![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Scusate non riesco a trovare il thread dove si parla di biglietti e allora scrivo qui: ho tre biglietti per la data del 22 Dicembre parterre che vorrei scambiare con tre biglietti parterre per la data del 21 Dicembre (Casalecchio di Reno entrambe)!
Grazie in anticipo per la collaborazione! ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
http://forum.soleluna.com/showthread.php?t=26542&page=4
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
|
|
||||
|
||||
![]()
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
![]() ![]()
come un seme di futuro arrivato dal passato come l'amore che nasce come l'amore che muore come un sogno che c'è stato che ci sta ci starà ancora come il sole che lavora anche se la notte è buia come voce dentro a un coro di alleluja alleluja Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma 03.10.2002 "Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999) 12.12.2002 |
|
||||
|
||||
![]()
Oggi sono 6 anni!
Lorenzo 2015 CC va in prima elementare. E' il mio disco preferito di Lorenzo, e credo di essere l'unico del forum con questa stramba inclinazione. Credo che dentro ci siano dei pezzi rimasti nascosti, potenzialmente fortissimi. A rifletterci bene, mi sembra un terribile spreco. Se domani uscisse in radio Il mondo è tuo (stasera), diventerebbe subito la hit del momento, veste bene la divisa del singolo, fa ballare, il ritornello entra in loop nel cervello, e ci saranno i critici puntigliosi a fare la morale su quel "mandiamoli a cagare" che invece gaserà tutti gli altri. Le storie vere potrebbe essere la colonna sonora di migliaia di storie d'amore, magari non dei giovanissimi, è più per chi ha vissuto l'adolescenza negli anni '90 Musica E' un pezzo potentissimo, credo il pezzo più forte rimasto inespresso nel disco, non sapete quanto darei per poter testare l'impatto sul pubblico generalista, da fan del Lorenzo recente mi aspetto il grande botto, e magari non sarà così, mi piacerebbe vederlo però, così come credo che un pezzone gigantesco sia 7 Miliardi, un po' snobbato anche dallo stesso Lorenzo (mai fatto live) uno dei brani migliori dell'album, forse la chiusa più bella della sua intera discografia. (momento nostalgia finito)
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere! |
|
||||
|
||||
![]()
E' vero, è uno degli album piu' belli anche secondo me...ed è sicuramente uno dei piu' generosi nel panorama italiano negli ultimi anni
![]() Che carini questi Smile. Maikid, ti prego non aggiornarli mai!!!! |
|
||||
|
||||
![]()
Un capolavoro in effetti...
ma tipo L'albero l'avete mai sentito? ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() cosa intendi per generoso? sugli aggiornamenti degli smile penso tu possa dormire tranquillo ![]() Citazione:
CC e L'albero sono due album molto diversi, sembrano scritti da due artisti differenti, in realtà dentro c'è tutto ciò che è cambiato nella vita artistica di Lorenzo durante quei 18 anni. Evidentemente tu preferisci le argomentazioni del Lorenzo del 1997, mentre io preferisco l'attuale. Per fortuna la musica è soggettiva ![]()
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere! |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
A livello musicale penso sia insindacabile affermare che le sonorità de L'albero non siano minimamente paragonabili a quelle di CC. Sarebbe come dire che Bello FiGO ha composto una musica migliore di un qualsiasi rutto uscito dalla bocca di Mozart. Ultima modifica di jovazaki : 26-02-2021 alle ore 18.56.46 |
|
||||
|
||||
![]()
Big bang parte 2 ha molte frasi
![]() Effettivamente se vado ad analizzare CC, squartandolo come in un’autopsia, mi accorgo che non eccelle nè per testi nè per qualità della musica, è un disco incredibilmente commerciale (che parola brutta) e comprendo possa essere l’esatto contrario di tutto ciò che il fan tipo del Jova pre Safari avrebbe voluto sentire. Però se faccio un passo indietro, ascolto l’album senza troppe analisi e dietrologie, cazzo dalla 1 alla 12 sono tutti pezzi bellissimi, ce ne sono di altrettanto belli sparsi per il disco, i feat sono tutte scoperte, nessun nome grosso messo lì giusto per, si toccano un sacco di argomenti, sono quasi tutte canzoni radiofoniche (e per me non è un difetto, anzi) trenta canzoni, é un lavoro impressionante. Immagino che per te l’albero sia un po’ come per me alcuni dischi degli 883, che se qualcuno mi dice che non sono belli chiamo direttamente la neuro e lo faccio ricoverare. ![]()
|
||||
|
||||
![]()
Secondo me è comunque meglio di Ora e di quello uscito dopo che adesso nemmeno mi ricordo come si intitola.
|
||||
|
||||
![]()
Il pezzo numero 13 è ingiustamente sottovalutato
|
||||
|
||||
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
In una diretta Lorenzo disse che probabilmente sarebbe stato il nuovo singolo (poi è uscito ragazza magica come sesto e ultimo), l'ha fatta dal vivo nel tour dei palazzetti e per me è già troppo
![]() "Libera" manda un bel messaggio, ma musicalmente la trovo di una pesantezza estenuante, stesso effetto che mi fa "un bene dell'anima". Due canzoni che io avrei scartato
|
||||
|
||||
![]()
PS vi invito ad ascoltare la versione de “l’astronauta” dei Jovanotte (cover band) su spotify si trova, il finale è una bomba!
|
||||
|
||||
![]()
Cos'è l'albero?
|
|
||||
|
||||
![]() |