Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-06-2004, 13.43.28
L'avatar di ale90
ale90 ale90 non è connesso
Registered User

ale90 diventerà presto famoso
Invia un messaggio via AIM a ale90 Invia un messaggio via Yahoo a ale90
Predefinito Re: l'inno

Citazione:
Originally posted by cirowsky
io vorrei un inno che parlasse degli scempi degli abusi edilizi e delle bellezze, della gente che se n'è partita con le valigie di cartone, del fascismo, della liberazione, delle guerre perse...
che parlasse del bello e del brutto

x ora io mi sento più rappresentato da viva l'italia di de gregori che dall'inno
esatto.viva l'italia,l'italia liberata e colpita al cuore,w l'italia,l'italia che non muore.
Vecchio 05-06-2004, 16.29.53
L'avatar di Dae_82
Dae_82 Dae_82 non è connesso
Registered User

Dae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tutti
Invia un messaggio via ICQ a Dae_82 Invia un messaggio via MSN a Dae_82
Predefinito e mò ti faccio una domandina niente male

Citazione:
Originally posted by ale90
anche io.purtroppo (o per fortuna)non sono molto patriottica nemmeno io,anzi tutt'altro

ma se ci fosse al governo Bertinotti, saresti più patriottica?
Vecchio 05-06-2004, 16.32.48
L'avatar di Dae_82
Registered User

Dae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tutti
Predefinito

Citazione:
Originally posted by Willy
Secondo me anche tu sbagli, pensa che se hai potuto avere un minimo di istruzione e di servizi sanitari lo devi all'Italia. A quell'Italia costruita sui sacrifici di un sacco di persone morte in nomi di alcuni ideali quali uguaglianza e giustizia.
Senza contara che il patriottismo non deve essere una spinta a "sentirsi superiori" ma deve spronarci a lottare per il nostro paese ed a migliorarlo. Migliorando il nostro paese miglioriamo contribuiamo a migliorare anche il resto del mondo.

io più che altro mi sento fortunato per essere nato in un paese economicamente sviluppato, e politicamente stabile (perchè aldilà di tutti i discorsi sinistroidi o destroidi, il nostro paese è fondamentalmente stabile)
Per quanto riguarda la tua ultima parte,direi che siamo d'accordo, il patriottismo visto come spinta per milgliorare il paese e migliorare così di riflesso il mondo è una bella visione. Forse un pò utopica, ma bella!
Vecchio 05-06-2004, 19.08.55
L'avatar di ale90
Registered User

Predefinito Re: e mò ti faccio una domandina niente male

Citazione:
Originally posted by Dae_82
ma se ci fosse al governo Bertinotti, saresti più patriottica?
non so.credo di no.
secondo me le posizioni del prc sono indispensabili non per la costruzione di uno stato di cui essere fieri ma di un mondo più equo.io mi sento cittadina del mondo.non tanto italiana.
Vecchio 05-06-2004, 19.10.01
L'avatar di ale90
Registered User

Predefinito

Citazione:
io più che altro mi sento fortunato per essere nato in un paese economicamente sviluppato, e politicamente stabile (perchè aldilà di tutti i discorsi sinistroidi o destroidi, il nostro paese è fondamentalmente stabile)
Per quanto riguarda la tua ultima parte,direi che siamo d'accordo, il patriottismo visto come spinta per milgliorare il paese e migliorare così di riflesso il mondo è una bella visione. Forse un pò utopica, ma bella!
willi,ha risposto davide per me
Vecchio 05-06-2004, 19.20.02
Willy Willy non è connesso
Registered User

Willy è sulla buona strada
Predefinito

Citazione:
Vuoi forse dire che il nostro paese non ha nulla di cui andar fiero oltre ad essere un paese economicamente stabile?

Per la seconda parte della tua risponda ti controrispondo che:
c'erano tempi i cui era normale avere uno schiavo personale e si pensava che fosse utopia pensare ad un mondo senza schiavi; un tempo si pensava che i titoli nobiliari davano diritto di vita e di morte sugli inferiori e sembrava utopico pensare un mondo senza divisioni in classi; un tempo si pensava fosse utopico che l'uomo riuscisse a volare;
Oggi tutte queste cose sono utopie?

Una cosa spesso e' considerata impossibile non perche' lo sia ma perche' piccoli uomini trovano piu' comodo vivere nel mondo che gli e' stato dato piuttosto che pensare di cambiarlo.
(Liberamente tratto da uno spot Nike)
Vecchio 05-06-2004, 20.01.00
L'avatar di Dae_82
Registered User

Predefinito Re: Re: e mò ti faccio una domandina niente male

Citazione:
Originally posted by ale90
non so.credo di no.
secondo me le posizioni del prc sono indispensabili non per la costruzione di uno stato di cui essere fieri ma di un mondo più equo.io mi sento cittadina del mondo.non tanto italiana.
bella risposta
Vecchio 05-06-2004, 20.02.33
L'avatar di Dae_82
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Willy
Vuoi forse dire che il nostro paese non ha nulla di cui andar fiero oltre ad essere un paese economicamente stabile?

Per la seconda parte della tua risponda ti controrispondo che:
c'erano tempi i cui era normale avere uno schiavo personale e si pensava che fosse utopia pensare ad un mondo senza schiavi; un tempo si pensava che i titoli nobiliari davano diritto di vita e di morte sugli inferiori e sembrava utopico pensare un mondo senza divisioni in classi; un tempo si pensava fosse utopico che l'uomo riuscisse a volare;
Oggi tutte queste cose sono utopie?

Una cosa spesso e' considerata impossibile non perche' lo sia ma perche' piccoli uomini trovano piu' comodo vivere nel mondo che gli e' stato dato piuttosto che pensare di cambiarlo.
(Liberamente tratto da uno spot Nike)
forse hai ragione, sono fondamentalmente una persona di concezioni vagabonde.. che però tirate in ballo per un qualsiasi motivo divento il più attivo del mondo.. metti che un giorno io diventi un politico, sarei sicuramente molto più attivo di tanti altri. Ora però lungi da me l'idea politica e forse è per questo che schivo un pò il pensiero positivo del cambiamento del sistema globale. Ne riparleremo.
Vecchio 06-06-2004, 08.35.34
L'avatar di ale90
Registered User

Predefinito Re: Re: Re: e mò ti faccio una domandina niente male

Citazione:
bella risposta
grazie
Vecchio 06-06-2004, 15.25.05
L'avatar di Dae_82
Registered User

Predefinito Willy

Non dico che non c'è niente nel nostro paese di cui andare fieri oltre alla stabilità... anzi... ma il mio modo di vedere le cose mi porta a pensare che non siano patrimonio ed esclusiva italiana, ma che siano parte del mondo intero.

Passatemi questo termine, ma a volte il patriottismo è un pò egoismo... ci può stare come definizione?
Vecchio 06-06-2004, 20.33.28
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

comunque a me sto inno piace giusto se gioca la nazionale...ma mi piacerebbe molto di più, come inno, la canzone del piave!
quella sì che sarebbe forte...
anche perchè il testo di fratelli d'italia...boh...mi dice poco...
Vecchio 07-06-2004, 19.27.00
L'avatar di cirowsky
cirowsky cirowsky non è connesso
Forumista

cirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originally posted by decly2002
comunque a me sto inno piace giusto se gioca la nazionale...ma mi piacerebbe molto di più, come inno, la canzone del piave!
quella sì che sarebbe forte...
anche perchè il testo di fratelli d'italia...boh...mi dice poco...
anche perchè parla del 24 maggio, giorno del mio compleanno....

cmq, a parte questo, è sempre una cosa datata....voglio dire: chi se ne frega oggi della battaglia del piave?

ma un bell'inno nuovo nuovo no?
Vecchio 07-06-2004, 19.41.54
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

pensa che i francesi han la "marsigliese"...che discorso è?
Vecchio 07-06-2004, 23.34.10
ivan ivan non è connesso
Registered User

ivan è un gioiello nella massaivan è un gioiello nella massaivan è un gioiello nella massa
Predefinito

Citazione:

ma un bell'inno nuovo nuovo no?
italia italia di mino reitano
Vecchio 08-06-2004, 01.29.54
L'avatar di cirowsky
Forumista

cirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originally posted by ivan
italia italia di mino reitano
nn la conosco, ma se è di mino reitano x me va bene
Vecchio 08-06-2004, 01.31.14
L'avatar di cirowsky
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originally posted by decly2002
pensa che i francesi han la "marsigliese"...che discorso è?
intanto la marsigliese è bella e l'inno è brutto

se l'inno fosse bello il problema nn si porrebbe. ma...
Vecchio 08-06-2004, 12.00.51
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito

Il Piave mormorava calmo e placido al passaggio
dei primi fanti il ventiquattro maggio;
l'esercito marciava per raggiunger la frontiera
per far contro il nemico una barriera!
Muti passaron quella notte i fanti
tacere bisognava andare avanti.

S'udiva intanto dalle amate sponde
sommesso e lieve il tripudiar de l' onde.
Era un presagio dolce e lusinghiero.
Il Piave mormorò: Non passa lo straniero!

Ma in una notte trista si parlò di un fosco evento*
e il Piave udiva l'ira e lo sgomento.
Ahi, quanta gente ha vista venir giù, lasciare il tetto;
poiché il nemico irruppe a Caporetto.**
Profughi ovunque dai lontani monti,
venivano a gremir tutti i ponti.

s'udiva allor dalle violate sponde
sommesso e triste il mormorio de l' onde.
Come un singhiozzo in quell'autunno nero
il Piave mormorò: Ritorna lo straniero!

E ritornò il nemico: per l'orgoglio e per la fame
volea sfogar tutte le sue brame,
vedeva il piano aprico di lassù: voleva ancora
sfamarsi e tripudiare come allora!
No, disse il Piave, no, i fanti,
mai più il nemico faccia un passo avanti!

Si vide il Piave rigonfiar le sponde
e come i fanti, combattevan l' onde.
Rosso del sangue del nemico altero,
il Piave comandò: Indietro va, straniero!

Indietreggiò il nemico fino a Trieste, fino a Trento
e la Vittoria sciolse le ali al vento!
Fu sacro il patto antico, tra le schiere
furon visti risorgere Oberdan, Sauro e Battisti!
Infranse alfin l' italico valore
le forche e l' armi dell' impiccatore!

Sicure l' Alpi, libere le sponde
e tacque il Piave, si placaron l'onde.
Sul Patrio suol vinti i torvi Imperi,
la Pace non trovò né oppressi, né stranieri.

Sul Patrio suol vinti i torvi Imperi,
la Pace non trovò né oppressi, né stranieri.

Vecchio 08-06-2004, 13.25.26
L'avatar di Miky'83
Miky'83 Miky'83 non è connesso
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Miky'83
Predefinito

xò sempre stà storia dell'inno nostro che è brutto...ma dai!!!è così simpatico...nn sarà musicalmente un capolavoro, ma mette allegria!!!e nn è bello questo...

x esempio qnd c'è italia inghilterra dopo il loro inno ci vole proprio un inno cm il nostro ...cià!!!

"occhio per occhio rende il mondo cieco" by Gandhi

"ho una cicatrice sembra un tatuaggio, sai cosa dice? Avanti coraggio!!"

Io sono un ballerino di jazz...
Vecchio 09-06-2004, 00.40.18
L'avatar di cirowsky
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Miky'83
xò sempre stà storia dell'inno nostro che è brutto...ma dai!!!è così simpatico...nn sarà musicalmente un capolavoro, ma mette allegria!!!e nn è bello questo...

x esempio qnd c'è italia inghilterra dopo il loro inno ci vole proprio un inno cm il nostro ...cià!!!
ma forse hai ragione sai?

come popolo (tendenzialmente) di cazzoni ci rappresenta bene....
Vecchio 09-06-2004, 12.20.08
L'avatar di Miky'83
Miky'83 Miky'83 non è connesso
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Miky'83
Predefinito

Citazione:
ma forse hai ragione sai?

come popolo (tendenzialmente) di cazzoni ci rappresenta bene....
hihihi

"occhio per occhio rende il mondo cieco" by Gandhi

"ho una cicatrice sembra un tatuaggio, sai cosa dice? Avanti coraggio!!"

Io sono un ballerino di jazz...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione