bisogna difendere la popolazione solo sul lugo di lavoro ma ancha a casa,dando un'abitazione dignitosa a tutti(quindi nn si può vivere nelle baracche delle periferie delle città del sud,o nei giga palazzoni popolari del nord inadeguati a far tenere un ideale clima all'interno degli appartamenti).Se cmq ci sarà nel futuro prossimo o pure + avanti che sia un partito con idee molto simili alle mie(è logico che sarà impossibilie averle uguali uguali)mi potrò iscrivere,difendere le idee di questo partito e magari diventare un pezzo importante dello stesso e poter così aspirare ad una poltrona e poi chi lo sa?Come per me la cosa potrebbe accadere a te o qualsiasi altra persona.

Follow the leader.

Il sangue è sempre rosso indipendentemente dalle vene.

Una goccia in un mare è pochissimo, ma è già qualcosa.
Vecchio 09-10-2006, 22.33.33
L'avatar di Jero89
Jero89 Jero89 non è connesso
Forumista

Jero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a Jero89 Manda un messaggio tramite Skype™ a Jero89
Predefinito

nn mi fido x niente di qst poltica la politica è tutta u altra cosa
finkè ho capito ke l'unico modo è romperlo
e se hai paura di farti male
immaginati già vecchio e pieno di rimpianti

Con lui ho capito tutta la bellezza
di Napoli, la gente, il suo destino,
e non m'ha mai parlato della pizza,
e non m'ha mai suonato il mandolino

We stop existing and start living
(Micheal Jackson)
Vecchio 09-10-2006, 22.46.48
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pasaporte01
la mia nn voleva essere una critica a te,ho scritto dopo di te solo perchè mi ero appena collegato e cmq penso,visto come difendi il partito a cui sei iscritto che le tue idee sono molto simili a quelle proprie del partito,ed io ho scritto che se ci credi devi difenderle,ma per come sono fatto io,e pensa che avrai imparato a conoscermi nelle varie discussioni che abbiamo +o- avuto,storica e grandiosa direi per l'aborto,ho un'educazione profondamente cattolica,vivo la comunità cattolica del mio paese attivamente(vado a messa la domenica,partecipo alle funzioni religiose in genere,ecc.)ma penso anche che la politica nn sia difendere le classi più abbienti ma di dare dignità a tutta la popolazione.Sia la destra che la sinistra invece di cercare di dare a tutti la giusta dignità e possibilità di vivere in modo dignitoso cercano di proteggere le classi di loro apparteneza,la destra gli imprenditori + o - piccoli e la sinitra storicamente gli operai,ma a mio parere nn bisogna difendere la popolazione solo sul lugo di lavoro ma ancha a casa,dando un'abitazione dignitosa a tutti(quindi nn si può vivere nelle baracche delle periferie delle città del sud,o nei giga palazzoni popolari del nord inadeguati a far tenere un ideale clima all'interno degli appartamenti).Se cmq ci sarà nel futuro prossimo o pure + avanti che sia un partito con idee molto simili alle mie(è logico che sarà impossibilie averle uguali uguali)mi potrò iscrivere,difendere le idee di questo partito e magari diventare un pezzo importante dello stesso e poter così aspirare ad una poltrona e poi chi lo sa?Come per me la cosa potrebbe accadere a te o qualsiasi altra persona.

i partiti di massa non esistono più da almeno 10 anni...

(Enzo Biagi)

Vecchio 09-10-2006, 22.47.23
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Jero89
nn mi fido x niente di qst poltica la politica è tutta u altra cosa

e com'è la vera politica?

(Enzo Biagi)

Vecchio 09-10-2006, 23.04.43
L'avatar di Jero89
Forumista

Jero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limite
Predefinito

la politica sono ideali. la politica è la sinistra, la destra il comunismo il fascismo eccetera . nn è berlusconi e prodi.

(Micheal Jackson)
Vecchio 09-10-2006, 23.05.08
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
la politica sono ideali. la politica è la sinistra, la destra il comunismo il fascismo eccetera . nn è berlusconi e prodi.
eppure sono loro che la fanno.
which I can't get through.
Vecchio 09-10-2006, 23.12.08
L'avatar di Jero89
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86
eppure sono loro che la fanno.
infatti. secondo te xkè qst governo è continuamente attaccato? xkèp si parla di crisi di valori?

(Micheal Jackson)
Vecchio 09-10-2006, 23.26.58
Forumista

Predefinito

Citazione:

questo è il 2.0.0.6

ma stiamo scherzando? comunismo, fascismo...

(Enzo Biagi)

Vecchio 10-10-2006, 01.15.20
L'avatar di PICARO
PICARO PICARO non è connesso
Registered User

PICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a PICARO
Predefinito

Tognetti Sei Proprio Un Diessino Senza Ideali,ma Come Si Chiameranno I Giovani Del Partito Democratico ,i Giovani Democratici ,ma Democratico Di Cosa Forse Cristiano ,vista La Percentuale Di Vaticanisti Che Vi Troverete Come Colleghi Di Partito.meno Male Che Il Correntone Vi Mette Il Bastone Tra Le Ruote E Che Qualcuno Di Voi E Ancora Orgoglioso Delle Proprie Radici Socialiste.sei Ancora Giovane Scappa Dalle Sedi Di Partito,nn Ti Far Contaminare Dallo Spirito Opportunista E Cinico Tipico Dei Dirigenti Di Partito ,si Uomo Libero !
Vecchio 10-10-2006, 01.19.43
Forumista

Predefinito

caro Picaro, come posso essere fiero della mia tradizione se sono nato nel 1984? che tradizione ho? io sono fiero di essere di sinistra, credo nel riformismo e ritengo che sia la via più corretta. fammi capire, sono senza ideali perchè invece che imperticarmi su nozioni astratte e utopiche preferisco guardare in faccia la realtà e cercare di migliorarla? la politica della rivoluzione, quella che piace tanto a te, non porta da nessuna parte. non aiuta nessuno.

(Enzo Biagi)

Vecchio 10-10-2006, 01.36.39
L'avatar di PICARO
PICARO PICARO non è connesso
Registered User

PICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limitePICARO reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a PICARO
Predefinito

Guarda Che La Politica Moderna Nasce Dal Secolo Scorso ,nn Con D'alema ,rutelli E Prodi O Berlusconi ,dovresti Leggere Qualche Saggio Di Filosofia Politica Vedi B.russell,bobbio ,croce Etc .lasciando Perdere Questo ,nn Ti Posso Parlare Di Cose Che Nn Conosci ,il Riformismo Moderno Che Nasce Dal Liberalismo Vedi Bobbio ,si Avvicina Molto Alla Politica Di Destra ,come Fai A Dire Ancora Che Sei Di Sinistra ,se Aderisci Al Partito Democratico La Parola Sinistra Nn La Sentirai Più Nella Tua Sede Di Partito.la Rivoluzione Che Tu Citi In Modo Cosi Frequente Come Una Cosa Negativa ,nn Deve Sovvertire L'ordine Sociale Delle Cose ,ma L'ordine Sociale Delle Coscienze ,soprattutto Dei Politici Come Te Che Nn Sanno Cosa Sia Il Socialismo O Il Riformismo E Che Se Ne Sbattono Della Gente Comune ,ma Cercano Solo I Voti .
Vecchio 10-10-2006, 01.57.53
Forumista

Predefinito

la politica attuale in quasi tutto il mondo si distingue per la presenza di uno o più partiti riformisti e di uno o più partiti conservatori, dove per partito conservatore si intende un partito di destra. vedi la politica americana.
non voglio attaccare questi discorsi alle 2 di notte perchè non ho la forza di sostenerli.

(Enzo Biagi)

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione