Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-12-2017, 10.01.57
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Residenza: tra i sogni e le stelle,come una goccia in mezzo al mare
Kyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Ho ascoltato anche il resto dell’album.
Sicuramente BackUp è stato un chiaro segnale, sintira una linea col passato, e poi sono usciti CC e VITA.Non grandi capolavori a mio avviso.
Sicuramente Lorenzo non ha mai fatto un album uguale al precedente.
Sicuramente è adulto e non può fare ancora canzoni come CowBoy oppure JovaForPresident.

Questo album va veramente ascoltato più volte a differenza degli altri che arrivavano subito.
Fermo restando la sua capacità di scrittura, credo che Lorenzo renda meglio con basso e batteria e non con boce e chitarra.
La prima parte fino a ragazzini di strada è una cosa insentibile a primo ascolto: due palle tante.
La seconda scorre meglio.

Spero abbia le palle per fare Ombelico Coraggio Fame Datealdiavolo ad un concerto una dietro l’altra.
Non le ha!!

lo riascolto ancora un po’ poi vediamo.

Vecchio 03-12-2017, 11.34.11
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!
Predefinito 1° dicembre 2017 - il nuovo disco

Sbaglio o sento la "s" più evidenziata?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fino all'ultimo attimo...
Vecchio 03-12-2017, 12.33.14
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Ha fatto un buon disco? Sì.
Poteva fare di meglio? Assolutamente.
Io comunque, per miei gusti personali, preferisco molto più l’orgia musicale stile Quinto Mondo alla chitarrina e il pianoforte. Fosse intonato...

Le migliori dell’album confermo: SBAM, In Italia, Affermaivo e Fame.

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 03-12-2017, 13.59.03
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!
Predefinito 1° dicembre 2017 - il nuovo disco

Citazione:
Originalmente inviato da angelo Visualizza messaggio
Sabato
Gli immortali
L'estate addosso
Ragazza magica

Ma quanta creatività e quanta novità in questi singoli! Una canzone sull'estate? Inaspettata proprio! La canzone su quanto è bello e profondo l'amore con la Fra? Inaspettattissimo! La base elettronica tunz tunz? Da Lorenzo? Non ci posso credere!!!
Angeloooo visto?? Niente canzoni sull'estate e niente tunz tunz!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fino all'ultimo attimo...
Vecchio 03-12-2017, 14.31.44
jogi jogi non è connesso
Forumista

jogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Sulla bellezza delle canzoni non si discute ma il disco è un po’ noioso, piatto.
Vecchio 03-12-2017, 15.16.58
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Ok, ho letto che tendenzialmente siamo tutti d'accordo (lo siamo "critici" come me e Sid e "meno critici" come Silvia).
E siamo tutti d'accordo, soprattutto, sul fatto che avrà un successo pazzesco, ormai "a scatola chiusa".
E va bene così. Io non l'ho ancora riascoltato, comunque.
which I can't get through.
Vecchio 03-12-2017, 15.17.05
L'avatar di gabo86
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Ok, ho letto che tendenzialmente siamo tutti d'accordo (lo siamo "critici" come me e Sid e "meno critici" come Silvia).
E siamo tutti d'accordo, soprattutto, sul fatto che avrà un successo pazzesco, ormai "a scatola chiusa".
Vecchio 03-12-2017, 15.19.21
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

io però ci ho trovato comunque materiale molto interessante.
e sono alla fine degli ascolti sempre più contento che sia totalmente diverso dal 2015.
Poi certamente poteva essere lavorato meglio, però a me da almeno una speranza che non si ritorni a fare porcate come l'album scorso, e che in futuro ci sia roba seria da ascoltare.
Vecchio 04-12-2017, 09.58.32
L'avatar di jovalova84
jovalova84 jovalova84 non è connesso
Forumista

jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Di musica non me ne intendo, parlo per emozioni/sensazioni.
Al primo ascolto mi ha fatto un po' strano.. i suoni distorti, poche canzoni "che pompano".. ma più lo ascolto e più mi piace, Sbagliato mi piace davvero tanto e spero che sia il prossimo singolo, Chiaro di luna e Paura di niente sono da brividi; Le canzoni, sbam e fame le sento già in "modalità concerto"; Viva la libertà l'ho ballata in macchina stamani mentre andavo a lavorare, mi ha trasportato sulla spiaggia a col gonnellino hawaiano anche se ero in macchina con -3 gradi fuori .
Niente... a parte un paio di canzoni che per ora mi annoiano e nella foga del "nuovo" non riesco a sentire fino in fondo, è un disco che mi si sta già attaccando al cuore.
Vecchio 04-12-2017, 11.33.57
L'avatar di ferdylosroq
ferdylosroq ferdylosroq non è connesso
Forumista

ferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Ho ascoltato un po' di volte l'album e devo dire che la sensazione iniziale si rafforza sempre di più. Servirà altro tempo per metabolizzare tutti i testi e i risvolti ma mi piace. E molto. Anche 2015 cc l'ho ascoltato molto ma ho sempre pensato che non ci fosse nemmeno una canzone che, soprattutto a livello di testo, trasmettesse certe emozioni.
In OV, fin dal primo ascolto, la sensazione è che la profondità dei testi e le emozioni trasmesse da certi pezzi siano quelle di un tempo. Parlo di fame, Viva la Libertà, Ragazzini di strada, Sbagliato, Affermativo. Sono pezzi che, almeno per me, "rimaranno".
E pazienza se non avrà il successo di 2015 cc e pazienza se non piacerà a chi lo segue da poco. Alcuni di questi credo che nemmeno prenderanno l'album.
In fondo aveva lasciato intuire che avrebbe cambiato rotta ma, in tutta sincerità, non pensavo arrivasse a tanto. Tanto di capello perché è vero che ha un contratto di altri 2 album con Universal ed è vero che si può permettere tutto però bisogna ammettere che ha avuto le palle per farlo veramente. E anche le idee ovviamente.

Spero anche che, come sembra, non faccia gli stadi che nulla centrano con questo album…

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da ferdylosroq Visualizza messaggio
1) A tuo avviso quali sono le band (a livello mondiale) più innovative in questo momento in termini di performance live?
noi!!!!
Citazione:
Originalmente inviato da ferdylosroq Visualizza messaggio
si intendono esclusi i presenti!
ma noi siamo veramente la miglior band al mondo!!!
Vecchio 04-12-2017, 15.36.39
Bascu Bascu non è connesso
Forumista

Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jogi Visualizza messaggio
Sulla bellezza delle canzoni non si discute ma il disco è un po’ noioso, piatto.
Sono in totale disaccordo.
AD un primo ascolto forse.
Va ascoltato più volte, non come sottofondo.
Poi diventa ricco, sfumato, intenso, emozionante e per niente piatto.
Ovviamente per esperienza personale .
Vecchio 04-12-2017, 17.33.42
L'avatar di Antinea
Antinea Antinea non è connesso
Forumista

Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bascu Visualizza messaggio
Sono in totale disaccordo.
AD un primo ascolto forse.
Va ascoltato più volte, non come sottofondo.
Poi diventa ricco, sfumato, intenso, emozionante e per niente piatto.
Ovviamente per esperienza personale .
Sì, va ascoltato più volte per cogliere ogni volta una sfumatura.
Molto introspettivo ed intimo!
Ma ci sono anche dei pezzi che spaccano... "In Italia", "Le canzoni" le canto saltellando in macchina o a casa...
Infatti concordo che non sia per niente piatto!
Vecchio 04-12-2017, 20.12.27
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86 Visualizza messaggio
anch'io sono abbastanza d'accordo, però prima pensavo anche al fatto che ultimamente sta prendendo piede quella specie di indie italiano e ok, non dico che questo disco rientri nel genere, assolutamente, ma c'è un'attenzione ad un tipo di testo un po' diverso, ad altre sonorità, quindi boh, magari il pubblico ricerca cose diverse anche in chi dà certezze. Forse ho detto una cretinata eh, ci sta.
Vecchio 05-12-2017, 10.18.12
L'avatar di francescapesci
francescapesci francescapesci non è connesso
Forumista

francescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Come tutti al primo ascolto ho avuto delle perplessità. Poi mi è entrato in circolo e sono felice che abbia fatto questa scelta . Come in tutti i suoi album ci sono pezzi che mi piacciono meno, ma sono sempre di più quelli che mi piacciono tanto. Ieri sera come tanti ho avuto la possibilità di ascoltare qualcosa di nuovo ,solo lui, la sua chitarra ,Satu e 2 pigiate di tasti a caso di freschezza.... È pazzesco ragazzi non possiamo dire altro.
Anzi voglio dire a tutti quelli che si sono lamentati fino al 30 novembre che gli mancava il "vecchio" Lorenzo , adesso lo ritroverete . La bellezza è stata vedere che la sua nuova generazione di fans ha apprezzato ed era gasatissima. Per me ha fatto qualcosa di nuovo facendoci credere che tornava alle origini. E gnente non vedo l'ora sia il 12 febbraio.! Grande Capo che meraviglia hai partorito !

Qualcosa e' cambiato

frapesci.

Citazione:
tu vedi
allora vedi di andare a cagare
Vecchio 05-12-2017, 10.19.13
L'avatar di francescapesci
francescapesci francescapesci non è connesso
Forumista

francescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Come tutti al primo ascolto ho avuto delle perplessità. Poi mi è entrato in circolo e sono felice che abbia fatto questa scelta . Come in tutti i suoi album ci sono pezzi che mi piacciono meno, ma sono sempre di più quelli che mi piacciono tanto. Ieri sera come tanti ho avuto la possibilità di ascoltare qualcosa di nuovo ,solo lui, la sua chitarra ,Satu e 2 pigiate di tasti a caso di freschezza.... È pazzesco ragazzi non possiamo dire altro.
Anzi voglio dire a tutti quelli che si sono lamentati fino al 30 novembre che gli mancava il "vecchio" Lorenzo , adesso lo ritroverete . La bellezza è stata vedere che la sua nuova generazione di fans ha apprezzato ed era gasatissima. Per me ha fatto qualcosa di nuovo facendoci credere che tornava alle origini. E gnente non vedo l'ora sia il 12 febbraio.! Grande Capo che meraviglia hai partorito !

Qualcosa e' cambiato

frapesci.

Citazione:
tu vedi
allora vedi di andare a cagare
Vecchio 05-12-2017, 15.58.48
Lucchi Lucchi non è connesso
Registered User

Lucchi ha molto di cui essere orgogliosoLucchi ha molto di cui essere orgogliosoLucchi ha molto di cui essere orgogliosoLucchi ha molto di cui essere orgogliosoLucchi ha molto di cui essere orgogliosoLucchi ha molto di cui essere orgogliosoLucchi ha molto di cui essere orgogliosoLucchi ha molto di cui essere orgogliosoLucchi ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

Tutti ci si improvvisa omniscenti critici musicali.
Ma ragazzi questo album è davvero strepitoso
Vecchio 05-12-2017, 19.28.50
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lucchi Visualizza messaggio
Tutti ci si improvvisa omniscenti critici musicali.
Ma ragazzi questo album è davvero strepitoso
È l'ennesima volta che riproponi questo concetto, e fidati, sbagli. Nessuno si improvvisa onniscente critico musicale, e ognuno ha il diritto di dire la sua. Non esistono critici improvvisati e non improvvisati: ognuno può criticare (in positivo o in negativo) indipendentemente dalla propria formazione musicale, culturale e di vita. Nessuno è onniscente, ognuno ha le proprie esperienze e, fino a prova contraria, è libero di dire quello che pensa. È arte, del resto. E se ne può (e deve!) parlare.
Vecchio 06-12-2017, 13.38.35
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

https://www.onstageweb.com/recension...ta-recensione/
Vecchio 06-12-2017, 14.46.59
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valer Visualizza messaggio
una recensione perfetta
Vecchio 06-12-2017, 19.51.24
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valer Visualizza messaggio
anch'io sono abbastanza d'accordo, però prima pensavo anche al fatto che ultimamente sta prendendo piede quella specie di indie italiano e ok, non dico che questo disco rientri nel genere, assolutamente, ma c'è un'attenzione ad un tipo di testo un po' diverso, ad altre sonorità, quindi boh, magari il pubblico ricerca cose diverse anche in chi dà certezze. Forse ho detto una cretinata eh, ci sta.
C'ho pensato, e non lo so. Nel senso che l'indie italiano degli ultimi anni (che non c'entra niente con quello che io chiamavo indie italiano, cioè quello degli anni '90) mi sembra molto "stereotipato" (anzi, autostereotipato). Cioè, è partito come una novità (forse, non so), come una rottura, ed è diventato un nuovo stereotipo. Un po' come la mia migliore amica del liceo, fighettissima, che un giorno mi disse "voglio comprare un paio di calze color arcobaleno perché quest'anno l'alternativo va di moda". Cioè, secondo me l'indie italiano è diventato una certezza, nel bene e nel male.
Questo disco, invece, esce fuori anche da quel canone (e ci mancherebbe).
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione