Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un viaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-07-2009, 08.48.26
L'avatar di MakTub
MakTub MakTub non è connesso
Forumista

MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!
Predefinito

solo due parole: bentrovato don!
Vecchio 01-07-2009, 18.13.10
principessab principessab non è connesso
Forumista

principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!
Predefinito

E Trianon???A me è piaciuta da morire lì la pizza!!
Ma pure Ciro (qualche altra cosa...era vicino al porto...)...e una pizza mangiata al volo e presa in un vicoletto, in quei posti che mettono fuori una specie di vetrinetta, dove mettono le pizzette appena sfornate...buoneee!!!
E Mimì alla ferrovia....ristorante ottimo, per me!
Delusione per il ristorante La Bersagliera, davanti a Castel dell'Ovo!
Volevo provare Michele, ma la domenica era chiuso, e pure Ciro a santa brigida, trovato chiuso
La friggitoria Fiorenzano...
I babà della pasticceria Mary, sotto la galleria, e le sfogliatelle di un posto poco più avanti...il caffè...eccellente ovunque!
AAAAAhhh....quanto amo Napoli!!!!

...."perchè in qualunque circostanza io mi troverò nella vita avrò sempre una splendida donna in cui riflettermi.."
Vecchio 01-07-2009, 18.21.57
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da principessab Visualizza messaggio
Ma pure Ciro (qualche altra cosa...era vicino al porto...)...e una pizza mangiata al volo e presa in un vicoletto, in quei posti che mettono fuori una specie di vetrinetta, dove mettono le pizzette appena sfornate...buoneee!!!
Volevo provare Michele, ma la domenica era chiuso, e pure Ciro a santa brigida, trovato chiuso
I babà della pasticceria Mary, sotto la galleria, e le sfogliatelle di un posto poco più avanti...il caffè...eccellente ovunque!
simm e napule paisà
Vecchio 01-07-2009, 18.25.26
Forumista

principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Siddharta Visualizza messaggio
simm e napule paisà
Dovevo nascere a napoli io!!!!
E amo follemente, ma veramente follemente...TOTO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...."perchè in qualunque circostanza io mi troverò nella vita avrò sempre una splendida donna in cui riflettermi.."
Vecchio 01-07-2009, 18.43.56
L'avatar di velia
velia velia non è connesso
Forumista

velia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a velia
Predefinito

Citazione:
mi sto sentendo maleeeeee

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
se avrete l'allegria di aspettare vi prometto che farò un disco talmente bello da far sembrare la musica una cosa che abbiamo inventato noi.
La musica è la mia vita e chi condivide con me questa avventura anche se non lo conosco di faccia di fronte a lui mi inchino come mi inchino sempre di fronte alla musica.

Citazione:
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Vecchio 01-07-2009, 23.29.13
L'avatar di Jero89
Jero89 Jero89 non è connesso
Forumista

Jero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a Jero89 Manda un messaggio tramite Skype™ a Jero89
Predefinito

Citazione:
Dovevo nascere a napoli io!!!!
E amo follemente, ma veramente follemente...TOTO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma di dove sei??? E poi se sei carina ti faccio trasferire a casa mia :-)
finkè ho capito ke l'unico modo è romperlo
e se hai paura di farti male
immaginati già vecchio e pieno di rimpianti

Con lui ho capito tutta la bellezza
di Napoli, la gente, il suo destino,
e non m'ha mai parlato della pizza,
e non m'ha mai suonato il mandolino

We stop existing and start living
(Micheal Jackson)
Vecchio 02-07-2009, 14.29.20
L'avatar di fabiolò
fabiolò fabiolò non è connesso
Forumista

fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a fabiolò Manda un messaggio tramite Skype™ a fabiolò
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DonJuan Visualizza messaggio
ahahaha ogni Napoletano ti dira' una pizzeria diversa. E' ovvio, perche' a Napoli la pizza e' buona ovunque la mangi.

Certo ci sono differenze tra pizzerie e pizzerie e sono sicuro che nessun napoletano penserebbe che due pizze di due pizzerie qualsiasi siano uguali.

Se posso aggiungere la mia personale preferenza, e quindi consiglio per dove portare il tuo amico (qualora tu non ci sia stata ancora, non so), ti direi prima di provare una pizza mangiata al volo e chiusa a portafoglio dietro i vicoletti della stazione termini della circumvesuviana. Questa e' una esperienza che oguno dovrebbe fare se di visita a Napoli.

Per sederti e mangiare un' ottima pizza, ti consiglio invece la mia attuale pizzeria preferita: Lombardi: http://www.lombardiaschiara.it/index.html

Oltre alla pizza, ordina anche un primo piatto ai frutti di mare, qualche antipastino e due birre. Non pagherai piu di 50euro (in due)
la pizzeria Lombardi è di mio zio e mi dispiace dirlo ma nn è all'altezza di altre pizzerie... don ggiùan Lomabardi qualche anno fa era un nome ma ora è sceso parecchio.
i primi piatti sono ancora all'altezza perchè il cuoco (che bella parola...cuoco!) è lo stesso da moooolto tempo.
per una pizza "a volo a volo" del valore di 2 euro ma dal sapore di 50 euro consiglio la pizzeria sotto Port'alba o quella a via costantinopoli (metro piazza dante) ma anche a montesanto e pigna secca.
cmq concordo sul fatto che le pizzerie sno tutte buonissime e che ognuna fa pizze diverse dalle altre.
le pizzerie storiche a Napoli sono
Starita, Brandi, Trianon,ciro a santa brigida, Michele, Ciro a mergellina, Pellone, Sorbillo, Lombardi ,Acunzo,Bella figliola, il pizzaiolo del presidente (Clinton)...ne dimentico sicuro qualcuna
ma ci sono anche ottime e rinomate trattorie che fanno anche pizze buonissime

mente cuore e anulare sinistro occupati
Vecchio 02-07-2009, 14.34.24
L'avatar di fabiolò
Forumista

fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!fabiolò reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a fabiolò Manda un messaggio tramite Skype™ a fabiolò
Predefinito

Citazione:
madò che fame!
peccato che ti hanno consigliato "la bersaliera" e nn "zi teresa"
sotto la galleria nn c'è niente da dire ottime sfogliatelle e babbà...ma anche scaturchio (che preferisco)
venite a Napoli!!!
una delle città più belle d'italia!

Vecchio 02-07-2009, 18.08.31
L'avatar di animamigrante
animamigrante animamigrante non è connesso
Forumista

animamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

due frittatine
due panzarotti
due margherite al filetto
due birre

sedici euro tutt cos, dal presidente, ieri l'altro

io sono un adepto

imbattibile
Vecchio 03-07-2009, 16.16.15
L'avatar di mandrik
mandrik mandrik non è connesso
Forumista

mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da animamigrante Visualizza messaggio
due frittatine
due panzarotti
due margherite al filetto
due birre

sedici euro tutt cos, dal presidente, ieri l'altro

io sono un adepto

imbattibile
anche io sono fedele al presidente....
anche se la settimana scorsa con fabiolò e gli altri del forum da sorbillo ci siamo mangiati una signora pizza...peccato solo che li dentro faccia un caldo bestiale e ci sia una leggera puzza di cipollona!!! ma questo fa sempre scena eheehheheh fa parte delle scenografie napoletane!!!
Vecchio 03-07-2009, 22.36.38
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Jero89 Visualizza messaggio
ma di dove sei??? E poi se sei carina ti faccio trasferire a casa mia :-)

Di ROMAAAA!!!!!!!!!

Peso 80 kg, ho i baffi, gli occhi storti,e le gambe a x...ma sono taaaaaanto simpatica...mi ospiti???
89 è il tuo anno di nascita??? Io nell'89 ero già ...al liceo!!!

Vecchio 03-07-2009, 22.40.08
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabiolò Visualizza messaggio
madò che fame!
peccato che ti hanno consigliato "la bersaliera" e nn "zi teresa"
sotto la galleria nn c'è niente da dire ottime sfogliatelle e babbà...ma anche scaturchio (che preferisco)
venite a Napoli!!!
Insomma...devo venire a provare i nuovi posti che dite!!!
ma scaturchio in che via sta??

Vecchio 03-07-2009, 23.52.03
zolden zolden non è connesso
Forumista

zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a zolden
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mandrik Visualizza messaggio
anche se la settimana scorsa con fabiolò e gli altri del forum da sorbillo ci siamo mangiati una signora pizza...peccato solo che li dentro faccia un caldo bestiale e ci sia una leggera puzza di cipollona!!! ma questo fa sempre scena eheehheheh fa parte delle scenografie napoletane!!!
oddio
per fortuna non c'ero

Citazione:
veramente
Vecchio 04-07-2009, 00.08.58
L'avatar di velia
velia velia non è connesso
Forumista

velia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a velia
Predefinito

Citazione:
e anche delle musiche tipicamente napoletane da noi molto gradite

Citazione:
se avrete l'allegria di aspettare vi prometto che farò un disco talmente bello da far sembrare la musica una cosa che abbiamo inventato noi.
La musica è la mia vita e chi condivide con me questa avventura anche se non lo conosco di faccia di fronte a lui mi inchino come mi inchino sempre di fronte alla musica.

Citazione:
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Vecchio 25-07-2009, 13.46.35
L'avatar di fabiolò
Forumista

Predefinito

Citazione:
Insomma...devo venire a provare i nuovi posti che dite!!!
ma scaturchio in che via sta??
piazza s. domenico maggiore

Vecchio 25-07-2009, 13.48.05
L'avatar di fabiolò
Forumista

Predefinito

Citazione:
mandrik l'odore di "cipollona" era la tua delicatissima ascella ;-)
il presidente è per cafoni e paesani
W SORBILLO evviva i NAPOLETANI!

Vecchio 27-07-2009, 16.11.06
L'avatar di mandrik
mandrik mandrik non è connesso
Forumista

mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
mandrik l'odore di "cipollona" era la tua delicatissima ascella ;-)
il presidente è per cafoni e paesani
W SORBILLO evviva i NAPOLETANI!
fabiolò la mia ascellona puzza di cavolini non di cipollona!!! la cipollona era proprio incastonata nelle pareti di sorbillo
la pizza ottima però
Vecchio 26-02-2019, 10.05.10
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Hola! ad Aprile farò un weekend a Napoli/Costiera amalfitana
Mi sapete consigliare cosa devo assolutamente vedere? sui principali siti che escono da google consigliano quattromila cose, mi serve qualcosa di scremato perchè ci resto solo 4 giorni
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 26-02-2019, 16.48.51
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!
Predefinito Napoli...consigli!!

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
Hola! ad Aprile farò un weekend a Napoli/Costiera amalfitana

Mi sapete consigliare cosa devo assolutamente vedere? sui principali siti che escono da google consigliano quattromila cose, mi serve qualcosa di scremato perchè ci resto solo 4 giorni
Napoli devi vedere piazza del plebiscito, via Caracciolo fino al maschio Angioino, via Roma, passare per i quartieri spagnoli, spaccanapoli, mangiare la pizza fritta da zi esterina e la nuvola di poppella. La costiera amalfitana è bella tutta, non si può scegliere. Da lì sei vicino anche a Pompei e al vesuvio

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Fino all'ultimo attimo...
Vecchio 26-02-2019, 16.53.07
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!
Predefinito Napoli...consigli!!

Citazione:
Originalmente inviato da jovaria Visualizza messaggio
Napoli devi vedere piazza del plebiscito, via Caracciolo fino al maschio Angioino, via Roma, passare per i quartieri spagnoli, spaccanapoli, mangiare la pizza da sorbillo o da Michele e quella fritta da zi esterina e la nuvola di poppella. La costiera amalfitana è bella tutta, non si può scegliere. Da lì sei vicino anche a Pompei e al vesuvio

Ps:la finestra di marechiaro è uno spettacolo. Ovviamente ho saltato i musei che sono innumerevoli

Fino all'ultimo attimo...

Ultima modifica di jovaria : 26-02-2019 alle ore 17.07.35
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione