Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-06-2006, 18.15.42
L'avatar di geppa
geppa geppa non è connesso
Forumista

geppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

in bocca al lupo gianluca
Vecchio 29-06-2006, 11.50.16
L'avatar di Garfield
Garfield Garfield non è connesso
Forumista

Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Garfield Manda un messaggio tramite Skype™ a Garfield
Predefinito

Calcio: Pessotto in pericolo di vita

TORINO - L'ex calciatore della Juventus Gianluca Pessotto rischia la vita, dopo la caduta da un abbaino della sede della societa'. ''Non possiamo dire se sopravvivera', anche se tra ieri e oggi non ci sono stati peggioramenti'', ha detto Pierpaolo Donadio, primario del reparto di Rianimazione Centrale delle Molinette dove e' ricoverato Pessotto. ''Non scioglieremo la prognosi - ha proseguito - e non possiamo dire quando potremo farlo''. (Agr)

Da www.gazzetta.it

Dai,forza Gianluca,lotta come hai sempre fatto in campo. Siamo con te

Where'd you get them scars?
How blue is your heart?
Is it sad enough to break?
She said, "it's sad enough to break"
The Gaslight Anthem

Saw things so much clearer,once you were in my rearviewmirror

Life is about love,last minutes and lost evenings

I got stuff running round my head,that i just can`t live down
Vecchio 29-06-2006, 11.56.10
Irenù Irenù non è connesso
Registered User

Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!
Predefinito

Cavolo ma ieri sembrava stare meglio...speriamo bene, dicono che la cosa è grave ma ci sono possibilità...forza!
Vecchio 29-06-2006, 14.17.34
L'avatar di chikako
chikako chikako non è connesso
Forumista

chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!
Predefinito

Mi spezza il cuore.
Vecchio 29-06-2006, 14.18.38
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ora scrivo una cosa scomoda.
ok,si voleva suicidare.sbagliatissimo.
ragazzi...sta lottando tra la vita e la morte,ma se potesse sceglierebbe la morte.
ne sono sicuro.
non so a che livelli "sopravviverebbe" psicologicamente,da vivo.
which I can't get through.
Vecchio 29-06-2006, 14.26.26
L'avatar di ciaira79
ciaira79 ciaira79 non è connesso
Forumista

ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!
Invia un messaggio via MSN a ciaira79
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86
ora scrivo una cosa scomoda.
ok,si voleva suicidare.sbagliatissimo.
ragazzi...sta lottando tra la vita e la morte,ma se potesse sceglierebbe la morte.
ne sono sicuro.
non so a che livelli "sopravviverebbe" psicologicamente,da vivo.
io non ne sono così sicura.
e cmq penso che sia difficile essere sicuri di quello che penserebbe un'altra persona in queste cose... è talmente profondo...
auguro a pessotto ogni bene,
e spero che quando si riprenderà questo momento sarà l'occasione per modificare quelle cose che l'han portato a tentare il suicidio.
intendo, quando sei immerso in una depressione tale da pensare al suicidio, per uscirne ci deve essere una rottura.
e qui è innegabile che la rottura ci sia stata...
Vecchio 29-06-2006, 14.28.55
L'avatar di gabo86
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ciaira79
intendo, quando sei immerso in una depressione tale da pensare al suicidio, per uscirne ci deve essere una rottura.
e qui è innegabile che la rottura ci sia stata...
ma la rottura non può essere semplicemente il fallimento del tentativo di suicidio.
cioè...se io (io) tentassi il suicidio e fallissi,appena rimessomi in piedi non riuscirei più a guardare negli occhi nessuno e anche se i propositi di suicidio fossero superati avrei quelli nuovi (ovvero,tutti sanno che sono un depresso)
Vecchio 29-06-2006, 14.36.42
L'avatar di ciaira79
Forumista

ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
ma la rottura non può essere semplicemente il fallimento del tentativo di suicidio.
cioè...se io (io) tentassi il suicidio e fallissi,appena rimessomi in piedi non riuscirei più a guardare negli occhi nessuno e anche se i propositi di suicidio fossero superati avrei quelli nuovi (ovvero,tutti sanno che sono un depresso)
boh,
non so,
in effetti non posso dire, nè giudicare
io non penso che reagirei così.
ma d'altra parte io sicuramente non tenterei il suicidio!

vabbè, dai, smetto qua.
non mi piace stare a sindacare cosa penserebbe ora...
Vecchio 29-06-2006, 14.41.05
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

boh...magari approfondisco con una mia amica(si sono suicidate 4 persone che conosceva)
Vecchio 29-06-2006, 14.43.53
L'avatar di ciaira79
Forumista

Predefinito

Citazione:
boh...magari approfondisco con una mia amica(si sono suicidate 4 persone che conosceva)

mamma mia,
io sarei distrutta...

cmq continuo a pensare che ogni singolo caso sia diverso...
Vecchio 29-06-2006, 14.44.56
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:

mamma mia,
io sarei distrutta...

cmq continuo a pensare che ogni singolo caso sia diverso...
sì,però sai,dopo 4 inizi a farti un'idea...
ti scrivo una cosa che scrisse dopo il primo
Vecchio 29-06-2006, 14.45.57
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Oggi è morta 1 ragazza, faceva il Galilei come me. I G. Aveva 14 anni. Si è buttata da 10 metri di altezza. 14 anni. Sono sotto shock. Ho pensato così tante volte al suicidio che mi sembra che parte di me sia morta con lei. Chissà quante volte l’ho incontrata per i corridoi della scuola. Non la conoscevo. Non ho nemmeno visto ancora la foto. Chissà se era bionda o mora, bella brutta, se andava bene o male a scuola. Mi hanno detto che i suoi genitori erano molto severi con lei, che non le piaceva il Galilei, voleva cambiare scuola ma loro non glielo permettevano, e il suo ragazzo l’aveva lasciata. E poi? Tutto questo basta x spingere al suicidio? Io credo di sì. C’è chi ha detto che.. ha esagerato.. “x così poco”.. che stronzata. Dipende da come uno sente le cose, che vuol dire molto o poco?! Chissà quali erano i suoi sogni, quei sogni che si sono schiantati sull’asfalto, sulla terra.. non so, quei sogni che si sono spenti in 1 letto d’ospedale oggi. A 14 anni. Chissà cos’ha provato prima di cadere, mentre si sporgeva piangendo, mentre parlava con quei passanti che invano han tentato di fermarla. Chissà cosa gli ha detto. Chissà se aveva 1 amica, 1 amico a cui confidava tutto, qualcuno che le fosse stato vicino, sarebbe successo? L’avrebbe fermata? Chissà se ha cambiato idea mentre precipitava al suolo. Chissà chi avrà pregato, o solo.. salutato, o maledetto. Chissà.
Così giovane, il cuore grondante, così giovane, dentro svuotata, un lungo inverno, un gelido inverno, così giovane, il cuore piange, siedo alla finestra, ti guardo sfiorire, non ho speranza, il cuore piange, aspetto che torni, aspetto che tu mi prenda, aspetto che torni, il cuore piange, non ho speranza, così giovane.
Mi piace questa poesia. Buonanotte, sognidoro bambina.

G.
Vecchio 29-06-2006, 14.46.19
L'avatar di geppa
geppa geppa non è connesso
Forumista

geppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

spero tanto che si riprenda...mi sembra incredibile che sia successo se penso che fino a qualche tempo fa era lì a difendere la juve dagli avversari...forza pesso...
Vecchio 29-06-2006, 14.50.27
L'avatar di ciaira79
Forumista

Predefinito

Citazione:
Chissà se aveva 1 amica, 1 amico a cui confidava tutto, qualcuno che le fosse stato vicino, sarebbe successo?L’avrebbe fermata? Chissà se ha cambiato idea mentre precipitava al suolo. Chissà chi avrà pregato, o solo.. salutato, o maledetto. Chissà.
questa cosa mi ha sempre fatto pensare...
la responsabilità nei confronti di chi mi circonda...

mamma mia...
Vecchio 29-06-2006, 14.55.03
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:

mamma mia...
già,dev'essere terribile...
Vecchio 29-06-2006, 15.12.05
L'avatar di kury
kury kury non è connesso
Forumista

kury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a kury
Predefinito

bah...sai gabo, anch'io subito la pensavo come te...

poi ho pensato che magari potrebbe aiutarlo a "passare" la questione il fatto che in questo momento di bisogno abbia a fianco tanta gente che magari lui sentiva di avere "perso".

questo potrebbe un buon modo per capire di non essere solo...

kury c'ha il pelo
kury c'ha il ponneso
Vecchio 29-06-2006, 15.23.36
L'avatar di Chiaru'
Chiaru' Chiaru' non è connesso
Forumista

Chiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Gabo, non è così. I tentativi di suicidio in persone affette da depressione avvengono spesso in una fase di "psicosi depressiva" in cui si ha un disturbo del contenuto del pensiero, che ti impedisce di percepire correttamente la realtà e quindi di poter prendere delle decisioni razionali. Tanto che nei giorni immediatamente successivi vi è un più alto rischio di nuovi tentativi oppure la persona non ricorda nulla di quello che è accaduto o ancora ne parla come se fosse una cosa normale o addirittura buffa. Superata questa fase, grazie sia alle medicine che a un buon supporto psicoterapeutico, la persona iniza a prendere coscienza di quello che è successo e dell’irrazionalità del gesto. Il recupero è lento, ma è possibile.

I Serenissimi sul ritmo giusto!!!
sdeng is my way of life

Vecchio 29-06-2006, 15.23.58
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kury
bah...sai gabo, anch'io subito la pensavo come te...

poi ho pensato che magari potrebbe aiutarlo a "passare" la questione il fatto che in questo momento di bisogno abbia a fianco tanta gente che magari lui sentiva di avere "perso".

questo potrebbe un buon modo per capire di non essere solo...
hai ragione...però dipende
secondo me esistono due categorie di persone con volontà suicide:
chi lo fa perchè non ce la fa più e chi vuole attirare l'attenzione
nel primo caso,è inutile.salvami quanto vuoi,lo rifaccio appena posso.
nel secondo,ecco,si può fare.ad esempio,se lasci un biglietto,se fai una telefonata prima di farlo,allora...se ti salvi ci sono possibilità che non lo rifai.anche se io mi sentirei frustrato a sentirmi tutti intorno "solo" perchè ho tentato il suicidio.

però pessotto non ha lasciato niente.è questo che mi dà da pensare.non ha scritto "però siete stati delle merde con me".
Vecchio 29-06-2006, 15.24.47
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Chiaru'
Gabo, non è così. I tentativi di suicidio in persone affette da depressione avvengono spesso in una fase di "psicosi depressiva" in cui si ha un disturbo del contenuto del pensiero, che ti impedisce di percepire correttamente la realtà e quindi di poter prendere delle decisioni razionali. Tanto che nei giorni immediatamente successivi vi è un più alto rischio di nuovi tentativi oppure la persona non ricorda nulla di quello che è accaduto o ancora ne parla come se fosse una cosa normale o addirittura buffa. Superata questa fase, grazie sia alle medicine che a un buon supporto psicoterapeutico, la persona iniza a prendere coscienza di quello che è successo e dell’irrazionalità del gesto. Il recupero è lento, ma è possibile.
ah,qui tanto di cappello,sei tu la scienziata!
scherzi a parte...io pensavo che fosse così come dicevo io,perchè almeno,io avrei fatto così
Vecchio 29-06-2006, 15.32.01
L'avatar di Garfield
Garfield Garfield non è connesso
Forumista

Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Garfield Manda un messaggio tramite Skype™ a Garfield
Predefinito

Citazione:

mamma mia...
Un mese fa si è suicidato il fratello minore del mio miglior amico (17anni)
xke la sua ragazza è morta in un incidente stradale. Ha fatto tutto x bene,
cioè lettera d´addio etc,poi si è messo sui binari e ha aspettato che arrivasse il treno.
Io non riesco ancora a capire come ha fatto,ma ti giuro che da 2 anni (quando si è suicidata una della mio corso di laurea) sto molto attento a cosa dice la gente che mi circonda.....

X Pesotto penspo cmq che volesse vivere,la depressione ti fa cadere in angoli buio dove sembri non poter uscire,e dopo un po ti passa....

Garf

Where'd you get them scars?
How blue is your heart?
Is it sad enough to break?
She said, "it's sad enough to break"
The Gaslight Anthem

Saw things so much clearer,once you were in my rearviewmirror

Life is about love,last minutes and lost evenings

I got stuff running round my head,that i just can`t live down
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione