Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-11-2015, 22.45.24
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito Parigi

PARIGI - Parigi ripiomba nel terrore. Colpi di kalashnikov in un ristorante del X arrondissement. Spari al Bataclan, locale nell'XI arrondissement, non lontano dalla sede di Charlie Hebdo, dove un centinaio di persone sono state prese in ostaggio. Tre esplosioni attorno allo Stade de France, alla periferia di Parigi, dove era in corso l'amichevole Francia-Germania. La polizia parla di almeno 35 morti. Secondo alcune fonti, il bilancio delle vittime sarebbe pesantissimo nel ristorante nei pressi dell'impianto sportivo devastato dalle deflagrazioni di ordigni che secondo le prime informazioni sarebbero stato fabbricati con polvere da sparo mista a chiodi. Europe 1 ha riferito che uno degli attentatori è stato ucciso dalle forze dell'ordine.

Hollande, che assisteva alla partita, è stato fatto allontanare dallo stadio ed è andato al ministero dell'Interno per seguire gli eventi. Le inferriate attorno allo stadio sono state bloccate e migliaia di persone sono rimaste bloccate all'interno.

Testimoni che si trovavano al Bataclan di Parigi hanno raccontato in lacrime che i terroristi gridavano "Allah u Akbar", "Allah è grande". E militanti dello Stato islamico hanno immediatamente celebrato su Twitter con l'hashtag in arabo "Parigi in fiamme". Le indagini sono state subito prese in carico dall'antiterrorismo.

La polizia sta evacuando le strade attorno ai luoghi degli attentati avvertendo che gli assalitori "sono ancora in strada, tornate a casa".
Vecchio 13-11-2015, 22.50.23
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

che angoscia
allucinante. Povera gente...mi chiedo dove andremo a finire.
ora in tv hanno parlato di 60 morti
Vecchio 13-11-2015, 22.51.27
L'avatar di decly2002
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Che angoscia, che tristezza, che rabbia.
A caldo è meglio non commentare.
Vecchio 13-11-2015, 22.55.56
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Ho mille aggettivi in testa ma non me ne esce nemmeno uno

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
mò me ne vado
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
il forum e' vostro,trattatelo bene
Vecchio 13-11-2015, 23.35.57
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

Questa è una dichiarazione di guerra. Il nostro modo di vivere, il modo di vivere in cui siamo cresciuti, che diamo per scontato, il modo di vivere che ci fa andare allo stadio, ai concerti, a bere uno spritz o a mangiare una pizza, senza dover avere paura.
Questo modo di vivere è sotto attacco.
E se dovessimo rispondere a questa guerra combattendo? La risposta è la pace? O la guerra? E se l'escalation continuasse? Dovremo difenderci?
Vogliamo vivere in un mondo dove dobbiamo chiuderci in casa e temere il prossimo?
Vecchio 13-11-2015, 23.37.29
L'avatar di giggi
giggi giggi non è connesso
Forumista

giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!
Predefinito

che angoscia...non riesco a tranquillizzarmi..mi sembra di essere tornata al 2001

...come il sole che lavora anche se la notte è buia...

in un angolo della mia mente ti continuo ad amare
Vecchio 13-11-2015, 23.43.32
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

non so, mi sembra quasi peggio del 11-9.
non è l'attacco all'america, l'odiatissima america (dalla jihad).
ma la francia, l'europa. la culla della libertà di pensiero, dell'illuminismo, della laicità dello stato. un attacco senza quartiere, quasi casa per casa.
mi sembra che questo sia l'inizio della guerra.

chi pagherà questo a caro prezzo, oltre chiaramente ai poveri parigini questa notte, saranno senz'altro i migranti in cammino verso l'unione europea. a questo punto diventerà difficile non capire l'ostilità nei loro confronti.

a questo punto bisognerà considerare di muovere guerra all'isis?

da domani ci sarà da piangere.

e come sempre i nostri politici ne approfitteranno per gracchiare le loro merdate. mentre nel resto del mondo tutti si stringeranno noi litigheremo sulle beghe da condominio.

Ultima modifica di decly2002 : 14-11-2015 alle ore 00.51.38
Vecchio 13-11-2015, 23.47.56
L'avatar di Sara
Sara Sara non è connesso
Forumista

Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!
Predefinito

È terribile.
È come se stesse succedendo qui fuori
Che follia
E quanto dolore

ricorda che TU SEI UNICO AL MONDO!
l'amore smuove le montagne
Vecchio 13-11-2015, 23.49.27
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

Qualcuno ha scritto che forse ora capiremo come si sente ogni giorno un cittadino di Israele...
Vecchio 13-11-2015, 23.54.32
L'avatar di giggi
giggi giggi non è connesso
Forumista

giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!
Predefinito

il paragone lo facevo solo per come mi sto sentendo io...come allora sto inchiodata impotente davanti al tg, davanti a questa tragedia e sono incredula... è assurdo..

...come il sole che lavora anche se la notte è buia...

in un angolo della mia mente ti continuo ad amare
Vecchio 14-11-2015, 01.25.26
L'avatar di *fenice*
*fenice* *fenice* non è connesso
Forumista

*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
Qualcuno ha scritto che forse ora capiremo come si sente ogni giorno un cittadino di Israele...
Anche un Palestinese.

O pensavamo di poter globalizzare sono le merci, fra cui le armi, il denaro, le persone, e non la guerra?
La guerra non è più a senso unico, non puoi bombardare un paese lontano e pensare di restare al sicuro.

poveri noi che andiamo a sistole e diastole

lascia che il tempo sistemi il passato e vai a fare altri piani

ricorda che ogni momento che passi senza fare la rivoluzione ma ancora in vita, è sopravvivenza

Storia volume primo
Vecchio 14-11-2015, 01.38.26
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

L'immedesimazione con i palestinesi mi pare estremamente più diffusa rispetto al cercare di capire anche come si sentano gli israeliani.
Comunque è un pensiero che ho pescato in rete e mi ha fatto riflettere, anche sul fatto di come mi sia spesso schierato forse un po' semplicisticamente.

Ultima modifica di decly2002 : 14-11-2015 alle ore 01.43.05
Vecchio 14-11-2015, 02.43.49
L'avatar di selly
selly selly non è connesso
Forumista

selly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

-
Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
non so, mi sembra quasi peggio del 11-9.
non è l'attacco all'america, l'odiatissima america (dalla jihad).
ma la francia, l'europa. la culla della libertà di pensiero, dell'illuminismo, della laicità dello stato. un attacco senza quartiere, quasi casa per casa.
mi sembra che questo sia l'inizio della guerra.

chi pagherà questo a caro prezzo, oltre chiaramente ai poveri parigini questa notte, saranno senz'altro i migranti in cammino verso l'unione europea. a questo punto diventerà difficile non capire l'ostilità nei loro confronti.

a questo punto bisognerà considerare di muovere guerra all'isis?

da domani ci sarà da piangere.

e come sempre i nostri politici ne approfitteranno per gracchiare le loro merdate. mentre nel resto del mondo tutti si stringeranno noi litigheremo sulle beghe da condominio.
life is like photography: you use the negatives to develop.
.
Vecchio 14-11-2015, 02.45.08
L'avatar di selly
selly selly non è connesso
Forumista

selly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da *fenice* Visualizza messaggio

La guerra non è più a senso unico, non puoi bombardare un paese lontano e pensare di restare al sicuro.
.
life is like photography: you use the negatives to develop.
.
Vecchio 14-11-2015, 02.49.17
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

fino a dieci minuti fa il mio pensiero era "merda forse stanotte ho preso due multe con quelle merde di autovelox". come sono relative le cose...
tutto questo porterà brutte conseguenze per tutti. teste di cazzo infami, medioevali trapiantati nel 2015. odio genera odio, in che brutta spirale ci stiamo ficcando.
Vecchio 14-11-2015, 08.27.20
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Sono nata negli anni '70. La sede della mia scuola elementare si trovava in 'Largo 2 Agosto - Vittime di Bologna'. Ho imparato presto cosa vuol dire uscire di casa e forse non tornare per colpa di un attentato.
Ho paura, chi non ce l'ha. Ma non può vincere il terrorismo. Il mondo senza pace che vogliono loro fa schifo.

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...
Vecchio 14-11-2015, 09.28.20
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Troppe cose tutte insieme.

Prima un "torno a casa con la schiena a pezzi dal lavoro e il dolore alla schiena sparisce in confronto a quello al cuore".
Poi un "sono uno stronzo perché appena ho letto il nome del locale di Parigi non ho potuto fare altro che pensare che lì dentro c'ero anch'io pochi mesi fa, come se importasse qualcosa".
Poi, che - ahimè - ha coperto tutto, e mi vergogno del fatto che abbia coperto tutto - sono indignato per gli sciacalli. Un "amico" ha scritto la classica frase razzista a caldo, e Salvini poco dopo l'ha seguito. Mi ha fatto schifo, e mi sono per un attimo dimenticato dei morti di Parigi e mi sono ricordato della morte del buon senso.
which I can't get through.
Vecchio 14-11-2015, 09.34.47
L'avatar di FiLLina
FiLLina FiLLina non è connesso
Forumista

FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a FiLLina
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86 Visualizza messaggio
Troppe cose tutte insieme.

Prima un "torno a casa con la schiena a pezzi dal lavoro e il dolore alla schiena sparisce in confronto a quello al cuore".
Poi un "sono uno stronzo perché appena ho letto il nome del locale di Parigi non ho potuto fare altro che pensare che lì dentro c'ero anch'io pochi mesi fa, come se importasse qualcosa".
Poi, che - ahimè - ha coperto tutto, e mi vergogno del fatto che abbia coperto tutto - sono indignato per gli sciacalli. Un "amico" ha scritto la classica frase razzista a caldo, e Salvini poco dopo l'ha seguito. Mi ha fatto schifo, e mi sono per un attimo dimenticato dei morti di Parigi e mi sono ricordato della morte del buon senso.
Quoto.
sto leggendo cose veramente orrende ed impensabili.
Io non ho parole, loro non hanno rispetto.

e tutto il FORUM é la mia famiglia

-Se mi volete aggiungere su Facebook: http://www.facebook.com/filomena.titaro
-Se mi volete seguire su Twitter: https://twitter.com/#!/Filos_D
Filly
Vecchio 14-11-2015, 09.52.47
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

questo mi sembra riassumere quanto successo al meglio:
http://www.corriere.it/storymap/este...rigi-novembre/

5 attacchi, di cui 4 in centro e uno vicino allo stadio.
staremo a vedere cosa succederà ora.. stanotte erano annunciati 158 morti, ora sembra che siano 128.
stavolta il bersaglio sono stati i giovani, questa credo sia una novità. che amarezza... perchè?....
Vecchio 14-11-2015, 11.17.14
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

Considerazioni spare.

Era meglio quando c'erano Gheddaffi, Assad e Saddam. Meglio loro degli integralisti islamici.
L'occidente ha voluto farli cadere e ora si ritrova questo disastro.
Forse la lezione è che la democrazia non si esporta, ma un popolo deve liberarsi da sé. Oppure no. Ammetto grande confusione. Beato chi ha mille certezze.

Penso agli anni Trenta, la guerra civile spagnola. Libertari di tutta Europa andavano in Spagna a combattere contro Franco. Oggi gli amanti dello stato laico, figlio dell'illuminismo, dovrebbe andare a combattere al fianco dei curdi a Kobane?

Siamo cresciuti nella pace, abbiamo fatto nostro un pacifismo che a volte forse è stato troppo acritico? Oggi credo che non avrei nulla da eccepire su un intervento (dell'Onu) in Siria.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione