Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un film

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-12-2018, 02.29.09
L'avatar di Chiaru'
Chiaru' Chiaru' non è connesso
Forumista

Chiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito Bohemian Rhapsody

Dopo una lunghissima gestazione ha finalmente visto la luce il film sui Queen e Freddie Mercury, con la consulenza musicale di Brian May e Roger Taylor.

Il film è incredibile... per 2 ore si canta e si ride e si piange insieme a Freddie e agli altri componenti della band. Per i puristi, la trama è romanzata, con buchi narrativi e cronologia degli eventi e dei dischi sconvolta, ma anche chi se ne importa. Quello che è rimasto del tutto inalterato è l'emozione che i Queen sono in grado di sprigionare a decenni di distanza, la loro storia fatta di talento allo stato puro, ognuno con le proprie caratteristiche e poi la straordinaria umanità, fragilità e genialità di Freddie. Si sente l'amore fraterno che lega lui e Brian e che resiste al tempo e alla mancanza. Gli attori sono straordinari, non solo Rami Malek nel ruolo di Freddie, ma proprio tutti... Brian May sembra clonato. Grandissimo lavoro degli interpreti sulla mimica, sulla postura, sul modo di parlare. Un film che non può deludere chi ama i Queen da una vita.

Vedetelo, e vedetelo al cinema.

https://www.facebook.com/BohemianRha...7989518986402/

I Serenissimi sul ritmo giusto!!!
sdeng is my way of life

Vecchio 04-12-2018, 09.12.13
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

I due film che più ho atteso in quest'autunno: I Crimini di Grinderwald e Bohemian Rhapsody
il primo l'ho visto, il secondo ce l'ho in programma per la settimana prossima.
E nell'attesa...mi imposto i Queen come sottofondo musicale in ogni momento possibile!!

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
mò me ne vado
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Citazione:
il forum e' vostro,trattatelo bene

Ultima modifica di grisou : 04-12-2018 alle ore 09.15.23
Vecchio 14-12-2018, 18.55.18
L'avatar di Nyawera
Nyawera Nyawera non è connesso
Forumista

Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!
Predefinito

sono andata a vederlo al cinema venerdi scorso. andava visto in lingua, ma ahimè.

premetto che non sono mai stata una fan dei Queen. ovviamente conosco le loro canzoni più famose, e ne riconosco il talento, ma non ho mai comprato un loro CD e non mi sono mai più di tanto documentata su loro come gruppo musicale, per cui tutti gli errori storici sono passati inosservati davanti ai miei occhi.

venerdì sera ero agli albori della tonsillite che mi ha tenuto a casa una settimana. quando sono malata, tendo ad essere più sensibile del solito e perdo un po' il contatto con la realtà: fatto sta che questo film mi ha preso molto e mi ha commosso, mi ha fatto (ri)ascoltare della ottima musica e ha rafforzato la mia convizione che la vera musica rock e pop è esistita fino agli anizi 2000, dopo di che è morta, o comunque ha perso carattere e finaltà.
e pensavo che un evento così mastodontico come il Live Aid, in questo periodo storico non si proporrebbe mai, e questo mi fa pensare che non ci sia più altruismo, tra la gente comune e tra gli artisti, nemmeno per fare scena.
se poi qualcosa di simile è accaduto nel frattempo e io me lo sono perso, ritiro quello che ho detto.

a parte questo, per me è un buon film, che si fa vedere e può stimolare interesse in quelli come me che apprezzavano i Queen ma li conoscevano superficialmente.
Well, I am too young, and they are too old
Oh, man, can't you see I'm nervous, so please
Pretend to be nice, so I can be mean
I miss the last bus, we take the next train
I try but you see, it's hard to explain.
Vecchio 16-12-2018, 03.49.33
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Vedere Bohemian Rhapsody con accanto una pseudofan dei Queen che si canta (non certo sottovoce) TUTTE le canzoni (e con tanto di battimani su We Will Rock You e Radio Gaga) tanto da farti perdere la magia e il pathos del film: fatto!
Nonostante questo però il film mi é piaciuto. Tanto!
Se non fosse stato per quella tipa che avevo accanto l'occhio lucido che ho avuto verso la fine sarebbe stato più accentuato.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
mò me ne vado
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Citazione:
il forum e' vostro,trattatelo bene
Rispondi

Strumenti discussione