Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-07-2006, 00.38.49
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sacc82

Vecchio 07-07-2006, 13.08.29
alessandrooo alessandrooo non è connesso
Registered User

alessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limite
Predefinito Dopo questa possiamo dire che i giornalisti tedeschi sono delle merde!

Furia tedesca: "Mafia in finale"
L'edizione online di Die Zeit titola scandalosamente così, senza accettare la sconfitta di Dortmund. Il Reinische Post carica la Francia: "Rivoluzione francese"

Mancano due giorni alla grande finale di Berlino. Stampa e media tedeschi puntano l'obiettivo su Italia-Francia, anche se sono ancora la Germania e il suo futuro gli argomenti più dibattuti.
Il Die Welt sulla sfida tutta latina mette in risalto la potenza delle due difese e la qualità del centrocampo. Per Diego Armando Maradona non c'è dubbio: "Il più forte del Mondiale è Fabio Cannavaro", mentre una pagina intera viene dedicata a Marcello Lippi, "L'uomo che ha creato una nuova Italia". Un dettagliato reportage sul c.t. e la sua squadra imbattuta da 24 partite. La Francia e i suoi "vecchi" campioni sono invece definiti i "moschettieri", capaci di tutto grazie alla loro esperienza.

Il Rheinische Post esalta molto di più le qualità di quella che chiama "La rivoluzione francese" e propone un precedente triste: la sconfitta nella finale dell'Europeo 2000, con tanto di tabellino e cronaca dettagliata. Insomma, paghiamo cara l'eliminazione della Germania, un campanello d'allarme in vista della fida di Berlino dove è presumibile che gli spettatori tedeschi tiferanno per Zidane e compagni.

"Klinsi deve rimanere!", urla la Bild, rivolgendosi a Jurgen Klinsmann,
ignorando la Nazionale. Ma questa volta, la palma del peggiore spetta al Die Zeit. Sul sito online svetta un titolo vergognoso: "Mafia in finale", direttamente collegato a "Moggiopoli". Prepariamoci quindi a una nuova ondata di assalti. Ormai è assodato: la Germania, intesa come Nazione, non sa perdere. La presunzione di avere già vinto questo Mondiale ha evidentemente fatto perdere la testa a tutti.

da www.gazzetta.it
Vecchio 07-07-2006, 14.16.27
L'avatar di nena74
nena74 nena74 non è connesso
Forumista

nena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillante
Predefinito

chi non sta facendo una bella figura è sicuramente la stampa tedesca,secondo me non rispecchia molto il tifoso tedsco che ho visto perdere con dignità,ho amici che sono andati a vedere la partita e mi hanno raccontato di tedeschi in lacrime che si complimentavano con noi per la finale. i giornalisti sono stati talmente presuntuosi,che ora non ci stanno a vedere noi in finale e cercano di denigrarci,ovviamente tifano per la francia,e si schierano dalla loro parte in attesa di una rivincità che cmq non li riguarda,devono preoccuparsi della partita del sabato,LORO!!!
Vecchio 07-07-2006, 16.54.21
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valer
mah..sinceramente non condivido proprio per niente. Rivangare il passato e soprattutto generalizzare così non mi sembra una cosa bella, nè tantomeno sensata. Certo, la stampa tedesca non ha fatto di meglio, e allora? Non rappresenta neanch'essa tutti i tedeschi. Io sono stata contentissima della vittoria anche per la curiosità di vedere cosa avrebbero scritto oggi gli stessi che ieri erano così sicuri di mandarci a casa..però da qua a dire di ringraziare Dio di non essere tedesca..
Oltretutto ierisera in piazza alla fine della partita si sono alzati cori tipo "oh tedesco bastardo" (sulla musica di seven nation army)..e l'ho trovata una cosa ridicola.
generalizzare?
non è forse vero che ci sono i neo-nazisti in germania?
comunque ho scritto mille volte sul forum le cose che mi urtano dell'italia, non sono mai andato a difenderla a spada tratta e in tutto e per tutto e così via.
poi vabbè, mi sono fatto prendere la mano dall'euforia post-angoscia della partita...magari ho esagerato un po'...ma se dicessi che così "mediamente" il tedesco non mi ispiri una certa antipatia sarei solo che ipocrita. vabbè, viviamo nel mondo di oliviero toscani e dei bimbi che si abbracciano...e sarebbe bello fosse così...ma è inevitabile che siano miliardi di campanilismi. ciò detto è tutto fumo e niente arrosto (tanto per restare in tema di erba da mettere in fascio)...un po' razzista lo sono anche io, come tutti. ma almeno so di avere una "malattia" e casomai se vedrò che diventerà grave penserò a curarla. mi spiace di aver offeso pazzarella, che per altro conosco e non mi sta antipatica...e i tedeschi che non conosco (e dunque non so se mi siano simpatici o meno). e fine.

forza italia.
i francesi mi son simpatici, ma se dicono qualcosa su di noi...

Ultima modifica di decly2002 : 07-07-2006 alle ore 17.04.54
Vecchio 07-07-2006, 18.47.06
L'avatar di nena74
nena74 nena74 non è connesso
Forumista

nena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillante
Predefinito

come fanno ad esserti simpatici i francesi? a me non riesce proprio,ho sei sette amici francesi,e per loro farei d tutto,gli voglio bene,sono bravi ragazzi,ma essendo francesi alle volte non riescono a fare a meno di avere quell'atteggiamento un pò spocchioso,non ammettono i loro difetti e si sentono terribilmente superiori a tutti noi italiani.
Vecchio 07-07-2006, 19.31.32
L'avatar di Garfield
Garfield Garfield non è connesso
Forumista

Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Garfield Manda un messaggio tramite Skype™ a Garfield
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nena74
chi non sta facendo una bella figura è sicuramente la stampa tedesca,secondo me non rispecchia molto il tifoso tedsco che ho visto perdere con dignità,ho amici che sono andati a vedere la partita e mi hanno raccontato di tedeschi in lacrime che si complimentavano con noi per la finale. i giornalisti sono stati talmente presuntuosi,che ora non ci stanno a vedere noi in finale e cercano di denigrarci,ovviamente tifano per la francia,e si schierano dalla loro parte in attesa di una rivincità che cmq non li riguarda,devono preoccuparsi della partita del sabato,LORO!!!
Leggendo i giornali tedeschi online ti accorgi subito che li rode dentro tantissimo di aver perso contro di noi,loro i tedeschi perfetti contro di noi,un paese che non capiscono come e xke funziona.
Cmq devo anche dire che tipo la ZEIT (quella della mafia di oggi) nn è il quotidiano preferito dei tedeschi,la Zeit è un giornale un po intelletuale è anche x quello mi sn stupito della loro affermazione.
E poi la stampa italiana sta particolarmente premendo su questo argomento-secondo me sarebbe meglio ignorarli

Garf

Where'd you get them scars?
How blue is your heart?
Is it sad enough to break?
She said, "it's sad enough to break"
The Gaslight Anthem

Saw things so much clearer,once you were in my rearviewmirror

Life is about love,last minutes and lost evenings

I got stuff running round my head,that i just can`t live down
Vecchio 09-07-2006, 16.07.45
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002
generalizzare?
non è forse vero che ci sono i neo-nazisti in germania?

sì, a me sembrava proprio che tu avessi generalizzato, forse mi sbaglio. Non voglio fare polemica comunque.
Ci sono i neo-nazisti..ma anche in Italia ci sono i neofascisti, e allora?

dai, concentriamoci per stasera!
Vecchio 10-07-2006, 04.08.30
L'avatar di homerdb
homerdb homerdb non è connesso
Forumista

homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!
Predefinito

beh stasera è arrivata.... CAMPIONI DEL MONDOOO!!!!!!!
ora voglio vedere cosa diranno!!!
Vecchio 10-07-2006, 12.38.30
L'avatar di LukaDisordinato
LukaDisordinato LukaDisordinato non è connesso
Forumista

LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a LukaDisordinato
Predefinito

a noi la coppa....
Se ti metti in fila tocca a te!
Hai fame?
(Yep yep yep)
Di pancetta?
(Yep yep yep)
E' un maiale!
(Yep Yep)
Puoi mangiarlo anche tu!
PPPUUUH!
Vecchio 12-07-2006, 16.42.45
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valer
sì, a me sembrava proprio che tu avessi generalizzato, forse mi sbaglio. Non voglio fare polemica comunque.
Ci sono i neo-nazisti..ma anche in Italia ci sono i neofascisti, e allora?

dai, concentriamoci per stasera!
beh...infatti è raro vedere e senitre giornali e trasmissioni italiane in cui ci poniamo al di sopra degli altri...anche quando ne avremmo diritto...
Vecchio 12-07-2006, 16.52.13
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Garfield
Leggendo i giornali tedeschi online ti accorgi subito che li rode dentro tantissimo di aver perso contro di noi,loro i tedeschi perfetti contro di noi,un paese che non capiscono come e xke funziona.
Cmq devo anche dire che tipo la ZEIT (quella della mafia di oggi) nn è il quotidiano preferito dei tedeschi,la Zeit è un giornale un po intelletuale è anche x quello mi sn stupito della loro affermazione.
E poi la stampa italiana sta particolarmente premendo su questo argomento-secondo me sarebbe meglio ignorarli

Garf
sinceramente i tedeschi dovrebbero ricordarsi anche la figuraccia rimediata a Colonia ad agosto durante le giornate mondiali della gioventù.
Trasporti non sufficenti, cibo che non arrivava, schermi non funzionanti.
topi nel prato ecc....

loro che non hanno voluto l'aiuto degli italiani per l'organizzazione
Vecchio 12-07-2006, 22.28.07
L'avatar di katha
katha katha non è connesso
Forumista

katha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

si.. terribili questi tedeschi... davvero.. fanno schifo
Vecchio 12-07-2006, 22.56.58
L'avatar di JayFlower
JayFlower JayFlower non è connesso
Forumista

JayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da katha
si.. terribili questi tedeschi... davvero.. fanno schifo
Dai su....

Come sei permalosa....

Manco fossi italiana!

m'immagino jakko timido e dolcissimo,
entusiasta e riflessivo,
con una maglietta rossa addosso
e una scatola piena di foto dei e con i suoi amici.
me lo immagino riservato e gentile,
simpatico e tenerissimo.
Vecchio 12-07-2006, 23.32.44
L'avatar di katha
Forumista

katha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

hahah nono .. non sono permalosa questo si chiama ironiaaaa ..almeno lo spero anche in italiano ahah in tedesco ironie
Vecchio 13-07-2006, 02.38.06
L'avatar di homerdb
Forumista

homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!homerdb reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
hahah nono .. non sono permalosa questo si chiama ironiaaaa ..almeno lo spero anche in italiano ahah in tedesco ironie
però è assodato che la stampa tedesca ci ha fatto proprio una brutta figura.... confermi??? e ora cosa si dice da voi? ancora qualche brutta affermazione? e fra amici? si scherza? si fanno battutine?
Vecchio 13-07-2006, 16.13.30
L'avatar di katha
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da homerdb
però è assodato che la stampa tedesca ci ha fatto proprio una brutta figura.... confermi???
Che domanda... ho detto 1000 volte che SI..la stampa tedesca ha fatto un bruttissima figura.. certo..confermo.. colpevole... ma lo sapevamo gia.. ma sai i mondiali sono finiti.. siete i campioni del mondo e sono felice per voi... lasciamo stare questo discorso,no?

Ps: Certo che anche qui sono scherzi a riguardi agli italiani..ma sai.. anche noi avete questo popop.. o che so io ma e` ok cosi.. in modo scherzoso.. almeno per me...
Vecchio 13-07-2006, 21.56.56
L'avatar di homerdb
Forumista

Predefinito

Citazione:
Che domanda... ho detto 1000 volte che SI..la stampa tedesca ha fatto un bruttissima figura.. certo..confermo.. colpevole... ma lo sapevamo gia.. ma sai i mondiali sono finiti.. siete i campioni del mondo e sono felice per voi... lasciamo stare questo discorso,no?

Ps: Certo che anche qui sono scherzi a riguardi agli italiani..ma sai.. anche noi avete questo popop.. o che so io ma e` ok cosi.. in modo scherzoso.. almeno per me...
benissimo, allora anche per me il discorso è chiuso qui!
e amici come prima!
Vecchio 13-07-2006, 22.13.22
L'avatar di katha
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da homerdb
benissimo, allora anche per me il discorso è chiuso qui!
e amici come prima!
beneeee
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione