Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Visualizza risultati del sondaggio: quale schieramento preferisci e probabilmente voterai?
Estrema destra 0 0%
Lega 1 1.75%
Coalizione di centro destra (PDL, Fratelli d' Italia, ecc): candidato Berlusconi 2 3.51%
Terzo Polo (Centro, Monti, FLI, UDC): candidato Monti (?) o chi per lui 0 0%
Coalizione di centro sinistra (PD, SEL, PSI, Diritti e Libertà): candidato Bersani 33 57.89%
Quarto Polo, Movimento Arancione: candidato Ingroia 2 3.51%
Estrema sinistra 0 0%
Movimento Cinque Stelle. Candidato: mr. X 12 21.05%
Non voto/Non so/Nessuno di questi 7 12.28%
Partecipanti: 57. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-10-2013, 04.09.40
PENSIERI POSITIVI PENSIERI POSITIVI non è connesso
Forumista

PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a PENSIERI POSITIVI
Predefinito

scusandomi perchè non sò usare il multiquote
che differenza c'è tra chi in campagna elettorale afferma cose che ritiene siano quelle che possano far prendere più voti e chi, invece, promuove l'abolizione dell'IMU?

In verità Berlusconi prometteva la restituzione di quella già pagata (cioè restituire i soldi alla gente).
Comunque ti faccio notare che anche il PD sono anni che per prendere voti promette di combattere Silvio (che stranamente sta ancora li dal 31 luglio nonostanet la legge sia chiara per tutti...vabbè non per Violante ^___^...ma a lui siamo abituati)
Cmq il movimento ha un programma nato da vari dibattiti, incontri, proposte che poi sono stati messi ai voti ....questo programma andrebbe rispettato (è UNA DELLE COSE CHE DIFFERENZIA IL MOVIMENTO DAGLI ALTRI PARTITI)
Se una cosa non sta nel programma bisogna prima far riferiemnto alla base e istituire delle consulatazioni (cosa che io trovo abbastanza democratica)..ma forse tu essendo del Pd preferisci quando i parlamentari votano secondo i lori interessi fregandosene della volontà degli elettori a cui rivolgono anche ingiurie dicendo che non contano niente (vedi Finocchiaro sull'elezione del Presidente della Repubblica)

in ogni caso vedo che hai ancora il coraggio di rispondere dopo quello che ha dichiarato il tuo mito.

Grillo non è il mio mito...al massimo ne apprezzo il suo aiuto alla battaglia che gli attivisti del movimento (alcuni conosicuti personalemente e li ho trovati cacazzi ma seri ed onesti) stanno portando avanti (alcune essenziali tipo difendere la costituzione dalla sua snaturazione...a proposito cosa pensi dell'abolizione dell'art138????)
Vecchio 11-10-2013, 05.59.21
L'avatar di xigix
xigix xigix non è connesso
Forumista

xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
mi permetto di dire, avendo votato PD, che ovviamente non sono lieto di questo governo.

d'altra parte mi ritengo una persona profondamente realista e concreta...e per come si eran messe le cose a febbraio capisco che le alternative erano persino peggiori (nuove elezioni, stesso risultato o quasi, con il PDL primo partito anziché il PD)

"L'ottimista afferma che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero"
secondo me non si può impostare una campagna elettorale contro Berlusconi e poi alla prima occasione ci fai un governo insieme.
non è corretto verso chi ti ha votato. alcuni principi non vanno mai abbandonati.
Vecchio 11-10-2013, 09.30.10
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Non vi angustiate con la risposta alla domanda "perché il M5S non ha accettato di appoggiare/creare un governo col PD". La risposta è semplice: perché a scendere dalla collina dalla quale si giudica tutto e tutti e rimboccarsi le maniche per cambiare la pianura è faticoso e fa perdere popolarità.

La domanda che invece mi porrei è perché le voci di dissenso all'interno del Movimento vengano immediatamente tacitate e bollate come traditrici. Non era un movimento ampiamente democratico senza diktat di partito?

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 11-10-2013, 09.35.48
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PENSIERI POSITIVI Visualizza messaggio
scusandomi perchè non sò usare il multiquote
che differenza c'è tra chi in campagna elettorale afferma cose che ritiene siano quelle che possano far prendere più voti e chi, invece, promuove l'abolizione dell'IMU?

In verità Berlusconi prometteva la restituzione di quella già pagata (cioè restituire i soldi alla gente).
Comunque ti faccio notare che anche il PD sono anni che per prendere voti promette di combattere Silvio (che stranamente sta ancora li dal 31 luglio nonostanet la legge sia chiara per tutti...vabbè non per Violante ^___^...ma a lui siamo abituati)
Cmq il movimento ha un programma nato da vari dibattiti, incontri, proposte che poi sono stati messi ai voti ....questo programma andrebbe rispettato (è UNA DELLE COSE CHE DIFFERENZIA IL MOVIMENTO DAGLI ALTRI PARTITI)
Se una cosa non sta nel programma bisogna prima far riferiemnto alla base e istituire delle consulatazioni (cosa che io trovo abbastanza democratica)..ma forse tu essendo del Pd preferisci quando i parlamentari votano secondo i lori interessi fregandosene della volontà degli elettori a cui rivolgono anche ingiurie dicendo che non contano niente (vedi Finocchiaro sull'elezione del Presidente della Repubblica)

in ogni caso vedo che hai ancora il coraggio di rispondere dopo quello che ha dichiarato il tuo mito.

Grillo non è il mio mito...al massimo ne apprezzo il suo aiuto alla battaglia che gli attivisti del movimento (alcuni conosicuti personalemente e li ho trovati cacazzi ma seri ed onesti) stanno portando avanti (alcune essenziali tipo difendere la costituzione dalla sua snaturazione...a proposito cosa pensi dell'abolizione dell'art138????)

avete un programma talmente eterogeneo che immagino non farete fatica a rispettarlo. I punti elettorali dichiarati a livello nazionale vengono smentiti a livello locale all'occorrenza. I vostri deputati sono comandati a bacchetta, a discapito dell'articolo 67 della Costituzione (visto che vi piace essere costituzionalisti, guardate di leggerla, ogni tanto, la Costituzione e non di interpretarla a vostro piacimento).

Sull'art. 138 non sono per la sua abolizione, ma per una sua riscrittura. Il problema è però di natura giurisprudenziale e non politica.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Vecchio 11-10-2013, 12.28.46
Forumista

PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio
ti pongo una semplice domanda:

Citazione:
caro PP, se vuoi ti rispondo su tutta la linea, non ho problemi (tranne quelli di tempo).

Citazione:
avete un programma talmente eterogeneo che immagino non farete fatica a rispettarlo. I punti elettorali dichiarati a livello nazionale vengono smentiti a livello locale all'occorrenza. I vostri deputati sono comandati a bacchetta, a discapito dell'articolo 67 della Costituzione (visto che vi piace essere costituzionalisti, guardate di leggerla, ogni tanto, la Costituzione e non di interpretarla a vostro piacimento).

Sull'art. 138 non sono per la sua abolizione, ma per una sua riscrittura. Il problema è però di natura giurisprudenziale e non politica.
1-caro Roberto il movimento ha già attuato alcuni punti del proprio programma, ha già espresso il voto a favore dell'applicazione di altri punti del programma ....quale altro partito può dire la stessa cosa???? (tra l'altro il movimento sta all'opposizione e PD e PDL sono al governo quindi per loro dovrebbe essere più facile)
2-Perchè vi ricordate dell'aticolo 67 a giorni alterni???....era scandaloso Scilipoti....e brava la De PIn ( che parla di preferenz prese quando le preferenze non esistoo più ahahahhaha)
Ti faccio notare inoltre che quando fu creato quell'articolo esisteva uan legge elettorale democratica che permetteva di non rivotare un politico che non rispettava il mandato che il popolo gli aveva conferito
3-Guarda che gli unici che non si rimboccano le mani son o quei parlamentari che nonostante siano seduti in parlamento da oltre 10 anni...non sono riusciti a contenere i costi della politica, dare dei servizi efficenti ai cittadini, dotarci di una legge elettorale decente, rispettare la volontà del popolo espressa nei referendum

ORA TE LO DICO SCRITTO BENE IN MAIUSCOLO (CHE NON SIGNIFICA CHE URLO MA SOLO CHE METTO IN EVIDENZA) HO DIVISO IN PUNTI ...USALI E DAMMI RISPOSTE....GRAZIE

p.s. oggi mi ha messo il multi quote che avevo chiesto ieri....ahahahah

Ultima modifica di PENSIERI POSITIVI : 11-10-2013 alle ore 12.36.06
Vecchio 11-10-2013, 13.08.42
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Certo che se i toni sono questi sul forum soleluna, non c'è da stupirsi se in parlamento si scannano.
Vecchio 11-10-2013, 14.05.48
Forumista

Predefinito

Citazione:
1-caro Roberto il movimento ha già attuato alcuni punti del proprio programma, ha già espresso il voto a favore dell'applicazione di altri punti del programma ....quale altro partito può dire la stessa cosa???? (tra l'altro il movimento sta all'opposizione e PD e PDL sono al governo quindi per loro dovrebbe essere più facile)
2-Perchè vi ricordate dell'aticolo 67 a giorni alterni???....era scandaloso Scilipoti....e brava la De PIn ( che parla di preferenz prese quando le preferenze non esistoo più ahahahhaha)
Ti faccio notare inoltre che quando fu creato quell'articolo esisteva uan legge elettorale democratica che permetteva di non rivotare un politico che non rispettava il mandato che il popolo gli aveva conferito
3-Guarda che gli unici che non si rimboccano le mani son o quei parlamentari che nonostante siano seduti in parlamento da oltre 10 anni...non sono riusciti a contenere i costi della politica, dare dei servizi efficenti ai cittadini, dotarci di una legge elettorale decente, rispettare la volontà del popolo espressa nei referendum

ORA TE LO DICO SCRITTO BENE IN MAIUSCOLO (CHE NON SIGNIFICA CHE URLO MA SOLO CHE METTO IN EVIDENZA) HO DIVISO IN PUNTI ...USALI E DAMMI RISPOSTE....GRAZIE

p.s. oggi mi ha messo il multi quote che avevo chiesto ieri....ahahahah
1. è maleducazione usare il maiuscolo. Visto che sei molto attento alle regole, rispetta pure questa. Ormai è già un po' che scrivi nel forum, impara a convivere.
2. quali sono i punti rispettati? a uso e consumo della mia cultura, fammi un elenco delle leggi presentate dal M5S, votate e approvate dal parlamento italiano. Quello che ha fatto il PD? Basta leggere la cronaca. Al di là dei limiti imposti dalla situazione politica, le prime cose che mi vengono in mente sono il rifinanziamento del fondo per la cassa integrazione, lo sblocco dei pagamenti della Pubblica Amministrazione, un aumento del numero dei salvaguardati rispetto ai limiti imposti dalla legge fornero, il rifinanziamento della scuola pubblica. Provvedimenti che non bastano, non sono sufficienti, ma sono già qualcosa di parecchio concreto. Va tutto bene? assolutamente no, ma questo non è il governo che sognavo da bambino. E poteva andare parecchio peggio. e faccio outing: a me piace come si sta comportando Letta dato questo contesto. Troppo facile scrivere post, dettar legge, dire "io sono, io faccio, io propongo" e rimanere a guardare. Cari miei, guidare un paese non è uguale a guidare una città.
3. perché scilipoti è stato comprato (esistono prove sufficienti), la de pin ha espresso un suo libero pensiero, così come Orellana e tanti altri epurati dal M5S. Non mi pare tu sia in grado di discriminare tra una corretta o meno interpretazione dell'art. 67. Esiste poi la disciplina di partito, ma questa non deve travalicare il diritto di libero arbitrio del singolo parlamentare. Soprattutto quando un partito non esiste, ma è solo espressione degli umori del proprio padre padrone.

(Enzo Biagi)

Vecchio 11-10-2013, 14.07.04
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovazaki Visualizza messaggio
Certo che se i toni sono questi sul forum soleluna, non c'è da stupirsi se in parlamento si scannano.
i toni sono sempre stati più o meno questi. con la differenza che quando mi scannavo con Bastiano né io né lui pensavamo di essere portatori della verità assoluta. soprattutto quando questa era precotta.

(Enzo Biagi)

Vecchio 11-10-2013, 15.36.29
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Citazione:
i toni sono sempre stati più o meno questi. con la differenza che quando mi scannavo con Bastiano né io né lui pensavamo di essere portatori della verità assoluta. soprattutto quando questa era precotta.
no ma parlavo proprio di questo. Si nota chiaramente l'ironia, il sarcasmo e la convinzione di essere superiori. Da qui il mio post. Se anzichè pensare che uno è migliore di un altro ci si mettesse a ragionare insieme forse qualche frutto arriverebbe. Certo è che non è possibile pensare che ai piani alti questa cosa funzioni se anche due persone "al bar" discutono e si confrontano con questi modi.
Vecchio 11-10-2013, 17.52.16
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
le elzioni regionali e comunali sono diverse (esiste ancora la possibilità democratica di votare uan preferenza ^___^)

cmq altra domanda (mi piace capire le persone ^__^) reputi Renzi una possibilità??? Ti ringrazio anticipatamente della risposta ^__^
Altra domanda:

l'ho già votato alle primarie contro Bersani, figurati ora!
Vecchio 11-10-2013, 17.54.07
L'avatar di decly2002
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da xigix Visualizza messaggio
secondo me non si può impostare una campagna elettorale contro Berlusconi e poi alla prima occasione ci fai un governo insieme.
non è corretto verso chi ti ha votato. alcuni principi non vanno mai abbandonati.
secondo te la campagna elettorale era contro Berlusconi? a me non sembrava.
a dire il vero non la ricordo nemmeno la campagna di Bersani. ah sì, ora mi viene in mente...era contro Renzi.

certi principi non vanno mai abbandonati, posso essere daccordo. ma occorre che non siano troppi, altrimenti non si fa nulla.
Vecchio 11-10-2013, 22.25.28
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovazaki Visualizza messaggio
in verità io sono sempre sorridente e metto pure vari smile per renderlo presente....poi detto da te dopo le litigate su Cortona mi viene ancora più da ridere...ahahahahah
(il rpesente post va letto in tono mooolto goliardi e scherzoso ^___^)

Citazione:
1. è maleducazione usare il maiuscolo. Visto che sei molto attento alle regole, rispetta pure questa. Ormai è già un po' che scrivi nel forum, impara a convivere.
2. quali sono i punti rispettati? a uso e consumo della mia cultura, fammi un elenco delle leggi presentate dal M5S, votate e approvate dal parlamento italiano. Quello che ha fatto il PD? Basta leggere la cronaca. Al di là dei limiti imposti dalla situazione politica, le prime cose che mi vengono in mente sono il rifinanziamento del fondo per la cassa integrazione, lo sblocco dei pagamenti della Pubblica Amministrazione, un aumento del numero dei salvaguardati rispetto ai limiti imposti dalla legge fornero, il rifinanziamento della scuola pubblica. Provvedimenti che non bastano, non sono sufficienti, ma sono già qualcosa di parecchio concreto. Va tutto bene? assolutamente no, ma questo non è il governo che sognavo da bambino. E poteva andare parecchio peggio. e faccio outing: a me piace come si sta comportando Letta dato questo contesto. Troppo facile scrivere post, dettar legge, dire "io sono, io faccio, io propongo" e rimanere a guardare. Cari miei, guidare un paese non è uguale a guidare una città.
3. perché scilipoti è stato comprato (esistono prove sufficienti), la de pin ha espresso un suo libero pensiero, così come Orellana e tanti altri epurati dal M5S. Non mi pare tu sia in grado di discriminare tra una corretta o meno interpretazione dell'art. 67. Esiste poi la disciplina di partito, ma questa non deve travalicare il diritto di libero arbitrio del singolo parlamentare. Soprattutto quando un partito non esiste, ma è solo espressione degli umori del proprio padre padrone.
visto che non hai usato i miei numeri cerco di usare i tuoi
1- lo so anche io che scrivere in maiuscolo è poco educato (ed infatto avevo chiesto scusa) ma la volta precedente non avevi risposto...e nonostanet il maiuscolo ed il garssetto pure stavolta ^___^
2-Il movimento ha promesso di rinunciare ai finanziamenti (fatto) ha promesso di abbasarsi gli stipendi (fatto) fondo per il microcredito (fatto) approvati vari emendamenti nelle commisisoni
ti posto un video che non vedrai ^___^ (però non mi sembra poco per degli incapaci all'opposizione ^___^)
http://www.youtube.com/watch?v=1-JLqGTubAghttp://
ecco le proposte che invece sono state presentate e respinte (buona non visione)
inoltre ti facccio notare come in campagna elettorale
-sia stao ripetutamente chiesto dal PD il voto per combattere Berlusconi (smacchiamo il giaguaro ^___^) ed in parlamento si fa di tutto per non farlo decadere (guarda caso il solito Violante) arrivando a dire anche che la legge Severini non è costituzionale (ma cavolo non erano loro quelli esperti, e dovrebbero esserlo visto che lo fanno da una vita, di politica ^___^...e che fanno approvano leggi anticostituzionali)
-sia stato detto che bisognava rivedere la spesa degli F-35 e poi votano a favore (li visto il voto del movimento passav anche senza PDL)
-sia stato detto che bisognava eliminare il porcellum e poi si vota contro uan proposta di uno del PD
3- Se esistono le prove perchè essendo un reato non c'è un processo come ad esempio con Di Gregorio???

buona lettura...sempr con il sorriso sulle labbra perchè se io e te ci scanniamo a loro non frega niente....si preoccupano di altre cose che esulano dal farci arivare a fine mese ^____^
Vecchio 11-10-2013, 22.40.46
Forumista

Predefinito

PEr Decly- mi avevi detto che eri di sinistra....

Renzi è
-figlio di democristiano e lontano dalla sinistra
-politico in carriera che prende uno stipendio dal Comune di Firenze senza lavorare
-a favore di MArchionne
-condannato per danno erariale
vuoi che continuo????

i principi sono pochi (anche se si applicano a moklti punti)
-giustizia sociale
-questione morale (la predicava un certo Berlinguer)
-innovazione ecocompatibile
a quale pensi che si debba rinuciare???

sempre con il sorriso, ironia e divertimento dato dallo scambiare opinioni tra amici ^___^

Ultima modifica di PENSIERI POSITIVI : 11-10-2013 alle ore 22.55.29
Vecchio 12-10-2013, 09.20.58
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

Se ti fa piacere puoi anche continuare
Se gli argomenti sono "che era figlio di un DC" e che è un "politico in carriera" non credo che possano minare la mia attuale propensione nei suoi confronti.
Su Marchionne Renzi ha avuto una girandola di idee.
Dopodiché si potrebbe discutere di cosa sia la sinistra nel 21esimo secolo, di come vada intesa, di come debba comportarsi.
Passeremmo dalla partitica alla politica, e forse la discussione sarebbe più interessante.
Sarebbe come parlare di bel calcio anziché dire che l'Inter fa schifo perchè si è milanisti.
(c'era un bel thread...mi pare si chiamasse "costituzione lunare", lì, a memoria, dovrei aver espresso le mie idee di sinistra)
I principi che citi sono condivisibili, il punto è come metterli concretamente in atto.
Per esempio, per me, la giustizia sociale implica anche la compassione per i migranti e per i loro figli.
Berlinguer sarà anche stata una brava persona, purtroppo militva in un partito per cui non nutro nessuna stima nè rimpianto.
Vecchio 13-10-2013, 00.18.42
L'avatar di xigix
xigix xigix non è connesso
Forumista

xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
secondo te la campagna elettorale era contro Berlusconi? a me non sembrava.
a dire il vero non la ricordo nemmeno la campagna di Bersani. ah sì, ora mi viene in mente...era contro Renzi.

certi principi non vanno mai abbandonati, posso essere daccordo. ma occorre che non siano troppi, altrimenti non si fa nulla.
è proprio perché alcuni principi sono stati sviliti che la sinistra non esiste più (o quasi).
io mi reputo una persona di sinistra e oggi faccio tanta fatica a trovare qualcuno che mi rappresenti fino in fondo.
è anche vero, come dici tu, che bisogna evolversi e non rimanere attaccati per forza al passato.
il mio problema è che il presente del Pd non mi piace granché e sono convinto che nessuno dei suoi elettori si sarebbe mai sognato di ritrovarsi al governo con Berlusconi.
Vecchio 13-10-2013, 04.16.06
Forumista

Predefinito

Citazione:
Se ti fa piacere puoi anche continuare
Se gli argomenti sono "che era figlio di un DC" e che è un "politico in carriera" non credo che possano minare la mia attuale propensione nei suoi confronti.
Su Marchionne Renzi ha avuto una girandola di idee.
Dopodiché si potrebbe discutere di cosa sia la sinistra nel 21esimo secolo, di come vada intesa, di come debba comportarsi.
Passeremmo dalla partitica alla politica, e forse la discussione sarebbe più interessante.
Sarebbe come parlare di bel calcio anziché dire che l'Inter fa schifo perchè si è milanisti.
(c'era un bel thread...mi pare si chiamasse "costituzione lunare", lì, a memoria, dovrei aver espresso le mie idee di sinistra)
I principi che citi sono condivisibili, il punto è come metterli concretamente in atto.
Per esempio, per me, la giustizia sociale implica anche la compassione per i migranti e per i loro figli.
Berlinguer sarà anche stata una brava persona, purtroppo militva in un partito per cui non nutro nessuna stima nè rimpianto.
Essere un politico in carriera significa che mi chiedi il voto per svolgere un compito per il bene della colletività...e poi dopo aver preso i voti abbandoni quel compito per occuaprti di altri al fin e di migliorare solo la tua posizione (vedi Renzi che afirenze non ci sta mai)....(es Zingaretti...chiede i voti per diventare parlamentare europeo, molla e sindida alla provincia, che molla per candidarsi alla regione....secondo me lo troviamoa lle prossime politche.....atteggiamento che per me significa un anteporre i propri interessi a quelli della gente...quindi negativo)
Inoltre alle idee su Marchionne (nessuna difesa dei lavoratori, neanche dopo le sentenze di reintegro), vanno aggiunte le sue idee pro Tav e Pro Inceneritori (il nuovo che avanza), le sue cene in villa con Silvio, qualche idea scopiazzata male dai 5 stelle.....

Citazione:
Originalmente inviato da xigix Visualizza messaggio
è proprio perché alcuni principi sono stati sviliti che la sinistra non esiste più (o quasi).
io mi reputo una persona di sinistra e oggi faccio tanta fatica a trovare qualcuno che mi rappresenti fino in fondo.
è anche vero, come dici tu, che bisogna evolversi e non rimanere attaccati per forza al passato.
il mio problema è che il presente del Pd non mi piace granché e sono convinto che nessuno dei suoi elettori si sarebbe mai sognato di ritrovarsi al governo con Berlusconi.
beh se gli elettori attuali del PD votano Renzi ed odiano il partito di Berlinguer....sono pronto a credere a tutto.....e forse capisco perchè la sinistra italiana assiepa gente come Franceschini, Bindi, Finocchiaro, Letta....
Vecchio 13-10-2013, 13.50.49
zolden zolden non è connesso
Forumista

zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a zolden
Predefinito

Vecchio 22-10-2013, 08.22.22
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

eh casini...sei sempre la solita troia

I numeri dell'aula del Senato, che fino a qualche giorno fa sembravano nettamente a favore della decadenza del Cavaliere, adesso cominciano a essere meno certi. La scissione di Scelta Civica fra montiani e popolari sembra aver portato acqua al mulino di Berlusconi: Pierferdinando Casini e Mario Mauro, capofila dell'ala "popolare" che si è staccata da quella montiana, hanno annunciato di non avere ancora scelto come votare e lo stesso hanno fatto alcuni degli undici senatori che li hanno seguiti. In molti ora scommettono che in queste file il Cavaliere troverà molte ciambelle di salvataggio, soprattutto se il voto sarà segreto.
http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...l?uuid=AB1YWDY

una cosa non mi è chiara però. la sentenza è definitiva, se non sbaglio la corte di appello ha stabilito che l'interdizione dai pubblici uffici è di due anni. quindi questo voto del senato che valenza ha? se il senato vota contro la decadenza che succede? la sentenza viene applicata comunque o ha il potere di annullarla?
Vecchio 28-10-2013, 09.40.22
zolden zolden non è connesso
Forumista

zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a zolden
Predefinito

Vecchio 11-12-2013, 20.07.05
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

che cacchio stanno combinando sti forconi? questa protesta non mi piace minimamente, mi sa di eversiva e di puramente nociva. intimidire la gente non porta a nulla di buono. Da quel che ho potuto capire è una protesta senza un'idea precisa, tendenzialmente intimidatoria e antieuropea. ci mancava solo questa!

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione