Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-11-2019, 16.45.40
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Ha messo la tracklist:

1- notte di luna calante
2-luna
3-accendi la luna nel cielo
4-luna di città d'agosto
5-l'ultima luna
6-chiaro di luna
7-la luna piena
8- una notte in? (scritta scura su foto scura, non capisco e non mi vengono in mente canzoni)
9- la faccia della luna
10-luna rossa
11-guarda che luna
Vecchio 13-11-2019, 18.04.22
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valer Visualizza messaggio
8- una notte in? (scritta scura su foto scura, non capisco e non mi vengono in mente canzoni)
quasi sicuramente una notte in Italia di Fossati, è una delle sue canzoni preferite, era anche nell'intro di ti porto via con me (stadi 2013)
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 13-11-2019, 18.51.02
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 è connesso ora
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

La Luna Piena, seppur incisa originariamente da Samuel dei Subsonica, è stata scritta per lui da Lorenzo.
E ok Luna di città d'agosto, ma Chiaro di luna, a distanza di neanche due anni e con lo stesso produttore, poteva evitare di reinciderla

Ps sono molto curioso, per una volta
which I can't get through.
Vecchio 13-11-2019, 20.23.54
L'avatar di Gritti
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

non vedevo l'ora di sentire "vengo dalla luna" di Capa
la davo per sicura al 100%
ci sono rimasto male
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 13-11-2019, 20.32.09
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!
Predefinito New Segnalazioni Jovanotti in tv/radio/giornali

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
non vedevo l'ora di sentire "vengo dalla luna" di Capa

la davo per sicura al 100%

ci sono rimasto male

Idem

Ma non vedo l'ora di sentire luna rossa 🤩

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Fino all'ultimo attimo...
Vecchio 21-11-2019, 02.18.35
angelo angelo non è connesso
Forumista

angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!
Predefinito

https://www.amazon.it/Lorenzo-Artwor...dp/B081DJSDRD/
che bella questa edizione !
Jova Beach Party a 6,99€ se non l'avete preso 5 mesi fa !

come un sogno che c'è stato che ci sta ci starà ancora
come il sole che lavora anche se la notte è buia
come voce dentro a un coro di alleluja alleluja

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

03.10.2002

"Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999)

12.12.2002

Ultima modifica di angelo : 21-11-2019 alle ore 02.27.19
Vecchio 21-11-2019, 11.29.06
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Credo sarà un album molto melodico, per questo motivo non ha scelto "Vengo dalla luna". Non conosco molte delle canzoni in elenco ma dev'essere qualcosa di malinconico romantico
Un bel tintarella di luna ce lo avrei messo, così, tanto per
Vecchio 29-11-2019, 20.32.03
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

tutto tace?
Io salvo Luna di città d'agosto e L'ultima luna. (e Luna di Togni ma ormai la conosciamoi)
Sul resto non mi esprimo
Vecchio 30-11-2019, 13.57.04
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 è connesso ora
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Io mi accingo ad ascoltarlo adesso (e sono curiosissimo)
which I can't get through.
Vecchio 30-11-2019, 17.56.15
Forumista

angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!
Predefinito

Che te ne pare?
Intanto Lorenzo ne parla qui https://www.allmusicitalia.it/news/l...acklist-jovano

03.10.2002

12.12.2002

Vecchio 03-12-2019, 10.59.29
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valer Visualizza messaggio
tutto tace?
sto facendo una gran fatica a finirlo.. appena l'ho ascoltato tutto una volta, recensisco
Vecchio 03-12-2019, 17.26.24
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

1. Notte di luna calante (Domenico Modugno)
2. Luna (Gianni Togni)
3. Accendi la luna (Ornella Vanoni?)
4. Luna di città d'agosto 2019
5. L'ultima luna (Lucio Dalla)
6. Chiaro di luna (no gravity)
7. La luna piena (Samuel)
8. Una notte in Italia (Ivano Fossati)
9. La faccia della luna (TARM)
10. Luna rossa (Renzo Arbore)
11. Guarda che luna (Fred Buscaglione)

A un primo faticoso ascolto, a parte ovviamente Luna di Gianni Togni che è la migliore e anche l'unica che conoscevo tolte le due di Lorenzo, salvo quelle di Lucio Dalla e Samuel, le altre non mi dicono proprio niente. Sarà che non conosco le originali, avevo sentito una notte in Italia solo perchè lo stesso Lorenzo l'aveva accennata negli stadi 2013. Neanche le nuove versioni delle canzoni di Lorenzo mi convincono, su luna di città d'agosto ha osato cambiare molto, preferisco l'originale. Chiaro di luna mi sembra peggiorata. Non è il mio album
Vecchio 04-12-2019, 01.39.17
Forumista

Predefinito

Ok, la canzone è sua e può farci tutto quello che gli pare. Ovviamente.
Ma Lorenzo caro, mi potresti spiegare il senso del nuovo rap in Luna di città d'agosto ? E' una canzone così vecchia che aveva bisogno di essere "modernizzata" ? Questa versione sarebbe stata perfetta per un album postumo: tra 50 anni Teresa trova questo file, lo mette insieme ad altri e voilà. Tra 50 anni. Quando non potrò ascoltarlo.
Che poi, tra una chitarra e un rap, si sente che c'è una nuova versione super di questa canzone, che ovviamente però non è questa. Sorry.
Poi... boh... contento tu

angelo

03.10.2002

12.12.2002

Vecchio 06-12-2019, 18.34.35
L'avatar di DanyWhoLovesLorenzoJova
DanyWhoLovesLorenzoJova DanyWhoLovesLorenzoJova non è connesso
Forumista

DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!
Predefinito

Trovo quest'album molto piacevole, e aspetto con ansia l'arrivo del vinile autografato (una chicca per noi fan della "nuova leva" )
Adoro la nuova versione di Notte di luna calante, Accendi una luna e il finale semplice e spoglio di Guarda che luna. Un po' meno la sua pronuncia in La luna Rossa ma è stato carino poterla ricordare e che l'abbia omaggiata a modo suo.
Un album di cover senza troppe pretese, ma malinconico e "atmosferico" al punto giusto e che va verso una ricerca sonora sofisticata che non mi dispiace affatto e mi fa ben sperare per il futuro.
Citazione:
Originalmente inviato da angelo Visualizza messaggio
Ok, la canzone è sua e può farci tutto quello che gli pare. Ovviamente.
Ma Lorenzo caro, mi potresti spiegare il senso del nuovo rap in Luna di città d'agosto ? E' una canzone così vecchia che aveva bisogno di essere "modernizzata" ?
Sai, io non lo vedo come un tentativo di "modernizzare" la canzone, ma perché più che come un rap in senso stretto io lo percepisco come uno stream of consciousness nostalgico (ricordo dell'infanzia) slegato dalla canzone di per sé. È come se la canzone si autodefinisse come un intermezzo fra le canzoni di altri, che si manifesta come ripresa di un vecchio pezzo proprio, e quindi come ricordo.
Ti dirò di più, se non ci fosse stato questo pezzo io l'avrei sentita come una canzone incompleta, come se mancasse qualcosa.

16/07/2011 ORA TOUR Cava de' Tirreni.
02/07/2013 BACKUP TOUR Salerno. Prima data forumistica.
26/07/2015 LORENZO 2015 CC negli stadi TOUR Napoli.
25/05/2018 OH LIVE Eboli
13/07/2019 JOVA BEACH PARTY Castel Volturno

Sappi che il forum è il migliore regalo che mi potessi mai fare

"" is my forumstyle

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
un abbraccio a tutto il forum (tra un po' il forum soleluna lo faranno monumento storico!).
http://www.youtube.com/user/DanyWhoLovesLoreJova
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione