Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-04-2006, 14.22.15
L'avatar di selly
selly selly non è connesso
Forumista

selly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI
quoto.

e poi cosa significa scendere a compromessi?
ora diventa normale anche scendere a compromessi con la mafia?
ragazzi, con questi discorsi non si va da nessuna parte
IO non lo giudico normale. ma credo che siate troppo ottimisti nei riguardi dei politici a quei vertici lì. scendere a compromessi in ogni senso poi, non solo con la mafia.
life is like photography: you use the negatives to develop.
.
Vecchio 27-04-2006, 14.24.21
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

dipende cosa intendi per compromessi

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 27-04-2006, 14.25.15
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

e comunque i politici cosa sono se non comuni cittadini saliti al potere? ergo, come dico sempre, ogni popolo ha i politici che si merita

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Vecchio 27-04-2006, 14.29.21
L'avatar di ExSissy
ExSissy ExSissy non è connesso
Forumista

ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!
Predefinito

Premetto che non ho letto una parola di questo thread, (lo farò più tardi) ma a me Androtti mi sta palesemente "in copp'u guallera"

Non lo voterei mai, mi sa di viscido. ovviamente sono sensazioni.
La natura umana è così inesplicabile, ciò che divide il bene dal male è un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi più giudicare un uomo. O.F.
Vecchio 27-04-2006, 14.29.51
L'avatar di selly
Forumista

selly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI
e comunque i politici cosa sono se non comuni cittadini saliti al potere?
comuni cittadini? si. a parte che devi avere anche una barca di soldi per arrivare dove sono arrivati loro.
a compromessi si scende facilmente fabio, io te l'ho sempre detto che ti ammiro per i tuoi ideali, e ho sempre detto che io al contrario non c'ho affatto fiducia nella politica di oggi, ma faccio l'esempio più cretino che mi viene in mente: sai quanta gente per esempio non sopporatava chissà quanto berlusconi e s'è candidata in forza italia perchè era il partito che tirava di più? questo è un esempio di compromesso, quello più spicciolo che mi viene in mente. il compromesso a cui si scende per arrivare al risultato ultimo, che è stare in alto, avere una marea di soldi in tasca per articolare tre parole.
.
Vecchio 27-04-2006, 14.39.49
Forumista

Predefinito

Una barca di soldi? e perchè? fammi un esempio.

Berlusconi ha vinto perchè si faceva promotore di una politica nuova, anzi, di una non-politica, fatta di novità: nuovi termini, nuove dinamiche, nuove forme di organizzazione... il vecchio? non andava più. E alla fine cosa è successo?

E invece io mi ritrovo sempre e solo a combattere vecchi luoghi comuni, vecchie idee. Perchè il parlamento italiano è così vecchio? Perchè i giovani non si interessano di politica? perchè i giovani non hanno fiducia?

è inutile dire che con i tuoi discorsi si va poco avanti. Vuoi cambiare la realtà? Allora, non dire: "sono tutti uguali", ma fa qualcosa per rendere e renderli diversi. Altrimenti fai come quello che chiedeva tutti i giorni a Dio di vincere al totocalcio ma non giocava mai la schedina.

(Enzo Biagi)

Vecchio 27-04-2006, 14.44.06
L'avatar di selly
Forumista

Predefinito

lasciamo perdere fa', non si può parlare con te di queste cose. alle volte c'hai davvero i paraocchi.
.
Vecchio 27-04-2006, 14.47.29
alessandrooo alessandrooo non è connesso
Registered User

alessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limite
Predefinito

selly prendere coscienza che i politici italiani abbiano le mani in pasta non capisco a cosa porti

ci spieghi la reazione che dovremo avere dopo questa tua affermazione?

o semplicemente non ci deve essere reazione?

Ultima modifica di alessandrooo : 27-04-2006 alle ore 14.58.19
Vecchio 27-04-2006, 14.49.04
L'avatar di selly
Forumista

Predefinito

niente ale, sono cretina io che entro in questi thread.
.
Vecchio 27-04-2006, 14.50.15
Forumista

Predefinito

sai qual è il problema dell'Italia?

non è la mafia, è il vittimismo. Piangiamo, piangiamo, piangiamo ma in realtà non si fa niente per smettere di piangere.

Ma porca puttana il mondo non si ferma al microfono di Jovanotti.

(Enzo Biagi)

Vecchio 27-04-2006, 14.52.30
L'avatar di selly
Forumista

Predefinito

si, infatti io solo di ascoltare jovanotti mi preoccupo. faccio quello dalla mattina alla sera.
.
Vecchio 27-04-2006, 14.54.06
Forumista

Predefinito

non è quello che intendo dire, lo sai bene.

(Enzo Biagi)

Vecchio 27-04-2006, 15.39.48
L'avatar di giggi
giggi giggi non è connesso
Forumista

giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!
Predefinito

non mi ricordo perchè collego andreotti al rapimento e all'uccisione di Aldo Moro (forse era il presidente del consiglio al tempo...),ma sta di fatto che per quell'episodio non lo sopporto più: ebbi la sensazione che poteva far qualcosa e non volle, la bruttissima sensazione che Aldo Moro fu volutamente abbandonato...che strazio...

...come il sole che lavora anche se la notte è buia...

in un angolo della mia mente ti continuo ad amare
Vecchio 27-04-2006, 15.49.13
fabri fabri non è connesso
Registered User

fabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limite
Predefinito

poverina selly! inoltre penso anch'io che purtroppo la sfiducia nella politica oggi è un dato di fatto..e se sono il primo a dire che è colpa nostra se va così perché non ci informiamo e non abbiamo coscienza delle nostre scelte politiche, e magari non facciamo troppo nella vita di tutti i giorni, bisogna anche dire che è difficile avere fiducia oggi in un paese che ha avuto Mani Pulite, e dopo è tornato tutto peggio di prima..e se oggi c'è berlusconi hai detto bene te fabio, la gente è stanca..quel che ha detto selly è un dato di fatto, non si può dirle niente di male per questo, né si può pretendere che diventiamo tutti attivisti..
fare il nostro nel nostro piccolo, cercare di dare il buon esempio, di parlare e di informarsi, e se sicuri provare a diffondere con convinzione le nostre idee. e fare mille altre cose pratiche o anche solo il nostro, quello si si può chiedere, però non c'entra col dire che non c'è tanta fiducia.
poi spero che nel mondo ci sian tante persone che come te voglion cambiare quelle cose dal dentro perché hanno passione per la politica..però è diverso!

cmq su andreotti c'è poco da dire, è stato incriminato per collaborazione con associazione a delinquere per i reati prima del 1980 e assolto per quelli dopo. anche a me sembra un simpatico vecchietto (irrazionalmente!) però bo, io son dell'opinione (un po' come il buon Di Pietro) che ogni persona con dei passati giudiziari poco chiari deve esser fuori da ogni carica governativa o parlamentare, a vita e senza eccezioni. solo così possiamo la gente può tornare ad aver davvero fiducia nella politica!
Folletto Ma i porci, secondo Crisippo, erano pezzi di carne apparecchiati dalla natura a posta per le cucine e le dispense degli uomini, e, acciocché non imputridissero, conditi colle anime in vece di sale.
Gnomo
Io credo in contrario che se Crisippo avesse avuto nel cervello un poco di sale in vece dell'anima, non avrebbe immaginato uno sproposito simile.

L'Inarrestabile Speranza ci accompagna sempre

Io lo so che non sono solo anche quando sono solo

Ultima modifica di fabri : 27-04-2006 alle ore 15.53.34
Vecchio 28-04-2006, 16.17.28
Forumista

Predefinito

il discorso che faccio è semplice e semplicistico.
Io sento tutti i giorni lamentele sulla politica.
"i politici sono tutti uguali"
"i politici sono ladri"
ecc
ecc

io non voglio fare l'avvocato del diavolo. Alcune volte questi luoghi comuni si sono rivelati veri.
Quello che dico è questo: c'è sfiducia nella politica? ma allora perchè sempre e solo le solite persone vengono confermate e rivotate? perchè se si presenta un giovane, nessuno lo vota? E non parlo solo a livelli nazionali: quante speranze ha un giovane di essere eletto nel consiglio comunale della propria città? quanti consiglieri giovani ci sono? pochi, troppo pochi.

Ciò dimostra due cose: 1) non si dà fiducia ai giovani; 2) non ci sono giovani che chiedono la fiducia.

io parto dalla semplice idea: "più giovani fanno politica, più i parlamenti si svecchiano" e più i parlamenti si svecchiano più avremo istanze nuove, proposte nuove, idee nuove.

sarà che è nel mio carattere: ma a me non riusciva lamentarmi senza far niente per cambiare la situazione. Non dico che tutti debbano avere una tessera di partito, anche perchè sono sicuro che la grande maggioranza di noi si cura del prossimo in altri modi. Ma questa distanza aveva una giustificazione vent'anni fa: ora sta diventando solo una scusa per non informarsi.

(Enzo Biagi)

Vecchio 23-06-2006, 08.01.39
Registered User

alessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Una lezione di giornalismo

Ieri Piero Ricca ha fatto qualche domanda a Andreotti. Dopo ha dovuto darsi alla fuga, ma è stato preso e portato in commissariato.

Ecco il suo racconto video: http://video.google.com/videoplay?do...28834994742711

"Nel primo pomeriggio di ieri, nell’aula magna dell’Università Bicocca, a Milano, ho rivolto qualche domanda al senatore a vita Giulio Andreotti, sul tema di quella sua strana assoluzione per prescrizione del reato di associazione a delinquere, ritenuto dai giudici “concretamente ravvisabile” almeno fino al 1980. Per aver osato tanto, sono stato identificato e minacciato da agenti di polizia, e trattenuto in commissariato per quasi due ore. E m’è andata ancora bene.
Nell’aula magna della Bicocca alcuni cronisti stavano intervistando il nostro dipendente a vita su altri temi: il calcio, Moggi, la Nazionale, “la caduta della moralità pubblica come si evince dalle recenti intercettazioni”, il rapporto fra aspiranti attrici e uomini di potere e via leccando. Andreotti era comodamente seduto, rilassato. Ogni tanto faceva una battuta e i cronisti ridevano di gusto. I docenti della Bicocca, intorno, componevano una festosa corona.
A un certo punto mi sono inserito, ho consegnato ad Andreotti un foglio con l’estratto della sentenza della corte d’appello di Palermo, poi confermata dalla Cassazione e con il tono più pacato possibile gli ho chiesto di commentarlo. Ne è nato un dialogo, che ho videoripreso a meno di un metro di distanza, di tre o quattro minuti. L’ho interpellato sulle responsabilità a lui addebitate dalla giustizia italiana, gli ho chiesto se ritenesse una cosa normale la presenza in Parlamento in qualità di senatore a vita di un personaggio così descritto da una sentenza definitiva, gli ho fatto presente che nei giudizi di molte testate internazionali il “caso Andreotti” era considerato uno scandalo, e così via intervistando. Lui ha risposto invitandomi a leggere per intero la sentenza, visto che “dagli estratti si capisce poco”, ha affermato che la prescrizione nasce solo dal dubbio della corte su un singolo incontro (per lui mai avvenuto) con il mafioso Bontade (”un certo Bontade”), ha aggiunto che all’estero incontra solo rispetto e solidarietà. E così via, minimizzando e svicolando, con quei tipici occhi a fessura.
Già mentre gli rivolgevo le domande alcuni agenti in borghese della sua guardia personale mi premevano e tiravano da dietro. Al che mi sono ribellato subito ad alta voce. Ho chiesto ad Andreotti se fosse ancora possibile in questo Paese fare domande ai politici e lui mi ha risposto che nessuno me lo stava impedendo, che fare domande era un diritto “e anche dare le risposte”, poi ha aggiunto: “Ma se lei è qui per fare un numero, allora…”. Le sue guardie intanto mi piantonavano e tenevano da dietro. Ma il principale non s’è accorto di nulla.
A intervista finita i gendarmi, agenti della polizia di Stato, hanno cercato di portarmi via tirandomi con forza. Ho protestato a voce alta in mezzo alla sala, mentre iniziava la conferenza. I gendarmi sono spariti. Nessuno dei presenti ha fiatato.
Sono rimasto altri venti minuti in aula magna, seduto tranquillamente, continuando a videoriprendere. Poi sono uscito per andarmene via, da solo, e sono stato trattato come un delinquente.
Una guardia privata della Bicocca ha cominciato a inveire in modo minaccioso, urlandomi addosso come un pazzo e cacciandomi a forza da una porta laterale, le guardie personali di Andreotti mi hanno trattenuto, strattonandomi e minacciandomi di sequestrami la videocamera e ordinandomi di mostrare i documenti. Il tono era concitato, nevrotico, da pessimo telefilm americano. Era evidente il tentativo di intimidire. Mentre il guardiano privato continuava a inveire e a minacciarmi, mi sono divincolato e me ne sono andato via. I poliziotti e la guardia privata mi hanno inseguito, mi hanno immobilizzato in un luogo dove non passava nessuno e a nulla sono valse le mie buone ragioni, del tipo: “Io non ho fatto nulla di male, ho semplicemente rivolto delle domande a un politico, riprendere eventi e personaggi pubblici è consentito, se commettete abusi vi denuncerò”.
Gli agenti continuavano a ripetermi: “Tu non puoi comportarti così con il senatore, le tue domande non c’entravano nulla, tu non puoi riprendere senza permesso e hai ripreso anche noi, e poi ti conosciamo già, eri tu a Roma davanti al Senato, tu ora ci dai tutto il materiale e poi ti portiamo in commissariato”. Mentre dicevano questo, uno mi teneva fermo contro un muro e l’altro mi tratteneva lo zaino con la videocamera e un registratore audio.
Ho obiettato: “Lasciamo decidere a un giudice chi ha ragione, voi state commettendo un abuso e comunque esigo di conoscere i vostri nomi”.
Un agente ha risposto: “La legge sono io ora, il giudice sono io”. Poi, rivolto al collega ha aggiunto: “Ora gli prendiamo le impronte digitali, così l’amico inizia ad abbassare la cresta”. I danni dei telefilm americani sono incalcolabili.
Poi sono stato portato in auto da altri agenti di polizia al commissariato di Greco, dove sono stato trattenuto per oltre un’ora e mezza. Lo zaino lo hanno preso in consegna loro. Per puro caso, gravissimo reato, non avevo con me la carta d’identità (mentre ho mostrato un tesserino identificativo di tipo elettorale che, sempre per caso, avevo con me) e abbiamo dovuto attendere che fosse trasmesso un fax da Parma con la fotocopia del mio documento. La qual cosa ha evitato la ventilata pratica della fotosegnalazione con impronte digitali in Questura: che certo sarebbe stata un’esperienza divertente per uno dei cittadini più identificati di Milano.
Per tutto il tempo mi è stato impedito di telefonare al mio legale e di effettuare o ricevere qualsiasi altra chiamata, come chiedevo di poter fare. “Il cellulare lo deve tenere spento”.
Ho notato che gli agenti di Greco si consultavano con altre persone al telefono, compresi gli agenti di guardia ad Andreotti, per decidere se sequestrami il materiale o meno. A margine delle complesse trattative ho fatto presente di essere ben noto negli ambienti della Questura e altrove per le mie attività di cittadino impegnato in politica, citando nomi e fatti, compresi esposti e interrogazioni parlamentari contro la polizia di Milano.
Alla fine sono stato rilasciato, con videocamera e tutto il resto. Gli agenti hanno redatto un verbale “per uso interno”, che non mi hanno fatto leggere.
Ecco tutto. Sono stato trattato in questo modo perché, nel silenzio della gran parte degli operatori dell’informazione, ho rivolto due o tre domande a un senatore a vita giudicato dalla giustizia del mio Paese un colluso con la mafia, salvatosi da una condanna per intervenuta prescrizione del reato. Io, che non ho mai preso una multa in vita mia.
Coerentemente, al tg3 regionale della sera, le mie domande - di pura supplenza giornalistica - sono state definite come l’intervento di un “contestatore”. E il Corriere della Sera odierno, in un riquadrino, riporta la notizia del mio trasferimento coatto in commissariato, “a seguito di una discussione con Andreotti”. Nell’occhiello la “discussione” diventa 'lite' ".

da www.beppegrillo.it
Vecchio 26-06-2006, 10.51.58
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Andreotti ha dimostrato di essere un signore e ha risposto a tutto e ha capito che il tizio voleva solo rompere i coglioni. Ugualmente ha risposto. Non vedo lo scandalo. Mi è sembrato di grande superficialità.
Vecchio 26-06-2006, 10.55.13
Registered User

Predefinito

vabbè
però non va bene che se fai una domanda scomoda ad andreotti dopo ti portano al commissariato e quasi ti sequestrano il materiale

le guardie del corpo, la polizia e tutto il resto, insomma il clima è intimidatorio
Vecchio 26-06-2006, 11.24.02
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Ma sarà vero? Il tizio ha cominciato a dire che dovevano lasciarlo stare come se gli stessero facendo qualcosa ma la telecamera era fermissima. Andreotti l'ha guardato con la faccia davvero allibita e sembrava davvero non sapere perchè si stesse lamentando. Boh. A me il tizio è sembrato stranino. E per me non è vero che la sentenza se l'è letta tutto. Forse l'hanno letta integralmente solo James e Andreotti. E forse tu...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione