Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un disco

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-11-2019, 23.57.40
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Nuovo singolo: Al telefono
Come da prassi recensisco più per me che per il resto del forum
Al primo ascolto mi fa abbastanza ca-are, non mi dice nulla, un po’ come poetica.
Poi magari si confermerà canzone che non mi piace (come appunto poetica) oppure diventerà una delle mie preferite (come buon viaggio, che all’inizio schifavo) questo me lo dirà il tempo.
Delusione comunque, non ho nemmeno voglia di riascoltarla..
Fan di Cesare, fatemi sapere le vostre impressioni
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 16-11-2019, 00.38.57
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

a me piace molto musicalmente (non so perché ma mi ricorda Prendila così di Battisti), l’ho sentita solo due volte e non mi sono soffermata sul testo, ma sinceramente non mi pareva male nemmeno quello.

(Poetica invece mi garba tanto *__* )
Vecchio 20-11-2019, 17.26.02
L'avatar di valer
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

più la sento e più mi piace. Bello pure il video
Vecchio 20-11-2019, 17.52.22
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!
Predefinito Possibili Scenari - Cesare Cremonini

Non sono "una fan" di cremonini ma lo apprezzo davvero molto come artista. Al telefono bo, non mi dice moltissimo, almeno al primo ascolto, mi sembra un po' diversa dal suo stile e francamente anche il video non l'ho capito granché xD

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Fino all'ultimo attimo...
Vecchio 28-11-2019, 12.46.55
L'avatar di jovaria
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!

Stamattina ho visto un post nel gruppo fb CESARE CREMONINI FAN COMMUNITY. Era scritto da CESARE CE e scriveva come se fosse cremonini. Che voi sappiate, è davvero lui o solo l'ennesimo esaltato?

Ultima modifica di jovaria : 28-11-2019 alle ore 12.49.25
Vecchio 28-11-2019, 13.03.00
L'avatar di Gritti
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovaria Visualizza messaggio
Stamattina ho visto un post nel gruppo fb CESARE CREMONINI FAN COMMUNITY. Era scritto da CESARE CE e scriveva come se fosse cremonini. Che voi sappiate, è davvero lui o solo l'ennesimo esaltato?
Non saprei, non lo escludo perchè ricordo che ai tempi di Bagus/Maggese sul suo sito c'era un forum come questo dove lui scriveva spesso, dev'essere un tipo molto social
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 28-11-2019, 13.07.15
L'avatar di jovaria
Forumista

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
Non saprei, non lo escludo perchè ricordo che ai tempi di Bagus/Maggese sul suo sito c'era un forum come questo dove lui scriveva spesso, dev'essere un tipo molto social
Beati i suoi fan allora, dev'essere bello leggere post del genere 🥰

Ultima modifica di jovaria : 28-11-2019 alle ore 16.12.06
Vecchio 04-12-2019, 19.53.28
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Nuova raccolta e nuovi inediti:

Se un giorno ti svegli felice voto 7 canzone carina, ricorda un po' poetica e un po' robin, anche se il ritmo è più simile a le tue parole fanno male, non credo sarà un successone, comunque bella canzone, credo la sentiremo quest'inverno in radio.

Al telefono voto 5 continua a non convincermi, come un po' tutto l'ultimo album di Ce, mi da l'impressione di canzone non finita, o finita troppo in fretta.

Giovane stupida voto 6 non mi dispiace il ritmo, ha dentro un po' di lunapop, avrei tagliato il finale magari.

Ciao voto 3 Orrenda, non dice nulla il testo, non trasmette nulla la musica, potrebbe essere giusto la canzone da mettere alla fine per riempire un album (alla silent hill), ma qui stiamo parlando di un best, gli inediti non possono essere buttati lì come vengono, piuttosto meglio farne uno in meno ma tenere un minimo di qualità.

Amici amici voto 7,5 Bel pezzo, mi piace per me decisamente la migliore tra gli inediti, questo è il Ce che mi piace, un po' sfacciato, qualche parolaccia, alla Greygoose. Potrebbe essere una hit dell'estate prossima, anzi sicuramente, perchè insieme al tour degli stadi ci sarà di sicuro una canzone, e tra questi inediti è l'unica un po' estiva.

How dare you? voto SV strumentale, non mi dice molto. niente a che vedere con cercando camilla, che spero non venga sostituita nei pre concerti
Vecchio 04-12-2019, 20.03.25
L'avatar di valer
Forumista

Predefinito

Citazione:
appunto, ai tempi di Bagus e Maggese, del resto pure Lorenzo anni fa scriveva spesso qua sopra

Citazione:
Nuova raccolta e nuovi inediti:

Se un giorno ti svegli felice voto 7 canzone carina, ricorda un po' poetica e un po' robin, anche se il ritmo è più simile a le tue parole fanno male, non credo sarà un successone, comunque bella canzone, credo la sentiremo quest'inverno in radio.

Al telefono voto 5 continua a non convincermi, come un po' tutto l'ultimo album di Ce, mi da l'impressione di canzone non finita, o finita troppo in fretta.

Giovane stupida voto 6 non mi dispiace il ritmo, ha dentro un po' di lunapop, avrei tagliato il finale magari.

Ciao voto 3 Orrenda, non dice nulla il testo, non trasmette nulla la musica, potrebbe essere giusto la canzone da mettere alla fine per riempire un album (alla silent hill), ma qui stiamo parlando di un best, gli inediti non possono essere buttati lì come vengono, piuttosto meglio farne uno in meno ma tenere un minimo di qualità.

Amici amici voto 7,5 Bel pezzo, mi piace per me decisamente la migliore tra gli inediti, questo è il Ce che mi piace, un po' sfacciato, qualche parolaccia, alla Greygoose. Potrebbe essere una hit dell'estate prossima, anzi sicuramente, perchè insieme al tour degli stadi ci sarà di sicuro una canzone, e tra questi inediti è l'unica un po' estiva.

How dare you? voto SV strumentale, non mi dice molto. niente a che vedere con cercando camilla, che spero non venga sostituita nei pre concerti
io non so dare i voti, mi piacciono abbastanza Giovane stupida e Se un giorno ti svegli felice, da risentire meglio Ciao e la strumentale, non mi sa invece di nulla Amici amici. Al telefono invece più l'ascolto e più mi piace. Comunque in generale mi sembra che stia diventando sempre più raffinato sulla parte musicale.

Ultima modifica di valer : 04-12-2019 alle ore 20.09.37
Vecchio 05-12-2019, 03.18.19
L'avatar di Steto888
Steto888 Steto888 non è connesso
Forumista

Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Nuovo singolo: Al telefono
Come da prassi recensisco più per me che per il resto del forum
Al primo ascolto mi fa abbastanza ca-are, non mi dice nulla, un po’ come poetica.
Poi magari si confermerà canzone che non mi piace (come appunto poetica) oppure diventerà una delle mie preferite (come buon viaggio, che all’inizio schifavo) questo me lo dirà il tempo.
Delusione comunque, non ho nemmeno voglia di riascoltarla..
Fan di Cesare, fatemi sapere le vostre impressioni
A distanza di tempo, taaanto tempo, di dico che neanche a me ha fatto impazzire nonostante l'abbia ascoltata più e più volte! Sicuramente non è una di quelle canzoni che mi verrebbe da ascoltare spontaneamente durante la giornata.

Pescara - 11 luglio 2011
Roma - 7 dicembre 2011
Pescara - 10 luglio 2013
Cortona - 4 agosto 2013
Ancona - 20 giugno 2015
Roma - 12 luglio 2015
Pescara - 22 luglio 2015
Napoli - 26 luglio 2015
Roma - 27 dicembre 2015
Rimini - 3 marzo 2018
Ancona - 2 giugno 2018
Milano - 4 luglio 2018