Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-09-2018, 11.03.31
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Aggiornamento...dopo aver visto, finalmente, Dubrovnik!
Lista dei posti da vedere (o rivedere) entro il 2083:

ITALIA (E DINTORNI)
Svizzera
Torino
Amalfi, Capri e Ischia
Cinque terre
Corsica

EUROPA (E DINTORNI)
Zacinto
Olimpia
Formentera
Gibilterra
Canarie
Lisbona
Sarajevo
Mostar
Londra
Irlanda
Marrakesch
Islanda
Normandia
Provenza
Praga

MONDO
Los Angeles e San Francisco
New York
Key West
Dominica
Vancouver
Cuzco
Ushuaia-Terra del fuoco
Città del Capo
Vecchio 19-09-2018, 12.13.07
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito I miei gatti - Pt.3

Citazione:
Originalmente inviato da valer Visualizza messaggio

Nel 1998 arriviamo in quella che sarà la nostra casa definitiva, stranamente senza animali. Passa poco tempo prima che un amico della mia mamma le telefoni e le dica "ho trovato una gattina vicino a casa mia, ha circa un anno, i miei vicini sono ripartiti per tornare a casa e l'hanno lasciata qua al mare, si chiama Matilda". Figuriamoci se potevamo resistere ad una gatta abbandonata. Il nome però non ci piaceva molto, ma in fondo bastò solo cambiare una vocale.

- Matilde : indescrivibile Mati. All'inizio era piuttosto solitaria e un po' sostenuta, usciva, si faceva i cavoli suoi, quando tornava a casa non ci degnava di moltissima confidenza. Poi successe che Lorenzo mise un avviso sul sito Soleluna, regalava gattini; io presi accordi senza dire niente alla mia mamma, la misi di fronte al fatto compiuto "domani mi porti a Cortona?". Andammo e tornammo con
-Lorenza, un nome un omaggio La Lorenza non stette moltissimo con noi, per una serie di motivi. La Matilde soffrì tantissimo del nuovo arrivo, e se già prima si faceva vedere poco, con la Lorenza in casa si faceva vedere ancora meno; in concomitanza a questo, la Lorenza si insediò da un nostro vicino perché fece amicizia (o si innamorò) col loro gatto,creandoci un rapporto strettissimo, praticamente si trasferì là, e di comune accordo col vicino decidemmo che non l'avremmo riportata a casa, anche perché per lei la casa ormai era un'altra. L'abbiamo continuata a vedere quando capitava, ma di fatto l'abbiamo persa, forse ha percepito l'astio della Matilde e il fatto di non essere accettata, non lo so, l'importante è che sia stata felice col suo amico/fidanzato.
Questo però dette incredibilmente una svolta: partita definitivamente la Lorenza, la Matilde cambiò radicalmente il suo atteggiamento, diventando la gatta morbosamente coccolona che è stata fino alla morte. Diventò l'ombra mia e della mia mamma, la mattina usciva di casa con noi e la prima che rientrava la trovava davanti al cancellino ad aspettarla; appena seduta/sdraiata potevi essere certa che in poco tempo sarebbe arrivata ad "impastare" la pancia. Sapevo che la mia mamma sarebbe arrivata entro 2-3 minuti perché dal nulla la Matilde scattava e andava davanti alla porta. Se per qualche motivo la sveglia non suonava oppure suonava ma la spengevo senza alzarmi, la Matilde iniziava a darmi musatine sul naso fino a che non mi svegliavo, eppure magicamente sapeva quando non dovevo alzarmi, e in quei casi mi lasciava dormire (lo giuro, non so come sia possibile ma è così). Sempre disposta ad essere presa in braccio e a farsi sbaciucchiare, sempre contenta di avere un posto nel letto e attaccare un motore di fusa, l'ho sentita miagolare pochissime volte, sembrava che non volesse dare noia. In vecchiaia ha iniziato ad avere problemi renali, cosa frequente nei gatti, fino a quando non l'abbiamo trovata in pessime condizioni in giardino e, una volta dal veterinario abbiamo deciso di mettere fine alla sua sofferenza. E' morta con la zampina nella mia mano, dopo 15 anni insieme a noi. Siamo andate a seppellirla su una collina, in un punto specifico chiamato "panoramica" proprio per il panorama bellissimo su valle e mare. Incredibile la storia del cambiamento di atteggiamento, come se avesse percepito che stava per perderci (cosa non vera perché comunque anche se avevamo preso un'altra gattina l'affetto per lei sarebbe stata immutato) e non volesse rischiare che potesse succedere di nuovo. 15 anni di una piccola ma grande presenza fissa sono tanti, non è una frase fatta se dico che me la porterò sempre dietro, in maniera speciale.
Vecchio 08-04-2019, 20.03.57
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito I miei gatti - Pt.4

Alice e Bianca l'ho già scritto da qualche parte come sono arrivate nella nostra vita, non mi ripeterò. Erano lunghe come una mano o poco meno, ed ora sono due gattone di 6 anni, casalinghe e cicciotte. Tutte e due bianche e nere, Alice a prevalenza nera, Bianca a prevalenza bianca, tutte e due con occhioni verdi.
Nello specifico, Bianca: una tordellona, veramente pionza e buffa, con un portamento poco felino ma comunque adorabile; si impiglia con le unghie ovunque ma non riesco a tagliargliele perché ogni volta che quando dorme ci provo, si sveglia indispettita. Bianca che con qualsiasi temperatura il pomeriggio si infila sotto il piumone (o copriletto) e dorme lì, protetta, creando un bernoccolo sul letto; Bianca che la notte viene a dormire in mezzo al mio cuscino e a quello di Marco, altezza testa per intenderci, che verso l'ora di cena ha le ruzze e comincia a correre come una pazza, a saltare alla porta e a miagolare in una maniera assurda e "di gola" che fa ancora ridere dopo tutti questi anni. Bianca che chiamiamo Biancona per ovvi motivi, vorace ma a dieta da ormai anni per scongiurare il rischio diabete, che si mette spessissimo sdraiata sulla schiena, facendoci ammirare la sua panciotta. Bianca che quando ha fame sale sul tavolo e butta giù le penne, morde il filo del pc, insomma, si fa capire.
Alice: più riservata, occhioni tondi e inconfondibile macchia nera sul muso (come la gatta della canzone di Gino Paoli). Più minuta della Bianca ma non minuta in maniera assoluta, anzi... Alice che dorme con una zampina sugli occhi, sempre, e che la notte mi sta perennemente addosso, sulla schiena se sono di pancia, sulla pancia se sono di schiena. Alice che russa e fa versetti unici mentre ronfa. Ama andare sul terrazzo e strusciarsi sulle mattonelle scaldate dal sole, ama salire vicino al microonde mentre cucino e osservarmi dall'alto, come se controllasse che metta gli ingredienti giusti. Ha il pancino rosa e "lanoso", perché dopo varie rasature causa ecografie e operazione, il pelo non è più ricresciuto folto. Fa il pane più spesso e con più passione rispetto alla sorella, subisce spesso la sua irruenza (e le sue dimensioni), fissa frequentemente il vuoto, tanto che mi sono convinta che vuoto non sia e veda qualcosa che mi sfugge.
Non saprei dire chi delle due sia più coccolona, lo sono entrambe, ho entrambe addosso o comunque vicino per la maggior parte del tempo in cui sono a casa, che sia seduta, sdraiata, in bagno, sul terrazzo, ovunque. Sentirle correre quando giocano, vederle che si coccolano e si "lavano" a vicenda, mi riempie il cuore, così unite e così diverse. Hanno entrambe una passione per il nylon e i nastri, da stare attenti perché li mangiano, entrambe odiano andare in macchina, e poi chissà quante altre cose mi scordo, cose che probabilmente non interessano a nessuno se non a me che mi incanto a guardarle, è che proprio pochi giorni fa era l'anniversario di quando sono arrivate a casa, e mi sono ripromessa di scrivere il loro "capitolo" e di concludere così il ciclo dei miei gatti (per ora ).
Vecchio 10-04-2019, 14.56.28
L'avatar di decly2002
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Il mondo del cinema l'ho scoperto praticamente da solo. Mio papà non m'ha mai detto "vieni qua, c'è un filmone in tv, vediamocelo assieme". Libri sì, me ne ha consigliati mille. A me piacerebbe mostrare ai miei figli certi film quando avranno l'età giusta per capirli, penso che il cinema faccia parte della nostra cultura a pieno titolo, come la letteratura.
Io Lino Banfi l'ho scoperto da solo, loro lo conosceranno grazie a me, e gli potrò dire "questo è patrimonio Unesco, ragazzi miei!"

Scherzi a parte...

I film che vorrei vedere con i miei figli (pt.1 elementari) :

I Goonies
Ritorno al futuro
Scuola di mostri
Navigator
Explorers
Stand by me - Ricordo di un'estate
War Games
Alfred e il destino del mondo
ET
Da grande
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (Wilder, ovviamente)
Io speriamo che me la cavo
Karate kid
Chissà perché capitano tutte a me
Labyrinth - Dove Tutto È Possibile
Don Camillo
Mamma ho perso l'aereo
Voglia di vincere
Vecchio 10-04-2019, 19.00.20
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
Alfred e il destino del mondo
Howard e il destino del mondo

quanto ho adorato quel papero!!

Ps lista strepitosa Luca

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
mò me ne vado
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Citazione:
il forum e' vostro,trattatelo bene
Vecchio 11-04-2019, 12.14.42
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da grisou Visualizza messaggio
Howard e il destino del mondo

quanto ho adorato quel papero!!

Ps lista strepitosa Luca
cacchio, vero, Howard!!!

Alfred era lui:
Vecchio 11-04-2019, 21.48.28
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
cacchio, vero, Howard!!!

Alfred era lui:
Niente paura, c'è Alfred!!
Non me lo ricordavo più!!

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
mò me ne vado