Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-10-2006, 18.05.07
L'avatar di steven8415
steven8415 steven8415 non è connesso
Forumista

steven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limite
Predefinito Aereo Turco Dirottato E Fatto Atterrare A Brindisi

ROMA - Un velivolo con due dirottatori a bordo è stato intercettato da due F16 dell'Aeronautica militare ed e' stato fatto atterrare a Brindisi. L'aereo e' decollato da Tirana ed era diretto a Istanbul. Il pilota dell'aereo, che sarebbe di nazionalità turca, ha comunicato al centro di controllo di Tirana del dirottamento. E' quindi subito scattato l'allarme e due F16 dello Stormo di Trapani lo hanno intercettato. E' scattato il piano di sicurezza previsto in caso di episodi di terrorismo internazionale Citando fonti politiche, la tv turca ha detto che l'aereo è stato dirottato per protestare per la visita del papa in Turchia.

I dirottatori - almeno due, ma forse anche di più, secondo quanto si è appreso - hanno fatto sapere di voler consegnare un messaggio da recapitare al Papa. Lo si è appreso da fonti dell'Enac.

Il presidente delle linee aeree turche ha dichiarato alla tv privata turca Ntv che non vi sono feriti nel dirottamento dell'aereo turco fatto atterrare a Brindisi

L'aereo dirottato era partito da Tirana alle 16:20 (ora locale e italiana) diretto a Istanbul, hanno riferito fonti albanesi. Secondo le stesse fonti a bordo si trovano 106 passeggeri.

I dirottatori "non dovrebbero essere armati e dimostrano disponibilità a rilasciare i passeggeri". Lo ha detto a SkyTg24 Salvatore Sciacchitano, vice direttore dell'Enac. Sciacchitano ha ribadito che i dirottatori "dovrebbero essere due". (ANSA).

Vecchio 03-10-2006, 18.07.11
L'avatar di vale_tipa
vale_tipa vale_tipa non è connesso
Forumista

vale_tipa reputazione Stellare !!!vale_tipa reputazione Stellare !!!vale_tipa reputazione Stellare !!!vale_tipa reputazione Stellare !!!vale_tipa reputazione Stellare !!!vale_tipa reputazione Stellare !!!vale_tipa reputazione Stellare !!!vale_tipa reputazione Stellare !!!vale_tipa reputazione Stellare !!!vale_tipa reputazione Stellare !!!vale_tipa reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a vale_tipa
Predefinito

ho sentito anke io la notizia al tg1..
..il mondo impazzisce sempre di più

"cerca di essere uomo prima di essere gente"
L.J.C.
free hugs

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
ciao amici
La musica è la mia vita e chi condivide con me questa avventura anche se non lo conosco di faccia di fronte a lui mi inchino come mi inchino sempre di fronte alla musica.
ciao bella gente del forum.uno per uno.
yo
Vecchio 03-10-2006, 18.11.15
London calling London calling non è connesso
Registered User

London calling è sulla buona strada
Predefinito

Ho sentito anch'io...qui sulla BBC ne stanno parlando da almeno un'ora/un'ora e mezza...
dicono che vogliono dare un messaggio al Papa...beh, di sicuro sanno come ottenere l'attenzione dell'opinione pubblica a livello gloable..
Vecchio 03-10-2006, 19.17.58
London calling London calling non è connesso
Registered User

London calling è sulla buona strada
Predefinito

Pare che i 'dirottatori' siano stati gia' fatti scendere dall'aereo e che abbiano chiesto asilo politico..
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione