Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un disco

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-10-2017, 12.40.32
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito Possibili Scenari - Cesare Cremonini

Primo singolo: Poetica - uscita 3 Novembre
Album: Possibili Scenari - uscita 24 Novembre

Ormai sono mesi che fremo, e sono quasi due anni che Cesare la mena con questo disco, tanto che se non è davvero un #benedictalbum ci rimarrò malissimo
Che dire, continuerò a fremere un passo alla volta, intanto fino al 3 Novembre! Ha pure annunciato il suo primo tour negli stadi per l'estate 2018, e sono contentissima per lui perché immagino la soddisfazione e perché se lo merita per tutta la dedizione che ha per il suo lavoro, anche se non nego che lo vedo più da concerti raccolti, spero che ci stupirà anche in questo.
Vecchio 26-10-2017, 14.03.49
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

bologna 26/06/2018, lo stadio della sua città, lo stadio della sua squadra del cuore. Cremonini va visto a Bologna e stop.
Vecchio 02-11-2017, 23.45.12
L'avatar di valer
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

"Poetica" la trovo davvero bella. Bellissimo arrangiamento, bella voce, il testo lo voglio riascoltare bene. bella *__*
Vecchio 03-11-2017, 09.16.06
L'avatar di valer
Forumista

Predefinito Poetica

Anche quando poi saremo stanchi
troveremo il modo per
navigare nel buio
che tanto è facile
abbandonarsi alle onde
che si infrangono su di noi
Dimmi dove sei
vorrei parlarti
tutte quelle cose che
ho mandato già in fumo
colpa della solitudine
non l'ho mai detto a nessuno
a nessuno tranne che a te
questa sera sei bellissima
se sai che non è finita abbracciami
E anche quando poi saremo stanchi
troveremo il modo per
navigare nel buio
che tanto è facile
abbandonarsi alle onde
che si infrangono su di noi
Dimmi come stai
perché non parli
ora tienimi con te
la tua mano nel buio
la luce è la mia solitudine
non l'ho mai chiesto a nessuno
a nessuno, tranne che a te
Questa sera sei bellissima
se lo sai che non è finita abbracciami
anche se penserai che non è poetica
questa vita ci ha sorriso e lo sai
non è mai finita abbracciami
Abbracciami
Abbracciami
Anche quando poi saremo stanchi troveremo il modo
Anche quando poi saremo stanchi troveremo il modo
Anche quando poi saremo stanchi troveremo il modo...
Vecchio 03-11-2017, 13.05.49
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!
Predefinito

l'ho ascoltata 3 volte di fila tornando a casa dal lavoro, boh.. non riesco ad inquadrarla. non riesco a capire se mi piace o meno non trovo un ritornello, uno schemam e non ci trovo un significato. è una di quelle canzoni che va masticata un po', non escludo che fra due settimane sarò quì a scrivere che è bellissima (successo per buon viaggio) sicuramente a primo ascolto non mi ha detto nulla (al contrario ad esempio di logico, mondo, il comico...).
Mi ricorda un po' "se c'era una volta l'amore (ho dovuto ammazzarlo)" canzone dell'ultimo album che non sono mai riuscito ad inquadrare, neanche adesso a due anni di distanza.
Vecchio 03-11-2017, 13.22.22
L'avatar di valer
Forumista

Predefinito

A me "buon viaggio" non piace manco ora Comunque capisco che intendi, non è una scelta facile come primo singolo, è particolare. E hai ragione, ricorda vagamente "se c'era una volta l'amore (ho dovuto ammazzarlo)", intendi che non hai inquadrato la canzone o l'album? Logico come album non ha convinto nemmeno me, a parte 3-4 pezzi.
Vecchio 03-11-2017, 13.24.16
L'avatar di valer
Forumista

Predefinito

ok rileggendo mi sa che parlavi della canzone
Vecchio 03-11-2017, 14.33.27
Forumista

Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valer Visualizza messaggio
A me "buon viaggio" non piace manco ora Comunque capisco che intendi, non è una scelta facile come primo singolo, è particolare. E hai ragione, ricorda vagamente "se c'era una volta l'amore (ho dovuto ammazzarlo)", intendi che non hai inquadrato la canzone o l'album? Logico come album non ha convinto nemmeno me, a parte 3-4 pezzi.
no no intendo la canzone, l'album Logico l'ho inquadrato molto bene e penso sia il peggiore dei 5 realizzati, ricordo che pensai subito che le canzoni fossero state messe in fila dalla più bella alla più brutta (escluso intro blu ovviamente), lo penso ancora oggi.
Dopo i primi ascolti salvavo solo le prime 3, dopo un po' hanno iniziato a piacermi anche le 3 dopo, adesso a 3 anni di distanza reputo salvabile anche quando sarò milionario le ultime 3 proprio no, non le avrei neanche messe nella'lbum
Vecchio 03-11-2017, 15.18.53
Forumista

Predefinito

La tracklist del nuovo album

1 Possibili scenari
2 Kashmir-Kashmir
3 Poetica
4 Un uomo nuovo
5 Nessuno vuole essere Robin
6 Silent hill
7 Il cielo era sereno
8 La Isla
9 Al tuo matrimonio
10 La macchina del tempo
Vecchio 03-11-2017, 16.49.43
L'avatar di valer
Forumista

Predefinito

io ho deciso di non farmi più film sui titoli, comunque mi ispirano
Vecchio 04-11-2017, 06.26.02
L'avatar di Chiaru'
Chiaru' Chiaru' non è connesso
Forumista

Chiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Poetica l’ho sentita appena uscita l’altra notte e mi è subito piaciuta nell’orchestrazione e negli arrangiamenti. Poi stanotte ascoltata in macchina in loop guidando ha sprigionato un potere ipnotico. Non è canzone da cornetto algida, è bella, matura, molto curata nei dettagli musicali, non orecchiabile ma che ti lascia immersa nella sua atmosfera.

I Serenissimi sul ritmo giusto!!!
sdeng is my way of life

Ultima modifica di Chiaru' : 04-11-2017 alle ore 06.28.53
Vecchio 07-11-2017, 22.38.16
L'avatar di elisol_02
elisol_02 elisol_02 non è connesso
Forumista

elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Ascoltata già parecchie volte e mi piace moltissimo. Me la sono sentita subito addosso.
Adesso attendo l'album con più voglia.
e se mi piace faccio un pensierino su Bologna.
Vecchio 07-11-2017, 23.00.42
L'avatar di Chiaru'
Forumista

Chiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da elisol_02 Visualizza messaggio
Ascoltata già parecchie volte e mi piace moltissimo. Me la sono sentita subito addosso.
Adesso attendo l'album con più voglia.
e se mi piace faccio un pensierino su Bologna.
Sto aspettando le date dei Pearl Jam e se non coincidono Bologna anche io!

sdeng is my way of life

Vecchio 08-11-2017, 08.19.51
L'avatar di valer
Forumista

Predefinito

sì!!! dai dai tutti a Bologna!!
Vecchio 08-11-2017, 09.34.23
Forumista

Predefinito

Venerdì 3 novembre -> uscita singolo Poetica
Venerdì 10 novembre -> uscita singolo Oh, Vita!
Venerdì 17 novembre -> uscita album le canzoni alla radio (Max Pezzali)
Venerdì 24 novembre -> uscita album Possibili scenari
Venerdì 1 dicembre -> uscita album Oh, Vita!

#venerdìimpegnativi
Vecchio 08-11-2017, 10.12.09
L'avatar di Chiaru'
Forumista

Predefinito

Non ti dimenticare Cristina D’Avena che la sto aspettando come i pastorelli aspettavano la Madonna

sdeng is my way of life

Vecchio 08-11-2017, 12.16.57
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
La tracklist del nuovo album

1 Possibili scenari
2 Kashmir-Kashmir
3 Poetica
4 Un uomo nuovo
5 Nessuno vuole essere Robin
6 Silent hill
7 Il cielo era sereno
8 La Isla
9 Al tuo matrimonio
10 La macchina del tempo
Avevo letto "Nessuno vuole essere Rubin"
Queste nuove uscite jovanottiane mi stanno dando alla testa!

Citazione:
Originalmente inviato da Chiaru' Visualizza messaggio
Poetica l’ho sentita appena uscita l’altra notte e mi è subito piaciuta nell’orchestrazione e negli arrangiamenti. Poi stanotte ascoltata in macchina in loop guidando ha sprigionato un potere ipnotico. Non è canzone da cornetto algida, è bella, matura, molto curata nei dettagli musicali, non orecchiabile ma che ti lascia immersa nella sua atmosfera.
La prima volta ho pensato "è una bella canzone ma una scelta strana per un singolo". Al secondo ascolto era solo una bella canzone, bella come un classico

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
Venerdì 3 novembre -> uscita singolo Poetica
Venerdì 10 novembre -> uscita singolo Oh, Vita!
Venerdì 17 novembre -> uscita album le canzoni alla radio (Max Pezzali)
Venerdì 24 novembre -> uscita album Possibili scenari
Venerdì 1 dicembre -> uscita album Oh, Vita!

#venerdìimpegnativi
novembre di solito è così noioso...

Citazione:
Non ti dimenticare Cristina D’Avena che la sto aspettando come i pastorelli aspettavano la Madonna
Ah questa me l'ero persa!

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...
Vecchio 10-11-2017, 09.17.44
L'avatar di gipsy
gipsy gipsy non è connesso
Forumista

gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
condivido pienamente!
Vecchio 13-11-2017, 10.50.14
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Gli archi sono una meraviglia, così come il pianoforte. Apprezzo tantissimo l'assolo di chitarra leggermente distorta. Un pezzo molto blues e cesare lo canta benissimo. Il testo è quello che cerco in una canzone d'amore, mai scontato e mai banale. Si vede che dietro c'è un sacco di lavoro e di ricerca. Proprio un bel pezzo. Magari non rimarrà negli anni a venire ma per ora mi da belle sensazioni, si chiudono gli occhi e si viaggia e di solito se li riapro e mi trovo col sorriso vuol dire che il pezzo mi è piaciuto. Bravo cesaruzzo!
Vecchio 14-11-2017, 19.25.20
L'avatar di elisol_02
elisol_02 elisol_02 non è connesso
Forumista

elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Sto aspettando le date dei Pearl Jam e se non coincidono Bologna anche io!
te sei sempre così impegnata!

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione