Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-11-2017, 19.55.18
L'avatar di E.Ultimo
E.Ultimo E.Ultimo non è connesso
Forumista

E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!
Predefinito

Questa cosa che un pezzo chitarra e voce debba essere per forza una demo o un pezzo da Soundcloud non la capisco proprio comunque
Vecchio 21-11-2017, 20.03.56
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da E.Ultimo Visualizza messaggio
Questa cosa che un pezzo chitarra e voce debba essere per forza una demo o un pezzo da Soundcloud non la capisco proprio comunque
La penso come te: esistono pezzi meravigliosi accompagnati solo da chitarra o da pianoforte che ad aggiungerci altro a mio avviso perderebbero molto in magia, poesia o semplicemente "altererebbero" la canzone invece di renderla "completa".
A volte é la semplicità di pochi suoni a rendere bella una canzone.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
mò me ne vado
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
il forum e' vostro,trattatelo bene
Vecchio 22-11-2017, 11.22.34
Bascu Bascu non è connesso
Forumista

Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!
Predefinito

Ma non è che il forum è come un orto e dopo tanti anni qualcuno è diventato un frutto "passato" per età e si sta inacidendo con la musica di Lorenzo?
Io gli voglio bene come fosse un amico/ parente e gli auguro di essere in testa a tutte le classifiche come fosse la mia squadra di calcio del cuore.
Lascio perdere gli aspetti musicali ma livello di testi tranne forse nel Quinto mondo che era un album "politico" nel senso stretto del termine, continua a trovare un filo conduttore che è la positività, l'inno alla vitalità e all'amore.
Quando lo sento provo sempre questo slancio vitale.
Oh vita per un senso e Paura di Niente per un altro continuano a seguire questo suo filo conduttore e spero che continui così sempre.
Vecchio 22-11-2017, 13.37.12
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito 1° dicembre 2017 - il nuovo disco

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86 Visualizza messaggio
ok ok, "affascinante lento strappalacrime" va meglio?
Nono, le tasche piene di sassi è un po come eteria. È na uallera!!!!

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Vecchio 22-11-2017, 13.49.35
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Mi dissocio! Le tasche piene di sassi non dovrebbe essere "criticabile" è troppo personale. Cattivi!

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...
Vecchio 22-11-2017, 17.08.33
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!

Citazione:
Originalmente inviato da Siddharta Visualizza messaggio
Nono, le tasche piene di sassi è un po come eteria. È na uallera!!!!

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Buahahahahahhahaha
Citazione:
Originalmente inviato da hime* Visualizza messaggio
Mi dissocio! Le tasche piene di sassi non dovrebbe essere "criticabile" è troppo personale. Cattivi!
Brava brava brava è esattamente quello che penso!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fino all'ultimo attimo...
Vecchio 24-11-2017, 11.06.43
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Ieri ho aspettato la mezzanotte per vedere se si sbloccava un'altra canzone su itunes... niente
Vecchio 24-11-2017, 11.16.39
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovaria Visualizza messaggio
BuahahahahahhahahaBrava brava brava è esattamente quello che penso!

Sei bipolare.

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
Ieri ho aspettato la mezzanotte per vedere se si sbloccava un'altra canzone su itunes... niente
Ma sono “solo” 14 canzoni questa volta! Mica può sbloccare mezzo album...

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...
Vecchio 24-11-2017, 12.50.41
L'avatar di Chiaru'
Chiaru' Chiaru' non è connesso
Forumista

Chiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Tra una settimana avremo tutte le nostre risposte per quanto mi riguarda, trovo Oh, vita! una canzone che suona benissimo, essenziale, con alcune immagini particolarmente azzeccate, e tanto tanto tanto positiva. Invece Paura di niente finora non mi prende, sia per la musica, che trovo troppo "sporca" per i miei gusti, che nel testo, poco empatico per me. Quindi sono con il fiato sospeso per quello che ascolterò. Riguardo il resto, che dire, mi sembrate i fan dei gruppi indie che ci restano male quando il loro amico cantante diventa famoso. Dall'esterno è questa l'impressione che date. Io sono contenta che Lorenzo cambi sempre, che non sia incasellabile in nesuno stile, tranne che per le tematiche, sempre molto vitali. Safari non ha fatto impazzire neanche me ma dire che album come ORA o come 2015cc siano scritti con il pilota automatico, davvero fa pensare che non abbiate idea di che cosa sia il processo creativo. Una canzone come Si alza il vento è un capolavoro così come L'alba, molto più mature delle canzoni per quanto meravigliose contenute in L'albero o nel quinto mondo. Si chiama crescita ed evoluzione e io mi ci rispecchio pienamente, per rispondere a Gabo che chiedeva perché Lorenzo abbia sempre successo. Mi sentivo positiva a 20 anni con Penso Positivo, mi sono sentita sospesa con La Linea d'ombra a 30 anni e mi sono sentita in crisi esistenziale con L'elemento umano a 40. Forse siete ancora giovani voi, non so.

I Serenissimi sul ritmo giusto!!!
sdeng is my way of life

Vecchio 25-11-2017, 00.57.44
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Ciao Chiaruzza, ti rispondo in breve. Ho sempre odiato chi vuole che il proprio cantante di nicchia resti di nicchia, anzi, mi incazzo perché la quasi totalità degli artisti che ascolto, decisamente di nicchia, non sono considerati pietre miliari della musica come invece li considero io. Certo è che se al "successone" si accompagna quella che io, soggettivamente, dal mio punto di vista, dalla mia prospettiva ridotta, chiamo "pilota automatico", e le due cose vanno di pari passo per qualche album, la cosa mi scoccia. Per carità, me ne sono fatto una ragione e ho quasi smesso di ascoltare Lorenzo. Quasi, però. Perché poi riascolto certe cose neanche troppo vecchie e mi chiedo: "perché non più?". Ma è una domanda che mi faccio io.
which I can't get through.
Vecchio 25-11-2017, 13.56.17
Lucchi Lucchi non è connesso
Registered User

Lucchi ha molto di cui essere orgogliosoLucchi ha molto di cui essere orgogliosoLucchi ha molto di cui essere orgogliosoLucchi ha molto di cui essere orgogliosoLucchi ha molto di cui essere orgogliosoLucchi ha molto di cui essere orgogliosoLucchi ha molto di cui essere orgogliosoLucchi ha molto di cui essere orgogliosoLucchi ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

Gabo...non piu’ perche’ si cambia, perche’ le cose cambiano..perche’ non si resta fermi, perche’ è difficile, perche’ in un certo senso non si decide niente, perche’ non è scentifico, ma comunque nel tempo qualche altro “ Gabo “ trovera’ in un pezzo come sabato, oppure ti porto via con me , o oh vita, la sua pietra miliare.
Per portarsela negli anni e nei territori della nostalgia e delle cose che cambiano.
Un abbraccio a tutti !
Vecchio 25-11-2017, 18.41.50
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lucchi Visualizza messaggio
Gabo...non piu’ perche’ si cambia, perche’ le cose cambiano..perche’ non si resta fermi, perche’ è difficile, perche’ in un certo senso non si decide niente, perche’ non è scentifico, ma comunque nel tempo qualche altro “ Gabo “ trovera’ in un pezzo come sabato, oppure ti porto via con me , o oh vita, la sua pietra miliare.
Per portarsela negli anni e nei territori della nostalgia e delle cose che cambiano.
Un abbraccio a tutti !
Hai riassunto pienamente il mio pensiero, e io non sarei mai riuscito a spiegarlo con quelle parole. Grazie
Vecchio 25-11-2017, 18.46.04
L'avatar di jovaria
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!

Citazione:
Originalmente inviato da hime* Visualizza messaggio
Sei bipolare.
Ma nuuu mi ha fatto ridere per il fatto che Eteria si trovi sempre in mezzo a normalissime discussioni

Vecchio 25-11-2017, 18.52.32
L'avatar di jovaria
Forumista

Citazione:
Originalmente inviato da Chiaru' Visualizza messaggio
mi sembrate i fan dei gruppi indie che ci restano male quando il loro amico cantante diventa famoso. Dall'esterno è questa l'impressione che date.

dire che album come ORA o come 2015cc siano scritti con il pilota automatico, davvero fa pensare che non abbiate idea di che cosa sia il processo creativo.

Vecchio 26-11-2017, 10.19.29
L'avatar di E.Ultimo
E.Ultimo E.Ultimo non è connesso
Forumista

E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86 Visualizza messaggio
Ciao Chiaruzza, ti rispondo in breve. Ho sempre odiato chi vuole che il proprio cantante di nicchia resti di nicchia, anzi, mi incazzo perché la quasi totalità degli artisti che ascolto, decisamente di nicchia, non sono considerati pietre miliari della musica come invece li considero io. Certo è che se al "successone" si accompagna quella che io, soggettivamente, dal mio punto di vista, dalla mia prospettiva ridotta, chiamo "pilota automatico", e le due cose vanno di pari passo per qualche album, la cosa mi scoccia. Per carità, me ne sono fatto una ragione e ho quasi smesso di ascoltare Lorenzo. Quasi, però. Perché poi riascolto certe cose neanche troppo vecchie e mi chiedo: "perché non più?". Ma è una domanda che mi faccio io.
Ma esattamente, quel "non più" cosa vuol dire? Vuoi una fotocopia di una canzone già fatta? E poi parli di pilota automatico?
Vecchio 26-11-2017, 19.39.42
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Vabbè chiara però hai citato 2 canzoni su 30.
E se su 30 non ne becchi manco 2 di che stiamo parlando.

Per quanto mi riguarda si alza il vento è una delle pochissimissime che ascolto con piacere di lorenzo2015cc.
Poi quanti doppioni ci sono in quest'album? na marea.
Quante canzoni tranquillamente evitabili, che se non fossero mai state incise nessuno se ne sarebbe accorto? n'altra marea.

Qui non si critica il processo evolutivo, si critica la direzione del processo evolutivo. Non si critica che lorenzo non scriva le cose di 20 anni fa, si critica che non scriva come 20 anni fa.
Vecchio 27-11-2017, 15.40.23
Bascu Bascu non è connesso
Forumista

Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!
Predefinito

E' comunque tutto opinabile.
Salveresti tutte le 17 canzoni tratte dall'Albero per esempio??
Vecchio 27-11-2017, 22.13.34
L'avatar di Ragazzo fortunato
Ragazzo fortunato Ragazzo fortunato non è connesso
Registered User

Ragazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avanti
Predefinito

Per le due date di Ancona 1 e 2 giugno 2018, aprirò un topic in modo da potersi incontrare sotto il palco. C'era una volta Guido Biondi, ma i bei tempi del fine concerto sono finiti.
Il forum è davvero spento. Lorenzo qui dento è assente da mesi ma come di consueto tornerà qui da noi, dopo il 1 dicembre!!!! ossia dopo l'uscita del nuovo disco. Come ha sempre fatto. Dal 1° dicembre ci saranno 14 nuovi pezzi a fare la rivoluzione, produttore del disco Rick Rubin o meglio Frederick Jay "Rick" Rubin, uno dei produttori americani da leggenda del mondo del rock ed è la prima volta che un produttore di questo calibro collabora con un'artista italiano.
Dal primo dicembre attaccherò la 220 volt direttamente al cuore.
A presto

Vecchio 27-11-2017, 22.24.45
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da E.Ultimo Visualizza messaggio
Ma esattamente, quel "non più" cosa vuol dire? Vuoi una fotocopia di una canzone già fatta? E poi parli di pilota automatico?
Non più vuol dire "a me non ha detto più niente".
Ieri ho ascoltato "Ora". È un disco vuoto. E dire che all'epoca mi era anche piaciuto.
(per me, ovviamente. Non pretendo di avere la verità in tasca. Ho soltanto la mia)
which I can't get through.
Vecchio 27-11-2017, 22.25.34
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bascu Visualizza messaggio
E' comunque tutto opinabile.
Salveresti tutte le 17 canzoni tratte dall'Albero per esempio??
Si. Intro compresa.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione